Visualizzazione stampabile
-
buongiorno ragazzi.. scusate l'intrusione..
ho un g2 da 1anno e mezzo. ho un po di problemi ultimamente.. rallentamenti generali.. e mi rompe le scatole proprio.. ho detto: dai mi prendo il g4.. mi piace molto LG in generale..
però a leggere le ultime 2 pagine.. sembra non sia proprio sto gran telefono
e stockisti lo sta "regalando".. c'è un motivo preciso sotto?? c'è qualche serie che non va ??
-
rinunciare ad acquistarlo personalmente lo trovo fuori luogo,perchè rimane cmq per tutti i blog più blasonati il miglior smartphone del 2015...la sua svalutazione credo sia dovuto alle scarse vendite nei mercati che contano davvero.
I seriale 505-506 sono i più colpiti dal problema del bootloop e si può sapere solo tra 6-7 mesi se i nuovi seriali sono tutti senza problemi,rimane cmq il fatto che glistockisti vendono tutti seriali molto nuovi quindi di sicuro ti porti a casa uno smartphone "fresco" di produzione...
Personalmente da possessore di un 505 di agosto non posso fare altro che consigliarti di acquistarlo...io mi trovo divinamente!
-
ultima domanda, non avendo un centro di ritiro LG nelle vicinanze dovrei per forza spedirlo, avete per caso qualche negozio da consigliarmi? Io abito in veneto. Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
Liberty
ultima domanda, non avendo un centro di ritiro LG nelle vicinanze dovrei per forza spedirlo, avete per caso qualche negozio da consigliarmi? Io abito in veneto. Grazie mille
Io l'ho portato in assistenza principalmente per un altro problema ( anche se devo ammettere che quando l'ho ripristinato per capire se era una questione hardware mi si è riavviato due volte :noword2: ), ma mi permetto di consigliare questo centro assistenza dove sono bastate circa 8h lavorative per ripararlo:
2M DIGITECH S.R.L - VIA ALDO ROSSI INGRESSO PIAZZA GINO VALLE 4, Milano
Telefono garanzia italia, BL sbloccato ma tutto stock per il resto.
PS: mi hanno cambiato la scheda logica.
-
Grazie mille, allora domani chiamo e spedisco subito. Speriamo bene. Certo che è proprio uno schifo però.
-
Morto il mio sta mattina. Sono in lutto, dover stare 10/15 giorni se non di più senza telefono è una cosa impensabile. Ma fare una class action?
-
Quote:
Kira.93
Morto il mio sta mattina. Sono in lutto, dover stare 10/15 giorni se non di più senza telefono è una cosa impensabile. Ma fare una class action?
Onestamente sono poco pratico di queste cose, sta di fatto che senza farti pagare niente Lg ti cambia il telefono (quantomeno la scheda madre). L'unica cosa che perdi è il tempo di attesa.
-
Quote:
Eska
Io l'ho portato in assistenza principalmente per un altro problema ( anche se devo ammettere che quando l'ho ripristinato per capire se era una questione hardware mi si è riavviato due volte :noword2: ), ma mi permetto di consigliare questo centro assistenza dove sono bastate circa 8h lavorative per ripararlo:
2M DIGITECH S.R.L - VIA ALDO ROSSI INGRESSO PIAZZA GINO VALLE 4, Milano
Telefono garanzia italia, BL sbloccato ma tutto stock per il resto.
PS: mi hanno cambiato la scheda logica.
secondo me il mio lo hanno riparato li...
a te ora che hanno cambiato la scheda...hai un nuovo seriale o ti inizia sempre per 505?
-
Quote:
bebbu
a te ora che hanno cambiato la scheda...hai un nuovo seriale o ti inizia sempre per 505?
non cambiano più la scheda ma un conponente "volante"della scheda madre ecco perchè il seriale è sempre quello,nei primi tempi per non perdere tempo la cambiavano,poi hanno capito che era un innesto il problema.
-
Quote:
bebbu
Cambiato la scheda, passato da una 601 a una 603.
PS: anche se il mio problema era principalmente legato al modulo di rete avevo detto al centro assistenza che il cell si era riavviato due volte quando l'ho ripristinato ( cosa peraltro vera, è successo al primo set-up wizard entrambe le volte che ho riflashato il firmware stock ).
-
Mi sorge un dubbio, io che ho garanzia europa posso portarlo in un qualunque centro assistenza o previa telefonata a 2M digitech lo devo spedire li e poi loro lo spediscono in riparazione? grazie
-
Quote:
Liberty
Mi sorge un dubbio, io che ho garanzia europa posso portarlo in un qualunque centro assistenza o previa telefonata a 2M digitech lo devo spedire li e poi loro lo spediscono in riparazione? grazie
Puoi portarlo tranquillamente in un centro assistenza LG. Garanzia Italia ed Europa sono equiparate.
-
Quote:
librari
non cambiano più la scheda ma un conponente "volante"della scheda madre ecco perchè il seriale è sempre quello,nei primi tempi per non perdere tempo la cambiavano,poi hanno capito che era un innesto il problema.
e quindi dall'idea che mi sono fatto una volta in assistenza meglio questa riparazione cosi artigianale che una scheda nuova (visto che non si è capito bene se hanno risolto al 100% il bootloop anche sulle nuove)
giusto?
-
Quote:
bebbu
e quindi dall'idea che mi sono fatto una volta in assistenza meglio questa riparazione cosi artigianale che una scheda nuova (visto che non si è capito bene se hanno risolto al 100% il bootloop anche sulle nuove)
giusto?
lg scioglie i dubbi(e perde un cliente!)ultima dichiarazione lg,la posto sotto,poi a voi i commenti:
“Nonostante le tante segnalazioni in rete ti possiamo assicurare che i G4 portati in assistenza per il fenomeno del bootloop, in Italia, non sono così numerosi e non sono in alcun modo associabili al numero di serie. Sui G4 di più recente produzione, inoltre, l’anomalia è sempre meno frequente. Non possiamo escludere al 100% che il bootloop non si presenti sui prossimi dispositivi”.
venderanno un botto di lg g4(e g5)dopo questa dichiarazione!!:lol:
-
In questa risposta mentono sapendo di mentire. Prendono palesemente in giro i loro clienti, in futuro ne terrò conto.
Inviato dal mio LG-H818 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
librari
...Non possiamo escludere al 100% che il bootloop non si presenti sui prossimi dispositivi...
E con questa posizione di LG (che mette la mani avanti) si dissipano tutti i dubbi: i G4 affetti da bootloop non vanno ricercati tra quelli con un determinato seriale, ma solo tra quelli che hanno una certa "anzianità di servizio". Tra 6/8 mesi, anche gli ultimi stock di produzione potrebbero soffrirne... :'(
-
se penso che lo dicevo dall'inizio e in altri lidi mi hanno perfino insultato,dato del terrorista!specialmente quando affermavo che non può un'assistenza riscrivere il codice vecchio su una scheda madre nuova,come hanno voluto far credere! e sono fermamente convinto che se il mio va in bootloop me lo sistemo io,poi posterò il tutto e smaschererò finalmente l'assistenza(in combutta con lg!)
-
Quote:
librari
se penso che lo dicevo dall'inizio e in altri lidi mi hanno perfino insultato...
E' vero, mi ricordo che hai sempre sposato questa tesi sin da tempi non sospetti...
-
Quindi ragazzi, se doveste acquistare un nuovo smartphone attualmente sui max 350€, lo prendereste il g4? O è meglio lasciarlo perdere nonostante sia un buon terminale, a causa del difetto bootloop?
Grazie
-
Quote:
guest00
Quindi ragazzi, se doveste acquistare un nuovo smartphone attualmente sui max 350€, lo prendereste il g4? O è meglio lasciarlo perdere nonostante sia un buon terminale, a causa del difetto bootloop?
Grazie
Il mio va benissimo ma se dovesse partire e vedendo l'assistenza pessima e il bugiardismo di lg mi sa che il prossimo sarà di altra marca!
-
Sono davvero titubante. Vengo da un huawei y300, pur essendo molto pratico di android, ma ho preferito aspettare per prendere un ex top di gamma che assicuri ottime prestazioni; sinceramente però mi disturberebbe non poco vedere il telefono che muore dopo poco, ma allo stesso tempo non vedo grandi alternative su quella fascia di prezzo; che ne dite?
-
Quote:
guest00
Sono davvero titubante. Vengo da un huawei y300, pur essendo molto pratico di android, ma ho preferito aspettare per prendere un ex top di gamma che assicuri ottime prestazioni; sinceramente però mi disturberebbe non poco vedere il telefono che muore dopo poco, ma allo stesso tempo non vedo grandi alternative su quella fascia di prezzo; che ne dite?
Rischia!il mio ha già 7 mesi,se parte assistenza sperando riparta prima dei due anni,periodo nel quale cambio cell.
-
Preso da stockisti a 289€, arrivato giovedì e già presentava il problema del bootloop :frustate:
Serial 602 quindi prodotto a febbraio 2016! Made in korea con garanzia europa (ungheria).
Ma è possibile che LG sia così incompetente da continuare a produrre telefoni con lo stesso difetto??
Purtroppo prima dell'acquisto non sapevo nulla in merito a questo problema altrimenti probabilmente non l'avrei nemmeno acquistato.
Adesso il mio dilemma è: chiedo il rimborso con restituzione a stockisti (ho visto che si può richiedere entro 14 giorni) oppure lo porto in assistenza, perdendoci del tempo, e nella speranza che montino di nuovo una mb difettosa? :angry: cosa consigliate?
-
E lo chiedi anche?rimborso e mai più lg!quasi mi bannano quando ho detto che lg avrebbe continuato a mettere schede madre fallate,che oltretutto non è nemmeno quello il problema,ma sarebbe complicato rispiegare quello che da mesi dico!
-
A qualcuno dopo riparazione per difetto del bootloop, il problema si è ripresentato (sullo stesso terminale)?
-
Come volevasi dimostrare... Fossi in te cambierei ma non per il telefono ma per una questione di principio verso LG.
-
Quote:
FrancYescO
A qualcuno dopo riparazione per difetto del bootloop, il problema si è ripresentato (sullo stesso terminale)?
si .
-
Ora capisco perché te lo tirano nella schiena sto telefono pur di venderlo...
-
Quote:
grandejon
Ora capisco perché te lo tirano nella schiena sto telefono pur di venderlo...
ho contattato un amico che vende cellulari e praticamente mi ha detto che gli sembra che tornino indietro(bootloop)più telefoni di quelli che ha venduti:lol:,alla faccia di lg che dice pochi esemplari!:angry:
-
Acquistato senza sapere di questo problema. In ogni modo arrivato oggi, seriale 602. Speriamo bene:D
-
Quote:
ilnonno70
Acquistato senza sapere di questo problema. In ogni modo arrivato oggi, seriale 602. Speriamo bene:D
Possiedo un G4 da luglio 2015, seriale 505, brand Vodafone, va benissimo e non ho nessun problema di quelli lamentati qui, se dovessi basarmi su ciò che si scrive qui, dovrebbe esser morto da un pezzo... Vai tranquillo, è un eccellente smartphone, e, soprattutto, non è detto che si rompa.. Qui scrive solo gente a cui è successo un guasto ma, non capita mica a tutti. Di guasti, di vario genere, ne hanno anche gli iPhone, i Samsung, gli huawei.. È una questione di probabilità ed un pizzico di fortuna. Hai preso un eccellente telefono ad un ottimo prezzo, goditelo e divertiti.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Ed eccomi qua,seriale 505 e stessi problemi,preso fine settembre 2015,da ieri riscontra tutte le patologia da voi elencate
nelle pagine precedenti,mi appresto alla consegna al centro vodafone dove l'avevo comprato sperando
torni presto.
-
che peccato un terminale cosi efficiente afflitto da un bug cosi!
-
ma mettiamo il guasto si ripete a frequenza semestrale o annuale, prima o poi avrò un telefono non riparabile in garanzia e nn piu' funzionante! no?
-
Ciao ragazzi, vorrei qualche informazione! Sto trattando con una persona fuori dal forum per un g4 che è appena tornato dall'assistenza, seriale 505. È stata cambiata la scheda madre ma il seriale è lo stesso(da ignorante non so cosa significhi). Il problema che vorrei capire ora è se sia tutto risolto oppure rischio di prendere un pacco. Voi che sapete meglio la situazione, che mi consigliate di fare?
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
biondolollo
ma mettiamo il guasto si ripete a frequenza semestrale o annuale, prima o poi avrò un telefono non riparabile in garanzia e nn piu' funzionante! no?
Esattamente.
-
Quote:
biondolollo
è come chiedere se qualcuno ti riparasse il telefono anche se uscito dalla garanzia, per qualunque cosa se danno due anni è perché quello è il tempo che loro possono garantirtelo oltre il quale probabilmente non vale nemmeno la pena più tenerlo.
Comunque volevo chiedere, se qualcuno ha mandato in assistenza un G4 con bootloader sbloccato ... ve lo hanno riparato senza problemi? al ritorno è rimasto con bootloader sbloccato?
essendomi tornato oggi dall'assistenza con 20D e dopo aver visto che con MM non si può avere nemmeno il root senza sbloccare il bootloader sono un pò tentato a farlo...
-
da che mondo e mondo carta parla villan dorme! lg dovrebbe dire chiaro e tondo che si ripareranno anche dopo garanzia i cellulari col problema bootloop, o estendere la garanzia per altri due anni dopo aver avuto il problema e tornato dall'assistenza.solo così lavorano le ditte serie!
-
Se è davvero un problema che si verifica ciclicamente ogni sei mesi, anche dopo una riparazione, penso proprio che LG smetterà di vendere smartphone nel giro di un annetto
-
Aggiungo anche la mia esperienza.
Seriale 505 acquistato attraverso Vodafone a luglio 2015. E' andato in bootloop 10 gg fa, portato in assistenza alla IntecItalia a Cologno Monzese che lo ha inviato a Videopacini.
Ritirato oggi dopo sostituzione della scheda logica, ora il seriale è un 603.
Hanno cambiato tutta la scheda quindi è cambiato anche l'IMEI del telefono,