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Discussione:

[LG G4] Domande e consigli pre acquisto

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  1. #271
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Ti rispondo brevemente.
    LG accetta in garanzia i dispositivi con permessi di root.
    I tempi di riparazione sono "prospettati" come 20 giorni lavorativi max.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #272
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti rispondo brevemente.
    LG accetta in garanzia i dispositivi con permessi di root.
    I tempi di riparazione sono "prospettati" come 20 giorni lavorativi max.
    Quindi anche per le ROM cucinate non ci sono problemi?

  4. #273
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    La clausola è abbastanza chiara....
    Omissis... A meno che le modifiche non abbiano compromesso il corretto funzionamento del dispositivo.
    In sintesi, se va in assistenza, conviene ripristinare.
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  5. #274
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


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    Io gentilmente vorrei una spiegazione chiara sulla differenza tra garanzia europea e italiana, perché molti dicono che per LG non cambia nulla, però al momento dell'acquisto del G4 tutti propendono per un modello con garanzia italiana...

    Grazie a chi dovesse fare un po' di chiarezza
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

  6. #275
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Io gentilmente vorrei una spiegazione chiara sulla differenza tra garanzia europea e italiana, perché molti dicono che per LG non cambia nulla, però al momento dell'acquisto del G4 tutti propendono per un modello con garanzia italiana...

    Grazie a chi dovesse fare un po' di chiarezza
    La differenza sostanziale tra garanzia europea ed italiana, sta sulla gestione e tempistiche di risoluzione del guasto. Se il tuo cellulare ha un guasto ed è coperto da garanzia europea, andrà spedito ad un centro d'assistenza europeo. Molti venditori online si prendono carico della gestione del guasto, provvedendo personalmente ad inviare il materiale da riparare al centro preposto, ma se non lo fanno devi occupartene da solo (apertura guasto tramite call center, invio del prodotto con spese a tuo carico ecc.).
    Con la garanzia Italia prendi il terminale e lo porti in un centro assistenza a te vicino, loro si occupano di sistemare il guasto e richiamarti per il ritiro. Ovviamente le tempistiche sono decisamente più brevi.
    In entrambi i casi la legge prevede un minimo di 24 mesi di garanzia, salvo casi particolari ma solo per quella europea.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato prometeo79 per il post:

    MichelLeRoi (01-10-15)

  8. #276
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


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    Quote Originariamente inviato da prometeo79 Visualizza il messaggio
    La differenza sostanziale tra garanzia europea ed italiana, sta sulla gestione e tempistiche di risoluzione del guasto. Se il tuo cellulare ha un guasto ed è coperto da garanzia europea, andrà spedito ad un centro d'assistenza europeo. Molti venditori online si prendono carico della gestione del guasto, provvedendo personalmente ad inviare il materiale da riparare al centro preposto, ma se non lo fanno devi occupartene da solo (apertura guasto tramite call center, invio del prodotto con spese a tuo carico ecc.).
    Con la garanzia Italia prendi il terminale e lo porti in un centro assistenza a te vicino, loro si occupano di sistemare il guasto e richiamarti per il ritiro. Ovviamente le tempistiche sono decisamente più brevi.
    In entrambi i casi la legge prevede un minimo di 24 mesi di garanzia, salvo casi particolari ma solo per quella europea.
    ma per "centro d'assistenza europeo" cosa intendiamo? Un centro di assistenza vicino a me non è europeo?

    Grazie per la chiarezza
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  9. #277
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    ma per "centro d'assistenza europeo" cosa intendiamo? Un centro di assistenza vicino a me non è europeo?

    Grazie per la chiarezza
    No, intendiamo un centro assistenza che presumibilmente è estero, dove collocartelo sulla cartina geografica onestamente non saprei.
    Poi nello specifico LG dichiara: "Per quanto riguarda la riparazione sia un dispositivo con garanzia italiana sia un dispositivo con garanzia europea vengono accettati dai centri assistenza autorizzati della rete LG Italia. Tuttavia, per prodotti non italiani nel caso fosse necessario la sostituzione delle componenti i nostri laboratori potrebbero non essere forniti. In quei casi, l’utente dovrà rivolgersi al rivenditore da cui ha acquistato il prodotto"

  10. Il seguente Utente ha ringraziato prometeo79 per il post:

    MichelLeRoi (01-10-15)

  11. #278
    Senior Droid L'avatar di Becca147mjet


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    Precisamente verrà spedito nel paese d'origine della provenienza del telefono se è francese sarà spedito in Francia se tedesco in Germania ecc ecc

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Becca147mjet per il post:

    MichelLeRoi (01-10-15)

  13. #279
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


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    Quote Originariamente inviato da prometeo79 Visualizza il messaggio
    La differenza sostanziale tra garanzia europea ed italiana, sta sulla gestione e tempistiche di risoluzione del guasto. Se il tuo cellulare ha un guasto ed è coperto da garanzia europea, andrà spedito ad un centro d'assistenza europeo. Molti venditori online si prendono carico della gestione del guasto, provvedendo personalmente ad inviare il materiale da riparare al centro preposto, ma se non lo fanno devi occupartene da solo (apertura guasto tramite call center, invio del prodotto con spese a tuo carico ecc.).
    Con la garanzia Italia prendi il terminale e lo porti in un centro assistenza a te vicino, loro si occupano di sistemare il guasto e richiamarti per il ritiro. Ovviamente le tempistiche sono decisamente più brevi.
    In entrambi i casi la legge prevede un minimo di 24 mesi di garanzia, salvo casi particolari ma solo per quella europea.
    Non è così! LG tratta i dispositivi europei alla stregua di quelli italiani.
    Quindi un dispositivo francese verrà sistemato in Italia,non deve andare in Francia.

    L'unica cosa da tenere conto è che la Svizzera ad esempio non fa parte dell'unione europea e quindi un terminale destinata al mercato svizzero tornerà in caso di assistenza probabilmente in Svizzera.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  14. #280
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Non è così! LG tratta i dispositivi europei alla stregua di quelli italiani.
    Quindi un dispositivo francese verrà sistemato in Italia,non deve andare in Francia.

    L'unica cosa da tenere conto è che la Svizzera ad esempio non fa parte dell'unione europea e quindi un terminale destinata al mercato svizzero tornerà in caso di assistenza probabilmente in Svizzera.
    Ciao

    Giarda, la garanzia europea funziona così come dico per tutti i prodotti, puoi tranquillamente fare una ricerca su Internet e verificare.
    Poi, come ho detto, nel caso di LG funzione per come DA LORO riportato nel mio virgolettato. Se tu hai informazioni provenienti da fonti più autorevoli che inficiano quanto ho scritto, ti prego di farmelo sapere.

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