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Discussione:

[LG G4] Hard brick durante normale utilizzo

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  1. #731
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


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    Quote Originariamente inviato da luigidrumz Visualizza il messaggio
    Vi racconto la mia esperienza:
    G4 acquistato il 15 ottobre 2015...dopo 8 mesi di onorato funzionamento, il telefono va in bootloop. Sapendo di questa possibilità, è un 506, non mi perdo d'animo, lo porto al centro assistenza e al ritorno, sulla bolla di lavorazione, c'è scritto che hanno cambiato la mainboad. Torno a casa, inizio a utilizzarlo...dopo neanche 1 giorno (ieri sera) il cell s'è spento (la batteria era carica) e non ne vuol sapere di avviarsi. Ho chiamato incazzato come non mai al numero (A PAGAMENTO) di LG e placidamente l'operatore mi ha detto che devo riportarlo di nuovo al centro assistenza e farlo mandare a riparare!!
    MA SIAMO PAZZI!?!? Io gli ho detto che non ho intenzione di aspettare altri 20 giorni e che pretendo un cellulare NUOVO, in quanto mi sa di ridicolo che dopo 8 mesi, devo ritrovarmi un cell di 400€ riparato già 2 volte!! Lui mi ha risposto che purtroppo non può dirmi diversamente dalla sua posizione e di agire così.

    Voi che mi consigliate di fare? mi sembra una caduta di stile esagerata da parte di LG...
    ...che faccio?
    Quello che ti ha detto l'operatore

    Se non vuoi aspettare per l'assistenza compra un iPhone

  2.  
  3. #732
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da luigidrumz Visualizza il messaggio
    Vi racconto la mia esperienza:
    G4 acquistato il 15 ottobre 2015...dopo 8 mesi di onorato funzionamento, il telefono va in bootloop. Sapendo di questa possibilità, è un 506, non mi perdo d'animo, lo porto al centro assistenza e al ritorno, sulla bolla di lavorazione, c'è scritto che hanno cambiato la mainboad. Torno a casa, inizio a utilizzarlo...dopo neanche 1 giorno (ieri sera) il cell s'è spento (la batteria era carica) e non ne vuol sapere di avviarsi. Ho chiamato incazzato come non mai al numero (A PAGAMENTO) di LG e placidamente l'operatore mi ha detto che devo riportarlo di nuovo al centro assistenza e farlo mandare a riparare!!
    MA SIAMO PAZZI!?!? Io gli ho detto che non ho intenzione di aspettare altri 20 giorni e che pretendo un cellulare NUOVO, in quanto mi sa di ridicolo che dopo 8 mesi, devo ritrovarmi un cell di 400€ riparato già 2 volte!! Lui mi ha risposto che purtroppo non può dirmi diversamente dalla sua posizione e di agire così.

    Voi che mi consigliate di fare? mi sembra una caduta di stile esagerata da parte di LG...
    ...che faccio?
    Quote Originariamente inviato da FrancYescO Visualizza il messaggio
    Quello che ti ha detto l'operatore

    Se non vuoi aspettare per l'assistenza compra un iPhone
    Comprensibile lo stato d'animo ma deprecabili i termini usati. Come assolutamente fuori posto il secondo consiglio dell'amico @FrancYescO.

    Per legge (legge sulla tutela dei consumatori ecc ecc) devono sostituirti il telefono o rimborsarti il denaro dopo la terza volta che il terminale va in riparazione per lo stesso difetto. Per le volte precedenti è a discrezione di LG (o chi per lei) proporti la sostituzione o il rimborso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #733
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


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    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Comprensibile lo stato d'animo ma deprecabili i termini usati. Come assolutamente fuori posto il secondo consiglio dell'amico @FrancYescO.

    Per legge (legge sulla tutela dei consumatori ecc ecc) devono sostituirti il telefono o rimborsarti il denaro dopo la terza volta che il terminale va in riparazione per lo stesso difetto. Per le volte precedenti è a discrezione di LG (o chi per lei) proporti la sostituzione o il rimborso.
    Il mio consiglio era riferito al fatto che l'assistenza Apple è più veloce (istantanea?) e non altro (velocità che a quanto pare cerca l'utente)

    Come abbiamo visto lg ha sostituito più volte il telefono (anche con modello superiore) come è giusto che faccia per legge, ma i tempi (e se) debba farlo li decide l'azienda è non certo l'utente finale, come appunto anche te dici.

  5. #734
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Comprensibile lo stato d'animo ma deprecabili i termini usati. Come assolutamente fuori posto il secondo consiglio dell'amico @FrancYescO.
    Mi scuso per eventuali termini che possano aver disturbato qualcuno ma non avete idea di come mi ha infastidito sta cosa !!

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per legge (legge sulla tutela dei consumatori ecc ecc) devono sostituirti il telefono o rimborsarti il denaro dopo la terza volta che il terminale va in riparazione per lo stesso difetto. Per le volte precedenti è a discrezione di LG (o chi per lei) proporti la sostituzione o il rimborso.
    Ah quindi devo rimandare per altri 20 giorni il telefono in assistenza, senza poter richiedere di velocizzare i tempi o poter esprimere il mio disappunto in qualche modo?! e aspettare che si rompa di nuovo per poter avere un terminale che funzioni in modo decente.... -.-

  6. #735
    Senior Droid L'avatar di Borto88


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    Se l'hai comprato su Amazon dovrebbero sostituirtelo credo

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  7. #736
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    AGGIORNAMENTO

    mi è stato restituito il terminale, tutto ok, tranne un problema al bluetooth che prima non aveva. Spesso si spegne da solo e nel riaccenderlo dopo un paio di secondi si spegne di nuovo, riprovando all'infinito senza esiti positivi. Solo riavviando il telefono riesco ad utilizzarlo per un giorno o poco più.

    Al telefono è stata sostituita la batteria e un modulo che non ho capito.

    Che faccio lo spedisco di nuovo?

    Grazie
    Ultima modifica di lespaul68; 27-06-16 alle 09:46

  8. #737
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


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    Nonostante la scocciatura di non averlo a disposizione nuovamente, io lo rimanderei anche un poco piccato.

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    E se aspettavo LG.....

  9. #738
    Senior Droid


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    Mi aggrego a voi, ieri mi sono beccato il bootloop... e sono appena rientrato dall'assistenza, acquistato ad ottobre seriale 509. Fino a ieri mai avuto un problema, zero surriscaldamenti, niente di niente. Ieri sera con cell in carica apro instagram e puf, bootloop. Vabbè ormai ero rassegnato che prima o poi potesse accadere, certo che LG conscia del problema avrebbe potuto venire in contro con politiche più verso il cliente, personalmente non credo acquisterò altri LG
    Ultima modifica di imperatore1985; 30-06-16 alle 10:13

  10. #739
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


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    Quote Originariamente inviato da imperatore1985 Visualizza il messaggio
    Mi aggrego a voi, ieri mi sono beccato il bootloop... e sono appena rientrato dall'assistenza, acquistato ad ottobre seriale 509. Fino a ieri mai avuto un problema, zero surriscaldamenti, niente di niente. Ieri sera con cell in carica apro instagram e puf, bootloop. Vabbè ormai ero rassegnato che prima o poi potesse accadere, certo che LG conscia del problema avrebbe potuto venire in contro con politiche più verso il cliente, personalmente non credo acquisterò altri LG
    Mi spiace, Che seriale hai?

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    E se aspettavo LG.....

  11. #740
    Androidiano L'avatar di grandejon


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    Mi aggrego a voi, ieri mi sono beccato il bootloop... e sono appena rientrato dall'assistenza, acquistato ad ottobre seriale 509. Fino a ieri mai avuto un problema, zero surriscaldamenti, niente di niente. Ieri sera con cell in carica apro instagram e puf, bootloop. Vabbè ormai ero rassegnato che prima o poi potesse accadere, certo che LG conscia del problema avrebbe potuto venire in contro con politiche più verso il cliente, personalmente non credo acquisterò altri LG
    Neanche io. Troppe odissee dietro questo terminale, anche se riconosco il suo grande valore, davvero un ottimo telefono. Ma davvero poco affidabile. LG ha perso la faccia con il bootloop.

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