Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rnlfpp
Aggiungo anche la mia esperienza.
Seriale 505 acquistato attraverso Vodafone a luglio 2015. E' andato in bootloop 10 gg fa, portato in assistenza alla IntecItalia a Cologno Monzese che lo ha inviato a Videopacini.
Ritirato oggi dopo sostituzione della scheda logica, ora il seriale è un 603.
Hanno cambiato tutta la scheda quindi è cambiato anche l'IMEI del telefono,
Stessa situazione la mia. il telefono l'ho riavuto ieri (senza batteria. grande professionalità da videopacini ho dovuto praticamente comprare una nuova, ma questa è un'altra storia)
quindi da seriale 505 a 603 ma il telefona riscontra sempre gli stessi problemi di prima: problemi di rete e continuo reboot..
..che fare in questo caso?
-
Allora sono stato fortunato, forse perchè sono passato da IntecItalia che nell'aprire la chiamata ha scritto che avevo lasciato come accessorio la batteria....
Non ho mai sofferto di problemi di rete, a cosa ti riferisci? Non prede la connessione dati o il wifi? Non è che è un componente che non fa parte della scheda madre e quindi non è stato sostituito?
Io lo riporterei in assistenza.
-
Quote:
librari
da che mondo e mondo carta parla villan dorme! lg dovrebbe dire chiaro e tondo che si ripareranno anche dopo garanzia i cellulari col problema bootloop, o estendere la garanzia per altri due anni dopo aver avuto il problema e tornato dall'assistenza.solo così lavorano le ditte serie!
esatto! prendi il mio caso.
Ho preso il g4 con un contratto della 3 molto vantaggioso, ma della durata di 30 mesi...se mi si sfascia dopo 24 mesi io paghero' il telefono o comunque sarò sotto contratto con un telefono non piu' funzionante e riparabile in garanzia!
-
stesso problema! acquistato ad ottobre mai avuti problemi..dopo 6 mesi esatti! si riavvia all'ìimprossivo e non si accende più..fisso il logo della LG! :( mi hanno suggerito di metterlo nel freezer e salvare i file...domani ci provo :(
-
Quote:
Gangsta_Genius
stesso problema! acquistato ad ottobre mai avuti problemi..dopo 6 mesi esatti! si riavvia all'ìimprossivo e non si accende più..fisso il logo della LG! :( mi hanno suggerito di metterlo nel freezer e salvare i file...domani ci provo :(
Ti hanno suggerito di metterlo nel Freezer?
-
Quote:
DreamReaper
Ti hanno suggerito di metterlo nel Freezer?
Si possibilmente vicino ai 4 salti in padella.
Inviato dal mio LG-H818 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
rnlfpp
Allora sono stato fortunato, forse perchè sono passato da IntecItalia che nell'aprire la chiamata ha scritto che avevo lasciato come accessorio la batteria....
Non ho mai sofferto di problemi di rete, a cosa ti riferisci? Non prede la connessione dati o il wifi? Non è che è un componente che non fa parte della scheda madre e quindi non è stato sostituito?
Io lo riporterei in assistenza.
anche a noi c'era scritto come accessorio 1 batteria ma che non ci è più ritornata...comunque, ora che ci ho smanettato meglio, non riesce a prendere rete se scelgo la rete fino al 4g..cerca rete fino a quando si riavvia..togliendo l'opzione 4g e rimanendo solo fino a 3g sembra non ci siano problemi..
vedremo se ci saranno ulteriori novità..
per ora monta la v20d..mi suggerite una versione migliore oppure va bene già questa?
-
Anche io ho la v20d e non ho nessun problema.
-
Ma é possibile spedirlo direttamente senza passare da un punto di raccolta???
-
Quote:
genna84
Ma é possibile spedirlo direttamente senza passare da un punto di raccolta???
