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Discussione:

[LG G4] Hard brick durante normale utilizzo

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  1. #1241
    Baby Droid


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    Anche a me è successo il fattaccio: lo scorso 11.10 il mio bel G4 era sul tavolo ed ha iniziato a riavviarsi e a scaldare come un tostapane. Portato al centro raccolta il giorno stesso, mi è stato restituito come riparato dal centro riparazioni di Milano dopo 3 settimane e un giorno (bel disagio, sigh ) il 02.11 ... Alla sera lo accendo e inizio a reinstallare, ma dopo 20 minuti ecco che riparte a riavviarsi. Ieri 03.11 l'ho riportato al centro raccolta ed è stato rispedito a Milano. Sull'esempio di un utente che aveva postato un bel po di pagine addietro, ho comunque predisposto e spedito una bella email di protesta a LG (che allego) servizioclienti.lg@lge.com ... non mi fido più del telefono in questione, ne voglio un altro di altro modello o voglio essere rimborsato!!!

    Spett.le
    LG ELECTRONICS ITALIA S.P.A.
    Via Aldo Rossi, 4
    20149 MILANO (MI)



    OGGETTO: Richiesta sostituzione/rimborso Smartphone difettoso LG G4 (H815) IMEI: _______________.


    Io sottoscritto _______________, nato a _______________ il _______________, residente in _______________ – _______________, C.F.: _______________, ho acquistato in data 21.12.2015 lo smartphone LG G4 (H815) – matricola: _______________, IMEI: _______________ - modello che in quel momento rappresentava il top della gamma di telefonia della LG Electronics.
    Già dopo meno di dieci mesi dall’acquisto, il prodotto in questione, da me utilizzato normalmente e con firmware originale, ha manifestato un grave vizio che ne impediva l’accensione (noto come “bootloop”), costringendomi a consegnarlo al centro di assistenza LG _______________ - nota lavoro _______________ del 11.10.2016. Lo smartphone è rientrato ieri 02.11.2016 dopo più di tre settimane ma, già la sera stessa, si è manifestato nuovamente lo stesso grave difetto, pertanto in data odierna 03.11.2016 sono costretto nuovamente a ricorrere al medesimo centro di assistenza.
    Documentandomi attraverso il web, ho appreso che il problema è largamente diffuso ed ascrivibile ad un difetto ben noto alla LG Electronics, che ha anche emesso comunicati a riguardo; tuttavia le informazioni fornite sono state vaghe, in particolare non hanno chiarito in maniera esaustiva la causa del difetto, la sua diffusione e, cosa ancor più grave, il carattere non risolutivo degli interventi di riparazione. I più importanti forum android, sia italiani che esteri, sono difatti pieni di segnalazioni di utenti a cui, come nel mio caso, il problema si è ripresentato anche dopo diversi tentativi di riparazione.
    Considerato pertanto che:
    • c’è già stato un infruttuoso tentativo di riparazione;
    • ho già subito gravi disagi per il difetto dello smartphone, di cui, in meno di un anno, non ho potuto disporre per molte settimane e che pertanto si è rivelato non conforme alle più ragionevoli aspettative;
    • la problematica riscontrata è legata ad un grave vizio che affligge molti esemplari dello smartphone in questione, ben noto alla LG Electronics;
    richiedo la sostituzione dello smartphone LG G4 (H815) – matricola: _______________, IMEI: _______________ - con prodotto equivalente non difettoso (non LG G4) o il rimborso.

    _______________, 3 novembre 2016

    Firma

    _________________________

    Si allega:
    - Documento di identità
    - Fattura/scontrino d’acquisto
    - Prima nota di riparazione dal centro assistenza

    Ed ecco la risposta per ora arrivata da LG via mail

    Gentile Sig. _______________,



    con riferimento alla sua comunicazione, con la presente riscontriamo il contenuto della stessa e nel contempo evidenziamo quanto segue.

    Ci preme innanzitutto in questa sede precisare che la scrivente Società, in considerazione della trasparenza e l’efficienza con cui si adopera per soddisfare le esigenze dei propri clienti, è da sempre volta ad ottemperare alle condizioni di garanzia che accompagnano i prodotti a proprio marchio, che, ricordiamo, sono realizzati nel rispetto di ogni normativa di settore applicabile e costantemente migliorati per garantire un livello qualitativo e funzionale conforme ai più alti standard di qualità richiesti.

    Per quanto riguarda la segnalazione inoltrata, la informiamo che la Divisione competente in sede, in considerazione dei fatti riportati, nei termini da lei evidenziati, ha richiesto una nuova perizia a carico del telefono in suo possesso, modello LGH815, IMEI _______________

    Allo scopo, la Ditta _______________, presso il quale il predetto terminale risultava in giacenza, ha predisposto la rispedizione dello stesso per gli approfondimenti del caso da parte del centro pilota.

    Tale condizione si rende necessaria per poter effettuare qualsiasi tipo di valutazione in merito alla vicenda in essere e alla richiesta da Lei inoltrata.

    Sarà naturalmente nostra cura seguire la pratica di assistenza fino a completa soluzione.



    Distinti saluti



    LG Electronics Italia Spa
    Ultima modifica di francio79; 04-11-16 alle 11:20

  2. Il seguente Utente ha ringraziato francio79 per il post:

    cartman73 (08-11-16)

  3.  
  4. #1242
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


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    Quote Originariamente inviato da francio79 Visualizza il messaggio
    Anche a me è successo il fattaccio: lo scorso 11.10 il mio bel G4 era sul tavolo ed ha iniziato a riavviarsi e a scaldare come un tostapane. Portato al centro raccolta il giorno stesso, mi è stato restituito come riparato dal centro riparazioni di Milano dopo 3 settimane e un giorno (bel disagio, sigh ) il 02.11 ... Alla sera lo accendo e inizio a reinstallare, ma dopo 20 minuti ecco che riparte a riavviarsi. Ieri 03.11 l'ho riportato al centro raccolta ed è stato rispedito a Milano. Sull'esempio di un utente che aveva postato un bel po di pagine addietro, ho comunque predisposto e spedito una bella email di protesta a LG (che allego) servizioclienti.lg@lge.com ... non mi fido più del telefono in questione, ne voglio un altro di altro modello o voglio essere rimborsato!!!




    Ed ecco la risposta per ora arrivata da LG via mail
    Riassunto:

    Salve vorrei la sostituzione o rimborso dato che so il problema si ripresenterà

    Non ti preoccupare lo stiamo gestendo come qualunque altro telefono ci è già arrivato per assistenza

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato FrancYescO per il post:

    cartman73 (08-11-16),DreamReaper (04-11-16)

  6. #1243
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    A titolo informativo: a marzo scorso il g4 di mio fratello è stato colto da bootloop e rifiutato dall'assistenza LG perchè all'interno ((((( dicevano loro, io non ho mai trovato nulla)))) tracce di liquidi e ossidazione. Il telefono è rimasto nel comodino fino a a agosto quando mi sono deciso a smontarlo e provare a fare un reballing con un phon, il telefono si accendeva ma stava acceso per non più di 30minuti.
    Ieri lo rismonto per l'ennesima volta, reballing, messonel frezeer per qualche minuto e poi ho flashato su base lollipop un file che blocca il i due core A57 facendo andare solo gli A53. il telefono è acceso da 24 ore e non da segni di reboot, speriamo bene
    È lo stesso file tot che ho linkato nella pagina precedente? Da come ho letto in giro qualcuno ha usato il cell così per un po' ma poi ha riavuto il problema, oltre ad essere molto più lento visto i processori disattivati. Tienici aggiornati e se il file è un altro spero tu possa condividerlo qui.

  7. #1244
    Androidiano


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    Scusate se ho capito bene anche dopo la sostituzione della motherboard il problema si può ripresentare?
    Incrociando le dita sono 3 mesi che l'ho ritirato dopo la riparazione e non ho avuto problemi, altrimenti lo frullo dalla finestra

  8. #1245
    Androidiano VIP L'avatar di librari


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    Quote Originariamente inviato da Bombass69 Visualizza il messaggio
    Scusate se ho capito bene anche dopo la sostituzione della motherboard il problema si può ripresentare?
    Incrociando le dita sono 3 mesi che l'ho ritirato dopo la riparazione e non ho avuto problemi, altrimenti lo frullo dalla finestra
    Di solito il secondo bootloop avviene dopo 3 mesi e un giorno!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  9. #1246
    Androidiano


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    Allora mi preparo a buttarlo dalla finestra!!!

  10. #1247
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da francio79 Visualizza il messaggio
    Anche a me è successo il fattaccio: lo scorso 11.10 il mio bel G4 era sul tavolo ed ha iniziato a riavviarsi e a scaldare come un tostapane. Portato al centro raccolta il giorno stesso, mi è stato restituito come riparato dal centro riparazioni di Milano dopo 3 settimane e un giorno (bel disagio, sigh ) il 02.11 ... Alla sera lo accendo e inizio a reinstallare, ma dopo 20 minuti ecco che riparte a riavviarsi. Ieri 03.11 l'ho riportato al centro raccolta ed è stato rispedito a Milano. Sull'esempio di un utente che aveva postato un bel po di pagine addietro, ho comunque predisposto e spedito una bella email di protesta a LG (che allego) servizioclienti.lg@lge.com ... non mi fido più del telefono in questione, ne voglio un altro di altro modello o voglio essere rimborsato!!!




    Ed ecco la risposta per ora arrivata da LG via mail
    Ma l'hai fatto tramite PEC o con la tua email normale?

    Cmq, un update sulla mia storia. Io l'ho ritirato oggi dall'assistenza per la seconda volta... Se succede qualcosa vi faccio sapere

  11. #1248
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


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    Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    È lo stesso file tot che ho linkato nella pagina precedente? Da come ho letto in giro qualcuno ha usato il cell così per un po' ma poi ha riavuto il problema, oltre ad essere molto più lento visto i processori disattivati. Tienici aggiornati e se il file è un altro spero tu possa condividerlo qui.
    si, ma non esiste per MM??

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  12. #1249
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    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    si, ma non esiste per MM??
    Non mi pare. Il cell continua ad andare con quel fix?

  13. #1250
    Androidiano VIP L'avatar di librari


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    Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Non mi pare. Il cell continua ad andare con quel fix?
    Quel fix serve per recuperare i dati nell cell,non per viverci fino alla fine del mondo!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato librari per il post:

    DreamReaper (10-11-16),smandracchio (10-11-16)

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