Visualizzazione stampabile
-
chiedo umilmente perdono. Spero di trovarmi bene e che duri il suo utilizzo. Forse le recensioni non è che non le capisco, non le apprezzo, o meglio ancora questo forum ed altri hanno spento il mio iniziale entusiasmo dopo aver visto un bel pò di video su youtube, tutto qui.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marale78
chiedo umilmente perdono. Spero di trovarmi bene e che duri il suo utilizzo. Forse le recensioni non è che non le capisco, non le apprezzo, o meglio ancora questo forum ed altri hanno spento il mio iniziale entusiasmo dopo aver visto un bel pò di video su youtube, tutto qui.
Siamo in un Forum, specialmente nelle sezioni da me gestite tutti possono esprimere la loro opinione, sia essa positiva o negativa che sia. Discutere ed intavolare un confronto costruttivo.
Tutto questo sino a che si rimane a discutere in termini tecnici e civili, Cosa che state già facendo. Quindi non c'è bidogno di chiedere perdono per aver espresso la tua opinione che merita rispetto come quella di tutti gli altri, a prescindere che sia giusta o sbagliata.
-
Quote:
marale78
Vedrai usandolo te ne innamorerai,goditi il tuo bootloop ops scusa il tuo g4:lol:
-
ecco perchè è meglio che non vendo il cellulare in firma me li porto entrambi dietro a questo punto :-) grazie e buona fortuna a tutti.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Buonasera ragazzi. Dopo una settimana, mettendo il codice IMEI nel sito per visualizzare lo stato della mia riparazione, esce il messaggio "Riparazione rigettata"..??
La LG non affermava che accettava terminali anche con root e bootloader sbloccato? Il terminale è morto da solo, in modo improvviso, non ho giocato con overclock o altro..
-
Quote:
francesc
Buonasera ragazzi. Dopo una settimana, mettendo il codice IMEI nel sito per visualizzare lo stato della mia riparazione, esce il messaggio "Riparazione rigettata"..??
La LG non affermava che accettava terminali anche con root e bootloader sbloccato? Il terminale è morto da solo, in modo improvviso, non ho giocato con overclock o altro..
Ad alcuni è stato riparato lo stesso, ad altri no..
Quando lo hai acquistato e che seriale aveva?
Perchè dall'1 aprile sono cambiate le condizioni di garanzia...
-
lo ho acquistato ancora a settembre 2015..boh
-
Quote:
francesc
lo ho acquistato ancora a settembre 2015..boh
Questo mi risposero a dicembre su facebook :
Buonasera, avrei una domanda. Possiedo un LG G4 e vorrei aggiornarlo ad Android 6.0. Se dopo averlo aggiornato decidessi di sbloccare il bootloader per abilitare i permessi di root, perderei automaticamente la garanzia?
01/12/2015 10:27
Ciao Andrea, grazie per averci scritto. Lo sblocco del bootloader non invalida automaticamente la garanzia LG. Però attenzione: se dovessi portare il telefono in assistenza e i tecnici riscontrassero che il malfunzionamento che segnali è causato proprio dallo sblocco del bootloader allora la garanzia non ti verrebbe riconosciuta e l'intervento sarebbe a pagamento. Se, al contrario, il malfunzionamento fosse estraneo alle suddette operazioni allora la riparazione sarebbe totalmente gratuita e in garanzia Emoticon smile
Buona giornata dal Team Social LG Italia
-
E se devo cambiare scheda madre quanto mi costa?
-
Quote:
francesc
E se devo cambiare scheda madre quanto mi costa?
250 sacchi!!!!!
-
ti conviene comprartelo nuovo mi sa xD
-
Bello..cellulare di settembre da buttare
-
No, fai di tutto per fartelo aggiustare in garanzia. Contatta LG tramite facebook o chat sul sito e fai valere i tuoi diritti a bestia
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
LG garantisce tutti i propri cellulari in pieno accordo alle regole stabilite dall’Unione Europea. Da 31/3/2016 non potranno essere però più riparati i dispositivi su cui sono stati installati firmware non ufficiali.
“LG Electronics Italia S.p.A. vi informa che tutti i dispositivi, acquistati a partire dal 1 aprile 2016, per i quali verrà rilevato lo sblocco del bootloader o che avranno subito un processo di rooting con installazione di firmware non ufficiali LG non potranno usufruire di riparazioni o sostituzioni gratuite o rimborsi del prezzo di acquisto. Tali pratiche, per i suddetti terminali acquistati a partire dal 1 aprile 2016, verranno considerate come una manomissione software che, così come indicato nel documento di garanzia LG, determina l’inoperatività della garanzia stessa.”
Rimane inteso che, qualora il cliente dovesse far riparare il prodotto rootato (modificato) a pagamento e venisse ripristinata la versione firmware ufficiale, la garanzia convenzionale tornerebbe ad essere efficace per future riparazione in garanzia sempre considerando i 2 anni dalla data di acquisto del bene.
Leggete bene.
-
Raga sono stufo! Dopo 20 giorni di assistenza sono andato finalmente a ritirare il cell afflitto di bootloop.. (aveva anche altri problemi legati alla fotocamera e caricabatterie).
