"L'aggiornamento che è in data" non ho capito quale sia/dove sia.
Trovo le app in questione e se ci clicco sopra posso disattivarle e terminarle!
Vindroid (05-02-16)
Vindroid (05-02-16)
Discorso troppo tecnico non ci far caso... Mabit ha ha ancora postumi da nexus![]()
.. .. praticamente l'app si trova in /system e gli aggiornamenti nella partizione data, cliccando su "disattiva" prima si disinstallerà un eventuale aggiornamento e poi l'app verrà disattivata.
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
Per usufruire dei servizi Google e per vendere gli smartphone "legalmente" i brand inseriscono le gapps (Google app) nella directory o partizione del sistema, dove è alloggiato il sistema operativo in definitiva, (altre partizioni si occupano di contenere Bootloader, recovery, sd interna ecc.)
Le gapps sono composte da lib, sinc, ecc, e app. Queste ultime sono in una versione stabile e testata, quando configuri per la prima volta un cellulare, o dopo un reset, si scaricano automaticamente gli aggiornamenti delle gapps, che sono un doppione dell'app stessa aggiornamenta, ma risiede in una partizione "data".
Quando disinstalli l'aggiornamento, cancelli solo l'applicazione aggiornata, ma ti rimane quella in system, che puoi disattivare.
Vindroid (05-02-16)
hottix (05-02-16)
Scusa, mi ero perso il tuo post. Grazie
Quindi clicco "disattiva" e bon?
Basta così, senza andare a cercare negli angoli reconditi del sistema?
In questo modo che beneficio "effettivo" potrei riscontrare nel "disattivare" un'app che non uso MAI?
Sent from my LG G4 Red Leather