Scusate, mi hanno proposto uno scambio con un oneplus 2 ma leggendo queste cose mi viene un dubbio mostruoso. Mi sapete dire quali sono i seriali più a rischio e quali invece più sicuri? Grazie
Visualizzazione stampabile
Scusate, mi hanno proposto uno scambio con un oneplus 2 ma leggendo queste cose mi viene un dubbio mostruoso. Mi sapete dire quali sono i seriali più a rischio e quali invece più sicuri? Grazie
Poi visto la celerità dell assistenza....
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Oneplus 2 ... Con un G4... E ci stai ancora a pensare?? Se ti dà scontrino o fattura vai tra
Il mio secondo il sito è in consegna oggi al centro raccolta... Quindi neanche un mese è stato via.. Calcolando ovviamente le festività
Raga... ma c'è un modo per conoscere i centri assistenza LG più "vicini"?
EDIT: Ecco qui il sito per trovare il centro più vicino:
http://www.servicelg.com/lge/MenuDis...ser/italia.jsp
Il mio è seriale 506, se dovesse succede qualcosa sono delice di averlo preso su amazon. In 48 ore avrei un telefono nuovo o il rimborso totale.
Ritirato adesso... Sostituzione scheda madre... In Polonia
Più fortunato di me....
@RUGGI.... La prossima volta... Centro assistenza viale volta... Spero per te non ci sia una prossima volta... Ma evidentemente ciò che sembrava la strada migliore... Non lo è stato..
Domande e commenti:
1) Dove trovo il seriale?
2) Cosa intendete per Hard Brick in soldoni cosa succede al cellulare
3) centri assistenza: se guardate sul sito LG non ci sono tutti. Contattando il customer care mi hanno detto che ci sono punti di raccolta ulteriori per cellulari acquistati in negozi che non gestiscono loro stessi il ritiro del cellulare per invio LG. Per esempio oggi ho contattato a Milano in zona Portello per altri problemi e quello è un centro LG assistenza un problema cazzuto te lo sistemano in giornata altro o lo tengono loro max 5 giorni lavorativi, se qualcosa di grosso va in sede e li ce ne vogliono 10-15.
Seeeee il mio è da loro da 22 gg
Scheda madre nuova... Stesso imei ... Stesso seriale... In quanto la scheda madre vergine in LG viene riprogrammata... Ora è molto reattivo... Reinstall tutto quello che avevo prima....
Successo ieri ancheba me....e preso dagli stockisti questa estate.
Domani vola in garanzia.....
Ma per la tempistica?
non penso cambino la scheda madre,lg è "scivolata"dicendo che è un problema di contatti, quando lo assemblano,in pratica qualche contatto o dalla fretta o nato male(troppo largo)dopo un po che ce l'hai "perde" il contatto.dato che il g4 è facilissimo da smontare perchè sono tutti pezzi incastrati tra loro un mio amico che aggiusta cell pensa di aver trovato l'inghippo,è un contatto che si aggancia male sulla scheda madre,dato che ne ha smontati parecchi per rotture display ne ha notati due che quel contatto si sfilava senza fatica rispetto agli altri che ha smontato.
Anch'io mandato in assistenza una settimana fa'.Ho il bootloader sbloccato, spero che non facciano storie...
Secondo me è un problema che prima o poi riscontreremo tutti, in base all'usura ed al modo di utilizzo soggettivo degli utenti. Lg non ha comunicato singole partite di seriali difettati, per ora sono i 505 i più diffusi semplicemente perché sono tra quelli più vecchi. Questo è un mio ragionamento dettato dalle evidenze di fatto...un problema casuale che pare non abbia criterio se non quello temporale a seguito del normale utilizzo.
Salve. Mi unisco a voi. Ho preso un LG g4 da quattro giorni da Mediaworld, ovviamente per ora tutto bene.
Domanda: c'è qualcuno (tra quelli a cui si è bloccato) che l'ha preso in qualche negozio fisico tipo appunto Mediaworld piuttosto che UNIEURO?
Per la cronaca, il mio ha il seriale 505 e hw 1.0 (da telefono)...
P.S.: a chi gli si è bloccato, ha avuto prima dei segni di surriscaldamento? Problemi di lag?
Il mio defunto G4 ha seriale che inizia per 505...
Il mio aveva il bootloader sbloccato... Per fare una riparazione non lo bloccano. Hanno cambiato la scheda madre. Mi è stato spiegato che se la scheda la sostituisce un certo assistenza, gli arriva già programmata con altro imei e seriale... Facendo in LG hanno schede vergini e le possono riprogrammare con imei e seriale identico... Ora il bootloader bloccato... Android 6.0 ...sulla scheda c'è scritto difetto non riparabile.. Sostituzione scheda madre... Non riparabile vuol dire che è più di un contatto da ristagnare...più probabile un componente integrato... Continuo a pensare alle ram...ma essendo di terze parti.. Può essere da contratto con i fornitori che LG non dà colpe a terzi, sostituisce e si rivale sui fornitori... Sono solo supposizioni... Fatto sta che.. Avevo il bootloader sbloccato.. . Ed LG come ha promesso lo ha accettato in garanzia.... Quindi tanto di cappello. L'assistenza mi aveva detto... Lo spediamo dopo le feste.. L'ho portato il 30 dicembre... Va in Polonia in sede LG, entro il mese di gennaio dovrebbe tornare... Così è stato. Quindi chi ha il bootloader sbloccato... Tranquilli.... I tempi di riparazione.... Calcolate a spanne un mese....
Raga, qualcuno sa come funziona con Amazon? io l'ho preso il 21 su amazon... chiaramente il telefono è perfetto (scrat scrat) e gira da favola (scrat scrat)... :D
Io l'ho preso all'unieuro... Non fatevi paturnie per niente.... Ricordate... Un cellulare di scorta bisognerebbe averlo sempre... E male che va... Sta via un mese... Anche le auto da 100k euro hanno problemi... La garanzia serve a tutelare l acquirente... Cmq.. LG non parla di seriali... Godetevelo e basta.... Se notate dei lag strani... Provate a mandarlo in assistenza... Ma prima installate l'ultimo aggiornamento ufficiale.... Loro lo testano, se è un problema software... Ve lo aggiornano e basta... Quindi è stato via per nulla...
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ah ok, va beh...
Io come dispositivo secondario ho un tablet s2 Samsung, non proprio portatile... ��
Per emergenza, non si sa mai... (sgrat sgrat)
P.S.: in realtà il tab lo uso anche per altre cose, ma potrebbe venire bene come eventuale sostituito, anche se spero che non ce ne sia bisogno...
Ah, una domanda: capita anche a voi che il led di notifica si accenda anche senza notifiche? E che il doppio toc (e anche il knock code da schermo spento) ogni tanto facciano cilecca?
Con la v20 d hanno risolto il bug luminosità(a pisello di cane)e il doppio tocco,purtroppo per il led c'è ancora!ah la v20 d a me ciuccia di più di tutte quelle che ho avuto,ma siccome è il secondo giorno aspetto un'altro pò per confermare.
Un saluto a tutti gli androidiani.
Mi unisco agli sventurati possessori di un G4 hardbrickato: ieri sera, dopo quasi sei mesi di onorato lavoro, il mio amato G4 è finito nel nero vortice del boot loop, senza più uscirne.
Stamane l'ho consegnato al punto di raccolta più vicino, dove ottimisticamente mi hanno preannunciato circa una settimana di attesa... probabilmente sarà così per guasti "normali", ma dalle esperienze raccontate in questa discussione ho capito che dovrò armarmi di tanta pazienza e di un nuovo cellulare provvisorio.
Comunque segnalo questa notizia, forse il preambolo al richiamo dei dispositivi: www. androidauthority .com/lg-admits-g4-bootloop-problem-hardware-fault-669603
Perché darla in inglese? Guarda qua: https://www.androidiani.com/news/lg-...ootloop-276470
raga una info veloce: quale era l'app che dava info sul sistema tra cui il seriale preciso della scheda madre? lo avevo intravisto giorni fa sul forum ma non lo trovo più grazie
Scusami, ma non vedi questo?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c187cb12ca.jpg