LG, ci ha abbandonato.... 😠
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
LG, ci ha abbandonato.... 😠
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
Nessuna risposta 😔
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ci vorrebbe Dreamreaper....
Ciao a tutti, mi sono letto tutto il topic... Scusate se lo faccio notare ma credo che non tutti stiano parlando dello stesso problema!
Nella fattispecie io posso dire di avere lo stesso problema dell'utente che ha aperto il topic, ovvero un "plip!" a intervalli più o meno regolari che dà l'idea di una scossa elettrostatica nell'altoparlante (io lo trovo molto fastidioso se ho l'orecchio attaccato al telefono).
Non lo definirei un'interferenza o un rumore di sottofondo persistente... Inoltre le altre persone mi sentono benissimo e io altrettanto sento bene i miei interlocutori.
Ricordo di aver avuto un vecchio Nokia Supernova che presentava un problema uguale, lo portai in assistenza e dopo una non meglio precisata "riparazione meccanica" il problema scomparve... Ma può anche essere che me l'abbiano raccontata e in realtà abbiano solo aggiornato il software o cambiato qualche impostazione.
Mi conforta sapere che c'è qualcuno che l'ha mandato in assistenza e non ha risolto il problema, almeno non mi faccio prendere dal dubbio se mandarlo via un mese oppure no... Certo è che è una cosa abbastanza fastidiosa. Ci si può convivere ma scoccia parecchio!
Credo ma non sono sicuro che abbia iniziato a farlo dopo che l'ho aggiornato a Lollipop (V20f, fino a ieri avevo KitKat).
Farò qualche prova, con potenziamento vocale acceso/spento e provando a bloccare la rete in 2G/3G e varie... Voi avete qualche novità?
Nel complesso purtroppo devo ammettere di non starmi trovando molto bene (arrivo da un S4, buon terminale ma non certo il miglior telefono del mondo), ma dovendo partire per l'estero tra poco più di due settimane non posso davvero permettermi di restare a piedi o di mettere fuori altri 300-400 euro per un telefono.
Mi hai "evocato"?
Letto il thread e fatto un pochino di prove.
Lg G3 16 Gb ITA preserie, Prove fatte personalmente (sembra da psicotico ma mi chiamavo da solo con un altro telefono)
Voce squillante e corposa e nessuna interferenza. Fissando invece la rete in 2g la qualità diminuiva sensibilmente pur rimanendo comprensibile.
Software: Stock modded Lollipop Mya Rom 5,6.
Io ho provato di tutto tranne cambiare rom..sia con kit kat che con lollipop stock, le interferenze "plip" in 2g sono presenti...ho notato che diventano più numorose quando io o il mio interlocutore parlano...nessun problema in 3g
Electric87 potresti descrivere il tipo di interferenza? E' un "plip" ok ma isolato vero? Ogni quanto circa si ripete durante la chiamata lo sapresti dire?
Edit: confermo di aver provato ad attivare/disattivare la riduzione del rumore durante la chiamata. Il tipo di "plip" è esattamente lo stesso che si sente nel "passaggio" da una modalità all'altra.
Allora Oberyn l'ho già scritto più volte all'interno di questo tread, cmq lo rispiegherò tutto per essere ancora più preciso e per fare maggior chiarezza... Come già ha spiegato il ragazzo che ha aperto questa discussione, anche io durante le chiamate sento un rumore/interferenza tipo "scossa elettrostatica" (plip). Lo sento solo io e mai il mio interlocutore, che mi sente sempre bene, e ciò succede solo ed esclusivamente in GSM (2g). In 3g invece la chiamata risulta essere molto pulita e chiara! Questa scossa elettrostatica per intenderci è la stessa che si sente quando si avvicina il telefono alle casse del pc per esempio o alla tv....di fondo il rumore si sente sempre durante la chiamata, ma aumenta di intensità e di volume sia quando parlo io che il mio interlocutore ( che ribadisco mi sente chiaro e forte sia che io chiami in 2g che in 3g bloccato!!) .. Ho provato in più zone del mio paese e anche in altre città e ho perfino provato a cambiare sim (sono wind e ho provato tim), ma il risultato non cambia!! Questo problema si è presentato sin dalla prima chiamata che ho fatto, quando avevo il firmware 10h, e lo ha continuato a fare in tutte le versioni successive di kitkat!! Ho flashato con kdz e con file tot ma nulla!! Sono passato a lollipop e ora monto la 20f stock...nulla da fare non c'è verso...l'ultima cosa che mi è rimasta da fare è montare una rom completamente nuova e diversa tipo cyano o chupachups, ma onestamente mi manca il tempo e non ho voglia di fare un altro reset perchè viaggio alla media di 2/3 reset al mese per provare firmware nuovi... Boooh! se potete fare prove anche voi sarebbe una buona cosa, così vediamo se possiamo risolvere il problema noi visto che LG se ne infischia ........ magari anche il buon vecchio Dreamreaper potrà darci qualche indicazione!! ..... Lui stesso in un altra discussione ha parlato di un nuovo aggiornamento in korea che prevede un "Aggiornamento applicazioni GSM" .....chissà magari....
Io devo dire che dopo aver flashato lollipop 20D i problemi in 2G sono spariti. Ho provato oggi stesso:l'interferenza in 2G è completamente sparita,riesco a sentire bene l'interlocutore e lui sente bene me. Unica cosa ancora si disconnette da internet appena parte la chiamata,ma comunque si riattacca ustantaneamente appena chiudo la chiamata. Personalmente sono soddisfatto che sul mio si sia risolto tutto grazie al software.
Questo fa ben sperare... Però è strano che tu abbia risolto e molti altri come me no...che operatore hai?
Io ho già provato con tim e non cambia nulla..😔
Ciao ragazzi,qualcuno ha trovato una soluzione al problema? mi avvertite se sapete qualcosa? grazie
Ho sofferto in modo acuto il problema quando ero in KK (praticamente tutte le conversazioni in ingresso risultavano incomprensibili a chi mi chiamava; per risolvere, dovevo richimare io, oppure attivare vivavoce e poi disattivarlo, il che metteva in genere le cose a posto)
Dopo esitazioni, poiché si riportava che la cosa non era risolutiva (e mi costringeva inoltre a rinunciare al root) ho aggiornato a Lollipop.
Effettuato successivo wipe.
Dopo alcuni giorni di utilizzo, devo dire che pare che il problema sia sparito.
Sperem.
Salve a tutti,
ho da poco anche io questo bel cellulare che mi piace molto ma anche io ho subito notato questo fastidioso ronzio (interferenza) quando ho poco campo o è in Edge o 2G mentre in 3G la chiamata è perfetta e pulita.
Addirittura questo ronzio è udibile anche senza fare una chiamata ma semplicemente accendendo lo schermo e avvicinando il cellulare all'orecchio. Questo avviene mentre cerca di agganciare o cambiare una rete.
Pensando ad un problema hardware ho subito contattato via email l'assistenza LG che mi ha risposto in 24 ore. Solo in un secondo momento ho trovato questa discussione visto che la veloce ed esauriente risposta della LG non mi convinceva del tutto.
Qui sotto troverete la risposta che mi ha dato LG al mio problema:
"In merito alla Sua richiesta, le confermo che il comportamento da Lei riscontrato può avere diverse cause.
Se avverte il fruscio principalmente durante l'uso di auricolari, le consiglio di sostituire quelle attualmente in uso testandone uno da quattro poli.
Se avviene durante una normale chiamata, e sia Lei che il Suo interlocutore siete in una zona a pieno campo, può essere riconducibile all'altoparlante, ma anche ad un errore del software che nell'elaborazione del suono può lavorare con un algoritmo sbagliato.
I moderni smartphone utilizzano un particolare algoritmo che consente di ridurre i rumori di sottofondo. A volte, il software è tratto in errore quando il telefono viene tenuto lontano dal viso, altre vi può essere un errore di sistema.
Le consiglio di provare ad eseguire, in tal caso, un ripristino dei dati di fabbrica.
Qualora non l'avesse mai fatto, potrà prima aggiornare il Suo smartphone all'ultima versione disponibile. Da poche ore è stato infatti rilasciato un aggiornamento successivo a quello che ha introdotto Android Lollipop 5.0.
L'aggiornamento potrà essere svolto dal programma LG Mobile Support Tool, scaricabile dalla sezione "Aggiornamenti Software" della seguente pagina del nostro sito internet:
www . lg .com / it/ supporto-mobile / lg-G3-D855
Dalla stessa pagina potrà scaricare anche il PC Suite. Con il PC Suite potrà svolgere un backup dei dati, mentre con il Mobile Support Tool potrà aggiornare il Suo smartphone.
A termine dell'aggiornamento, la invito ad eseguire un ripristino dei dati di fabbrica che potrà stabilizzare la nuova versione installata. Il ripristino è possibile dai seguenti menu: Applicazioni > Impostazioni > Generali > Backup e Ripristino > Ripristino dei Dati di Fabbrica.
Anche qualora lo smartphone fosse già aggiornato, esegua comunque l'operazione di ripristino per le ragioni esposte all'inizio della mia mail.
Nell'eventualità in cui persistesse il comportamento anomalo riscontrato, la informo che potrà rivolgersi al centro di raccolta autorizzato LG di seguito indicato:
------
Le consiglio di contattare il centro prima di recarsi di persona, e di portare con sé lo scontrino fiscale comprovante l'effettiva data di acquisto del prodotto"
Ho mandato anche una seconda email in risposta ai miei dubbi ma mi hanno anche in questo caso risposto subito dicendomi che dovevo fare prima queste prove x capire il problema.
Non ho purtroppo il tempo e la possibilità di fare il reset e ripristinare di nuovo il tutto.
Inoltre, vista anche questa discussione, non credo sia un problema hardware mio ma più generale legato forse ad un aggiornamento software o di componentistica (schermatura o soppressione rumore?).
Inoltre ho notato che quando sono in città la chiamata sembra buona forse perché la copertura è maggiore o migliore mentre nel mio paese che cambia spesso rete (2G/3G) ho questo fastidioso ronzio quasi ad ogni chiamata.
Spero in un futuro aggiornamento risolutivo o che magari qualcuno capisca il problema e si possa risolvere senza fare reset o portando il cellulare in assistenza.
Altrimenti, se comincia ad essere fastidioso, a malincuore dovrò cambiare di nuovo cellulare anche se questo mi piace tanto.
Ciao a tutti, purtroppo anch'io ho lo stesso problema di peppecapri, anche dopo il ripristino ai dati di fabbrica e l'aggiornamento all'ultima versione di Lollipop il problema persiste e sinceramente questo ronzio è una cosa molto fastidiosa.
ma qua vedo che quelli che lamentano il problema siamo sempre di più!!! a questo punto mi chiedo perchè nessuno faccia qualcosa!!!! Rispondendo a peppecapri posso dire che puoi fare tutti i ripristini e tutti gli aggiornamenti che vuoi, non risolverai il problema!! ho tentato mille volte...Penso che qualcuno dovra fare qualcosaaa
Voglio sperare che questo problema possa essere risolvibile tramite magari un futuro aggiornamento perché in 3G il telefono è perfetto, consuma poca batteria e anche la ricezione è molto buona. Solo in EDGE e in 2G c'è questo fastidioso problema nella chiamata.
Forse i coreani si sono concentrati sul 3G e LTE trascurando il 2G che forse non hanno neanche più nel loro paese....rotfl
Non ne capisco tanto ma se era un problema del modulo radio o di schermatura credo il problema ci sarebbe stato anche usandolo in 3G quindi la cosa mi sembra strana. Forse è solo un problema di software o di qualche applicazione di LG dedicata o solo di soppressione del rumore. Non credo quindi in un problema più serio. Almeno spero!
Facendo varie ricerche in questi giorni ho letto anche che in Corea in arrivo c’è un nuovo aggiornamento che, salvo modifiche future, dovrebbe essere siglato V20k e parla di:
Migliorate le prestazioni e la stabilità di sistema; Migliorata la stabilità del Knock Code; Aggiunti i temi di LG G Flex 2; Aggiornate le applicazioni di Google; Corretti alcuni bug di sistema.
Spero tanto che il problema venga risolto e attendo ancora prima magari di decidere cosa fare di questo bello smartphone sicuramente ottimo ma solo con il 3G.
Mi aggrego, anche il mio G3 16gb, ha questo fastidiosissimo problema dei rumori di scariche elettriche in chiamata. Ho provato svariate rom e radio senza sortire effetto. Qualcuno ha risolto ? In qualche modo?
E' vero in vivavoce e cuffia il disturbo sparisce. Quindi, sperando in qualcuno che ne capisce un pò, il problema potrebbe quindi essere:
1) All'auricolare del cellulare o modulo radio. Partita difettosa anche se è strano visto che sotto 3G il suono è pulitissimo.
2) Soppressione rumore o problema schermatura lato auricolare (vedi cuffie o vivavoce)
3) Aggiornamento software/app per il 2G (EDGE) anche se vedo che le varie rom non risolvono il problema forse perché utilizzano gli stessi moduli originali di LG.
Aspetterò ancora prima di portarlo all'assistenza sperando si possa capire e risolvere presto il problema.
Totalmente d'accordo con te.... Cmq non penso che portarlo in assistenza sia la giusta soluzione, perché a parer mio nemmeno loro sanno quale sia il problema!!! Infatti alcuni utenti che hanno portato il cellulare in assistenza per lo stesso nostro problema, poi hanno ritirato un cellulare solamente con un aggiornamento software e il problema persisteva!!!...c'è chi addirittura gliel'ha portato 2 volte ma nulla!! Poi come vedi siamo sempre più quelli che lamentiamo il problema, e non penso che in lg non si accorgano di eventuali problemi hardware di una intera partita di cellulari!!!!! Ma quello che mi fa imbestialire è che qua nessuno da un minimo di risposta!! Sanno solo dire assistenza!! Ma l'assistenza non risolve a quanto pare!!!! LG??????????
Salve ho scritto il problema in sos software perche ho riscontrato il problema dopo l.update a lolli ma ora vedo che i problemi di chiamate sono frequenti, praticamente solo sotto auricolare e solo se sotto carica il tel emette rumore metallico agli altri interlocutori sia skype che telefonate normali sia wifi 3g 2g credete sia problema di schermatura componenti? (data la vicinanza tra gli spinotti) mi fareste un test di solidarietá
No a me nn da questo problema..anzi quando uso le cuffie in 2g il problema sparisce
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ma hai testato sotto carica per caso?
Si il problema persiste anche sotto carica...ma il mio interlocutore mi sente sempre bene!!! ...sono solo io a sentire le interferenze
Credo sia un problema di schermatura del tel
E questo che significa?? Si può risolvere a livello software??
No ho letto in rete alcuni hanno problemi con l'aux dello stereo altri con le cuffie altri come me con le chiamate verso l'interlocutore credo sia un difetto di spinotto proprio poi non so dovresti sentire più consigli
Salve a tutti, ho letto la discussione e posso dirvi che il mio lg g3 32 gb ita no brand non ha di questi difetti da voi descritti. Attualmente sono su rom stock v20f. Lo uso spesso solo in modalità 2g per risparmiare ulteriormente la batteria ed è sempre andato bene, sento bene e gli altri mi sentono bene, anche se lo utilizzo con altre bande. Il mio g3 è stato prodotto il 19/11/2014, controllato con lg phone from. Casomai per statistica controllate se i vostri g3 facciano parte di un lotto di produzione più vecchio, lo stesso o successivo al mio.
Lucaofficial il tuo caso non credo sia un problema di schermatura del telefono ma dei cavi (USB e cuffie). Infatti dici di avere problemi quando è collegato un cavo e non quando lo usi normalmente.
Nessun telefono è completamente schermato altrimenti non potresti neanche ricevere le telefonate!
Prova ad inserire gli spinotti in altra presa della casa senza usare prolunghe elettriche o ancora meglio in un'altra casa. O prova altre cuffie lontano da fonti elettriche come pc, hifi, telefoni, tv o casse. Anche a me capita che se avvicino i cavi tra loro o sono vicino ad un pc o vicino a delle casse audio ho interferenze elettriche. Credo sia normale visto che generano dei campi magnetici.
Invece il nostro caso è un pò diverso perché a noi il ronzio avviene solo in 2G mentre il 3G il telefono è perfetto.
Se a noi era un problema di schermatura, per esempio dell'auricolare interno, credo il problema ci sarebbe stato anche utilizzando il 3G anche se usano frequenze diverse.
Credo e spero sia più un problema di gestione software del 2G magari legato anche alla qualità dei ripetitori degli operatori o alla loro distanza visto che alcuni sembrano non avere questo problema.
Speriamo LG abbia capito il problema e possa risolverlo presto senza il "trauma" dell'assistenza.
Facendo altre ricerche ho visto che ci sono altre discussioni su questo problema e anche altri telefoni in passano (soprattutto LG) hanno avuto problemi simili. Però nessuno dice come ha risolto. Forse gli aggiornamenti avranno risolto il problema. Spero....
Ecco per esempio altre discussioni aperte sullo stesso problema sempre su Androidiani, che magari si potrebbero accorpare:
www. androidiani. com / forum/ lg-g3 / 439813-problema-capsula-auricolare.html
www. androidiani. com / forum/ lg-g3 / 423534-info-d855-no-modding-problemi-ricezione-22.html
Ci sono discussioni in giro anche per LG G2, LG serie L e per Nexus 4 (credo sempre LG) per lo stesso problema.
Ma ci sono anche di altre marche o modelli più vecchi con problemi simili alcuni sembra risolti con aggiornamenti software.....
Siamo veramente in tanti. Potremmo fare addirittura una richiesta ufficiale ad LG.....
Il fatto è che se fosse un problema software, non dovremmo averlo tutti? O perlomeno tutti quelli che hanno il medesimo firmware? Se un firmware contiene dei bug allora questi bug dovrebbero notarli tutti gli utilizzatori. A meno che il bug venga generato da qualche configurazione particolare oppure da app di terze parti!!! Che io potrei non aver installato mentre altri si! Io ho provato sia la v20d che la v20f e non ho notato di questi problemi. Da quando ho letto questa discussione sto facendo un sacco di prove per vedere se anche il mio è difettoso, ma fortunatamente nessun problema (Famme grattà và). Se può essere utile io non ho installato le app della LG in quanto non mi servono.
Grazie x la disponibilità nelle prove e capisco i tuoi dubbi. Può essere benissimo un problema hardware magari legato all'auricolare o al modem interno ma perché con le cuffie o in vivavoce va bene e in 3G non ha questo problema? Qualcosa non mi torna. Ci vorrebbe un esperto in questo forum x capire. Può anche essere come dici un conflitto con qualche app. Per quanto riguarda i bug è vero dovrebbero essere generici ma a volte capita che aggiornano qualche app che x esempio si chiudevano senza motivo e magari a me non succedeva. È sempre credo legato a variabili diverse.
Ve lo dico io...non si risolve sto problema!! ce lo dobbiamo tenere
Ripeto a me il problema si presenta solo sotto rete 2G/GSM avendo Tim quando chiamo o ricevo avendo l'impostazione su rete automatica scala in 2G o GSM per questo me ne sono accorto . Mentre in 3G bloccato non ho nessun disturbo . Ho escluso che sia il mio gestore perchè gli ho fatto fare due volte il reset della linea . Se anche blocco in 2G il problema si presenta . Non è detto che gli altri non lo abbiano ma solo che non se ne accorgono perchè forse sono in zone molto coperte dal segnale . Avevo informato anche @LGMobile che aveva mandato una mail al settore tecnico per far presente questi problemi .