Cell consegnato,cambiata la cambiato la scheda madre...Arrivo a casa lo accendo e sembra tutt'ok! Risolto il bootloop.... però come apro la fotocamera vedo che è peggio di prima! Vibrazione al autofocus e strisce gialle sullo schermo..come diavolo devo comportarmi ora??
Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Gangsta_Genius
Raga sono stufo! Dopo 20 giorni di assistenza sono andato finalmente a ritirare il cell afflitto di bootloop.. (aveva anche altri problemi legati alla fotocamera e caricabatterie).
Cell consegnato,cambiata la cambiato la scheda madre...Arrivo a casa lo accendo e sembra tutt'ok! Risolto il bootloop.... però come apro la fotocamera vedo che è peggio di prima! Vibrazione al autofocus e strisce gialle sullo schermo..come diavolo devo comportarmi ora??
Rimandarlo in garanzia segnalando solo il problema della fotocamera, probabilmente dopo aver letto del bootloop nemmeno l'hanno tenuta in considerazione la fotocamera.
-
Quote:
FrancYescO
Rimandarlo in garanzia segnalando solo il problema della fotocamera, probabilmente dopo aver letto del bootloop nemmeno l'hanno tenuta in considerazione la fotocamera.
Eeh é quello che ho appena fatto..uffa altri 20g devo aspettare..ma nemmeno il carica batteria mi hanno cambiato..sempre quello è..quelli dell assistenza a momenti manco mi credevano.. ho dovuto accendere il cell e far notare il problema..
-
Io ho ricevuto un preventivo di 215€ per sostituire la scheda logica..mi hanno detto che è fuori garanzia in quanto ho modificato il software..
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
O mio dio. Ma non gli hai detto che prima era previsto che con lo sblocco la garanzia non si perdeva?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Devo dirlo io ad LG? Loro riparano anche terminali con root e bootloader sbloccato a meno che il problema non sia causato da root/bootloader sbloccato stesso..ma in pratica ogni problema danno la colpa a quello anche se è chiaramente un difetto LG
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
E loro che ti hanno detto?
-
Che ha un software modificato e non viene riparato in garanzia
Inviato dal mio S7 Edge
-
E ma non gli hai detto che quello è un problema riconosciuto anche da loro e non riconducibile al modding?
-
Ma loro dicono di si!
Inviato dal mio S7 Edge
-
Ma che ladri e truffatori. Dovresti farti tutelare da qualcuno. È indicibile che per un loro errore debba pagare tu
-
Ma quando è stato acquistato?
-
Hanno il coltello dalla parte del manico purtroppo..io non posso provare che il problema NON è causato dalla rom modificata..loro la usano come causa dei problemi e si tutelano..
Acquistato a settembre 2015
Inviato dal mio S7 Edge
-
Posso solo dire: che schifo!
-
Posso capire se si effettua un overclock de processore e succede qualcosa è colpa tua..ma il cellulare andava benissimo da tempo..tutto ad un tratto non si è più acceso ed è andato in bootloop..tanta pubblicità sul fatto che riparano cellulari sbloccati e rootati e poi fanno come tutti gli altri..ovviamente io ho rifiutato..non spendo 215 euro per un telefono da 200..ho cambiato e addio modding
Inviato dal mio S7 Edge
-
Hai mai chiesto in chat se riparassero telefoni sbloccati?
-
Certo e mi è stata data risposta affermativa
Inviato dal mio S7 Edge
-
Il danno puoi dimostrarlo che è hardware, e che non è colpa tua. Solo che di mezzo ci vorrebbe un giudice che richieda la perizia di un esperto estraneo a entrambe le parti
-
Se acquistato dopo il 1 aprile la garanzia se rootato/sbloccato decade, punto.
Edit: non avevo letto data di acquisto, portalo magari a un'altra centro di raccolta... magari a un'altra giro sei più fortunato, più di una persona lo ha avuto sostituito con bootloader sbloccato .. magari preventivamente contattali via facebook/chat
-
Lo aveva acquistato prima, per questo quel punto non ci sta bene
-
Infatti è stato acquistato a settembre..
Il discorso è che LG per i terminali sbloccati effettua la riparazione in garanzia solo per problemi hardware e non software..così mi è appena stato detto in chat..il mio è in bootloop e quindi ha un problema software e viene gestito fuori garanzia..
Se però il problema è solo software come mai devono cambiare scheda logica? E il mio G4 rientra in quella serie di terminali affetti dal problema della morte improvvisa (506) e casualmente la riparazione da effettuare è la stessa.. sta cosa mi puzza molto
Inviato dal mio S7 Edge
-
Digli tutto, che il problema è hw e riconosciuto da loro stessi. Stop, altrimenti minacciali di citarli, e sapranno che la ragione sarà la tua
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Reinstalla il firmware
Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App
-
Ho avuto lo stesso problema del bootlop
Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App
-
Non si riesce a far nulla..purtroppo per il momento addio LG
Inviato dal mio S7 Edge
-
Se non riesce a far nulla dovrebbe farsi cambiare la scheda madre