CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 190 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 1896
Discussione:

[LG G4] Hard brick durante normale utilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    scusate ma a quanto pare mi state dando conferma che la notizia letta su reddit ha dei fondamenti. Mi spiego meglio, i modelli che hanno la prima revisione hardware (ossia la 1.0), hanno un difetto di fabbrica relativo alla scheda madre. Il difetto si manifesta quando il terminale muore di punto in bianco o va in bootloop infinito e non c'è alcuna soluzione, bisogna solo mandarlo immediatamente in assistenza e pazientare. La revisione hardware 1.0 la hanno in genere i terminali prodotti prima di settembre.
    Personalmente ho acquistato il mio g4 una settimana fa in un negozio fisico ed è del 10 settembre, fortunatamente ho la revisione hardware 1.1 (stessa cosa per i miei amici che l'hanno acquistato con me).
    Controllate la vostra revisione hardware verificando il vostro IMEI sul sito lg, inserendolo qui: https://imeidata.net/warranty/lg

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miserable Visualizza il messaggio
    scusate ma a quanto pare mi state dando conferma che la notizia letta su reddit ha dei fondamenti. Mi spiego meglio, i modelli che hanno la prima revisione hardware (ossia la 1.0), hanno un difetto di fabbrica relativo alla scheda madre. Il difetto si manifesta quando il terminale muore di punto in bianco o va in bootloop infinito e non c'è alcuna soluzione, bisogna solo mandarlo immediatamente in assistenza e pazientare. La revisione hardware 1.0 la hanno in genere i terminali prodotti prima di settembre.
    Personalmente ho acquistato il mio g4 una settimana fa in un negozio fisico ed è del 10 settembre, fortunatamente ho la revisione hardware 1.1 (stessa cosa per i miei amici che l'hanno acquistato con me).
    Controllate la vostra revisione hardware verificando il vostro IMEI sul sito lg, inserendolo qui: https://imeidata.net/warranty/lg
    Veramente sono piuttosto sicuro di aver letto su reddit di almeno una persona che ha avuto il bootloop con una 1.1.

    Per ora la discriminante maggiore sembra la data, io ho preso l'altro giorno un G4 Vodafone UK edizione speciale pelle rossa 1.1 511 (a 300€ tra l'altro ) , quindi prodotto a novembre, spero di non avere problemi perchè il telefono mi sta piacendo tantissimo.

  4. #63
    Androidiano L'avatar di ziofrank


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    186
    Smartphone
    lg g3

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miserable Visualizza il messaggio
    scusate ma a quanto pare mi state dando conferma che la notizia letta su reddit ha dei fondamenti. Mi spiego meglio, i modelli che hanno la prima revisione hardware (ossia la 1.0), hanno un difetto di fabbrica relativo alla scheda madre. Il difetto si manifesta quando il terminale muore di punto in bianco o va in bootloop infinito e non c'è alcuna soluzione, bisogna solo mandarlo immediatamente in assistenza e pazientare. La revisione hardware 1.0 la hanno in genere i terminali prodotti prima di settembre.
    Personalmente ho acquistato il mio g4 una settimana fa in un negozio fisico ed è del 10 settembre, fortunatamente ho la revisione hardware 1.1 (stessa cosa per i miei amici che l'hanno acquistato con me).
    Controllate la vostra revisione hardware verificando il vostro IMEI sul sito lg, inserendolo qui: https://imeidata.net/warranty/lg
    Ciao, quale sarebbe il campo relativo alla revisione hw? vedo i seguenti campi:

    ESN:
    Model:
    MSN:
    Suffix:
    Chip Type:
    Product Type:
    ESN Date(Prod. Date):
    ESN Go Date:
    Phone Age:
    Location Code:
    Network Code:
    Carrier:
    CSN:
    Blacklist (Lost/Stolen):


    immettendo l'imei come valore su Product Type ho 2. ( Product Type: 2 ) E' forse questo ?

  5. #64
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miserable Visualizza il messaggio
    scusate ma a quanto pare mi state dando conferma che la notizia letta su reddit ha dei fondamenti. Mi spiego meglio, i modelli che hanno la prima revisione hardware (ossia la 1.0), hanno un difetto di fabbrica relativo alla scheda madre. Il difetto si manifesta quando il terminale muore di punto in bianco o va in bootloop infinito e non c'è alcuna soluzione, bisogna solo mandarlo immediatamente in assistenza e pazientare. La revisione hardware 1.0 la hanno in genere i terminali prodotti prima di settembre.
    Personalmente ho acquistato il mio g4 una settimana fa in un negozio fisico ed è del 10 settembre, fortunatamente ho la revisione hardware 1.1 (stessa cosa per i miei amici che l'hanno acquistato con me).
    Controllate la vostra revisione hardware verificando il vostro IMEI sul sito lg, inserendolo qui: https://imeidata.net/warranty/lg
    Ho messo l'imei ma dove vedo la revisione hardware?
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    ziofrank (20-12-15)

  7. #65
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Praticamente gli stessi dati che da LGPHONEFROM
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  8. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Ho messo l'imei ma dove vedo la revisione hardware?
    la vedi dalla data di produzione...se è stato prodotto prima di giugno, ha sicuramente la prima revisione hw. Tra giugno e settembre invece dipende...ora mi sono dimenticato le info precise per identificarla sinceramente..dopo che ho visto che il mio è salvo!
    Ultima modifica di miserable; 20-12-15 alle 18:43

  9. #67
    Androidiano L'avatar di ziofrank


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    186
    Smartphone
    lg g3

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miserable Visualizza il messaggio
    la vedi dalla data di produzione...se è stato prodotto prima di giugno, ha sicuramente la prima revisione hw. Tra giugno e settembre invece dipende...ora mi sono dimenticato le info precise per identificarla sinceramente..dopo che ho visto che il mio è salvo!
    fai uno sforzo, cerca di ricordare

  10. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    se si leva la batteria oltre l'imei ed il seriale vedo anche la scritta H/W 1.0 ... potrebbe essere quella la revisione hardware?

    ps. il mio cell è del 16 giugno 2015
    Ultima modifica di krat0s; 20-12-15 alle 20:21

  11. Il seguente Utente ha ringraziato krat0s per il post:

    librari (20-12-15)

  12. #69
    Senior Droid L'avatar di alrusso82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ma qualcuno che da giugno ad oggi non ha avuto problemi?

  13. #70
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    @vespino75
    Purtroppo negli ultimi tempi, cioè da quando sono stati velocizzati i tempi di ricarica, le batteria LI=PO "specie quelle non troppo qualitative" soffrono questo tipo di stress, complice un sistema operativo che le surriscalda di più durante l'uso rispetto a prima, gli ioni di litio patiscono il calore è risaputo, per cui degradano rapidamente in termini di cicli di ricarica.
    Mettiamoci pure l'utilizzo smodato di alcuni utenti, ricariche parziali, fatte velocemente più volte al giorno, utilizzo dello smartphone sotto carica, ed il gioco è fatto.
    N.B sono un tecnico hardware, queste cose le osservo ogni giorno.
    Comunque il mio non è un giudizio assoluto, ma una ipotesi verosimile, cioè una verifica da fare su quei dispositivi affetti da tale problema.
    Nulla toglie che possa essere un partita fallata, però se così fosse, il numero dei dispositivi con questo problema dovrebbe essere molto più alto, quindi dobbiamo seguire la strada della gestione software insieme al personale uso di ogni singolo utente...
    Sei d'accordo? :=))

    Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato REDHOOK7 per il post:

    dvd7320 (20-12-15),vespino75 (20-12-15)

Pagina 7 di 190 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy