Ok. Sono partecipe della vostra giustificata o meno ansia. Ma non mettiamo su una 'teoria del complotto'. Atteniamoci ai fatti. Esperienze personali e non lette da qualche altra parte.
Visualizzazione stampabile
Ok. Sono partecipe della vostra giustificata o meno ansia. Ma non mettiamo su una 'teoria del complotto'. Atteniamoci ai fatti. Esperienze personali e non lette da qualche altra parte.
In questa discussione credo di aver contato appena 11 LG G4 morti...io ho comprato il mio fantastico G4 Brand Tim dagli Stockisti gli ultimi giorni di novembre e il telefono è arrivato il primo dicembre. Da quel giorno è passato un mese e mezzo e il telefono va benissimo, mi scoccerebbe un bel po' portarlo in assistenza per una morte improvvisa però a quanto vedo è l'unica soluzione. Per la statistica ho verificato il mio SN e inizia con 505 (sgrat XD) e il telefono è stato prodotto a maggio (altra sgrat XD). Comunque credo, e spero, che difficilmente è un problema che affligge tutti i G4 prodotti prima di settembre perché altrimenti LG si ritroverebbe a gestire milioni di G4 portati in assistenza. Penso, e spero nuovamente, che sia piccola la percentuale di LG G4 morti improvvisamente.
Purtroppo anche io mi aggiungo a voi!
Ho acquistato il mio Lg G4 brand tim su stockisti il 4 Agosto 2015.
Fino a ieri sera nessun problema, quando all'improvviso noto che il cellulare si blocca per 5 secondi e comincia riavviarsi andando in bootloop infinito.
Il mio s/n comincia con 505 prodotto a Maggio con revisione hardware (1.1) a quanto appare scritto sul retro della scatola, ma non so dirvi se sia così anche sul telefono.
Lunedì lo porterò in assistenza..
Qualcuno ha novità da parte dei centri assistenza??
Quello che vedi nel retro della scatola non é la revisione hardware. Per vedere la rev devi utilizzare il codice segreto ma lascia perdere. La rev 1.1 non credo che esista, anche chi ha gli ultimi seriali ha sempre la rev 1.0.
acquistato pure io nei stessi giorni( 8 agosto brand tim stockisti) e ieri sera è successa per la prima volta una cosa strana,calo batteria del 30-40% in mezz'ora e smartphone molto caldo,stavo semplicemente guardando la mail gmail...lo lascio stare un'oretta quando lo sblocco me lo trovo freezato per 3-4 secondi sulla home...poi è tornato tutto alla normalità...mi sono decisamente preoccupato,mai un solo problema da agosto ad ora,mai...e sempre le stesse app dal primo giorno!
Attendo news da chi ha ritirato il cell dalla garanzia...
Come ho già detto in un altro post, il mio G4 e morto il 19 di Dicembre, portato in un centro assistenza, lasciato li a fare la polvere fino al 4 di gennaio e attualmente dopo 15 gg giace in assistenza a Milano non c'è una scheda madre disponibile.....
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Oggi mi è capitato lo stesso problema. Ho un G4 preso da Stockisti che non ha mai avuto problemi di alcun tipo. Il telefono è perfettamente stock, non ci ho mai fatto nulla.
Sta mattina (era al 90 percento di batteria), mentre ero su facebook, si è completamente congelato e lo schermo è diventato nero. Ho tolto la batteria e da lì non ha più dato segni di vita.
Se provo ad accenderlo, a volte non fa niente, altre vibra un attimo, ma si ferma lì, altre continua a vibrare finchè non tolgo la batteria. Solo una volta, dopo averlo lasciato senza batteria per un'oretta, è arrivato al logo, ma è andato in boot loop.
La prima volta che l'ho collegato al computer (senza schiacciare tasti di alcun tipo) ha installato il driver "relink hs-usb qdloader 9008 (COM-15)". L'ho scollegato e da allora, ad ogni mio tentativo di attaccarlo (ho provato tutte le combinazioni di tasti), il computer dice solo "impossibile riconoscere un dispositivo usb". Quindi non riesco a metterlo in download mode.
Non mi fa accedere alla recovery e se lo attacco alla corrente non da segni di vita, nè si accende il led.
Non capisco assolutamente cosa sia successo. C'è un qualche modo di risolvere la cosa da me o devo portarlo da qualcuno. Dovrebbe essere ancora in garanzia.
Grazie mille
Che spavento! Ho sbloccato il telefono e si é riavviato, io gia mi aspettavo che non si accendesse più ma per fortuna é stato solo un riavvio. Può essere un sintomo che annuncia una futura morte del dispositivo? Ora che ricordo sono sicuro che almeno un'altra volta mi é capitato un altro riavvio ma non me ne ero accorto visto che non lo stavo usando(me ne accorsi controllando le statistiche della batteria). Voi che dite? Morirà? XD...oppure può essere altro?
Ragazzi salve ! Io ho qualche giorno fa notato che il mio g4 ha incominciato a ravviarsi diverse volte con lollipop oltre a bloccarsi per dei secondi. Allora decisi di mettere mm ed é andava ma poi l'ho tolto perché facevo 2 ore di schermo ! Ho fatto il restore di lollipop, mezzo pomeriggio ha funzionato bene poi la sera all'improvviso é scomparso l'audio da ogni parte ! Canzoni video e anche i video andavano a scatti ! Ho messo un kernel stock che però non era specificato se lp o mm ma al riavvio é andato in loop e non c'è verso di salvarlo ! Non va l'hard reset e il download mode ! Solo l'assistenza mi é rimasta ! Ho ripreso il vecchio immortale g2 che avrò briccato parecchie volte e sempre ripristinato senza problemi.
Che non ci sia una scheda madre disponibile non la vedo come una bella notizia anche perché non mi immagino quando tornerà tra le nostre mani, se poi esce il G5 e il G4 perde interesse peggio ancora....
Molto più serie altre aziende che con telefoni di 6 mesi in casi simili sostituiscono il terminale...
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Quindi ci troviamo tra le mani un telefono che può guastarsi da un momento all'altro e per il quale non ci sono nemmeno i ricambi (forse per l'eccessivo numero di guasti?), pazzesco.
Che non ci sono schede madri mi rifaccio al messaggio di @RUGGI, magari a lui hanno risposto così... A me il centro raccolta mi disse che li riparano in Polonia, praticamente loro li avrebbero spediti a Milano al centro Lg... Da Milano in Polonia, così mi hanno detto ma dal sito Lg nella sezione supporto mi dice che è a Milano, e da vedere se a noi clienti non è dato sapere che li fanno veramente in Polonia e la tracciabilità nostra finisce a Milano, o meglio risulta a Milano. Se qualcuno ha info... @RUGGI il g4 e già sorpassato dal V10.. Che è un g4 migliorato, poi se ci stanno troppo a sistemare un device che ha 6 mesi.. Come esce il G5, esce anche il galaxy S7... Io arrivo da Samsung, e potrei anche tornarci....
per correttezza di informazione io ho commentato il post di un altro utente, a me nn hanno detto nulla, LG non ti fa sapere nulla, dal sito rimane in attesa di materiale esito riparato, per cui ancora piu incomprensibile, il centro assistenza è quello diretto di LG (sotto il palazzo LG a Milano) per il discorso modelli, intendevo della gamma G....per il ritorno a Samsung se il nuovo lo rendono ancora espandibile con la memoria ci faro un pensiero anch'io avendo avuto tutta la serie S fino al 4
Tra l'altro sono anch'io di Novara
Il mio è ancora 'in lavorazione', senza alcuna nota aggiuntiva... @RUGGI l'ho portato in viale volta, e chiedendo alla signora i tempi di riparazione e ritorno, citando appunto milano come laboratorio LG, mi disse che da poco tempo LG li fà riparare in polonia, quindi Novara -milano -polonia e ritorno... così mi disse... spero che si sia confusa con qualche altra marca... sul sito mi dice che è a milano.... però non mi dice altro....
Per la cronaca anch'io s4 ma 9506 poi G3 e G4.. ho dovuto prendere al volo un cell.. wiko fever che si comporta egregiamente.. ora vedremo se il G5 ne vale la pena o si ritorna in samsung, però poi dovrò vendere anche il watch R.
Quindi dire che non ci sono schede madri non ha senso ed è infondato. Perfetto.
Chi ha il telefono in assistenza puo dirmi se andando sul sito LG nella pagina di controllo riparazioni ha questa schermata:http://i64.tinypic.com/sm6h40.png
Il mio dice.. in lavorazione ,il led è giallo, esito -
Comunque riguardo ai ricambi, mio padre due anni fa prese il Gflex, il brutto vizio di tenere i cellulari nella tasca della camicia, caduto e vetro rotto.
Restò in assistenza quasi 2 mesi perché non arrivava il vetro nuovo da lg... quindi che non abbiano un quantitativo di schede madri per coprire le riparazioni potrebbe essere un ipotesi più che giusta, in quanto probabilmente lg non si aspettava tali quantitativi di device fallati...
Mah, opinabile. Potrebbe tranquillamente essere un ritardo dovuto al trasporto visto che non trasportano 1-2 telefoni alla volta ma li accumulano e li spediscono assieme. È una opinione ma da questo a dire che non li riparano perché sicuramente non hanno le schede madri ce ne passa...
Il mio in teoria non avrebbe trasporto in quanto lho portato io al laboratorio di LG a Milano e dovrei andare li a ritirarlo, la domanda è che appunto risulta riparato, ma non c'è.....
Materialmente nn si sa per quello chiedevo lo stato sul sito LG..... No l'ho portato sotto il palazzo LG
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Mi linkereste il sito dove poter tracciare la riparazione? Grazie...
Il mio dice. Riparato... Fine riparazione oggi 22/1 in transito verso ACP/PDV
Sei più fortunato di me che ti devo dire....
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
su questo forum ho trovato una discussione sulla garanzia LG, a quanto pare passano tutti da Videopacini di milano, sul sito in basso a sinistra inserite imei o seriale.. e si ha la scheda tipo quella di supporto lg, però.. bho il mio è italia, e li risulta LG Polonia, riparato c/o casa madre, vedermo quando arriva con la scheda di riparazione.
http://www.videopacini.com/pub/index.php
Aggiungo un altro tassello alla mia epopea con il G4 e assistenza LG.....oggi chiamo il centro LG e mi confermano che è stata fatta richiesta di sostituzione per il mio telefono.... Benissimo da una parte...dall'altra bisogna attendere che LG mi mandi una liberatoria da firmare e che una volta ricevuta quella arrivi il telefono sostitutivo al centro assistenza di LG....e per tutto questo almeno un altra settimana se non di più...nell'era della tecnologia e per uno smartphone ha un non so che di ridicolo....
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
LG ha ufficializzato la storia...
Potete trovare l'articolo nel nostro blog.
ok scusa.. Oltre al nostro ci sono numerosi link dove Lg ammette che c'è un problema...
Ok. Se postate link mettete almeno due parole di testo.
Link rimossi e messe indicazioni sul nostro Blog.