Visualizzazione stampabile
-
Anche il mio Italia no brand ha avuto la 20d via ota. Non ho apprezzato dei miglioramenti al momento. Gabriele
-
Ringrazio sempre tutti gli amici per i feedback sulla nuova versione 20d.
-
aggiornato alla 20d da un paio di giorni per ora con tutta sincerità di cambiamenti non ne vedo molti solo un po la fluidità generale di sistema. Per quanto riguarda la batteria uguale alla 20a
-
Per adesso stessa situazione pure per me.
-
Aggiornato alla 20d ormai da 3-4 giorni, tutto ok, per quanto riguarda la batteria diciamo che è simile alla 20a. Con la 20b e 20c si scaricava più velocemente. Diciamo che faccio circa 2 e mezzo/ 3 ore di schermo nell'arco di 1 giorno e mezzo però senza mai spegnerlo o metterlo in modalità aereo ( anche durante la notte resta sempre acceso in vibrazione ).
-
Ciao a tutti.
Anch'io sono uno sventurato possessore di un G4 import europa acquistato in stock come no brand e risultante invece TM3 MEO quindi bloccato ad Android 5.1 v10d.
Cosa posso fare?
È vero che se forzo l'aggiornamento ad una versione non prevista dal mio IMEI perdo la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA?
Conviene sbrandizzare il terminale per poter ricevere gli aggiornamenti, o la procedura porta al black listing del telefono che risulta essere nella brand mentre l'IMEI risulta ai server LG come TM3?
Consigli?
Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kaisaron
Ciao a tutti.
Anch'io sono uno sventurato possessore di un G4 import europa acquistato in stock come no brand e risultante invece TM3 MEO quindi bloccato ad Android 5.1 v10d.
Cosa posso fare?
È vero che se forzo l'aggiornamento ad una versione non prevista dal mio IMEI perdo la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA?
Conviene sbrandizzare il terminale per poter ricevere gli aggiornamenti, o la procedura porta al black listing del telefono che risulta essere nella brand mentre l'IMEI risulta ai server LG come TM3?
Consigli?
Grazie a tutti!
Gli aggiornamenti arriveranno sempre dal brand, qualsiasi software installerai.
-
Quote:
Kaisaron
Ciao a tutti.
Cosa posso fare?
Consigli?
Grazie a tutti!
La cosa strana del "nostro" terminale è che non ha un firmware contrassegnato dall'operatore ma un semplice V10d-EUR-XX, quindi la speranza è che un giorno arrivi un aggiornamento.
L'alternativa è utilizzare LGUP
-
Quote:
xalien
La cosa strana del "nostro" terminale è che non ha un firmware contrassegnato dall'operatore ma un semplice V10d-EUR-XX, quindi la speranza è che un giorno arrivi un aggiornamento.
L'alternativa è utilizzare LGUP
È naturale che prima o poi arrivi l'aggiornamento. Bisogna vedere quando. Alcuni paesi sono molto più lenti nel rilasciarlo che altri.
-
Lg g4 Vodafone. Appena aggiormato. Arrivato via OTA.
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
daredevil68
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Ottimo e grazie per il feedback. Versione?
-
Quote:
Kaisaron
Ciao a tutti.
Cosa posso fare?
Consigli?
Grazie a tutti!
Stessa identica soluzione, mi ero stufato di aspettare ed ho aggiornato manualmente tramite LGUP. Procedura semplice e veloce, nessun problema. Io consiglio di aggiornare manualmente, chi se ne importa se non arriveranno gli aggiornamenti OTA...quanti aggiornamenti OTA ti sono arrivati finora?! Pochi (forse uno). In futuro potranno solo diminuire!
-
Quote:
daredevil68
Androidiani App
Infatti che versione? Anch'io sono Vodafone e sono alla 20b
-
Quote:
AndroideLG
Infatti che versione? Anch'io sono Vodafone e sono alla 20b
Androidiani App
Vodafone Italia versione 20d
-
Scusatemi per il ritardo nel rispondere. Ieri il cellulare mi segnalava la presenza di un aggiornamento che andava a mivliorare sia la durata sella batteria sia una patch di google che andava a migliorare l'usabilità generale dell'apparato.
Comunque attualmente ho versione V20d-222-10
Spero di essere stato utile. Ovviamente parlo di Vodafone Italia.
-
Quote:
daredevil68
Scusatemi per il ritardo nel rispondere. Ieri il cellulare mi segnalava la presenza di un aggiornamento che andava a mivliorare sia la durata sella batteria sia una patch di google che andava a migliorare l'usabilità generale dell'apparato.
