Originariamente inviato da
Me medesimo
Spett.le
LG Electronics Italia S.p.A.
VIA ALDO ROSSI 4
MILANO (MI) 20100
PEC:
lg@actaliscertymail.it
OGGETTO: Richiesta sostituzione/rimborso Smartphone difettoso LG G4 (H815)
IMEI: ____________________
Io sottoscritto ____________, nato a ________ il ________, residente in _______ alla via ____________, C.F.: _____________, ho acquistato in data ________ lo smartphone LG G4 (H815) IMEI: _____________, modello che in quel momento rappresentava il top della gamma di telefonia della LG Electronics.
Già dopo meno di sei mesi dall’acquisto il prodotto in questione, da me utilizzato normalmente e con firmware originale, ha manifestato un grave vizio che ne impediva l’accensione (noto come “bootloop”), costringendomi a consegnarlo al centro di assistenza LG ____________ (Codice Ricevuta: _____________). Lo smartphone è rientrato dopo circa due settimane ma, trascorsi meno di sei mesi dalla precedente riparazione, si è manifestato nuovamente lo stesso grave difetto, pertanto in data ____________ sono dovuto nuovamente ricorrere al medesimo centro di assistenza.
Documentandomi attraverso il web ho appreso che il problema è largamente diffuso ed ascrivibile ad un difetto ben noto alla LG Electronics, che ha anche emesso comunicati a riguardo; tuttavia le informazioni fornite sono state vaghe, in particolare non hanno chiarito in maniera esaustiva la causa del difetto, la sua diffusione e, cosa ancor più grave, il carattere non risolutivo degli interventi di riparazione. I più importanti forum android, sia italiani che esteri, sono difatti pieni di segnalazioni di utenti a cui, come nel mio caso, il problema si è ripresentato anche dopo diversi tentativi di riparazione.
Considerato pertanto che:
- c’è già stato un infruttuoso tentativo di riparazione;
- ho già subito gravi disagi per il difetto dello smartphone, di cui, in meno di un anno, non ho potuto disporre per molte settimane e che pertanto si è rivelato non conforme alle più ragionevoli aspettative;
- la problematica riscontrata è legata ad un grave vizio che afflige molti esemplari dello smartphone in questione, ben noto alla LG Electronics;
richiedo la sostituzione dello smartphone LG G4 (H815) IMEI: _____________ con prodotto equivalente non difettoso o il rimborso.
Luogo e data
Firma
Si allega:
- Documento di identità
- Fattura/scontrino d’acquisto