CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 190 primaprima ... 43839192939495103143 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1896
Discussione:

[LG G4] Hard brick durante normale utilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #921
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Volevo una informazione. Mi sto avviando all'acquisto di un LG usato seriale 602. Volevo capire se questo problema di bootloop di cui tutti parlano è limitato ai vecchi seriali o coinvolge anche i terminali più recenti. Grazie

  2.  
  3. #922
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vince82 Visualizza il messaggio
    Mi sto avviando all'acquisto di un LG usato seriale 602. Volevo capire se questo problema di bootloop di cui tutti parlano è limitato ai vecchi seriali o coinvolge anche i terminali più recenti.
    Sui terminali più recenti ancora non esiste una statistica dal momento che il problema, mediamente, si presenta dopo circa 6 mesi.
    Di certo c'è che anche le riparazioni effettuate negli ultimi tempi, quindi con schede madri di recente produzione, stanno avendo problemi, tuttavia non è possibile escludere che nella produzione dell'intero telefono siano riusciti a prendere qualche accorgimento che invece sulla sola scheda madre non sono riusciti a realizzare.
    Francamente, però, da possessore di G4 già alla seconda volta in assistenza, ti suggerirei di puntare su qualcos'altro.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paulopost per il post:

    Vince82 (08-08-16)

  5. #923
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Ma mediamente si verifica sempre prima della fine della garanzia giusto? Ed anche con utilizzo minimo o solo sfruttandolo molto? Giusto per capire come comportarmi e verificare il funzionamento dopo il 1° anno (o verso la fine della garanzia) ... Ho fa poco il 606xxxx e mi trovo molto bene (scalda un pò ma mi è stato detto che è normale) e mi auguro che vada sempre bene xD

    Proprio un peccato questa situazione dei bootloop ... era davvero un bel terminale e stava avendo gran successo ... però gli utenti che hanno avuto problemi se non li risolveranno di certo non toreranno con lg ... ed i nuovi utenti con la paura di futuri problemi non l'acquisteranno ... Io l'ho preso pensando che nelle nuove serie erano stati risolti i problemi ... mi auguro sia così (sia per speranza ed anche perchè mi sembra strano che LG non riesca a risolvere il problema dopo tutto questo tempo) ... mi auguro risolvano ripristinando la fiducia e favorendo i nuovi acquisti di questo terminale ... anche perchè con più utenza nè guadagna anche il modding ed i pezzi di ricambio, cover ecc

    Grazie
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    marale78 (09-08-16)

  7. #924
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Ma mediamente si verifica sempre prima della fine della garanzia giusto? Ed anche con utilizzo minimo o solo sfruttandolo molto? Giusto per capire come comportarmi e verificare il funzionamento dopo il 1° anno (o verso la fine della garanzia) ...
    Mediamente si presenta dopo 6 mesi, quindi ben prima della fine della garanzia. Del resto il G4 è in vendita da poco più di un anno, quindi in Italia sono ancora tutti coperti dalla garanzia del produttore.
    Sulla produzione più recente, per forza di cose, non esistono statistiche, potrebbero quindi tanto aver risolto, tanto non esserci riusciti, tanto aver solo trovato qualche accorgimento per ritardare la manifestazione della problematica.
    Personalmente, pur riconoscendo le indubbie qualità del terminale, ne sconsiglierei l'acquisto a chi non l'ha già fatto, questo sia per la diffusione del problema, che, pur mancando dati ufficiali dalla LG, sembra essere molto ampia, sia anche per l'assistenza fornita che non si sta rivelando proprio eccelsa. Ma se uno l'ha già acquistato tanto vale che se lo goda in tranquillità senza pensare agli scenari negativi che magari non si presenteranno mai.

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato paulopost per il post:

    Andramyx155 (09-08-16),librari (09-08-16),marale78 (09-08-16)

  9. #925
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Ma mediamente si verifica sempre prima della fine della garanzia giusto? Ed anche con utilizzo minimo o solo sfruttandolo molto? Giusto per capire come comportarmi e verificare il funzionamento dopo il 1° anno (o verso la fine della garanzia) ... Ho fa poco il 606xxxx e mi trovo molto bene (scalda un pò ma mi è stato detto che è normale) e mi auguro che vada sempre bene xD

    Proprio un peccato questa situazione dei bootloop ... era davvero un bel terminale e stava avendo gran successo ... però gli utenti che hanno avuto problemi se non li risolveranno di certo non toreranno con lg ... ed i nuovi utenti con la paura di futuri problemi non l'acquisteranno ... Io l'ho preso pensando che nelle nuove serie erano stati risolti i problemi ... mi auguro sia così (sia per speranza ed anche perchè mi sembra strano che LG non riesca a risolvere il problema dopo tutto questo tempo) ... mi auguro risolvano ripristinando la fiducia e favorendo i nuovi acquisti di questo terminale ... anche perchè con più utenza nè guadagna anche il modding ed i pezzi di ricambio, cover ecc

    Grazie
    È davvero un peccato... perché è un ottimo terminale.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  10. #926
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Ma se confermato che dopo un tot di mesi anche le nuove serie soffrono del problema ... se i dispositivi compromessi sono molti non si può fare una battaglia legale contro lg per star tranqulli dopo i 2 anni di garanzia? ... non so tipo con varie soluzioni (ovviamente sono esempi poco praticabili) :

    -farsi cambiare proprio il terminale con un altro modello con le stesse caratteristiche
    -rimborso parziale
    -anni di garanzia in più per quel difetto (visto che a quel punto sarebbe un problema riconosciuto e la colpa è loro) ... mi serve a poco che me lo riparano prima dei 2 anni ed a 2 anni e 6 mesi addio cell ... posso capire se era un problema raro ed a quel punto non ci puoi far niente .. però se è riconosciuto e vasto dovrebbero allungarla
    -o qualche altro soluzione dove non è sempre il cliente a perderci

    Mi auguro troveranno una soluzione seria per tenersi i clienti ... non tutti cambiano il cell dopo 2 anni ... e ad esempio nel mio caso se lo faccio solitamente lo regalo a qualcuno della mia famiglia (così non compra un nuovo cell) .. come ho fatto con mia madre ... g4 a me ed il mio vecchio s3 ( di 3 anni e mezzo) a lei xD ... o lo vendo per recuperare qualche soldo per il nuovo cell

    Perchè poi non parliamo di riparazioni economiche ma molto costose ... ad esempio se ricordo bene anche l's4 ha avuto problemi di batteria gonfia .. mal che vada si cambiava con una spesa accettabile ... o anche altri terminali hanno avuto problemi ma di minore entità ... la scheda madre costa sempre tanto e credo che nessuno la cambierà fuori garanzia xD .. alla fine che si rompe in garanzia va bene e può capitare (posso aspettare i tempi di riparazione) .. il problema è il dopo ... ricordiamo che non stiamo parlando di una piccola azienda ... non penso voglia rimetterci la faccia (già lo sta facendo però per ora almeno prova a risolvere il problema) ... e che i clienti danneggiati son tanti

    Posto quì visto che credo che sia collegato al problema del bootloop ... se che il lato legale/ assistenza post garanzia potrebbe essere cosiderato un mezzo offtopic ... ma visto che riguarderebbe questo problema ho postato qui (nel caso è benaccetto un consiglio su dove postare per queste info)
    Ultima modifica di Andramyx155; 09-08-16 alle 13:37
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  11. #927
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vai avanti tu per far causa a LG noi ti seguiamo :-)
    Quello che volevo capire è in che percentuale circa si presenta questo fenomeni? Su tutti?
    Perché è proprio il tipo di telefono che cercavo se c'è una buona possibilità di non aver problemi io mi butto!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Vince82 per il post:

    alexG4 (19-08-16)

  13. #928
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Ma se confermato che dopo un tot di mesi anche le nuove serie soffrono del problema ... se i dispositivi compromessi sono molti non si può fare una battaglia legale contro lg per star tranqulli dopo i 2 anni di garanzia? ... non so tipo con varie soluzioni (ovviamente sono esempi poco praticabili) :

    -farsi cambiare proprio il terminale con un altro modello con le stesse caratteristiche
    -rimborso parziale
    -anni di garanzia in più per quel difetto (visto che a quel punto sarebbe un problema riconosciuto e la colpa è loro) ... mi serve a poco che me lo riparano prima dei 2 anni ed a 2 anni e 6 mesi addio cell ... posso capire se era un problema raro ed a quel punto non ci puoi far niente .. però se è riconosciuto e vasto dovrebbero allungarla
    -o qualche altro soluzione dove non è sempre il cliente a perderci

    Mi auguro troveranno una soluzione seria per tenersi i clienti ... non tutti cambiano il cell dopo 2 anni ... e ad esempio nel mio caso se lo faccio solitamente lo regalo a qualcuno della mia famiglia (così non compra un nuovo cell) .. come ho fatto con mia madre ... g4 a me ed il mio vecchio s3 ( di 3 anni e mezzo) a lei xD ... o lo vendo per recuperare qualche soldo per il nuovo cell

    Perchè poi non parliamo di riparazioni economiche ma molto costose ... ad esempio se ricordo bene anche l's4 ha avuto problemi di batteria gonfia .. mal che vada si cambiava con una spesa accettabile ... o anche altri terminali hanno avuto problemi ma di minore entità ... la scheda madre costa sempre tanto e credo che nessuno la cambierà fuori garanzia xD .. alla fine che si rompe in garanzia va bene e può capitare (posso aspettare i tempi di riparazione) .. il problema è il dopo ... ricordiamo che non stiamo parlando di una piccola azienda ... non penso voglia rimetterci la faccia (già lo sta facendo però per ora almeno prova a risolvere il problema) ... e che i clienti danneggiati son tanti

    Posto quì visto che credo che sia collegato al problema del bootloop ... se che il lato legale/ assistenza post garanzia potrebbe essere cosiderato un mezzo offtopic ... ma visto che riguarderebbe questo problema ho postato qui (nel caso è benaccetto un consiglio su dove postare per queste info)
    In questi contesti credo che l'unica cosa sia passare per una associazione di consumatori che avendo risonanza e contatti potrebbero iniziare un discorso con LG Italia per farlo arrivare a chi ha potere decisionale, forse, lo sbandieramento di azioni legali probabilmente vincenti farebbe considerare l'attuale politica di LG "rivedibile".
    Diciamo che per cominciare dovremmo raccogliere in un unico posto tutti coloro abbiano avuto questo problema e numeri e disponibilità degli interessati rivolgersi ad una associazione per cominciare a parlare con LG.
    Per esempio, qui quanti sarebbero disponibili ad associarsi per raggiungere un numero congruo di clienti e comnciare?

    LG G4 H815 | Unlocked-Bootloader | A.O.S.C.P. 8.1
    E se aspettavo LG.....

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cartman73 per il post:

    Andramyx155 (09-08-16),paulopost (09-08-16)

