Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sgamer
io ho g4 no brand ita seriale 505, ad ottobre la fotocamera posteriore ha iniziato a funzionare una volta si e 4 no, fino a quando è definitivamente morta e partiva in automatico quella frontale. hanno cambiato solo il modulo fotocamera ma il problema restava. ora è in assistenza!!
da altre notizie lette in giro, su reddit anche, i modelli con seriale 505 - 506 sono i più problematici in generale, e rientrano comunque nella revisione hw 1.0...la cosa buffa è che LG fa finta di nulla...
(poi facci sapere se te lo hanno sostituito proprio; secondo me lo faranno dato che il problema è legato alla scheda madre!)
-
Ma i diretti interessati che hanno subito il problema hanno risolto? Qualcuno che ha il tel da più di 6 mesi e che non ha ancora avuto il problema? Su alcuni forum stranieri si palesano in tanti i tel brandizzati con operatori americani che hanno avuto il problema dopo 5/6 mesi. Una sorta di rodaggio che termina con danni alla mainboard... Trovo tutto questo una carognata, spero di cuore che si tratti di una semplice partita difettata
-
Quote:
Lore93pv
Ho lollipop 5.1 (V10D) stock.
Seriale che purtroppo inizia con 505 ... Ho letto perô su xda che un problema simile si manifesta anche sui più recenti (i 509)
scusa puoi mandarmi dove hai letto che riguarda i modelli più recenti (509) ??
io ho un modello di settembre preso insieme ad amici, e ho confrontato le rev. hw e le caratteristiche del mio con un modello prodotto a metà novembre...risultato: sono IDENTICI di fattura, stesse componenti. Non so che pensare e dire!
-
salve ragazzi volevo segnalare che è appena morto il mio g4 seriare che inizia con 505 preso a fine luglio. Ho la doppia batteria e da almeno 2 mesi non lo carico più in corrente ma carico soltanto la batteria con il caricabatterie ad hoc. Vai con l'assistenza il 29 dicembre!!!!!
-
Quote:
Lastdante
salve ragazzi volevo segnalare che è appena morto il mio g4 seriare che inizia con 505 preso a fine luglio. Ho la doppia batteria e da almeno 2 mesi non lo carico più in corrente ma carico soltanto la batteria con il caricabatterie ad hoc. Vai con l'assistenza il 29 dicembre!!!!!
Buona fortuna, anche io ho un 505 ma per adesso tutto bene. Sgrat Sgrat
-
Ma secondo voi, questi LG g4, con questi seriali che dopo un po' di tempo ad alcuni danno dei problemi, potrebbero essere ancora in vendita? Oppure la casa madre magari, tempo fa, dopo le prime problematiche, li ha ritirati dal mercato?
-
Io l'ho preso il 17 dicembre con la tim ed ha il seriale 505...
-
Quote:
dade6381
Io l'ho preso il 17 dicembre con la tim ed ha il seriale 505...
Ok. Quindi la LG non li sta ritirando dal mercato. Io sinceramente ero pronto a regalarmelo per natale, ma dopo aver letto questo post ho deciso di non farlo. Ed è un peccato perché mi piace davvero molto.
-
Quote:
briki8070
Ok. Quindi la LG non li sta ritirando dal mercato. Io sinceramente ero pronto a regalarmelo per natale, ma dopo aver letto questo post ho deciso di non farlo. Ed è un peccato perché mi piace davvero molto.
rinunciare ad un G4 solo perchè si è letto in internet 10-20 smartphone al mondo con dei problemi è un bel errore,quante persone che non frequentano forum come noi hanno problemi magari su s6,motorola,apple ecc...ma non scrive nulla...è chiaro che salta all'occhio subito ma cerchiamo di ragionare un secondo...quanti milioni di g4 ci sono in giro????
Vale per tutti i campi,se fosse per quello che si legge sul web mv agusta non venderebbe nemmeno una brutale...
-
Quote:
genna84
rinunciare ad un G4 solo perchè si è letto in internet 10-20 smartphone al mondo con dei problemi è un bel errore,quante persone che non frequentano forum come noi hanno problemi magari su s6,motorola,apple ecc...ma non scrive nulla...è chiaro che salta all'occhio subito ma cerchiamo di ragionare un secondo...quanti milioni di g4 ci sono in giro????
Vale per tutti i campi,se fosse per quello che si legge sul web mv agusta non venderebbe nemmeno una brutale...
Condivido totalmente, quando in luglio comprai il G4 tutti parlavano di gravi problemi al touch, nel mio, vodafone con seriale 505, nulla.. Io sto tranquillo, aggiorna ad android 6 solo quando non darà problemi e, se muore, va in assistenza.. Se il G4 vi piace, compratelo, è eccellente e, se leggete i forum, anche Apple ha molti problemi..
-
Basta andare su google e scrivere: problemi iphone 6s,galaxy s6,htc m9 ecc.non ne compreresti nessuno allora!:lol:ho aperto un sondaggio su questa cosa in sezione g4,basta vedere quanti hanno risposto,4 gatti gli stessi che trovi su mille forum a scrivere la stessa cosa!
-
Condivido pure io ...preso un macbook pro late 2011 , dopo 2 anni e mezzo piastra logica partita per un problema noto anche ad apple che me la sostituita senza "batter ciglio" , ovviamente apple quando a saputo del problema di questa serie ( secondo me lo sapeva sin dall'inizio e ha fatto finta di niente) a messo in piedi un estensione di garanzia ,ma con moltaaaa difficolta , perché molti utenti con questo problema han messo su una class action,cosi apple e stata costretta.
Dunque anche la famosa apple non e santa come tutte le altre case .
Altro esempio avuto un problema anche con una ps3, per colpa di una presa hdmi difettosa che ho potuto provare solo dopo due anni dal acquisto (comprato tv hd )della stessa console e che per fortuna avendo fatto l'estensione di garanzia sony me la sostituita senza "batter ciglio".
Dopo la premessa fra pochi giorni mi arriva sto benedetto lg g4.....non vedo l'ora!!!
-
Ciao Raga, il mio G4 serie 505 acquistato a giugno... sbloccato, ci ho fafto di tutto ed è sempre stato ok.... è improvvisamente 'morto' domenica, ha iniziato a riavviare sabato, ho fatto un wipe dalvik cache ... sembrava essere a posto.. poi domenica pomeriggio l ho trovato spento e non si accendeva più. Tolta la batteria per qualche ora riparte funziona per qualche minuto.. lo porterò in assistenza... speriamo che con la sostituzione della mainboard con una revisione più recente sia leggermente migliore.... laggava un po... a parte il software non ottimizzato..penso sia un problema di memorie, anche per il loop... memorie fallate? l'assistenza mi ha detto che partiranno per la Polonia dopo le feste ovviamente, entro il mese di gennaio dovrebbe ritornare....
-
Quote:
sgamer
io ho g4 no brand ita seriale 505, ad ottobre la fotocamera posteriore ha iniziato a funzionare una volta si e 4 no, fino a quando è definitivamente morta e partiva in automatico quella frontale. hanno cambiato solo il modulo fotocamera ma il problema restava. ora è in assistenza!!
Cellulare rientrato dall'assistenza, dicono di aver cambiato solo il modulo fotocamera.ora pare che funzioni ma lo testerò in questi giorni.
OT: ora il bello è che mi ritrovo col bootloader bloccato nonostante fosse sbloccato da me fin da giugno. e provando a rifare la procedura di sblocco dal sito lg mi appare il messaggio devices unmatched. qualcuno sa cosa significa?
-
Ripreso oggi il telefono dopo 15 giorni di assistenza e dicono di aver cambiato scheda madre, l'imei è diverso difatti, ma il seriale di cui parlate tanto sarebbe in pratica l'IMEI?
Ora lo stò aggiornando e poi vedremo come va.
-
Quote:
powercut
Ripreso oggi il telefono dopo 15 giorni di assistenza e dicono di aver cambiato scheda madre, l'imei è diverso difatti, ma il seriale di cui parlate tanto sarebbe in pratica l'IMEI?
Ora lo stò aggiornando e poi vedremo come va.
no l'imei e il seriale sono 2 cose diverse,e nella scatola o sotto la batteria li vedi entrambi molto bene...
-
Quote:
sgamer
Cellulare rientrato dall'assistenza, dicono di aver cambiato solo il modulo fotocamera.ora pare che funzioni ma lo testerò in questi giorni.
OT: ora il bello è che mi ritrovo col bootloader bloccato nonostante fosse sbloccato da me fin da giugno. e provando a rifare la procedura di sblocco dal sito lg mi appare il messaggio devices unmatched. qualcuno sa cosa significa?
Quindi ti hanno fatto valere la garanzi anche con il bootloader sbloccato?
-
Quote:
Legolas08
Quindi ti hanno fatto valere la garanzi anche con il bootloader sbloccato?
esatto, il problema è che ora non posso più risbloccarlo. quindi niente root, inoltre ora il deviceid non corrisponde a quello originale che usciva dai comandi dos
-
Quote:
sgamer
esatto, il problema è che ora non posso più risbloccarlo. quindi niente root, inoltre ora il deviceid non corrisponde a quello originale che usciva dai comandi dos
Hai provato a rifare la procedura di sblocco con il nuovo imei...e non te lo accetta??..Prova a contattare LG, un azienda favorevole alla root non penso che li blocchi dopo l'assistenza, sostituito la scheda madre, quindi imei e seriale diversi?
-
Quote:
Polymar007
Hai provato a rifare la procedura di sblocco con il nuovo imei...e non te lo accetta??..Prova a contattare LG, un azienda favorevole alla root non penso che li blocchi dopo l'assistenza, sostituito la scheda madre, quindi imei e seriale diversi?
l'imei è uguale, è l'altro codice da inserire sul sito lg che è diverso. praticamente non corrispondono imei e deviceid. sul foglio dell'assistenza è però solo specificata la sostituzione del modulo fotocamera
-
Quote:
sgamer
l'imei è uguale, è l'altro codice da inserire sul sito lg che è diverso. praticamente non corrispondono imei e deviceid. sul foglio dell'assistenza è però solo specificata la sostituzione del modulo fotocamera
Quindi non ti hanno sostituito la scheda madre... cambiando appunto la mb.. cambierebbe imei e forse anche seriale.. prova a mandare una mail a lg
-
Quote:
Polymar007
Quindi non ti hanno sostituito la scheda madre... cambiando appunto la mb.. cambierebbe imei e forse anche seriale.. prova a mandare una mail a lg
Confermo, a me lo hanno ridato e sono diversi sia seriale (che ho trovato) che l'IMEI, tanto che nella scheda di riparazione hanno citato sia il vecchio che il nuovo.
Prima era fabbricato a Maggio ora è di Giugno, speriamo bene!
-
Quote:
powercut
Confermo, a me lo hanno ridato e sono diversi sia seriale (che ho trovato) che l'IMEI, tanto che nella scheda di riparazione hanno citato sia il vecchio che il nuovo.
Prima era fabbricato a Maggio ora è di Giugno, speriamo bene!
Anche il mio è di giugno, l'ho portato in assistenza e se ne parla che lo spediscono dopo le feste, quindi tornerà per fine gennaio, spero, se puoi confermare che il G4 sia un pò più scattante.... ho un piccolo dubbio che samsung abbia girato una partita di ram fallate ad lg.. ho visto in un sito che montano ram samsung, il loop mi dà sensazione di ram... continuava a chiudere applicazioni di cui avevo bloccato la chiusura, come se si dovesse svuotare per forza.... poi prima di entrare in loop.. si bloccava il touch, schermo.. e poi loop..
Era sbloccato il tuo? sei riuscito a sbloccarlo di nuovo?
Grazie
Scusate correzione :anche il mio è di maggio, mi sono confuso un attimo, acquistato a giugno.
-
Quote:
sgamer
Contatta LG devono risolvere il problema
-
Il mio non era sbloccato.
Comunque non ho capito il tuo era fabbricato in giugno ed è andato in bootloop comunque?
Come iniziava il seriale?
-
Quote:
powercut
Il mio non era sbloccato.
Comunque non ho capito il tuo era fabbricato in giugno ed è andato in bootloop comunque?
Come iniziava il seriale?
Scusa ho sbagliato, era di maggio, l'ho acquistato a giugno, sorry.... serie 505, speriamo che quelli della serie dopo non abbiano lo stesso problema... mi sembra sia un problema della serie 505 e 506, se non erro lo riportavano in questo forum con fonte xda, però noi vediamo solo il seriale del device, in LG sanno quale sia il/i componente/i fallato, e su quali schede madri è/sono stato/i montato/i..per quello altri device della stessa serie non avranno (ve lo auguro) problemi... quindi sostituendo una con scheda madre che non monte quel/i componenti, il problema non si pone (spero vivamente).
Sono curioso, lo trovi più performante,più reattivo? il mio ogni tanto laggava.. anche con firmware diversi, quelli custom non li ho provati, io radico i device
per averne il totale controllo,ma lascio i firmware stock.
-
Ah ecco mi hai fatto impaurire!
Comunque il mio è tornato ed ha il seriale 506 speriamo bene.
Si è più reattivo ma credo sia più dovuto al fatto che è "nuovo" e dunque formattato quindi non riesco a dirti se è grazie al cambio scheda o meno purtroppo.
-
Quote:
powercut
Ah ecco mi hai fatto impaurire!
Comunque il mio è tornato ed ha il seriale 506 speriamo bene.
