adesso sai come funziona l'assistenza LG. Per quanto mi riguarda ho boicottato il marchio e l'intera gamma dei loro prodotti.
librari (11-03-17)
con oggi, fa un mese che sto senza cellulare e credo ne passerà minimo un altro prima che me lo rispediscano (rotto o riparato) anche io sto facendo pubblicità pessima al marchio..spero soltanto che quindo qualcuno cercherà notizie su google sull' assistenza Lg capiti su questo post dove ci sono un sacco di recensioni negative. Diro' di piu' sto pensando di rivolgermi ad un avvocato che si occupa di assistenza dei consumatori, vediamo come si evolve la cosa.
Vi aggiorno sulla mia riparazione:
Dato che è brandizzato 3, l'ho consegnato al Centro 3 (H3G) il 5 marzo. Dal sito LG mi risultava già riparato l'8 marzo, in attesa di spedizione. Ieri, 13 marzo mi arriva il messaggio che il terminale è pronto al ritiro presso lo stesso centro 3. Ritirato ieri sera. Appena l'ho acceso ha fatto un lungo aggiornamento a MM, vers. 20i (io per scelta avevo deciso di restare con LL). Non ho ancora inserito l'account Google per recuperare almeno la rubrica (non avevo fatto backup).
La grafica di MM non mi piace!
Ho paura di usarlo, o meglio di riconfigurarlo secondo la mia personalizzazione (app, launcher, ecc...) e poi mi si pianta di nuovo!
Aspetto ancora usando il muletto (un onesto Wiko Rainbow 4g, su cui ho recuperato solo la rubrica da Google, come detto).
Non posso spendere altri 400 euro circa per un cell di valore analogo! Che dite, provo a venderlo?
P.S. E' stato riparato presso Smart s.r.l. di Varese. Hanno "sostituito la Main PCB" (?) e cambiato sia l'IMEI che il Serial Number....Vorrà dire qualcosa di diverso rispetto alla mera (e forse inutile) sostituzione della scheda madre?
Grazie
Ultima modifica di misterdigex; 14-03-17 alle 12:30
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←
Quello che mi lascia perplesso è che tu abbia trovato sopra lollipop e non marshmallow!strana sta cosa,moolto strana!comunque il mio straconsiglio è rivenderlo al volo,non c'è storia per il g4 è nato male e non c'è nulla da fare di definitivo perchè non riparta la scheda madre,gli utenti che hanno provato sulla propria pelle 2,3,4 volte l'assistenza sono non la prova ma la certezza!
Ultima modifica di librari; 14-03-17 alle 14:05
solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!
Scusa, librari, è esattamente il contrario. L'ho consegnato con Lollipop, e speravo di trovarlo con quello, invece me l'hanno riconsegnato con Marshmellow!! Vers. 20i
Leggendo qua e là sembra che con le MB sostituite con S\N superiore a 600 si risolva il problema....Il mio è tornato con S\N 611, originalmente era 511. Cambiato anche l'IMEI...
Ultima modifica di misterdigex; 14-03-17 alle 14:11
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←
Tu hai scritto questo:“Appena l'ho acceso ha fatto un lungo aggiornamento a MM, vers. 20i“o no?seriale 611 corrisponde a novembre 2016,significa che la tua scheda madre era completamente partita enon riparabile,seriale 611 non significa che sei al sicuro,significa che entro i prossimi 3?6?12?16?18?mesi partirà ancora!
solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!
Penso sia normale che potrebbe esser stato consegnato con MM .. Io non avendo provato LP mi trovo bene (anche in ottica temperature e consumi .. anche se leggo che molti lo criticano quindi probabilmente andava meglio) ... Sulla serie 6xx dicono che sembra risolto ma niente di sicuro ... proprio perchè è passato ancora poco tempo per dare giudizi ... in più il comunicato di LG non è molto chiaro (anzi) ... molti dicono che anche in queste serie (e le prossime) si avranno problemi ... Io con il mio che ho preso nuovo a luglio (606) mi trovo molto bene (tranne qualche episodio di ghost call) .. però mi preoccupa che il problema l'hanno solo posticipato (e non risolto) .. fatto sta che nel web e su xda non leggo di molti casi della serie 6xx (forse due 601) ... però come ho premesso è ancora presto per valutare bene la serie 6xx
A venderlo dipende quanto ti danno ... se devi perderci tanto io non lo farei ... se invece a tempo perso inserisci l'annuncio e ti fanno una buona proposta (e se proprio temi futuri problemi) lo venderei(o nel tuo caso visto che hai già avuto problemi proverei con il rimborso o cambio cell)
Ultima modifica di Andramyx155; 14-03-17 alle 14:59
870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"
misterdigex (14-03-17)
A seguito di specifica domanda sulla garanzia relativa alla main board sostituita, ovvero se i due anni si riferissero alla data di acquisto o alla data di sostituzione della main board nuova, mi è stato risposto così:
Egregio Sig.............
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta, le comunico che la garanzia ha una validità di due anni a partire dalla data di acquisto.
La sostituzione di una parte, all'interno della garanzia dei due anni, non prolunga la copertura prevista sul prodotto o sulla parte sostituita.
Nel nostro sito internet non ci risulta, infatti, scritto che la garanzia viene prolungata solo sulla parte a seguito di un intervento. La invito eventualmente a fornirci il link del nostro sito internet in cui ha trovato indicazioni diverse da quelle che le ho fornito, in modo da poter segnalare - se necessario - al reparto competente.
............................
Cordiali saluti.
Ho così replicato:
Faccio riferimento al vostro messaggio con Rif Code xxxx in data odierna. Vi allego le schermate del vostro sito che riferiscono una garanzia NON di 2 anni sul prodotto senza distinzioni, ma "SEPARATAMENTE" 2 anni per "manodopera" e 2 anni per "parti". Evidentemente se una parte viene sostituita (a maggior ragione se parte essenziale del prodotto, come la Main Board, e non uno spinotto o un pulsante), è una parte NUOVA che deve quindi godere della garanzia di due anni a decorrere da quando viene sostituita, SEPARATAMENTE da tutte le altre parti del prodotto, che restano in garanzia per due anni dalla data di acquisto. In caso contrario, non si comprende la necessità di specificare che la vostra garanzia è valida per 2 anni sulla manodopera e di 2 anni sulle "parti". Vi ringrazio per il chiarimento
Resto in attesa (poco) fiducioso.
Ho già impacchettato il mio G4 per la vendita....![]()
←
Andramyx155 (14-03-17),librari (14-03-17)
So già la risposta che ti daranno:infatti la garanzia copre la manodopera e le parti(componenti interne ed esterne),per tutti i 24 mesi dall'acquisto.non si risponde per usura dovuta all'uso o cadute.
Ultima modifica di librari; 14-03-17 alle 20:18
misterdigex (14-03-17)
Come volevasi dimostrare....
Egregio Sig..........,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta, le comunico che quello da Lei inviato in allegato è un riepilogo su cosa prevede la garanzia.
Nei primi due anni a partire dalla data di acquisto vengono coperte sia la manodopera che le parti.
Queste sono le condizioni date dalla garanzia del costruttore, nello specifico di LG, le quali sono spiegate in modo più ampio nel certificato di garanzia che viene fornito con il prodotto all'interno della confezione.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Al rientro dall'assistenza l'ho solo acceso. Funziona.
E' in vendita su Subito
←