Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kenshiro986
Reset consigliato..e dovrai reinstallare tutto tutto
Le app di google le ritrovo?
-
ma quando esce MM per G4 della tre ???
-
Le app google di default gome gmail e... Si
-
Quote:
sicolla
Le app di google le ritrovo?
No ti ritorna come uscito dalla scatola, in fase di configurazione guidata avrai, loggandoti con in il tuo account, la possibilità di riscaricare tutto scegliendo la data dell'ultima sincronizzazione di app e dati, se questa è attiva ovviamente
-
Domanda....ma solo io ho ricevuto in giornata un update del firmware? Ho un Lg G4 Voda. Nessun altro. Non era piccolissimo ha impiegato una decina di minuti.
Allego foto
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Non mi fa allegare... :)
-
Quote:
Mabit
No ti ritorna come uscito dalla scatola, in fase di configurazione guidata avrai, loggandoti con in il tuo account, la possibilità di riscaricare tutto scegliendo la data dell'ultima sincronizzazione di app e dati, se questa è attiva ovviamente
Ma inizialmente appena acceso di default aveva diverse app google già preinstallate. Le ritrovo dopo il reset di fabbrica?
-
Quote:
sicolla
Ma inizialmente appena acceso di default aveva diverse app google già preinstallate. Le ritrovo dopo il reset di fabbrica?
Certamente. Trovi tutto come era prima.
-
Quote:
DreamReaper
Certamente. Trovi tutto come era prima.
Ho visto che mi propone Evernote come app da scaricare, ma si tratta della versione completa? Grazie
-
Ciao, buone festività a tutti.
Per chiedervi a chi ha già avuto modo di constatarlo, ma dal passaggio da lollipop 5.1 a MM 6.0 effettivente avete riscontrato un miglioramento termini di durata della batteria? Grazie ciao
-
Oggi il mio G4 Vodafone UK, dopo averlo aggiornato ieri via LG bridge da LL a MM, è passato via OTA da circa 50mb dalla 20a alla 20b, il changelog parlava solo di ottimizzazioni e bug fix ma io in generale non ho notato nessuna differenza.
-
Quote:
Nagass
Oggi il mio G4 Vodafone UK, dopo averlo aggiornato ieri via LG bridge da LL a MM, è passato via OTA da circa 50mb dalla 20a alla 20b, il changelog parlava solo di ottimizzazioni e bug fix ma io in generale non ho notato nessuna differenza.
Ciao, con MM hai notato miglioramenti effettivi nell'autonomia della batteria? Grazie
-
Quote:
sicolla
Ciao, con MM hai notato miglioramenti effettivi nell'autonomia della batteria? Grazie
Ciao, mi dispiace ma prima dell'aggiornamento ho avuto il telefono solo per una manciata di giorni quindi non molto per giudicare, il tempo di schermo acceso secondo me è rimasto più o meno invariato però grazie a doze a me sembra aumentata l'autonomia in standby. Quindi in generale dovrebbe durarti uguale o di più a seconda di come lo usi.
-
Quote:
Nagass
Ciao, mi dispiace ma prima dell'aggiornamento ho avuto il telefono solo per una manciata di giorni quindi non molto per giudicare, il tempo di schermo acceso secondo me è rimasto più o meno invariato però grazie a doze a me sembra aumentata l'autonomia in standby. Quindi in generale dovrebbe durarti uguale o di più a seconda di come lo usi.
Ah OK grazie
-
Scusate l'ignoranza ma io che ho un g4 tim posso anche aggiornare direttamente o devo sbrandizzarlo prima
-
Quote:
huawei72
Scusate l'ignoranza ma io che ho un g4 tim posso anche aggiornare direttamente o devo sbrandizzarlo prima
Se esiste un'aggiornamento brand tim, te lo notifica, e puoi aggiornarlo tramite lg bridge, e resta brandizzato tim.
Se decidi di sbrandizzarlo e aggiornarlo devi usare altri tool, ma dovrai in seguito aggiornarlo sempre manualmente con il tool.
Calcola che se trovi un centro assistenza rompiballe potrebbero farti storie per la garanzia se sbrandizzato, come per altro comunicato da lg Italia
-
Quote:
Mabit
Se esiste un'aggiornamento brand tim, te lo notifica, e puoi aggiornarlo tramite lg bridge, e resta brandizzato tim.
Se decidi di sbrandizzarlo e aggiornarlo devi usare altri tool, ma dovrai in seguito aggiornarlo sempre manualmente con il tool.
Calcola che se trovi un centro assistenza rompiballe potrebbero farti storie per la garanzia se sbrandizzato, come per altro comunicato da lg Italia
Allora come supponevo dovrei prima sbrandizzare.
Ok non ne vale la pena ti ringrazio.
Cmq niente ancora su lg bridge non da nessun aggiornamento sigh.
-
Quote:
huawei72
Allora come supponevo dovrei prima sbrandizzare.
Ok non ne vale la pena ti ringrazio.
Cmq niente ancora su lg bridge non da nessun aggiornamento sigh.
Vorrei fare una piccola aggiunta al prezioso post di Mabit. La situazione è reversibile. Se vuoi approfondire meglio nella discussione opportuna.
-
Quote:
Den87
Scusa, errore mio, non vedi la provenienza. Allora non resta che utilizzare il tuo IMEI si alcuni siti specializzati (li trovi con Google) per vedere la provenienza.
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Ho aggiornato a MM, ho letto che via ota ancora non era disponibile ma andava usato lg bridge. Sono nuovo in lg scusate..
-
Quote:
IvanoOptimusone
Ho aggiornato a MM, ho letto che via ota ancora non era disponibile ma andava usato lg bridge. Sono nuovo in lg scusate..
Androidiani App
Tutto ok. Si, è opportuno usare LG bridge per aggiornare a MM. È andato tutto bene?
-
Quando arriverà MM per LG G4 brand wind?
-
Quote:
Pask85
Quando arriverà MM per LG G4 brand wind?
Androidiani App
Sicuramente al più presto. Naturalmente non possiamo sapere quando. Benvenuto su Androidiani e, se vuoi passa dalla sezione benvenuto a scrivere due righe su di te.
Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
-
La versione v20a è l'ultima? Grazie ciao
-
Quote:
sicolla
La versione v20a è l'ultima? Grazie ciao
Si. E' l'ultima release disponibile
-
Quote:
DreamReaper
Si. E' l'ultima release disponibile
Grazie ciao
-
Ieri ho aggiornato il mio G4 Ita No Brand ad Android 6.0 Marshmallow.
Ad ora non ho riscontrato significativi miglioramenti rispetto a Lollipop, quest'ultimo era già bello fluido e sul G4 lo avevano implementato bene. L'unico miglioramento che mi è parso di vedere è durante l'immissione del Knock Code: sembra leggermente aumentata la sensibilità del display e quindi si fanno meno errori. Inoltre hanno implementato direttamente la modalità Silenzioso, anziché dover passare dalla fastidiosa e poco intuitiva scelta delle priorità.
Di contro, come peggioramenti, proprio il Knock Code è passato da un minimo di 4 tocchi (aumentabili fino a 8 a scelta dell'utente) ad un minimo di 6 e a mio avviso è fastidiosa come cosa; poi è peggiorata la gestione della ram (meno ram libera e non c'è più la possibilità di vedere facilmente tutti le applicazioni aperte che la usano e di chiuderle tutte con un solo click, e questa mi sembra una bella stupidata!); infine non riesco più ad accoppiare tramite bluetooth l'LG G Watch che mi è stato dato in regalo proprio con l'acquisto del G4! Possibile che la versione di Lollipop sullo smartwatch e di Marshmallow sul cellulare siano incompatibili tra di loro?!
Sul fronte batteria e consumi è presto per trarre conclusioni...vediamo nei prossimi giorni come si comporta e poi potrò capire se è migliorato, peggiorato o rimasto uguale... Comunque già con Lollipop i consumi a mio avviso erano buoni e soddisfacenti, almeno per il mio utilizzo, e sicuramente inferiori rispetto a quelli dell'S6 (che ho in casa) la cui batteria si scarica molto più velocemente!
Questo è quanto! :D
-
Quote:
alexG4
Ieri ho aggiornato il mio G4 Ita No Brand ad Android 6.0 Marshmallow.
Ad ora non ho riscontrato significativi miglioramenti rispetto a Lollipop, quest'ultimo era già bello fluido e sul G4 lo avevano implementato bene. L'unico miglioramento che mi è parso di vedere è durante l'immissione del Knock Code: sembra leggermente aumentata la sensibilità del display e quindi si fanno meno errori. Inoltre hanno implementato direttamente la modalità Silenzioso, anziché dover passare dalla fastidiosa e poco intuitiva scelta delle priorità.
Di contro, come peggioramenti, proprio il Knock Code è passato da un minimo di 4 tocchi (aumentabili fino a 8 a scelta dell'utente) ad un minimo di 6 e a mio avviso è fastidiosa come cosa; poi è peggiorata la gestione della ram (meno ram libera e non c'è più la possibilità di vedere facilmente tutti le applicazioni aperte che la usano e di chiuderle tutte con un solo click, e questa mi sembra una bella stupidata!); infine non riesco più ad accoppiare tramite bluetooth l'LG G Watch che mi è stato dato in regalo proprio con l'acquisto del G4! Possibile che la versione di Lollipop sullo smartwatch e di Marshmallow sul cellulare siano incompatibili tra di loro?!
Sul fronte batteria e consumi è presto per trarre conclusioni...vediamo nei prossimi giorni come si comporta e poi potrò capire se è migliorato, peggiorato o rimasto uguale... Comunque già con Lollipop i consumi a mio avviso erano buoni e soddisfacenti, almeno per il mio utilizzo, e sicuramente inferiori rispetto a quelli dell'S6 (che ho in casa) la cui batteria si scarica molto più velocemente!
Questo è quanto! :D
Per quel che riguarda la ram, non è detto che sia un male, hai notato rallentamenti nel sistema? io no e a differenza da altri smartphone con 3 GB di ram, gestisce bene le app. in background, il contrario di s6 che è più veloce nel caricamento, ma killa le app. in maniera più aggressiva.
A mio avviso... perchè non sfruttare la ram se non comporta rallentamenti? poi che il grafico lo abbiano spostato è un pò antipatico, magari aggiungendo un percorso sul launcher si potrerbbe bypassare il tutto.
La fluidità è pure migliorata su MM, nota quanto meno ci mette a chiudere tutte le app. dal task manager.
il Knock Code era una palla prima e risulta inusabile adesso (mio parere)
Per il bluetooh non saprei, forse con un reset se non lo hai già eseguito.
-
No non ho notato rallentamenti. Però passare da 1-1,2 Gb di ram libera a 750 Mb IMHO è un peggioramento, perché significa che a parità di risorse e programmi aperti queste hanno bisogno di più ram, e quindi ne rimane meno libera per l'utente. Comunque il grafico non lo hanno spostato, ma lo hanno completamente stravolto nella sua grafica (parlo di quello visualizzabile andando su "memoria"! Adesso è meno intuitivo e non permette con facilità di vedere quali sono le app tutt'ora aperte e di chiuderle tutte con un solo click. Anche questo non mi sembra un miglioramento quindi...
A riguardo del bluetooth, ho effettuato un hard reset prima e dopo l'aggiornamento a MM, quindi non mi so proprio spiegare il problema...!
-
Ultima voce primo paragrafo opz sviluppatore
-
Quote:
alexG4
No non ho notato rallentamenti. Però passare da 1-1,2 Gb di ram libera a 750 Mb IMHO è un peggioramento, perché significa che a parità di risorse e programmi aperti queste hanno bisogno di più ram, e quindi ne rimane meno libera per l'utente. Comunque il grafico non lo hanno spostato, ma lo hanno completamente stravolto nella sua grafica (parlo di quello visualizzabile andando su "memoria"! Adesso è meno intuitivo e non permette con facilità di vedere quali sono le app tutt'ora aperte e di chiuderle tutte con un solo click. Anche questo non mi sembra un miglioramento quindi...
A riguardo del bluetooth, ho effettuato un hard reset prima e dopo l'aggiornamento a MM, quindi non mi so proprio spiegare il problema...!
per spostato Mabit intendeva in opzioni sviluppatore
ops,postato insieme:D
-
Vi ringrazio @Mabit e @librari per avermi risposto e fornito quest'utile indicazione, non ci sarei mai arrivato da solo non essendo un gran smanettone! :D Solo che, una volta attivate le opzioni dello sviluppatore, non riesco comunque a trovare la voce che mi permette di visualizzare la schermata sopra postata. Mi potreste indicare precisamente la/e voce/i che devo selezionare? Grazie :)
-
Opz sviluppatore /servizi in esecuzione
-
Ok trovata, grazie mille! :) Non si riesce in alcun modo a creare un "collegamento sul desktop" vero? :D
-
Quote:
alexG4
Anche io ho avuto il problema con il Bluetooth, nonostante 2 reset ed un reflash della rom, non mi era più possibile associare la MiBand ed usarla come dispositivo utile per lo Smart Lock, anche se veniva rilevata dal telefono
-
Discussione inerente solo agli aggiornamenti. Se volete c'è quella post aggiornamento e gli altri thread in sezione. Ovviamente sono ammessi piccoli interventi.
-
Ragazzi io ho comprato una settimana fa questo fantastico smartphone in un negozio, ma ancora aggiornamenti di MM via OTA non ne ho visti, sapete quando uscirà? Non ho intenzione di aggiornarlo con LG Bridge, grazie in anticipo.
-
Quote:
AlexCookie
Ragazzi io ho comprato una settimana fa questo fantastico smartphone in un negozio, ma ancora aggiornamenti di MM via OTA non ne ho visti, sapete quando uscirà? Non ho intenzione di aggiornarlo con LG Bridge, grazie in anticipo.
Come detto in precedenza, l'arrivo dell'aggiornamento (sia esse su pc od OTA) dipende dalla nazionalità del terminale. Puoi verificarlo da solo installando l'applicazione LG Phone From disponibile gratuitamente sul play store.
-
Quote:
DreamReaper
Come detto in precedenza, l'arrivo dell'aggiornamento (sia esse su pc od OTA) dipende dalla nazionalità del terminale. Puoi verificarlo da solo installando l'applicazione LG Phone From disponibile gratuitamente sul play store.
Grazie per la risposta, devo scaricare per forza questa app? nello scatolo comunque sotto il codice IMEI riporta ITA.
-
Quote:
AlexCookie
Grazie per la risposta, devo scaricare per forza questa app? nello scatolo comunque sotto il codice IMEI riporta ITA.
Ovviamente non devi scaricarla per forza! Puoi anche verificare periodicamente connettendo il G4 al pc ed utilizzare Lg Bridge. Ovviamente il pc deve essere connesso alla rete internet.
-
Scusate ho un problema con il mio g4 .. ho fatto aggiornamento con bridge. ..e tutto andava bene ... poi finito l' aggiornamento lo schermo è diventato nero.... ma il telefono non è spento....tanto è che arriva il suono delle notifiche.....cosa dovrei fare??
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App