L'avevo notata anche io questa cosa.
E già mi è sembrata strana.
Visualizzazione stampabile
no grazie,ho giusto configurato ieri 9 iphone 6s in un azienda e per dio van bene ma amo i servizi google al 100% e quindi preferisco stare sul robottino verde.
Per lavoro uso un lumia 950 e non ne sto cesso che descrivono,ma le fotografie a grandangolo mi attirano da morire!
Mi sa che il futuro è di huawei /honor... Chiuso OT
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Mi auguro fortemente che gli ot e le previsoni catastrofiche siano terminate.
E dopo la favola della scadenza di otto mesi dall'acquisto, ormai ampiamente superata, quando si romperanno ora di grazia? A termine indefinito, due mesi dopo la rottura di un altro che scrive qui giusto perché tu abbia ragione? Hai mai usato un huawei, honor o simili? Se si, sai che non sono granché rispetto al G4, Note 4 ecc.. Configurazioni difficili, notifiche che non arrivano, li smanetti e, non ti lasciano nulla che ti spinga a migrare, niente di entusiasmante.. Io ricomprerei LG, di certo prenderei un G5 invece di un P9..
Confermo quanto hai detto.
Eccetto la brutta esperienza del mio g4, che purtroppo ahimé rientrava nella serie 505, ricomprerei di gran lunga un lg.
Ho avuto due Huawei, uno dei quali si è rotto e mi ha spinto proprio a cambiare marca e prendere lg.
Ed in entrambi i casi ho riscontrato problemi entro un anno/ max un anno e mezzo (roba che non mi partivano nemmeno più le chiamate se non dopo ben 10/15 minuti).
Salve amici, ho portato il mio LG G4 l'8 giugno in assistenza, stamane mi è arrivato un sms in cui mi comunicano l'avvenuta riparazione.
Controllo sul sito e mi dice: RIPARATO e in transito verso ACP/PDV. Nessun dettaglio alla voce "Intervento eseguito"
Speriamo bene, è un seriale 505 :(
Stessa identica cosa mi è successa al vecchio LG G3, preciso dopo 12 mesi ques'ultimo ha iniziato a fare riavvii continui, mentre questo G4 acquistato il 31 agosto, l'ho vissuto fino al 1 giugno!
Avevo trovato il telefono ideale, andava una bomba, mai un lamento di niente, mai uno scatto, foto stupende, tutto a portata di mano con il suo android!
E' mai possibile che lo stesso identico difetto a due telefoni fratelli? il G3 e il G4 uguale? Non è possibile!
Cambiarlo con cosa? il G5 non mi piace per niente, la cosa che l'hanno fatto a pezzi e che si smonta mi sembra proprio una str***
Oggi purtroppo, perchè bisogna dirlo, tutti noi quando andiamo in giro ci affidiamo alla tecnologia, io che lo uso per lavoro, mail, quando viaggio ecc... a volte anche fuori Italia, è una cosa proprio bella restare a piedi con un terminale che hai tutto sopra, rubrica, mail, mappe, calendari ecc... E' vergognoso poter pensare che accade tutto ciò, a due modelli! Lg ha riscontrato questo problema al G3, ma dico, possibile che fa nascere un successore che fa la stessa fine?? mi sono comprato questo G4 proprio perchè avevo urgente bisogno di un terminale simile, ho detto, ora prendo il modello successivo, immagino che sarà costruito con concetti diversi! Ma niente! Pensate che il G3 mi ha abbandonato proprio 5 giorni prima di partire per la Germania! Non è possibile!
Per quanto riguarda il G4 non posso pronunciarmi in prima persona ma, da quello che ho letto, una certa parte di dispositivi con i seriali da 505 a 509 soffrivano del problema di bootloop spontaneo. Il termine utilizzato da LG è un altro. C'è da dire però che c'è anche una gran parte di dispositivi che continua allegramente a funzionare pur avendo quei numeri iniziali di serie.
Per il G3 però devo spezzare una lancia. Dopo 2 anni di onorato servizio continua a funzionare egregiamente (con i dovuti acciacchi ) anche ora. Utilizzato nelle situazioni più estreme non si è mai guastato. Argomento estreme, in moto sotto la pioggia, al mare nella sabbia, sotto la sole in campeggio ecc ecc.
Vi racconto la mia esperienza:
G4 acquistato il 15 ottobre 2015...dopo 8 mesi di onorato funzionamento, il telefono va in bootloop. Sapendo di questa possibilità, è un 506, non mi perdo d'animo, lo porto al centro assistenza e al ritorno, sulla bolla di lavorazione, c'è scritto che hanno cambiato la mainboad. Torno a casa, inizio a utilizzarlo...dopo neanche 1 giorno (ieri sera) il cell s'è spento (la batteria era carica) e non ne vuol sapere di avviarsi. Ho chiamato incazzato come non mai al numero (A PAGAMENTO) di LG e placidamente l'operatore mi ha detto che devo riportarlo di nuovo al centro assistenza e farlo mandare a riparare!!
MA SIAMO PAZZI!?!? Io gli ho detto che non ho intenzione di aspettare altri 20 giorni e che pretendo un cellulare NUOVO, in quanto mi sa di ridicolo che dopo 8 mesi, devo ritrovarmi un cell di 400€ riparato già 2 volte!! Lui mi ha risposto che purtroppo non può dirmi diversamente dalla sua posizione e di agire così.
Voi che mi consigliate di fare? mi sembra una caduta di stile esagerata da parte di LG...
...che faccio?
Comprensibile lo stato d'animo ma deprecabili i termini usati. Come assolutamente fuori posto il secondo consiglio dell'amico @FrancYescO.
Per legge (legge sulla tutela dei consumatori ecc ecc) devono sostituirti il telefono o rimborsarti il denaro dopo la terza volta che il terminale va in riparazione per lo stesso difetto. Per le volte precedenti è a discrezione di LG (o chi per lei) proporti la sostituzione o il rimborso.
Il mio consiglio era riferito al fatto che l'assistenza Apple è più veloce (istantanea?) e non altro (velocità che a quanto pare cerca l'utente)
Come abbiamo visto lg ha sostituito più volte il telefono (anche con modello superiore) come è giusto che faccia per legge, ma i tempi (e se) debba farlo li decide l'azienda è non certo l'utente finale, come appunto anche te dici.
Mi scuso per eventuali termini che possano aver disturbato qualcuno ;) ma non avete idea di come mi ha infastidito sta cosa !!
Ah quindi devo rimandare per altri 20 giorni il telefono in assistenza, senza poter richiedere di velocizzare i tempi o poter esprimere il mio disappunto in qualche modo?! e aspettare che si rompa di nuovo per poter avere un terminale che funzioni in modo decente.... -.-
Se l'hai comprato su Amazon dovrebbero sostituirtelo credo
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
AGGIORNAMENTO
mi è stato restituito il terminale, tutto ok, tranne un problema al bluetooth che prima non aveva. Spesso si spegne da solo e nel riaccenderlo dopo un paio di secondi si spegne di nuovo, riprovando all'infinito senza esiti positivi. Solo riavviando il telefono riesco ad utilizzarlo per un giorno o poco più.
Al telefono è stata sostituita la batteria e un modulo che non ho capito.
Che faccio lo spedisco di nuovo?
Grazie
Nonostante la scocciatura di non averlo a disposizione nuovamente, io lo rimanderei anche un poco piccato.
Mi aggrego a voi, ieri mi sono beccato il bootloop... e sono appena rientrato dall'assistenza, acquistato ad ottobre seriale 509. Fino a ieri mai avuto un problema, zero surriscaldamenti, niente di niente. Ieri sera con cell in carica apro instagram e puf, bootloop. Vabbè ormai ero rassegnato che prima o poi potesse accadere, certo che LG conscia del problema avrebbe potuto venire in contro con politiche più verso il cliente, personalmente non credo acquisterò altri LG
Il fatto è che può accadere di avere un problema, ci mancherebbe, ma una volta accertata la sua presenza su un numero così alto di terminali, un'azienda seria dovrebbe dimostrare ben altra attenzione verso il cliente, ad esempio sostituendo i terminali che ne soffrono con un nuovo modello senza aspettare che vada 3 volte in assistenza, tra l'altro con il rischio che alla terza volta sia pure finita la garanzia... Purtroppo da quanto leggo in rete si stanno comportando invece in modo davvero pessimo verso i clienti, vediamo come sarà la mia esperienza
Il 27 ho ritirato il telefono dopo quasi 3 settimane in assistenza.
La scheda riporta come difetto Swap Board (main, RF) e come intervento sostituzione della main board.
Tra i vari test effettuati risulta che la batteria sarebbe da sostituire perché non più efficiente anche se, rispetto a prima della riparazione, dura moooolto di più.
Poi mi viene il dubbio, ma non è che la batteria si è rovinata per i continui surriscaldamenti del telefono?
Speriamo sia definitiva
- messaggio doppio -
Ecco...sapevo di avere un 509, ma speravo....e invece stamattina dopo una notte tranquilla, carica 98%, apro Whatsapp e....si riavvia da solo....:(
Ho provato varie combinazioni di tasti, ho provato ad attaccarlo alla carica, ma niente...
Domanda a chi ci è già passato: quanto tempo in assistenza?
Io, con il mio 508 20 giorni, o giusto poco meno :/ Dallo il prima possibile.. quando l'ho dato in assistenza era come se fossero ormai abituati a questo tipo di problema (nemmeno il tempo di mostrare che rimaneva bloccato nella schermata di avvio)
Invece una domanda: mettiamo caso che il problema si riproponga (ormai non escludo più nulla), potrò già dalla prossima volta chiedere un rimborso alla LG per l'inaffidabilità del prodotto? Perchè se accade di nuovo (come a quanto pare già successo ad altri) è assurdo.
Ragazzi non ci posso credere
Primi di giugno, Lg g4 affetto da BootLoop, portato in assistenza. Dopo 2 settimane l'ho ritirato (era circa il 20 giugno)
Stamattina vedo che il telefono è spento, con batteria scarica
Ricarico e in ufficio mi accorgo che inizia a riavviarsi anche se completa il boot. Da 10 minuti pero' si è spento ed è qui che giace, morto.
Nonostante le numerose imprecazioni e varie prove pare non ci sia nulla da fare. La cosa che mi scoccia è che devo riportalo al centro di raccolta che manco è cosi' vicino...ma che è successo? solo io sono stato cosi' sfigato?? giuro lo scaglierei contro il muro ....
Brickato anche io durante il normale utilizzo. Seriale 509,comprato a inizio ottobre.
Mandato in assistenza da 17 giorni, oggi risulta "RIPARATO C/O CASA MADRE" penso da LG Polonia, però non c'è scritto altro. quando torna vedo cosa gli hanno fatto
A me piace un sacco questo telefono, pero' se devo stare con l'ansia che mi molli da un momento all'altro (lo uso anche per lavoro) preferisco cambiare
Pensavo che cambiando la scheda il terminale fosse "rock solid"...invece mi sbagliavo. Vi faccio sapere che mi dicono stasera (40 minuti di vasca in motorino a Milano Lambrate...grrrrrr)
Scusate,forse non ho ben capito. State dicendo che i G4 riparati con sostituzione di scheda madre si stanno rompendo di NUOVO????!!???
Scusate, ma per coerenza e chiarezza, coloro a cui si è "brikkato" il cellulare, potrebbero cortesemente indicare anche il seriale? Così almeno abbiamo conferma o meno delle serie "fallate"..... Finora mi sembrano prevalenti le 508 e 509......
Grazie.
Non vorrei dire una vaccata ma sulla mia scatola il numero inizia con 507...ottobre 2015