Comunque attualmente ho versione V20d-222-10
Spero di essere stato utile. Ovviamente parlo di Vodafone Italia.
Androidiani App
Sei stato utilissimo. Adesso sappiamo con certezza che anche Vodafone sta rilasciando l'ultimo aggiornamento.
-
Anch'io Vodafone aggiornato alla v20d:perfect:
-
Il telefono è arrivato oggi, no brand, quando vado in ricerca aggiornamenti va in loop (uns ricerca infinita) oppure dice impossibile accedere ai server? Mai successo a voi?
Edit risolto: ripristinato alle impostazioni di fabbrica
-
Ciao ragazzi,anche per il brand "3" nada....si ipotizza una data approssimativa del rilascio.....in chat LG l'operatore mi ha detto che e' una questione di "settimane" non di mesi...sara'?
-
Quote:
Next76
Ciao ragazzi,anche per il brand "3" nada....si ipotizza una data approssimativa del rilascio.....in chat LG l'operatore mi ha detto che e' una questione di "settimane" non di mesi...sara'?
Ovviamente. Non credo che la Tre voglia penalizzare intenzionalmente i propri dispositivi. Forse anche meno di "settimane'.
-
Quote:
Den87
Stessa identica soluzione, mi ero stufato di aspettare ed ho aggiornato manualmente tramite LGUP. Procedura semplice e veloce, nessun problema. Io consiglio di aggiornare manualmente, chi se ne importa se non arriveranno gli aggiornamenti OTA...quanti aggiornamenti OTA ti sono arrivati finora?! Pochi (forse uno). In futuro potranno solo diminuire!
Androidiani App
All'arrivo del telefono ho provato ad aggiornare con LGUP ad una build Android 6, credo la v20a o b non ricordo; ho dovuto tornare indietro alla v10 Lollipop in quanto stavo sperimentando grossi problemi di surriscaldamento: navigare anche solo pochi minuti con Chrome portava il retro del terminale e la zona alta-centro-sinistra del display ad una temperatura allarmante. Ho installato in modalità refurbish facendo tabula rasa dell'intero terminale dopo aver provato con l'opzione upgrade, senza successo. A quel punto sono tornato a Lollipop che ha segnato la fine di questi problemi. Anche l'installazione applicazioni a fine flash portava il terminale a temperature da lessare un'aragosta. Ho attribuito il problema ad una versione non corretta o corrispondente al brand del telefono e ho quindi atteso aggiornamenti ufficiali ad ora non arrivati. Altri di voi hanno sperimentato gli stessi problemi con le prime release di Marshmallow per G4 scomparsi con le build successive, o è il mio telefono ad essere "Soshito Nakagata"?
Buon pomeriggio a tutti!!!
-
Quote:
Kaisaron
All'arrivo del telefono ho provato ad aggiornare con LGUP ad una build Android 6, credo la v20a o b non ricordo; ho dovuto tornare indietro alla v10 Lollipop in quanto stavo sperimentando grossi problemi di surriscaldamento: navigare anche solo pochi minuti con Chrome portava il retro del terminale e la zona alta-centro-sinistra del display ad una temperatura allarmante. Ho installato in modalità refurbish facendo tabula rasa dell'intero terminale dopo aver provato con l'opzione upgrade, senza successo. A quel punto sono tornato a Lollipop che ha segnato la fine di questi problemi. Anche l'installazione applicazioni a fine flash portava il terminale a temperature da lessare un'aragosta. Ho attribuito il problema ad una versione non corretta o corrispondente al brand del telefono e ho quindi atteso aggiornamenti ufficiali ad ora non arrivati. Altri di voi hanno sperimentato gli stessi problemi con le prime release di Marshmallow per G4 scomparsi con le build successive, o è il mio telefono ad essere "Soshito Nakagata"?
Buon pomeriggio a tutti!!!
No a me con tutte le release provate da lollipop fino alla 20d non ho mai avuto problemi ne con chrome ne a temperature.
Con chrome sta sui 30/35 gradi e con real racing sui 35. ricordo i bei tempi del nexus 5 che ho sfiorato i 70.
Poi quest'estate salirà logicamente.
-
Direi che l'aggiornamento alla 20d serva a qualcosa.. Ho controllato quando avevo circa il 25 percento di batteria e avevo fatto 3ore e 15 di schermo con 50 min di clash😄, instagram, whats app tutto il giorno e altre varie cosine. Consiglio comunque sempre un ripristino.
-
Ciao raga ho appena acquistato ilg4..vorrei sapere qual è l ultima versione del firmware disponibile in marshmallow.
Grazie in anticipo
-
Quote:
MacOs
Ciao raga ho appena acquistato ilg4..vorrei sapere qual è l ultima versione del firmware disponibile in marshmallow.
Grazie in anticipo
https://www.androidiani.com/forum/mo...downgrade.html
-
Raga... Secondo me con mm abbiamo un miglioramento della durata quasi ottimo. Io ce l'ho acceso da 36 ore dove solo 6 in offline... Ho fatto 3 ore e 50 minuti di chiamate, 3 ore di schermo. Sono sempre in wifi e ogni tanto su rete ma non su 4g... Con qualche altra ottimizzazione della rom si può migliorare secondo me. Chissà se usciranno altri upgrade futuri... Buona serata...
-
Notifica arrivata qualche ora fa. Sto aggiornando via ota all 20d proprio adesso
-
G4 vodafone aggiornato 2 gg fa alla 20d. Consumo della batteria esagerato! Sono le 16.40 e ho solo il 33% di batteria dopo 10 min di telefonata e pochissima navigazione su FB. Prima dell'aggiornamento a quest'ora ero con circa il 60 % di batteria.alle 12 controllando il consumo ho trovato al primo posto l'app Ryanair che ho disinstallato. Ho tolto tastiera fleksy, che sembrava consuumare, ho tolto lo sfondo animato ma nulla. Al primo posto nei consumi ora c'è lo standby. Capita solo a me?
-
Quote:
tepres
G4 vodafone aggiornato 2 gg fa alla 20d. Consumo della batteria esagerato! Sono le 16.40 e ho solo il 33% di batteria dopo 10 min di telefonata e pochissima navigazione su FB. Prima dell'aggiornamento a quest'ora ero con circa il 60 % di batteria.alle 12 controllando il consumo ho trovato al primo posto l'app Ryanair che ho disinstallato. Ho tolto tastiera fleksy, che sembrava consuumare, ho tolto lo sfondo animato ma nulla. Al primo posto nei consumi ora c'è lo standby. Capita solo a me?
Io sono passato dalla 10d brand 3 alla 20e no brand...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...12adfac3cd.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...01bb7c468c.jpg
Lo uso come secondo telefono e non mi sembra male.
Dura leggermente di più rispetto a LL
-
Qualcosa non va perché a distanza di 20minuti dal messaggio precedente son passato al 20% !
-
Quote:
tepres
Qualcosa non va perché a distanza di 20minuti dal messaggio precedente son passato al 20% !
Decisamente si. Controlla i consumi
-
Ciao ragazzi,oggi mi e' arrivata la notifica dell'aggiornamento a mm ma appena vado ad istallarla mi d'ha errore e al riavvio mi dice che e' sospettato di essere in rooting.cosa posso fare.
-
Quote:
gus73
Ciao ragazzi,oggi mi e' arrivata la notifica dell'aggiornamento a mm ma appena vado ad istallarla mi d'ha errore e al riavvio mi dice che e' sospettato di essere in rooting.cosa posso fare.
Direi che dovresti fornire più informazioni. Il telefono è stato modificato? (da te o da altri)
-
io l'ho preso usato ieri,non sono capace di rootarlo,come posso vedere se e' stato modificato?che informazioni ti servono che te le d'ho?
-
Quote:
gus73
io l'ho preso usato ieri,non sono capace di rootarlo,come posso vedere se e' stato modificato?che informazioni ti servono che te le d'ho?
È possibile che il precedente proprietario si sia 'dimenticato' di eliminare il root o il log del root. Controlla con l'applicazione gratuita root checker se il root è presente o no.
-
mi dice: sorry root access is not properly installed on this device
-
Quote:
gus73
mi dice: sorry root access is not properly installed on this device
Bene e male allo stesso tempo. Bene perché i permessi di root non ci sono, male perché ne è rimasta traccia.
Come vuoi procedere?
-
Ho letto che via ota non funziona ma con lg bridge si,non saprei come fare,lg bridge mi dice che c'e' l'aggiornamento ma se poi lo bricco?
-
Quote:
gus73
Ho letto che via ota non funziona ma con lg bridge si,non saprei come fare,lg bridge mi dice che c'e' l'aggiornamento ma se poi lo bricco?
Con LG Bridge lo aggiorna in quanto reinstalla tutta la Rom. Non è una "aggiunta" ma una installazione da zero. Salva i tuoi dati sensibili. ((contatti, foto, video e (se lo hai) whatsapp.))
-
a ok quindi salvo tutto col backup e poi avvio il tutto e mi ritrovo il nuovo mm con il ripristino di fabrica giusto?gentilissimo.grazie.