Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Lg potrebbe anche fare un bel richiamo...
Mica stiamo parlando di una vettura con cui si rischia la vita, secondo me sarebbe impensabile. Non dico che mi faccia piacere quello che è successo, io ho comprato il G4 conscio del problema ma ho pensato che fosse una partita filata e basta, se mi capiterà lo porterò in assistenza e l'unico motivo per arrabbiarmi con lg sarà se ci metteranno una vita per ripararlo. Io ho avuto un optimum g due anni fa, portato in assistenza tre volte per un problema al gps restituito sempre dopo 15 gg.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
cartman73
Mica stiamo parlando di una vettura con cui si rischia la vita, secondo me sarebbe impensabile. Non dico che mi faccia piacere quello che è successo, io ho comprato il G4 conscio del problema ma ho pensato che fosse una partita filata e basta, se mi capiterà lo porterò in assistenza e l'unico motivo per arrabbiarmi con lg sarà se ci metteranno una vita per ripararlo. Io ho avuto un optimum g due anni fa, portato in assistenza tre volte per un problema al gps restituito sempre dopo 15 gg.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
No ma ti faccio un esempio mooolto fantasioso:
Metti che un ospedale abbia fatto un ordine di G4 da fornire ai dipendenti, questi magari in un momento di emergenza iniziano a presentare il problema del bootloop e qualcuno ci rimane secco per una semplice chiamata impossibilitata.
Ovviamente ho fatto un esempio abbastanza assurdo ma penso che almeno in ambito professionale LG debba porre un occhio di riguardo per questo problema perché potrebbe essere citata da qualcuno...
E poi mica deve esserci un pericolo di vita per fare un richiamo... ricordo di un richiamo per la sostituzione di una scocca di un portatile perché c'era la possibilita si potesse deformare
-
Buongiorno
Finalmente ieri sera sono andato a ritirare per la seconda volta il mio beneamato sfigato LG G4.
Dopo 1 ora di scooter arrivo a destinazione, ritiro il prodotto e riparto. (mi sono beccato anche un diluvio che non vi sto nemmeno a spiegare)
A casa inserisco sim, accendo il telefono e seguo la procedura. Giuro, 10 minuti, mentre stava scaricando le applicazioni e il telefono inizia a riavviarsi...riprovo e...si riavvia ancora. Sta davvero succendendo!!! Ebbene si, per la terza volta il G4 è "gambe" all'aria.
Ho appena finito di parlare col punto di raccolta di Milano (VideoPacini) che per carità, poveri cristi non centrano nulla. Ma dico io, prima di renderli, li provano sti caxxo di telefoni o si limitano ad accenderli e vedere se compare il logo?!?!?!
Morale della favola, devo tornare per la quinta volta in centro a mollargli giu il telefono...
Dire che sono ********* è un eufemismo
Buona giornata a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
ther0x
Buongiorno
Finalmente ieri sera sono andato a ritirare per la seconda volta il mio beneamato sfigato LG G4.
Dopo 1 ora di scooter arrivo a destinazione, ritiro il prodotto e riparto. (mi sono beccato anche un diluvio che non vi sto nemmeno a spiegare)
A casa inserisco sim, accendo il telefono e seguo la procedura. Giuro, 10 minuti, mentre stava scaricando le applicazioni e il telefono inizia a riavviarsi...riprovo e...si riavvia ancora. Sta davvero succendendo!!! Ebbene si, per la terza volta il G4 è "gambe" all'aria.
Ho appena finito di parlare col punto di raccolta di Milano (VideoPacini) che per carità, poveri cristi non centrano nulla. Ma dico io, prima di renderli, li provano sti caxxo di telefoni o si limitano ad accenderli e vedere se compare il logo?!?!?!
Morale della favola, devo tornare per la quinta volta in centro a mollargli giu il telefono...
