Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesc
Ho contattato il venditore di Amazon ma ha risposto che non posso avere la sostituzione perchè è un acquisto del 2015..
Toccherà andare attraverso il centro assistenza...1 mese senza telefono e bootloader di nuovo bloccato :(
Comunque il codice seriale é un 506..... !
Su questo posso però confortarti. Molti utenti con lo stesso problema hanno risolto in 9 giorni lavorativi. Tra andata e ritorno. Quindi , mandalo il prima possibile. Se devi recuperare dei dati prima di spedirlo, ci sono un paio di metodi.
-
No i dati li avevo quasi tutti sulla microsd...
Qui da me (belluno) c'e solo un centro assistenza generico (cioè che gestisce varie marche)..in pratica è compito loro mandarlo al centro lg..va bene lo stesso o devo contattare e mandarlo ad un centro LG?
Per quanto riguarda il bootloader bloccato forse è un problema perchè se ritorna aggiustato avrà marshmallow e rifare root sblocco bootloader e mettere xposed sará una rottura..soprattutto con la nuova politica di LG nei confronti dello sblocco del bootloader...
-
Quote:
francesc
Qui da me (belluno) c'e solo un centro assistenza generico (cioè che gestisce varie marche)..in pratica è compito loro mandarlo al centro lg..va bene lo stesso o devo contattare e mandarlo ad un centro LG?
Per quanto riguarda il bootloader bloccato forse è un problema perchè se ritorna aggiustato avrà marshmallow e rifare root sblocco bootloader e mettere xposed sará una rottura..soprattutto con la nuova politica di LG nei confronti dello sblocco del bootloader...
Devi guardare qui quelli che hanno il simbolo http://i.imgur.com/n4lt81B.png
LG Electronics Italy :: Supporto
unica alternativa è rispedirlo al venditore.
Come detto prima la nuova politica a te non tocca minimamente.
Torna con la 20D (MM) ma puoi benissimo tornare a lollipop e rifare tutto come prima.
-
Quote:
francesc
Sul fatto che ritorna puoi essere ragionevolmente sicuro. Portalo al centro raccolta, per il laboratorio devi andarci personalmente.
-
Eccomi qui, dopo circa 13 14 giorni è tornato il mio G4. E' stata sostituita la scheda madre come anche a molti altri. Ora è una scheggia come prima! speriamo sto giro duri almeno un anno e non vada a farsi benedire un altra volta dopo 8 mesi o prima. A me l assistenza aveva detto una quindicina di giorni e cosi è stato (ho avuto fortuna perchè il giorno in cui l ho portato hanno spedito tutti i G4 in riparazione [ho dimenticato di chiedere quanti fossero però]). Come si fa a vedere se hanno cambiato imei e codice HW?
-
Quote:
Liberty
Eccomi qui, dopo circa 13 14 giorni è tornato il mio G4. E' stata sostituita la scheda madre come anche a molti altri. Ora è una scheggia come prima! speriamo sto giro duri almeno un anno e non vada a farsi benedire un altra volta dopo 8 mesi o prima. A me l assistenza aveva detto una quindicina di giorni e cosi è stato (ho avuto fortuna perchè il giorno in cui l ho portato hanno spedito tutti i G4 in riparazione [ho dimenticato di chiedere quanti fossero però]). Come si fa a vedere se hanno cambiato imei e codice HW?
*#06# ma tanto non lo cambiano.
-
Quote:
DreamReaper
Se devi recuperare dei dati prima di spedirlo, ci sono un paio di metodi.
Puoi linkare i metodi di recupero dati?
Grazie 1000
-
Quote:
birder
Puoi linkare i metodi di recupero dati?
Grazie 1000
è tutto in questo zip
https://mega.nz/#!msI2DaIJ!gEKhs_xkV...n31jjgm3lpyMwU
Si tratta di un file tot da flashare come se fosse un firmware.
-
Quote:
FrancYescO
non credo proprio, si fa riferimenti ai dispositivi ACQUISTATI dopo il primo aprile (e non potrebbe essere altrimenti). la tua fattura resterà antecedente e quindi rimarrà coperto fino allo scadere dei due anni.
Chiedo venia mi sono perso qualcosa, come hanno cambiato politica sulla garanzia e sblocco del bootloader? ho acquistato un G4 da un 10gg fatto sblocco e root se sarà afflitto dal bootloop tra qualche mese, niente garanzia quindi?