  15. #929
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vince82 Visualizza il messaggio
    Vai avanti tu per far causa a LG noi ti seguiamo :-)
    Quello che volevo capire è in che percentuale circa si presenta questo fenomeni? Su tutti?
    Perché è proprio il tipo di telefono che cercavo se c'è una buona possibilità di non aver problemi io mi butto!!
    La mia era giusto una curiosità ... non posso far battaglia da solo e per giunta senza il presentarsi del problma xD ... Su tutti no ... però sono in tanti quelli coinvolti ... Io l'ho preso meno di un mese fa perchè lessi che le nuove serie erano esenti (O quasi) .. Personalmente leggendo nel web non ho ancora letto di problemi della serie 6xxx ... però qualche utente quì ha affermato di aver letto di qualche caso e le vecchie dichiarazioni di LG non è che rassicurino tanto ... Il problema è che le serie 6xxx sono di gennaio (601) /febbraio (602) ecc ... e quindi i problemi dovrebbero manifestarsi verso luglio/agosto .. io ho la 606 (giugno) e quindi in teoria potrei aver problemi verso dicembre .. Se per i prossimi 3-4 mesi la serie 601-602-603 avrà pochi casi di rotture potrebbe voler dire che il problema è stato risolto (o posticipato ... infatti la "sicurezza" ... tra virgolette visto che non esiste ... potremo averla ad 1 anno o più dalla commercializzazione della serie 6xx) ... come terminale lo consiglierei ... se puoi aspetta 1-2 mesi per verificare l'andamento delle rotture ... e devi valutare anche ogni quando cambi il cell e se devi rivenderlo
    Quote Originariamente inviato da cartman73 Visualizza il messaggio
    In questi contesti credo che l'unica cosa sia passare per una associazione di consumatori che avendo risonanza e contatti potrebbero iniziare un discorso con LG Italia per farlo arrivare a chi ha potere decisionale, forse, lo sbandieramento di azioni legali probabilmente vincenti farebbe considerare l'attuale politica di LG "rivedibile".
    Diciamo che per cominciare dovremmo raccogliere in un unico posto tutti coloro abbiano avuto questo problema e numeri e disponibilità degli interessati rivolgersi ad una associazione per cominciare a parlare con LG.
    Per esempio, qui quanti sarebbero disponibili ad associarsi per raggiungere un numero congruo di clienti e comnciare?
    Concordo con te ... io sarei disponibile ... ma al momento credo che non posso far nulla non avendo il problmea (e spero di non dover far nulla xD ) .. E credo che si possa far qualcosa solo tra 1 anno (o più) ... tempo per verificare se LG ha realmente risolto o no i problemi ... vidi una petizione nel web con sole 500 firme su 1000 ... ma al momento non so quanto sia utile .. fatto sta che la voce di 1 è niente ... se realmente le rotture saranno ancora molte credo (anche se sarà molto difficile) che le voci di tanti potrebbero portare a qualcosa di buono .. ricordiamo che il problema non è solo italiano ... unirei tutti quì e poi su xda ... però come premesso mi auguro che non serivirà niente del genere e che il problema si risoleverà
    Una cosa è certa ... per i prossimi 2-3 anni non farò modding ... così non darò scuse ad LG in caso di problemi
    Ultima modifica di Andramyx155; 09-08-16 alle 15:29
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  16. #930
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    La mia era giusto una curiosità ... non posso far battaglia da solo e per giunta senza il presentarsi del problma xD ... Su tutti no ... però sono in tanti quelli coinvolti ... Io l'ho preso meno di un mese fa perchè lessi che le nuove serie erano esenti (O quasi) .. Personalmente leggendo nel web non ho ancora letto di problemi della serie 6xxx ... però qualche utente quì ha affermato di aver letto di qualche caso e le vecchie dichiarazioni di LG non è che rassicurino tanto ... Il problema è che le serie 6xxx sono di gennaio (601) /febbraio (602) ecc ... e quindi i problemi dovrebbero manifestarsi verso luglio/agosto .. io ho la 606 (giugno) e quindi in teoria potrei aver problemi verso dicembre .. Se per i prossimi 3-4 mesi la serie 601-602-603 avrà pochi casi di rotture potrebbe voler dire che il problema è stato risolto (o posticipato ... infatti la "sicurezza" ... tra virgolette visto che non esiste ... potremo averla ad 1 anno o più dalla commercializzazione della serie 6xx) ... come terminale lo consiglierei ... se puoi aspetta 1-2 mesi per verificare l'andamento delle rotture ... e devi valutare anche ogni quando cambi il cell e se devi rivenderlo

    Concordo con te ... io sarei disponibile ... ma al momento credo che non posso far nulla non avendo il problmea (e spero di non dover far nulla xD ) .. E credo che si possa far qualcosa solo tra 1 anno (o più) ... tempo per verificare se LG ha realmente risolto o no i problemi ... vidi una petizione nel web con sole 500 firme su 1000 ... ma al momento non so quanto sia utile .. fatto sta che la voce di 1 è niente ... se realmente le rotture saranno ancora molte credo che le voci di tanti potrebbero portare a qualcosa di buono
    Io ho una 601 quindi forse fra poco lo sapremo, certo che se dipende anche dall'uso che se ne fa, io che non ci gioco forse sono poco affidabile come "tester"

    LG G4 H815 | Unlocked-Bootloader | A.O.S.C.P. 8.1
    E se aspettavo LG.....

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cartman73 per il post:

    Andramyx155 (09-08-16),marale78 (09-08-16)

Pagina 93 di 190 primaprima ... 43839192939495103143 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy