Va bene lo sfogo... ma non scadiamo nell'essere hater di LG.
Sbagliando, premetto, si stanno interessando solo dei nuovi modelli.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao, ancora nessuna news?
Si parlava ancora al 20 di luglio di avvistamenti ad android 7.0 sul G4 poi non si hanno avute più notizie?
Io non me ne intendo molto di aggiornamenti, volevo sapere se qualcuno, più esperto di me, mi saprebbe rispondere.
So che ufficialmente LG ha annunciato l'aggiornamento a metà luglio. Quindi vi chiedo.
Secondo voi è normale che ancora non sia uscito l'aggiornamento?
Questa per me è la prima esperienza con LG quindi non ho proprio idea delle tempistiche che occorrono.
LG è una delusione confermata.
Seguendo più discussioni su altri siti tra cui xda, ho appreso che lo sviluppo per nougat procede si, se pur a rilento procede, a quanto pare la "nuova" versione del robottino comporta ulteriori problemi di batteria nonché surriscaldamento, credo che sia più opportuno aspettare, l'ultima versione attuale funziona più che bene in termini di fluidità e non sarebbe affatto positivo avere un nuovo sistema operativo giusto per avere l'ultimo della sua serie non efficiente, sono convinto che prima o poi verrà fuori questa versione, l'unica polemica alla quale mi unisco a voi contro lg, sono le patch di sicurezza, potevano almeno aggiornare questo aspetto che è decisamente indietro.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Volevo precisare che però anche l'attuale sistema ovvero android 6.0 non è che sia al meglio. Il telefono spesso si surriscalda senza motivo, e la batteria dura di meno rispetto ad android 5.0
Avendo un G4 a disposizione so di che parli ed Appunto dico, pensa un po' cosa ne viene attualmente con nougat... Non credo che attualmente ne valga la pena. Preferisco aspettare anche se dubito che consumi meno se non di più
Tutti gli altri marchi hanno aggiornato i propri device del 2015 senza alcun problema.
Perché è una questione di processore? Se LG ha ritenuto invece di montare lo snapdragon 810, l'808 si deve assumere le sue responsabilità, e comunque non è questo il problema del mancato aggiornamento ad android 7.
Purtroppo non abbia altra scelta, altrimenti toccherebbe cambiare telefono...
nessuno ha notizie di nougat ? non era entro settembre ?
Perché allora non nel "2019... dopo la caduta di New York". [emoji23]
quando arriverà sto nougat mi spiegherete come lo mangerete,lesso,al forno,crudo:tongue:
Mi sa che per quando arriverà, se arriverà, saremo già in 5G e avremo cambiato telefono [emoji23]
.... ma se questo forum pullula di utenti che hanno acquistato il G4... ce ne saranno 12... 15 mila....
[emoji23]... non ne soffri proprio della mancanza? Sei esperto di telefonia e gestori telefonici? Lo so siamo fuori tema....
Credo che il problema sia proprio di LG, che pur avendo in commercio meno dispositivi rispetto a Samsung (smartphone;tablet) fa davvero fatica a rilasciare aggiornamenti, proprio ieri ho ricevuto nougat 7.1.1 tramite OTA sul mio vecchio tablet Samsung della serie A di due anni fa, ad oggi leggo più notizie di aggiornamenti su diversi dispositivi marchiati Samsung, patch di sicurezza e aggiornamenti di sistema che rilasciano con buona frequenza su dispositivi di media bassa ed alta fascia anche di annate precedenti, mentre io mi ritrovo con un lg g6 (a dire di Lg top di gamma) con nougat 7.0 e patch di luglio,cioe, attualmente il mio vecchio tablet ha un software più aggiornato.
In tutto questo lg non si espone circa futuri aggiornamenti al riguardo.
Ormai inizio a pensare che lg si possa considerare un brand di medio/bassa fascia. Investe poco nel campo della pubblicità marketing, assistenza, pubblicità e sviluppo software.
Cosa da considerarsi differente per altri Brand che sono nettamente in crescita su questo campo, peccato davvero, perché mi ero trovato sempre bene con LG, ma con il G4 e G6 è caduta proprio in basso.
Avrei fatto un pensierino al v30, ma credo che in futuro virerò solo su Samsung.
Credo che ormai ci sia da rassegnarsi, e contrariamente a quanto riportato precedentemente non confido più in un rilascio di nougat per il G4.
Ciao, concordo perfettamente con te su quanto detto. Pensare che LG G6 è stato pure presentato ultimamente.... che vergogna. Costretto ad installarmi un antivirus per avere un minimo di sicurezza non avendo più le patch di sicurezza di sistema aggiornate. In più vedendo melo in un negozio di telefonia il gestore ha fatto commenti tutt'altro che positivi, del tipo... "ancora che ti funziona? ". Ho avuto mille problemi con tutti quelli venduti... [emoji22][emoji22]
Il mio, una settimana prima ai suoi due anni di vita ha pensato bene di andare in bootloop, giusto in tempo per rientrare in garanzia sennò lo avrei dovuto cestinare, adesso mi è rientrato con la scheda madre sostituita, con nuova serie 707 e nuovo imei, quindi, "il mio due anni (o quasi, per fortuna [emoji23]) e andava ancora bene".
Adesso spero che duri altrettanto due anni, arrivare a 4 anni di vita non sarebbe male, mentre il mio galaxy s2, usato come telefono di scorta del "lontano" 2012 è ancora funzionante a pieno regime
Questo bootloop, come ha iniziato a manifestarsi?
Mi scade la garanzia il prossimo novembre [emoji51]
Se riesci, prima che scada la garanzia inducilo in bootloop, ci sono delle tecniche per fare ciò, e se dovessi mandarlo in assistenza, se hai modo, prima di mandarlo in un centro di raccolta lg per spedirlo a Milano contatta lg tramite pec o mail per avere in sostituzione un dispositivo diverso, in questo modo hai forti possibilità di avere in sostituzione con il G5 se.
È stato fatto recentemente da diversi utenti ed ha funzionato tutto, io purtroppo ne sono venuto a conoscenza troppo tardi, però mi ritengo tutto sommato molto fortunato per avere avuto il problema giusto qualche giorno in garanzia.
Comunque credo che stiamo andando un po' fuori discussione. Sorry
Ancora niente android7, e patch sicurezza datata luglio 2016...MAI più lg.
È che dovrei venderlo a 250 euro, super svalutato se va bene.
Cavolo così poco vale? Per 120 euro un telefono top di gamma del 2015 conviene proprio tenerlo.
Gentilmente rimanete in topic.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Potrebbe benissimo verificarsi,.... conoscendo LG.