-
Quote:
MorganWheadfields
Chiedo venia mi sono perso qualcosa, come hanno cambiato politica sulla garanzia e sblocco del bootloader? ho acquistato un G4 da un 10gg fatto sblocco e root se sarà afflitto dal bootloop tra qualche mese, niente garanzia quindi?
Dovrebbe essere cosi purtroppo! Quali sono le prime 3 cifre del seriale?
-
Quote:
MorganWheadfields
Esattamente ... Sbloccando il bootloader sei uscito fuori garanzia.
Ovviamente puoi sempre provare nel caso succeda...dato che è un problema riconosciuto potrebbero chiudere un occhio.
-
Quote:
MorganWheadfields
Quote:
andrea1493
Quote:
FrancYescO
Ovviamente puoi sempre provare nel caso succeda...dato che è un problema riconosciuto potrebbero chiudere un occhio.
Sono propenso a pensare che gli occhi li chiuderanno tutti e due. Data la mole di lavoro cambieranno la MB in garanzia. Probabilmente con il bootloader nuovamente bloccato.
-
Ragazzi se io porto l' lg g4 direttamente al centro lg quanto tempo ci vuole per riavere questo terminale aggiustato tra le mie mani?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi..ho consegnato il G4 al centro di raccolta LG della mia città..ha detto che giovedì vengono mandati in assistenza e dovrebbe stare circa 10 giorni..mi ha detto anche però che potrebbero non ripararmelo visto che non è di provenienza italiana in quanto acquistato all'estero..mamma mia in europa nel 2016..già 4 anni fa portai il mio galaxy s2 comprato in germania e NON me lo aggiustarono in quanto di provenienza tedesca..se mi "rifiutano" anche questo LG come devo comportarmi? a chi devo mandarlo? portarlo da un privato e adebbitarmi le spese?
-
Quote:
francesc
Ciao ragazzi..ho consegnato il G4 al centro di raccolta LG della mia città..ha detto che giovedì vengono mandati in assistenza e dovrebbe stare circa 10 giorni..mi ha detto anche però che potrebbero non ripararmelo visto che non è di provenienza italiana in quanto acquistato all'estero..mamma mia in europa nel 2016..già 4 anni fa portai il mio galaxy s2 comprato in germania e NON me lo aggiustarono in quanto di provenienza tedesca..se mi "rifiutano" anche questo LG come devo comportarmi? a chi devo mandarlo? portarlo da un privato e adebbitarmi le spese?
Mandarlo a chi te lo ha venduto, comunque fai conto che il mio g2 lo accettatorono 2 volte senza problemi poi la terza lo rifiutarono perché svizzero (e indicando appunto che la svizzera non fa parte della UE) per il tuo essendo tedesco non dovresti aver problemi dato che la germania fa parte della UE
-
lo ho acquistato dallo store tedesco di Amazon ma da un negozio online francese. Ho contattato tramite mail il negozio francese e mi è stato detto che deto rivolgermi direttamente ad LG essendo in garanzia. Mah speriamo bene
-
Quote:
MacOs
Ragazzi se io porto l' lg g4 direttamente al centro lg quanto tempo ci vuole per riavere questo terminale aggiustato tra le mie mani?
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Dai 15 gg ai 30..dipende...devi sentire loro..:)
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
ragazzi ho una domanda per voi.. se riparano il mio G4 ovviamente avrà il bootloader bloccato..se io lo dovessi risbloccare invaliderei la garanzia perchè fatto dopo il primo aprile 2016 giusto? quindi addio rom, xposed e recovery :(
-
Quote:
francesc
ragazzi ho una domanda per voi.. se riparano il mio G4 ovviamente avrà il bootloader bloccato..se io lo dovessi risbloccare invaliderei la garanzia perchè fatto dopo il primo aprile 2016 giusto? quindi addio rom, xposed e recovery :(
Te lo ripeto ancora una volta: Da loro annunci pubblici NO.
Vanno fuori garanzia i terminali ACQUISTATI dopo il 1 aprile a cui viene sbloccato il bootloader.
-
chiedo scusa, nelle risposte precedenti non avevo capito bene..in ogni caso ti ringrazio per la spiegazione..
il problema della morte improvvisa può presentarsi anche se viene cambiata la scheda madre o è stato fixato?