Dire che sono ******** è un eufemismo
Buona giornata a tutti
Ti hanno cambiato imei e seriale le due volte precedenti?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Francamente non saprei. Ieri mi hanno perfino chiamato dal centro LG dopo la mia mail che avevo inviato. Molto provbilmente -e me lo auguro- mi sostituiranno il terminale con uno nuovo. Speriamo non ci voglia una vita...
-
Ritirato ieri il mio dall'assistenza. Appena acceso si è aggiornato alla 20h, per ora va ancora... finger cross!!! :-)
cmq nella ricevuta dice che hanno cambiato la MB, IMEI e matricola rimasti uguali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cartman73
Mi spiace per i tuoi dati ma l'unico che ne è responsabile sei tu, se li hai persi non puoi prendertela con lg. Ogni dispositivo, anche il migliore del mondo può rompersi improvvisamente o essere perso. Molto spesso ci si ricorda dei dati importanti solo dopo averli persi, spesso non ci si ricorda di fare backup sistematici.
LG dal canto suo si ritrova con una partita di telefoni difettosi e li sostituisce o ripara in garanzia, per ora sta facendo il suo dovere a quanto so. Possiamo criticare solo il cambio di politica a riguardo al modding, per come la vedo, e certi comportamenti di alcuni centri di assistenza.
Io me la prendo con LG perché se fosse stato un problema capitato solo a me allora avrei pianto le mie colpe ed amen! Ma siccome è un problema molto diffuso che sta affliggendo il top di gamma LG del 2015, a me questa cosa non sta bene e mi inc@zzo!
Ha ragione Francesco a dire che:
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Lg potrebbe anche fare un bel richiamo...
Visto che il problema è diffuso e sta colpendo tutti, LG dovrebbe fare un richiamo ed evitare che tanti utenti subiscano la frustrazione di dover affrontare questo problema, tra perdita di dati, di tempo ed il fatto di dover stare senza cellulare per almeno 15 giorni! Un'azienda che tiene davvero ai propri clienti (acquisiti nel tempo con fatica e solo dopo l'ottimo G2) lo farebbe senza batter ciglio, se non lo farà a mio avviso perderà parecchio in termini di mercato.
Ripeto non si può accettare che il top di gamma di LG sia afflitto da un problema così grave (ci può stare, l'elettronica può fare brutti scherzi) e che la stessa LG non faccia niente per risolvere il problema a monte con un richiamo evitando problemi ai propri clienti (questo non si può stare assolutamente!)!
Io stesso dopo un problema così grave e dopo aver visto come lo sta affrontando LG penso di aver perso totalmente la fiducia nel brand, e le mie scelte in futuro andranno sicuramente altrove! Basta guardare come hanno gestito la problematica presentatasi al povero malcapitato ther0x:
Quote:
Originariamente inviato da
ther0x
Buongiorno
Finalmente ieri sera sono andato a ritirare per la seconda volta il mio beneamato sfigato LG G4.
Dopo 1 ora di scooter arrivo a destinazione, ritiro il prodotto e riparto. (mi sono beccato anche un diluvio che non vi sto nemmeno a spiegare)
A casa inserisco sim, accendo il telefono e seguo la procedura. Giuro, 10 minuti, mentre stava scaricando le applicazioni e il telefono inizia a riavviarsi...riprovo e...si riavvia ancora. Sta davvero succendendo!!! Ebbene si, per la terza volta il G4 è "gambe" all'aria.
Ho appena finito di parlare col punto di raccolta di Milano (VideoPacini) che per carità, poveri cristi non centrano nulla. Ma dico io, prima di renderli, li provano sti caxxo di telefoni o si limitano ad accenderli e vedere se compare il logo?!?!?!
Morale della favola, devo tornare per la quinta volta in centro a mollargli giu il telefono...
Dire che sono ********* è un eufemismo
2 volte in garanzia, e ben 2 volte problema non risolto! Ditemi se è normale che vada così! :angry:
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexG4
Io me la prendo con LG perché se fosse stato un problema capitato solo a me allora avrei pianto le mie colpe ed amen! Ma siccome è un problema molto diffuso che sta affliggendo il top di gamma LG del 2015, a me questa cosa non sta bene e mi inc@zzo!