Se ne hai uno vicino puoi portarlo fisicamente. Spedirlo non saprei. Dovresti prima contattarli.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
oggi mentre usavo wathsup il cell si è bloccato e dopo si è spento nel tentativo di riavviarsi ma dopo alcuni boot continui va alla schermata di blocco per poi riavviarsi nuovamente, son passati 10mesi dall'acquisto e non capisco perchè non riesco a fare hard reset tramite tasti. Avete consigli?
son riuscito a fare hard reset ma è fermo sul logo lg da alcuni minuti..!
niente non fa altro.
Considerando che ho preso lg g4 tramite tim next a luglio 2015, come dovrei comportarmi?
grazie
-
Quote:
ngherappa
oggi mentre usavo wathsup il cell si è bloccato e dopo si è spento nel tentativo di riavviarsi ma dopo alcuni boot continui va alla schermata di blocco per poi riavviarsi nuovamente, son passati 10mesi dall'acquisto e non capisco perchè non riesco a fare hard reset tramite tasti. Avete consigli?
son riuscito a fare hard reset ma è fermo sul logo lg da alcuni minuti..!
niente non fa altro.
Considerando che ho preso lg g4 tramite tim next a luglio 2015, come dovrei comportarmi?
grazie
Vai al centro TIM che te lo ha dato oppure portalo in un centro raccolta LG
-
consegnato ieri stesso al centro tim, previsione per il rientro 20/30 gg
ora son tornato a win phone nell'attesa.
Cmq non possono fare top di gamma assemblandoli con i piedi eccheccaz! Gente che spende soldi e poi se ne escono cosi.
-
Quote:
ngherappa
consegnato ieri stesso al centro tim, previsione per il rientro 20/30 gg
ora son tornato a win phone nell'attesa.
Cmq non possono fare top di gamma assemblandoli con i piedi eccheccaz! Gente che spende soldi e poi se ne escono cosi.
tutte le marche hanno problemi,basta che vai in sezione samsung,sony ecc.capirai che non solo il nostro g4 ha problemi hardware,il problema è cominciato da 3 anni quando è cominciata la guerra a chi ce l'ha più grosso tra le case costruttrici:due top di gamma all'anno(prima uno)test su device?ormai lo fa l'utente,lo stesso cell lo fanno assemblare da diverse fabbriche,smistate per il mondo,i componenti interni variano da zona a zona di produzione,test qualità sulla produzione ormai lo fa(farà?)solo apple.ti basti sapere che stanno assemblando lg g5 giorno e notte per riuscire a fornire tutti(apple fa scuola,operai in cina si suicidavano anni fa).basterebbe mandargli i nostri sindacati e le principali marche di cell fallirebbero!:lol:ah ricorda che per il tuo cell costoso un operaio prende 1 euro all'ora(quando gli va bene)e ha turni massacranti di lavoro,dopo ti arriva e tu vedi solo un cellulare con uno striscetto che ci vuole un microscopio(mio figlio)e bestemmi e fai reso ad amazon:unamused:
-
Ciao amici, dopo 6 mesi di felice utilizzo senza problemi da sabato notte sono anch'io un felice possessore di un costoso fermacarte, dopo che il touch si è bloccato per una ventina di secondi il cell si è riavviato e non è più ripartito, bootloop sulla schermata LG all'infinito..
Seriale 505..
Domani lo porto in assistenza, vi farò sapere..
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quindi a quanto vedo il mio non é l unico G4 che si impunta dopo 6mesi senza problemi...
raga domani vorrei portarlo in un centro assistenza LG..ma come si ci deve comportare? Non l ho mai fatto.. Devo portare tutta la confezione? Poi l ho preso su internet, devo portare fattura no??
Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Gangsta_Genius
Quindi a quanto vedo il mio non é l unico G4 che si impunta dopo 6mesi senza problemi...
raga domani vorrei portarlo in un centro assistenza LG..ma come si ci deve comportare? Non l ho mai fatto.. Devo portare tutta la confezione? Poi l ho preso su internet, devo portare fattura no??
Se hai un laboratorio vicino a te è più semplice, altrimenti lo porti ad un centro di raccolta che provvederà a spedirlo al laboratorio. In tutti i casi ci vuole una prova di acquisto, nel tuo caso la fattura.
-
Quote:
DreamReaper
Se hai un laboratorio vicino a te è più semplice, altrimenti lo porti ad un centro di raccolta che provvederà a spedirlo al laboratorio. In tutti i casi ci vuole una prova di acquisto, nel tuo caso la fattura.
Purtroppo laboratorio no..l ho portato in un centro assistenza poco fa :( non mi ha saputo dire i tempi.. Voii più o meno li sapete?grazie
-
Quote:
Gangsta_Genius
Purtroppo laboratorio no..l ho portato in un centro assistenza poco fa :( non mi ha saputo dire i tempi.. Voii più o meno li sapete?grazie
Nuovo laboratorio a Milano, circa una settimana. Altri due, Lg garantisce più o meno, il ritorno entro 20gg lavorativi.
-
-
Quote:
genna84
Pensavo avesse già fatto il giro dei forum, comunque tramite quella procedura è possibile almeno avviare il telefono è recuperare i dati.. è ciò che ho fatto prima di riprodurre il problema e mandarlo in assistenza.
-
Anche il mio stamattina mi ha salutato con un loop infinito! :( Comprato ottobre scorso era della serie 507.Già mandato in assistenza previsione circa 15 giorni.
-
Quote:
Michail
Anche il mio stamattina mi ha salutato con un loop infinito! :( Comprato ottobre scorso era della serie 507.Già mandato in assistenza previsione circa 15 giorni.
Il mio è 507 preso a settembre:(se si rompe lo apro e sistemo io:smoke:spero vivamente che lg no usi lo stratagemma life time(stavolta calcolando male)ho diversi amici in cui il televisore a due anni e pochi mesi è partito,ad un'amica la lavatrice garanzia 5 anni,partita a 5 anni e 4 mesi.io personalmente vendetti il mio l9 e dopo u anno e 8 mesi partì la scheda madre,il g1 mi disse chi me lo comprò che a 2 anni e 9 mesi andava in bootloop,cercai di rimediare ma nulla,il g2 venduto mi ha contattato il compratore(3 anni)e non si accende nemmeno più.
-
Quote:
librari
Il mio è 507 preso a settembre:(se si rompe lo apro e sistemo io:smoke:spero vivamente che lg no usi lo stratagemma life time(stavolta calcolando male)ho diversi amici in cui il televisore a due anni e pochi mesi è partito,ad un'amica la lavatrice garanzia 5 anni,partita a 5 anni e 4 mesi.io personalmente vendetti il mio l9 e dopo u anno e 8 mesi partì la scheda madre,il g1 mi disse chi me lo comprò che a 2 anni e 9 mesi andava in bootloop,cercai di rimediare ma nulla,il g2 venduto mi ha contattato il compratore(3 anni)e non si accende nemmeno più.
Volevo comprare il G4 ma sono tornato indietro.
Ma il problema, nello specifico, qual è che non l'ho capito?
Nel senso, si è capito il componente specifico fallato?
PS: Il mio Samsung GalaxyS gti9000 se la cava da 5 anni!
-
Quote:
androcat
La scheda madre 'in generale'.
-
Quote:
androcat
Quote:
Sl4yahh
La scheda madre 'in generale'.
Senza alcun motivo apparente il terminale si riavvia e rimane in bootloop. Mediante qualche sistema (empirico e tecnico) si riescono a recuperare i files personali e poi si manda in assistenza. Il più delle volte torna con la MotherBoard sostituita.
-
raga! sapete un modo per seguire lo stato della riparazione?? sul sito ufficiale del lg c'è la sezione apposta..però richiede un Codice ricevuta che io non ho! dove lo prendo?
-
Quote:
Gangsta_Genius
raga! sapete un modo per seguire lo stato della riparazione?? sul sito ufficiale del lg c'è la sezione apposta..però richiede un Codice ricevuta che io non ho! dove lo prendo?
puoi mettere anche l'IMEI oppure andare nella pagina dedicata ai cellulari.
http://i.imgur.com/aYTJNpX.png
http://www.servicelg.com/lge/MenuDis...rovaschede.jsp
-
Quote:
androcat
Non acquistare un terminale perché si è letto su internet di questo e quell'altro per me è da stupidi, soprattutto sapendo che in caso di problemi viene accettato senza problemi in garanzia.
il problema sono alcune saldature sulla scheda madre che a quanto pare con il tempo vengono meno, seguendo la procedura tecnica per il recupero dei dati si disattivano i "big core", ciò mi lascerebbe pensare che queste saldature riguardano proprio il processore o qualcosa di molto affine
-
Quote:
FrancYescO
ecco grazie millee!!
-
ciao ragazzi..oggi ho riavviato il g4 ed è andato in bootloop..
provato di tutto, lg flash tool, recovery (che non va), factory reset manuale..ma nulla sembra funzionare quindi mi sa che ho lo stesso problema vostro..
una piccola domanda: ho il bootloader sbloccato e root...LG fa problemi? bootloader sbloccato ancora l'anno scorso..
un'altra domanda: lo ho acquistato su amazon.de, posso mandarlo all'assistenza LG tramite i negozi presenti nella mia zona o come devo comportarmi?
vi ringrazio per le risposte, sono in crisi :(
-
Quote:
francesc
provato di tutto, lg flash tool, recovery (che non va), factory reset manuale..ma nulla sembra funzionare quindi mi sa che ho lo stesso problema vostro..
una piccola domanda: ho il bootloader sbloccato e root...LG fa problemi? bootloader sbloccato ancora l'anno scorso..
un'altra domanda: lo ho acquistato su amazon.de, posso mandarlo all'assistenza LG tramite i negozi presenti nella mia zona o come devo comportarmi?
Io nn ho sbloccato il bootloader, ma senti, all avvio del dispositivo esce qualcosa che fa percepire lo sblocco?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
si compare la scrittare in alto a sinistra bootloader unlocked..
-
Quote:
francesc
nelle pagine dietro qualcuno lo ha mandato con bootloader sbloccato, hanno sostituito mobo ed è tornato con bootloader bloccato.
io ti consiglio di procedere tramite amazon.de (se ne hai modo) dato che sono sicuramente più celeri... altrimenti prendi l'ordine e prova ad andare ad un centro di raccolta e vedi se te lo accetta
-
ritorna con bootloader bloccato e con la nuova policy di LG se lo risblocco vado fuori garanzia...sembra quasi fatto apposta..beh se comunque ritorna indietro mi basta almeno ho il mio telefono..provo a contattare il negozio amazon dove ho acquistato il cell grazie..
-
Quote:
francesc
ritorna con bootloader bloccato e con la nuova policy di LG se lo risblocco vado fuori garanzia...sembra quasi fatto apposta..beh se comunque ritorna indietro mi basta almeno ho il mio telefono..provo a contattare il negozio amazon dove ho acquistato il cell grazie..
non credo proprio, si fa riferimenti ai dispositivi ACQUISTATI dopo il primo aprile (e non potrebbe essere altrimenti). la tua fattura resterà antecedente e quindi rimarrà coperto fino allo scadere dei due anni.
-
Quote:
francesc
Seriale numero?
-
Quote:
francesc
Puoi contattare il centro raccolta più vicino a te ricordando il titolo di acquisto. Altrimenti puoi fare il reso ad Amazon e te ne mandano uno nuovo. Ovviamente ad Amazon.de parlano tedesco.
-
Ho contattato il venditore di Amazon ma ha risposto che non posso avere la sostituzione perchè è un acquisto del 2015..
Toccherà andare attraverso il centro assistenza...1 mese senza telefono e bootloader di nuovo bloccato :(
Comunque il codice seriale é un 506..... !
-
Quote:
francesc
Ho contattato il venditore di Amazon ma ha risposto che non posso avere la sostituzione perchè è un acquisto del 2015..
Toccherà andare attraverso il centro assistenza...1 mese senza telefono e bootloader di nuovo bloccato :(
Comunque il codice seriale é un 506..... !
bhè allora non lo hai comprato da amazon.de ma da un venditore terzo che è diverso...
riaverlo con bootloader sbloccato a me sembra solo un vantaggio dato che volendo si risblocca senza problemi...