Se continuo a leggere questo thread mi sà che vendero' il G4 prima del previsto... :-D
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Se continuo a leggere questo thread mi sà che vendero' il G4 prima del previsto... :-D
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho letto (abbastanza preoccupato) stralci della discussione: mi è stato appena sostituito in garanzia un G3 fallato acquistato a luglio 2015 con un G4, seriale 606. Ho d'impulso accettato la sostituzione, salvo poi scoprire questo enorme problema del bootloop.
Vorrei capire se ci sono stati casi di bootloop anche con seriali più recenti del 509/510 (a quanto ho capito il problema si manifesta dopo circa 6 mesi), e soprattutto se LG ha riconosciuto il problema e ripara/sostituisce terminali anche fuori garanzia...non vorrei trovarmi tra un anno, a fine garanzia, con un telefono inutilizzabile e non sostituibile
Bene ... direi che potresti aver fatto un affare xD .. Se fanno lo stesso con il g5 non sarebbe male xD (a questo punto ben venga se tra 2 anni si rompe e mi danno il g5 ) ... a parte gli scherzi .. io mi trovo molto bene con il g4 ... comunque niente di sicuro per i 6xx .. si vocifera che quelli prodotti dopo gennaio forse vadano meglio e dovrebbero non presentare il problema (o con minore intesità) ... però visto che non è ancora passato il tempo per fare ipotesi (tra circa 6 e 12 mesi) è difficile dare un parere sicuro ... In teoria questa serie dovrebbe esser stata revisionata per bene .. ma voci di corridoio dicono che niente è sicuro .. anche il mio è 606
ps: queste ultime cose che sto leggendo mi fanno solo piacere ... rimborsi e cambi con nuovi terminali .. mi lasciano buone speranze per il futuro ... forse sotto sotto lg è buona xD
Consiglio? Nel tuo caso forse era meglio il rimborso .. però a questo punto goditi il terminale (tanto hai ancora 1 anno di garanzia .. o non so se l'hanno allungata) ... alla fine anch'io leggendo questo post vado in paranoia e mi sto informando giusto per capire bene il tutto xD ... però niente posso fare ... si dice che forse la nuova serie andrà bene ... usiamolo con tranquillità e poi si vedrà ... però capisco il tuo ragionamento avendo solo 1 anno di garanzia ... dopo la garanzia non si sa ancora cosa succederà
la tentazione l'ho avuta ... però alla fine mi trovo molto bene e nel mio caso l'ho appena preso quindi perderei molto ... rischierò .. un pò d'ottimismo fa solo bene (questa pandemia verrà curata .. si spera xD ) .. questo topic nuoce gravemente alla salute (però è molto utile)Se continuo a leggere questo thread mi sà che vendero' il G4 prima del previsto... :-D
Ultima modifica di Andramyx155; 11-08-16 alle 16:48
870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"
PistolPis (11-08-16)
Sì sono rimasto sorpreso pure io quando mi hanno accettato la sostituzione, e fino a due ore fa ero più che felice
Anche se comunque mi hanno lasciato un mese senza telefono e rispondendo dopo giorni e giorni alle mie richieste di chiarimento via mail, non esattamente il servizio clienti più efficiente del mondo.
Insomma l'unica cosa da fare è aspettare e vedere cosa succede, incrociamo le dita
Ultima modifica di PistolPis; 11-08-16 alle 16:44
Esatto ... Ho editato qualcosa nel precedente mess ... comunque ti consiglio di presentarti
870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"
I 509 nove muoiono come il pane (il mio lo era ad esempio) ma come ti dicevano è ancora presto per capirci qualcosa per gli ultimi prodotti.
Comunque davvero l'assistenza lg è scandalosa. Stanno impiegando più tempo per sostituire il terminale che per ripararlo la prima volta. inoltre ora va pure in ferie il punto di raccolta, quindi i disagi per me si raddoppiano... in ogni caso vediamo cosa mi propongono dopo il g4 black, io spero nel g5 così almeno lo vendo e mi prendo un cellulare migliore @@
Gli ultimi giorni di luglio ho preso un 506 usato, originariamente comprato a fine giugno 2015 dal precedente possessore. Ho saputo solo ora di questo problema. Ho controllato poi tramite imei dal sito di lg per rintracciare se era stato portato in assistenza ed in effetti c'è stato a metà luglio (ma non è riportata la causa).
A quanti si è riproposto il problema? Io faccio un uso abbastanza intenso del cellulare e vorrei evitare di trovarmi con un mattoncino nel giro di un annetto...
Sicuramente il famigerato problema del bootloop ha allontanato diversi utenti, e ancora meno incentiva al modding.. Il mio è un seriale 512 preso ad inzio aprile, mi sento "relativamente tranquillo" ma incrociamo le dita.. Purtroppo mi sarei aspettato di più da lg, sopratutto in termini di aggiornamenti, che scarseggiano è dire poco.. Sotto questo punto samsung per esempio si è rimessa in carreggiata alla grande con security patch praticamente mensili da s6 in su.
Personalmente terrò g4 fino all'anno prossimo, poi si vedrà. Dal punto di vista di performance, comsumi e reattività lo trovo un ottimo dispositivo, ne sono davvero contento e soddisfatto.
La politica recente di rimborso è mettere una pezza ad un problema che è sfuggito loro di mano, un difetto di produzione che un cliente non dimentica di certo, e non incoraggia a dare nuovamente la fiducia a lg.. Mi scuso anche io per questo dilungamento, l'amico @DreamReaper capirà
<----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*
LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM
Andramyx155 (11-08-16),DreamReaper (11-08-16)
Buonasera,
purtroppo qualche ora fa il mio caro LG G4 acquistato a novembre scorso ha deciso di abbandonarmi, o cosi pare, fin oggi non ha avuto problemi, poi mentre stavo navigando sul web improvvisamente si è riavviato, è comparso il logo LG e dopo di che si è spento senza più riaccendersi, ho provato a levare e reinserire la batteria ma niente, non ne vuole sapere di accendersi..
Quindi ora le domande sono:
Si tratta del problema di bootloop?
C'è modo di salvare i dati prima di portarlo in assistenza?
O in alternativa in assistenza è possibile che i dati rimangano intatti o eseguono il reset del terminale durante la riparazione?
Tempi di riparazione, visto che non ho un terminale di riserva?
Tra tutti i momenti in cui ti poteva abbandonare..... proprio adesso??? L'assistenza Lg riapre il 22 Agosto.
I sintomi sono quelli del Bootloop. Puoi evincere dai post precedenti che ci sono un paio di metodi per provare a recuperare i dati che (comunque) andrebbero persi con la riparazione.
Il più pratico, visto che il tuo non si accende è quello di mettere il G4 nel freezer per una decina di minuti e poi provare ad accenderlo, se non lo fa lo lasci un altro po di tempo e riprovi. Un utente ha risolto salvando i dati su un microSd effettuando il processo di copia direttamente nel freezer.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
bluflight13 (12-08-16)