Ha ragione Francesco a dire che:
Visto che il problema è diffuso e sta colpendo tutti, LG dovrebbe fare un richiamo ed evitare che tanti utenti subiscano la frustrazione di dover affrontare questo problema, tra perdita di dati, di tempo ed il fatto di dover stare senza cellulare per almeno 15 giorni! Un'azienda che tiene davvero ai propri clienti (acquisiti nel tempo con fatica e solo dopo l'ottimo G2) lo farebbe senza batter ciglio, se non lo farà a mio avviso perderà parecchio in termini di mercato.
Ripeto non si può accettare che il top di gamma di LG sia afflitto da un problema così grave (ci può stare, l'elettronica può fare brutti scherzi) e che la stessa LG non faccia niente per risolvere il problema a monte con un richiamo evitando problemi ai propri clienti (questo non si può stare assolutamente!)!
Io stesso dopo un problema così grave e dopo aver visto come lo sta affrontando LG penso di aver perso totalmente la fiducia nel brand, e le mie scelte in futuro andranno sicuramente altrove! Basta guardare come hanno gestito la problematica presentatasi al povero malcapitato ther0x:
2 volte in garanzia, e ben 2 volte problema non risolto! Ditemi se è normale che vada così! :angry:
Premetto che abbiamo tutti ragione ad essere in@%&#ati per questo problema ma continuo a dire che chi si lamenta per aver perso dati a causa del bootloop deve prendersela solo con se stesso.
Immaginate per un attimo cosa voglia dire ritirare tutti i g4 in giro, tralasciando il problema immagine di LG, vorrebbe dire ritirare tutta una serie di dispositivi che potenzialmente hanno un problema ma che finché non si verificherà non sarà tale. Se non sanno da cosa dipende veramente non possono ritirare tutti i dispositivi venduti, siamo realistici.
Il problema dei doppi o tripli ritorni andrebbero analizzati un pochino meglio perché ci può stare che uno sia sfigato, io ho portato un optimum g 3 volte in assistenza per un problema al gps e tutte e tre le volte me l'hanno ridato dopo due SETTIMANE CON SCHEDA CAMBIATA ED IMEI E SERIALI NUOVI, poi mai più un problema. Ammettiamo per un attimo che chi ha avuto il telefono in assistenza per più di una volta non gli sia stata sostituita la scheda ma solo riparata, ecco una la spiegazione possibile. Poi alla fine hanno sostituito la scheda e problema risolto. Con questo non voglio difendere nessuno perché non fa piacere a nessuno, a me per primo, aver comperato qualcosa che si rompe dopo poco, ma sono realista e capisco come vanno ste cose.
Se lg mi cambia o sistema il problema velocemente allora pace per tutti, nonostante l'inconveniente di stare senza telefono per un po'.
Potrò recriminare ad lg di non aver sostituito un telefono fuori garanzia anche se il problema fosse quello della scheda e di aver cambiato politica sul modding. Questo si. IMHO.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
cartman73
Ammettiamo per un attimo che chi ha avuto il telefono in assistenza per più di una volta non gli sia stata sostituita la scheda ma solo riparata, ecco una la spiegazione possibile. Poi alla fine hanno sostituito la scheda e problema risolto.
per me questa non è per niente una spiegazione, tralasciando che riparata significa RIPARATA, e non "RIPARATA ma a rischio rottura in breve", pensi davvero che ti montino una scheda nuova di produzione ogni volta? Secondo te la tua "vecchia" la mettono al macero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
per me questa non è per niente una spiegazione, tralasciando che riparata significa RIPARATA, e non "RIPARATA ma a rischio rottura in breve", pensi davvero che ti montino una scheda nuova di produzione ogni volta? Secondo te la tua "vecchia" la mettono al macero?
Anche per me riparata è RIPARATA e non credo mettano roba nuova ogni volta, ma credo che ci sia riparazione e riparazione, per me quelli che tornano, tornano perché è stato fatto male il lavoro ovvero è tutto un casino e si va a fortuna.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Per me dipende molto o quasi tutto dalla serietà e competenza dei centri assistenza, che non si possono identificare con LG, ma che dovrebbero comunque essere meglio monitorati...E questo vale per tutte le marche ovviamente, non solo per LG. Una bella segnalazione dell'incapacità del centro assistenza di riparare un cellulare in garanzia, se fatta da più persone, porterebbe certamente la casa madre ad appoggiarsi ad un altro laboratorio.
E questo vale per ogni apparecchio, finanche per le auto! Non imprechiamo sempre e solo contro il costruttore, non esiste la macchina (in senso lato) perfetta! Ma c'è assistenza e assistenza, professionista ed improvvisato...Ecco dove dovremmo puntare la segnalazione....
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterdigex
Per me dipende molto o quasi tutto dalla serietà e competenza dei centri assistenza, che non si possono identificare con LG, ma che dovrebbero comunque essere meglio monitorati...E questo vale per tutte le marche ovviamente, non solo per LG. Una bella segnalazione dell'incapacità del centro assistenza di riparare un cellulare in garanzia, se fatta da più persone, porterebbe certamente la casa madre ad appoggiarsi ad un altro laboratorio.
E questo vale per ogni apparecchio, finanche per le auto! Non imprechiamo sempre e solo contro il costruttore, non esiste la macchina (in senso lato) perfetta! Ma c'è assistenza e assistenza, professionista ed improvvisato...Ecco dove dovremmo puntare la segnalazione....
Non c'è bisogno di nessuna segnalazione, non ci vuole un genio per dire che se un telefono entra 2 volte in un mese al centro di raccolta, il centro riparazioni non ha fatto un buon lavoro.
Ed LG conosce questi dati e può fare quante analisi statistiche vuole.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Non c'è bisogno di nessuna segnalazione, non ci vuole un genio per dire che se un telefono entra 2 volte in un mese al centro di raccolta, il centro riparazioni non ha fatto un buon lavoro.
Ed LG conosce questi dati e può fare quante analisi statistiche vuole.
Hai perfettamente ragione ma vuoi vedere che differenza fa un'analisi statistica che può anche non essere fatta rispetto a centinaia di segnalazioni di Clienti un po' incazzati?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi, io ho preteso la sostituzione! Fatto sta che comunque il telefono deve tornare in assistenza nel centro riparazioni...
Vi aggiorno (sembra una barzelletta ormai)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Inesistente
Io, con il mio 508 20 giorni, o giusto poco meno :/ Dallo il prima possibile.. quando l'ho dato in assistenza era come se fossero ormai abituati a questo tipo di problema (nemmeno il tempo di mostrare che rimaneva bloccato nella schermata di avvio)
Invece una domanda: mettiamo caso che il problema si riproponga (ormai non escludo più nulla), potrò già dalla prossima volta chiedere un rimborso alla LG per l'inaffidabilità del prodotto? Perchè se accade di nuovo (come a quanto pare già successo ad altri) è assurdo.
E' successo a me...dopo la prima riparazione (sostituzione mainboard) dopo 1 giorno di utilizzo di nuovo bootloop...lo rimando in assistenza e mi hanno dato una certa priorità e in 12 giorni il telefono riparato di nuovo con ennesima sostituzione della mainboard....attualmente non mi da segni di cedimento...anzi ieri mi è arrivata la 20h brand tim... :)
-
Buongiorno a tutti, dopo la brutta esperienza di bootloop col G3 ecco che non poteva mancare il sequel col G4 T.T.
Ieri pomeriggio di punto in bianco è morto ed adesso non ne vuole sapere più di accendersi, sporadicamente riesce a ripartire fermandosi al logo LG per poi rispegnersi. Molto probabilmente l'ultima spiaggia sarà l'assistenza ma vi chiedo cortesemente se esiste una procedura per vedere se riesco a farlo ripartire, fosse solo anche per 5 minuti per copiare delle foto scattate proprio ieri.
Il telefono è un brand tim con sopra la V10D, lo acquistai da un privato trovandomelo già rootato ma non so se ha il bootloader sbloccato . Qualche suggerimento? Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexvsPredator
Buongiorno a tutti, dopo la brutta esperienza di bootloop col G3 ecco che non poteva mancare il sequel col G4 T.T.
Ieri pomeriggio di punto in bianco è morto ed adesso non ne vuole sapere più di accendersi, sporadicamente riesce a ripartire fermandosi al logo LG per poi rispegnersi. Molto probabilmente l'ultima spiaggia sarà l'assistenza ma vi chiedo cortesemente se esiste una procedura per vedere se riesco a farlo ripartire, fosse solo anche per 5 minuti per copiare delle foto scattate proprio ieri.
Il telefono è un brand tim con sopra la V10D, lo acquistai da un privato trovandomelo già rootato ma non so se ha il bootloader sbloccato . Qualche suggerimento? Grazie!
Leggi qualche pagina dietro trovi link e procedura per recupero file non hai MM quindi dovresti riuscire senza problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Leggi qualche pagina dietro trovi link e procedura per recupero file non hai MM quindi dovresti riuscire senza problemi
Ti ringrazio, ho trovato la procedura, riesco ad andare in download mode ma poi il telefono si spegne comunque non permettendomi di proseguire, che possa essere anche la batteria? Non mi interessa risistemre il cell, per quello ci sarà l'assistenza, ma le foto che ho scattato ieri devo proprio recuperarle
-
Prova a farlo andare in recovery e se hai attivato le opzioni sviluppatore collegalo e vedi se ADB lo riconosce.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexvsPredator
Ti ringrazio, ho trovato la procedura, riesco ad andare in download mode ma poi il telefono si spegne comunque non permettendomi di proseguire, che possa essere anche la batteria? Non mi interessa risistemre il cell, per quello ci sarà l'assistenza, ma le foto che ho scattato ieri devo proprio recuperarle
A questo punto immagino sia un problema più grave del "classico" bootloop ... Oltre il consiglio sopra (quindi recuperare velocemente poi i file con adb) forse c'è anche un modo per recuperarli dalla download mode ma è sicuramente più complesso... E se il telefono continua a spegnersi la vedo dura
-
Quote:
Originariamente inviato da
cartman73
Prova a farlo andare in recovery e se hai attivato le opzioni sviluppatore collegalo e vedi se ADB lo riconosce.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
A questo punto immagino sia un problema più grave del "classico" bootloop ... Oltre il consiglio sopra (quindi recuperare velocemente poi i file con adb) forse c'è anche un modo per recuperarli dalla download mode ma è sicuramente più complesso... E se il telefono continua a spegnersi la vedo dura
Allora, la cosa penso sia casuale (un po' come quando a volte si accende ed altre no) ma adesso in dowload mode rimane acceso, il problema è che LGUP non mi riconosce il modello facenco poi venire l'errore "you have to select a known model, please.
Ho provato un paio di volte ad andare in recovery ma per ora per quqelle poche volte che si accende non sempra andarci.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexvsPredator
Buongiorno a tutti, dopo la brutta esperienza di bootloop col G3 ecco che non poteva mancare il sequel col G4 T.T.
Ieri pomeriggio di punto in bianco è morto ed adesso non ne vuole sapere più di accendersi, sporadicamente riesce a ripartire fermandosi al logo LG per poi rispegnersi. Molto probabilmente l'ultima spiaggia sarà l'assistenza ma vi chiedo cortesemente se esiste una procedura per vedere se riesco a farlo ripartire, fosse solo anche per 5 minuti per copiare delle foto scattate proprio ieri.
Il telefono è un brand tim con sopra la V10D, lo acquistai da un privato trovandomelo già rootato ma non so se ha il bootloader sbloccato . Qualche suggerimento? Grazie!
Ciao. Possiamo sapere i primi numeri del tuo seriale? Grazie!