-
Quote:
francesc
chiedo scusa, nelle risposte precedenti non avevo capito bene..in ogni caso ti ringrazio per la spiegazione..
il problema della morte improvvisa può presentarsi anche se viene cambiata la scheda madre o è stato fixato?
Da quanto hanno detto altri utenti in questo topic sembra di si... Io non mi farei comunque paranoie.
-
Raga ma anche una volta mandato in assistenza e riparato? Dopo 6mesi rimuore di nuovo?
Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Gangsta_Genius
Raga ma anche una volta mandato in assistenza e riparato? Dopo 6mesi rimuore di nuovo?
Fammi sapere se trovi qualcuno che predice il futuro con certezza.
Se invece parli di probabilità leggi il mio commento precedente.
-
Quote:
andrea1493
506 rientra in quelli difettati temo
Quote:
FrancYescO
Pensare che ho abbandonato Samsung e scartato Huawei proprio per le vedute più elastiche di LG immagino che sia una politica divenuta generale in linea con le altre case e non riguardante solo il G4...non ho parole a leggere il forum ed i vari problemi che affliggono gli smartphone cosiddetti "top di gamma" mi viene nostalgia dei vecchi telefoni che avevano meno funzioni ed in confronto erano immortali...
Quote:
DreamReaper
Sono propenso a pensare che gli occhi li chiuderanno tutti e due. Data la mole di lavoro cambieranno la MB in garanzia. Probabilmente con il bootloader nuovamente bloccato.
Me lo auguro anche se da tutto quello che si legge in rete l'unico pensiero verosimile è che la storia del cetriolo e l'ortolano è reale, l'idea che cambino la MB è un po come curare un malato con un palliativo visto che poi il problema rimane, sarebbe stato più logico fare si la sostituzione ma con una che per lo meno non ripresentasse i medesimi difetti, ma temo che ormai la parola Logica sia stata abrogata dai vocabolari. Non vorrei dire un'amenità ma un'utente qualche post indietro, se non erro, aveva ragione quando diceva che siamo diventati da qualche anno a questa parte noi i beta tester delle svariate case che invece d'essere pagati, pagano bei soldini per un prodotto poi rivelatosi difettoso.
-
Quote:
FrancYescO
Da quanto hanno detto altri utenti in questo topic sembra di si... Io non mi farei comunque paranoie.
Quote:
Gangsta_Genius
Quote:
FrancYescO
Fammi sapere se trovi qualcuno che predice il futuro con certezza.
Se invece parli di probabilità leggi il mio commento precedente.
Il problema è molto seccante. Anche per questo molti utenti sono titubanti all'acquisto. Come specificato non possiamo saperlo. Non ci sono feedback da terminali riparati che sono tornati in bootloop. Quindi, se si ha un G4, si usa senza pensarci troppo.
-
Quote:
MorganWheadfields
Pensare che ho abbandonato Samsung e scartato Huawei proprio per le vedute più elastiche di LG immagino che sia una politica divenuta generale in linea con le altre case e non riguardante solo il G4...non ho parole a leggere il forum ed i vari problemi che affliggono gli smartphone cosiddetti "top di gamma" mi viene nostalgia dei vecchi telefoni che avevano meno funzioni ed in confronto erano immortali...
HTC veramente è tornata indietro e con l'uscita del 10 accetta anche quelli moddati... Per non fare i beta tester come dici basta comprare iPhone, problemi hardware risolti in giornata, problemi software possono considerarsi inesistenti ;)
Quote:
DreamReaper
Il problema è molto seccante. Anche per questo molti utenti sono titubanti all'acquisto. Come specificato non possiamo saperlo. Non ci sono feedback da terminali riparati che sono tornati in bootloop. Quindi, se si ha un G4, si usa senza pensarci troppo.
Esattamente :D
-
Quote:
FrancYescO
HTC veramente è tornata indietro e con l'uscita del 10 accetta anche quelli moddati... Per non fare i beta tester come dici basta comprare iPhone, problemi hardware risolti in giornata, problemi software possono considerarsi inesistenti ;)
Esattamente :D
Di HTC non lo sapevo ti ringrazio per l'informazione, opinione personale, di Apple posso apprezzare l'ambito informatico ma non quello telefonico la mela è più uno status symbol, poi come gran parte dei prodotti che fabbrica vive in un ecosistema tutto suo. Ti parlo da non smanettone, in 3 anni e mezzo di Samsung mai rootato e mai messo custom, sul G4 c'è solo perché l'ha fatto mio cugino dicendomi che si ottengono maggiori funzionalità e meno restrizioni, fosse stato per me avrei evitato ma Mea Culpa.
Quote:
DreamReaper
Giustissimo, speriamo solo che in questa circostanza il tempo sia nostro alleato e che con il passare dei mesi chi ha avuto la MB sostituita non riscontri più il problema, sarebbe un'ottimo segnale di serietà da parte di LG e probabilmente chi è ancora titubante in futuro cambierà idea e lo acquisterà. Certo è che se non ritornano alla vecchia politica più elastica sul root/bootloader sbloccato su i loro prodotti e non accennano ad un minimo di professionalità avranno un calo di vendite anche sul G5.
-
Che ha già problemi!:lol:
-
Quote:
librari
Che ha già problemi!:lol:
Santi Numi @librari! Ma vai in giro vestito di nero con gli occhili da sole neri? :) Menagramo è dirti poco. Un pò di ottimismo!
In ogni caso per tutti questo è un forum per dispositivi Android e direi che è Off Topic 2 volte parlare di prodotti Apple. Come è Off topic parlare di terminali che non siano il G4. In altre sezioni (consigli e confronti) se ne può discutere ampiamente.
-
Vi comunico che il G4 si trova sotto i 200€... Il G3 a 220€.
-
Quote:
androcat
Grazie per la "vaga" segnalazione. L'unica cosa che mi chiedo.... perchè qui?
-
Quote:
DreamReaper
L'unica cosa che mi chiedo.... perchè qui?
Per la teoria complottista secondo la quale il g4 é destinato a fallarsi ogni 6mesi
-
Quote:
androcat
Vi comunico che il G4 si trova sotto i 200€
E, di grazia, vorresti far partecipi anche noi di dove sia possibile acquistarlo a codesta cifra? :unamused:
Quote:
DreamReaper
L'unica cosa che mi chiedo.... perchè qui?
Esatto, qui non si dovrebbe parlare di Hard Brick? :laughing:
-
Quote:
androcat
leggi meglio,non è il g4 "normale" ma quello da 5.2 pollici
-
Quote:
librari
leggi meglio,non è il g4 "normale" ma quello da 5.2 pollici
Ahhhhh, quindi si parla di LG G4S (ossia H736 o H735). Quando si dice lucciole per lanterne... :lol::lol::lol:
-
Quote:
telemacai
Ahhhhh, quindi si parla di LG G4S (ossia H736 o H735). Quando si dice lucciole per lanterne... :lol::lol::lol:
più appropriato in questo caso fischi per fiaschi !:lol:
-
Quote:
androcat
Meglio postare la news qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=458551 apportando anche qualche info in più In merito
-
non capisco come possano fare recensioni così positive... bellissima fotocamera interfaccia funzioni etc e poi si rompe nel giro di pochi mesi di utilizzo...sono stato un pollo anche io a comprarlo attratto dal "nuovo" ed ancora lo devo mettere in funzione! Seriale 601...ma nessun seriale mi sembra esente dal difetto...non sò se prima di utilizzarlo devo farlo benedire o rivenderlo come stà! :-/ Vabbè grazie delle vostre preziose informazioni.
-
Quote:
marale78
non capisco come possano fare recensioni così positive... bellissima fotocamera interfaccia funzioni etc e poi si rompe nel giro di pochi mesi di utilizzo...sono stato un pollo anche io a comprarlo attratto dal "nuovo" ed ancora lo devo mettere in funzione! Seriale 601...ma nessun seriale mi sembra esente dal difetto...non sò se prima di utilizzarlo devo farlo benedire o rivenderlo come stà! :-/ Vabbè grazie delle vostre preziose informazioni.
Possiamo sempre anche pensare che quelli che non si sono "rotti" non sono qui ma continuano a funzionare allegramente.
-
Quote:
marale78
Sono solo uno dei tanti ma, finora, quasi 10 mesi ed il G4 è perfetto, quindi, prima di lamentarti di recensioni positive che con capisci, rifletti e considera che sei su un forum in cui il 99% delle persone scrive per lamentarsi dei problemi che riscontra.. Qui non troverai belle notizie, solo problemi quindi, è il posto meno indicato x avere informazioni positive.. Considera però quanti sono quelli che non scrivono qui è ti accorgerai di aver comprato un eccellente smartphone che ti darà molte soddisfazioni..