Si è più reattivo ma credo sia più dovuto al fatto che è "nuovo" e dunque formattato quindi non riesco a dirti se è grazie al cambio scheda o meno purtroppo.
il g4 non lagga,se laggava era il problema alla scheda madre,infatti a chi laggava e scaldava è partita.
-
Quote:
librari
il g4 non lagga,se laggava era il problema alla scheda madre,infatti a chi laggava e scaldava è partita.
Buono a sapersi, non ho avuto modo di confrontalo o provarne altri in quanto nessuno intorno a me ne ha uno.
-
Quote:
librari
Io ho sia un G4 (brand 3) e sia un s6 edge plus.
E tutta questa fluidità del g4 non la vedo. Anzi, il G4:
-lag con app come tapatalk, fb,
-le scritte nere su sfondo bianco, nello scroll diventano grigie
-il sensore di luminosità funziona da cani
-la batteria dura la meta' rispetto al samsung. (pur della medesima capacità).
Il mio g4 è un brand 3 ancora a lollipop, con seriale 505.
E' destinato a morire? lol
-
-
Quote:
librari
Penso proprio di si!
eh noooooo :angry:
-
Quote:
ilblago81
Io ho sia un G4 (brand 3) e sia un s6 edge plus.
E tutta questa fluidità del g4 non la vedo. Anzi, il G4:
-lag con app come tapatalk, fb,
-le scritte nere su sfondo bianco, nello scroll diventano grigie
-il sensore di luminosità funziona da cani
-la batteria dura la meta' rispetto al samsung. (pur della medesima capacità).
Il mio g4 è un brand 3 ancora a lollipop, con seriale 505.
E' destinato a morire? lol
Eynox di Samsung che monta la serie s6 è superiore al 808 di Qualcomm... E le ram sono ddr 4 contro le ddr3 Poi lo schermo oled consuma molto meno Dell ips...quello che mi ha deviato da Samsung è il fattore garanzia knox... Ed il fatto che non è espandibile né batteria sostituibile.. Con il G4 verso le 13 devo cambiare batteria.. Lo uso troppo... Vedrò appena torna con scheda nuova...
-
Quote:
librari
Penso proprio di si!
Questa profezia non ha nessun fondamento però.
-
Quote:
PatrickBateman
Questa profezia non ha nessun fondamento però.
il fondamento non è certo,ma è certo che al 90% di chi aveva questi problemi è partito il cell!
-
Quote:
librari
il fondamento non è certo,ma è certo che al 90% di chi aveva questi problemi è partito il cell!
Secondo me è conunque s6 edge plus che è venuto veramente bene.
I lag li riscontro solo in app pesanti..per il resto è abbastanza fluido.
Il sensore luminositá che va da cani leggo che è un problema comune. Risolto a quanto pare con MM.
Sulla fotocamera nulla da dire. Io la trovo di poco superiore a s6+
-
Quote:
librari
Credo che il 90% sia una stima eccessiva basata sul fatto che chi possiede il g4 pertinente a quella serie e prodotto prima di settembre non scriva nei topic per dire che funziona correttamente. Certamente il problema è evidente e mi ricorda il problema della sudden death del s3.
-
Quote:
PatrickBateman
Credo che il 90% sia una stima eccessiva basata sul fatto che chi possiede il g4 pertinente a quella serie e prodotto prima di settembre non scriva nei topic per dire che funziona correttamente. Certamente il problema è evidente e mi ricorda il problema della sudden death del s3.
C' è qualcosa che posso verificare sul mio per essere certo che morirà?
C'è qualcosa che li può salvare o al contrario accellerare la morte?
-
Quote:
ilblago81
C' è qualcosa che posso verificare sul mio per essere certo che morirà?
C'è qualcosa che li può salvare o al contrario accellerare la morte?
Nulla. È random la questione da quello che ho potuto leggere. Sicuramente c'è una partita piuttosto cospicua di terminali con quei numeri di serie prodotti in un arco temporale che va da maggio sino a settembre ottobre che ha difetti hardware ( scheda madre) che si manifestano a distanze temporali variabili da primo utilizzo sino al bootloop.
-
Quote:
PatrickBateman
Nulla. È random la questione da quello che ho potuto leggere. Sicuramente c'è una partita piuttosto cospicua di terminali con quei numeri di serie prodotti in un arco temporale che va da maggio sino a settembre ottobre che ha difetti hardware ( scheda madre) che si manifestano a distanze temporali variabili da primo utilizzo sino al bootloop.
Mmm grazie speriamo bene..