-
Mamma mia.... Più vi leggo e più spero che il mio G4 mostri qualche problema per poterlo rendere ad Amazon... É una sensazione molto spiacevole quella di tenere uno smartphone che da un momento all'altro potrebbe lasciarti.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterdigex
Ciao. Possiamo sapere i primi numeri del tuo seriale? Grazie!
Inizia con 506
-
Quote:
Originariamente inviato da
83giulio83
Mamma mia.... Più vi leggo e più spero che il mio G4 mostri qualche problema per poterlo rendere ad Amazon... É una sensazione molto spiacevole quella di tenere uno smartphone che da un momento all'altro potrebbe lasciarti.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Perché fasciarsi la testa inutilmente prima che il problema si verifichi? Vivete tranquilli state sereni fatevi un cavolo di backup e via nessun problema.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
cartman73
Perché fasciarsi la testa inutilmente prima che il problema si verifichi? Vivete tranquilli state sereni fatevi un cavolo di backup e via nessun problema.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A dire il vero ho tutto sincronizzato quindi non mi preoccupo più di tanto. Però, visto che io cambio smartphone ogni 3 o 4 anni, se dovesse morire fuori garanzia sarebbe un bel danno...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Io parlavo del discorso in garanzia, anche perché nessuno è arrivato fuori garanzia dei due anni
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexvsPredator
Buongiorno a tutti, dopo la brutta esperienza di bootloop col G3 ecco che non poteva mancare il sequel col G4 T.T...
Perché già il G3 aveva sofferto di questo problema del bootloop? :fear2:
-
Quote:
Originariamente inviato da
ther0x
Ragazzi, io ho preteso la sostituzione! Fatto sta che comunque il telefono deve tornare in assistenza nel centro riparazioni...
Vi aggiorno (sembra una barzelletta ormai)
Benone, ieri mi è arrivato il modulo LG da compilare e rispedire per la sostituzione con un terminale nuovo
A chi ha avuto il mio stesso percorso, quanti giorni ancora potrebbero occorrere per avere il telefono nuovo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ther0x
Benone, ieri mi è arrivato il modulo LG da compilare e rispedire per la sostituzione con un terminale nuovo
A chi ha avuto il mio stesso percorso, quanti giorni ancora potrebbero occorrere per avere il telefono nuovo?
In che modo, e dopo quanti problemi avuti col cellulare, hai potuto fare il reso?
Perchè se mi ricapitano problemi lo faccio anche io, mi crea un casino di disagi non poter avere il terminale per 20 giorni ogni volta (il mio unico telefono di scorta è quasi inusabile su internet, e non sto di certo a spendere per un muletto nuovo)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Inesistente
In che modo, e dopo quanti problemi avuti col cellulare, hai potuto fare il reso?
Perchè se mi ricapitano problemi lo faccio anche io, mi crea un casino di disagi non poter avere il terminale per 20 giorni ogni volta (il mio unico telefono di scorta è quasi inusabile su internet, e non sto di certo a spendere per un muletto nuovo)
Era la terza volta che lo rendevo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ther0x
Benone, ieri mi è arrivato il modulo LG da compilare e rispedire per la sostituzione con un terminale nuovo
A chi ha avuto il mio stesso percorso, quanti giorni ancora potrebbero occorrere per avere il telefono nuovo?
Quote:
Originariamente inviato da
Inesistente
In che modo, e dopo quanti problemi avuti col cellulare, hai potuto fare il reso?
Perchè se mi ricapitano problemi lo faccio anche io, mi crea un casino di disagi non poter avere il terminale per 20 giorni ogni volta (il mio unico telefono di scorta è quasi inusabile su internet, e non sto di certo a spendere per un muletto nuovo)
Quote:
Originariamente inviato da
ther0x
Era la terza volta che lo rendevo...
Dopo la terza volta che il dispositivo va in riparazione (per lo stesso difetto o similare) la casa produttrice è tenuta a sostituirtelo. Ovviamente se funziona, no.
