Interessante, se volessi cambiare i valori rgb su una stock based dove devo andare per settarli?
Visualizzazione stampabile
Interessante, se volessi cambiare i valori rgb su una stock based dove devo andare per settarli?
Puoi usare trockster MOD che ha la scheda apposita. Come valori puoi provare i miei,ovviamente poi se il tuo schermo é più/meno giallo dovrai abbassare di più/di meno il rosso e il verde(il blu io l'ho lasciato normale,cosí nom cala la luminositá e il bianco é perfetto)
Stamattina ho provato molto velocemente a cambiare i valori come i tuoi ma devo avere un po' più calma per vedere i risultati. Comunque una cosa è molto strana nel tuo G3. Come mai il valore del blu ti arriva a 256? A me non va oltre 255 e penso sia normale 255
Salve, ragazzi il mio LG G3, acquistato pochi giorni fà, presenta un bianco con lievi sfumature gialle su tutto il display del tipo quando apro una pagina Google! Provato a migliorare la tonalità del bianco rendendo il display con colori più freddi con l'app Screen Balance, e migliora ma di poco!
Sul sito Androidiani Lab, gli esperti dicono che LG G3 ha la caratteristica di avere un Display con sfumature gialle e che potrebbe essere corretto con un update software dalla LG!
Cosa mi consigliate di fare? Tenerlo o inviarlo in assistenza?
Grazie motoralbi, gentilissimo! Ascolta, il problema quindi non è da amputare all'hardware? Il dispositivo è rootato! I valori perfetti quali sono?
Diciamo che esistono due produzioni diverse di LCD con tecnologia IPS. Se cerchi su google troverai nomenclature precise,ora non me le ricordo,ma esistono dei lotti con bianchi perfetti ed altri con bianchi più ingialliti. Direi quindi che più che problema,é una caratteristica dello schermo...
Quindi direi che é imputabile all'hardware.
Però cercando di sistemarlo,ho trovato appunto dei valori dei colori RGB con cui ho sistemato i bianchi,che ora appaiono meno gialli. In pratica ho leggerissimamente diminuito rosso e verde favorendo il blu,arrivando ad un equilibrio quasi perfetto... @Foley eccoti i valori da mettere con triclster MOD(il blu da me é 256 ma a causa dell'app color control)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...5d01bd94a6.jpg
Trickster Mod richiede per l'uso una Rom Moddata con Kernel moddato o va bene anche solo il root?