-
Ragazzi un mio amico disperato mi ha chiesto aiuto per un LG G4. Problema di bootloop riconosciuto da LG e lo mandera sicuramente in garanzia per la riparazione, ma ovviamente c'è un grosso problema. Il telefono è completamente STOCK ed è aggiornato a MM. Lui vorrebbe recuperare i dati prima di mandarlo per evitare di perderli. C'è un modo? io e lui abbiamo cercato per 3 ore stamattina senza successo, le guide che abbiamo trovato si fermano a Lollipop e non funzionano con Marshmallow, oppure trattano di dispositivi con TWRP. Qualcuno ce l'ha fatta? solo recupero dati, sappiamo che il problema è hardware e che va risolto necessariamente mandandolo in assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
drak69
Ragazzi un mio amico disperato mi ha chiesto aiuto per un LG G4. Problema di bootloop riconosciuto da LG e lo mandera sicuramente in garanzia per la riparazione, ma ovviamente c'è un grosso problema. Il telefono è completamente STOCK ed è aggiornato a MM. Lui vorrebbe recuperare i dati prima di mandarlo per evitare di perderli. C'è un modo? io e lui abbiamo cercato per 3 ore stamattina senza successo, le guide che abbiamo trovato si fermano a Lollipop e non funzionano con Marshmallow, oppure trattano di dispositivi con TWRP. Qualcuno ce l'ha fatta? solo recupero dati, sappiamo che il problema è hardware e che va risolto necessariamente mandandolo in assistenza.
Hai fatto la prova a metterlo in freezer 10 minuti... C'è gente che dopo il freezer é riuscita ad usarlo diverse decine di minuti
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
drak69
Ragazzi un mio amico disperato mi ha chiesto aiuto per un LG G4. Problema di bootloop riconosciuto da LG e lo mandera sicuramente in garanzia per la riparazione, ma ovviamente c'è un grosso problema. Il telefono è completamente STOCK ed è aggiornato a MM. Lui vorrebbe recuperare i dati prima di mandarlo per evitare di perderli. C'è un modo? io e lui abbiamo cercato per 3 ore stamattina senza successo, le guide che abbiamo trovato si fermano a Lollipop e non funzionano con Marshmallow, oppure trattano di dispositivi con TWRP. Qualcuno ce l'ha fatta? solo recupero dati, sappiamo che il problema è hardware e che va risolto necessariamente mandandolo in assistenza.
Quote:
Originariamente inviato da
83giulio83
Hai fatto la prova a metterlo in freezer 10 minuti... C'è gente che dopo il freezer é riuscita ad usarlo diverse decine di minuti
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Oltre alla prova del freezer (attenzione a quanto tempo lo lasciate - rischiate di rompere il display) avete provato a installare il TOT di emergenza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
avete provato a installare il TOT di emergenza?
Hanno MM e non funziona
-
Ciao... Nn so se è il post giusto. Ma da qualche giorno il mio g4 si riavvia da solo... O meglio l ha fatto solo 2 volte. Una volta l'altro ieri e una volta oggi. Prima. Di riavviarsi. E venuto scritto sim non valida.... Mi devo preoccupare? E di nov2015....
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
syn80
Ciao... Nn so se è il post giusto. Ma da qualche giorno il mio g4 si riavvia da solo... O meglio l ha fatto solo 2 volte. Una volta l'altro ieri e una volta oggi. Prima. Di riavviarsi. E venuto scritto sim non valida.... Mi devo preoccupare? E di nov2015....
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Molto probabilmente sì, dovrebbe essere l'inizio prima del bootloop fatti un backup di tutto quello che ti interessa perché prima o poi senza preavviso si spegnerà e riavvierà in continuazione senza darti modo di salvare nulla. Poi risolverai solo con l'assistenza. Che seriale hai?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
scusa dove lo leggo il seriale!? cavoli allora tra poco andrà in palla :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
syn80
scusa dove lo leggo il seriale!? cavoli allora tra poco andrà in palla :(
Attraverso l'applicazione LG Phone From :
https://play.google.com/store/apps/d...productioninfo
Intanto fai quanto prima un backup
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk