CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 122 di 139 primaprima ... 2272112120121122123124132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,211 a 1,220 su 1381
Discussione:

Thread Ufficiale aggiornamento a MarshMallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1211
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Comunque un po' navigo con il g4, un po' con il tab s2, dipende da come mi gira. Adesso ad esempio sto navigando con il tab s2...

  2.  
  3. #1212
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Do il mio ppiccolo contributo sul discorso batteria.
    Ho il G4 da 6 giorni, e ho fatto l'upgrade a MM da 2 giorni. Adesso, dopo vari cicli di carica (5-6), con MM ieri sono riuscito per la prima volta a fare oltre 3.30 ore di schermo, metà Wi-Fi metà 4G. E oggi sono sicuro che andrà meglio. Ma già ieri, alle 10 di sera, avevo ancora il 30% di carica.
    Credo che con qualche giorno in più di MM, qualche carica in più, potrò raggiungere le 4 ore di schermo, e con qualche attenzione in più addirittura superarle.

    Ma non voglio parlare di questo. Voglio invece dirvi due cose, dopo essermi lette tutte (e, sottolineo, tutte) le pagine di questo 3D.

    1) E' oltremodo imbarazzante la poca lucidità di tante recensioni online che parlano di aggiornamento a MM che riduce l'autonomia dello smartphone. Articoli e video che avevano fatto desistere anche me dall'aggiornare, salvo poi leggere questo 3d e, banalmente, fare un reset dopo l'update, godendo a pieno delle migliore di MM senza perdere autonomia.

    2) Non ha granchè senso parlare di ore di schermo acceso. E' un dato, va visto ogni tanto, ma senza ansie o apprensioni. Poi cambierà in continuazione: dipende dalla copertura della rete, dalle app che usate, dai vari aggiornamenti di app e sistema, e tante altre variabili che nemmeno potrete considerare tutte. L'importante è che lo smaretphone non ti lasci prima di sera. Poi, per un dispositivo che si carica in 1h 30m, non vedo quale sia la necessità di fare 5-6 o più ore di schermo. In una giornata di 16 ore (tolte le 8 di sonno), mi pare anche anomalo passarne più di un terzo a guardare un display.
    Ed è questo anche il motivo, per il quale, personalmente, non faccio rinunce nell'installazione di app. Limito solo le notifiche di tante app, perchè le trovo fastidiose (tolgo il permesso, oltre che l'audio).
    Infine, non c'è motivo di essere maniacali con la batteria. Quindi si dovrebbe caricare quando se ne ha la convenienza. Quindi niente regole rigide, del tipo mai sotto il 15%, mai caricarla quando è sopra 50% ecc. Si carica quando ci è comodo farlo. Magari la sola attenzione è quella di non scendere, se non raramente, sotto il 7-8%.
    Bisogna considerare che questo smartphone ha il pregio di avere la batteria sostituibile, al costo di 15 euro. Sia che lo vogliate far durare anni, sia che vogliate rivendere, per questo smartphone la batteria non è un problema.

    Pertanto, concludo, con due spassionati consigli: non vi fissate troppo sulle ore di schermo (leggo che alcuni addirittura lo mandano in assistenza), non andate in paranoia sull'aggiornamento a MM (che migliora perfino l'autonomia), e GODETEVI il cellulare.
    Ultima modifica di Samgalaxy; 05-03-16 alle 11:38

  4. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Samgalaxy per il post:

    alrusso82 (05-03-16),Bizius63 (05-03-16),Mau1960 (06-03-16),MichelLeRoi (26-03-16),trasfer71 (05-03-16),vfmelo (05-03-16)

  5. #1213
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samgalaxy Visualizza il messaggio
    Do il mio ppiccolo contributo sul discorso batteria.
    Ho il G4 da 6 giorni, e ho fatto l'upgrade a MM da 2 giorni. Adesso, dopo vari cicli di carica (5-6), con MM ieri sono riuscito per la prima volta a fare oltre 3.30 ore di schermo, metà Wi-Fi metà 4G. E oggi sono sicuro che andrà meglio. Ma già ieri, alle 10 di sera, avevo ancora il 30% di carica.
    Credo che con qualche giorno in più di MM, qualche carica in più, potrò raggiungere le 4 ore di schermo, e con qualche attenzione in più addirittura superarle.

    Ma non voglio parlare di questo. Voglio invece dirvi due cose, dopo essermi lette tutte (e, sottolineo, tutte) le pagine di questo 3D.

    1) E' oltremodo imbarazzante la poca lucidità di tante recensioni online che parlano di aggiornamento a MM che riduce l'autonomia dello smartphone. Articoli e video che avevano fatto desistere anche me dall'aggiornare, salvo poi leggere questo 3d e, banalmente, fare un reset dopo l'update, godendo a pieno delle migliore di MM senza perdere autonomia.

    2) Non ha granchè senso parlare di ore di schermo acceso. E' un dato, va visto ogni tanto, ma senza ansie o apprensioni. Poi cambierà in continuazione: dipende dalla copertura della rete, dalle app che usate, dai vari aggiornamenti di app e sistema, e tante altre variabili che nemmeno potrete considerare tutte. L'importante è che lo sf non ti lasci prima di sera. Poi, per un dispositivo che si carica in 1h 30m, non vedo quale sia la necessità di fare 5-6 o più ore di schermo. In una giornata di 16 ore (tolte le 8 di sonno), mi pare anche anomalo passarne più di un terzo a guardare un display.
    Ed è questo anche il motivo, per il quale, personalmente, non faccio rinunce nell'installazione di app. Limito solo le notifiche di tante app, perchè le trovo fastidiose (tolgo il permesso, oltre che l'audio).
    Infine, non c'è motivo di essere maniacali con la batteria. Quindi si dovrebbe caricare quando se ne ha la convenienza. Quindi niente regole rigide, del tipo mai sotto il 15%, mai caricarla quando è sopra 50% ecc. Si carica quando ci è comodo farlo. Magari la sola attenzione è quella di non scendere, se non raramente, sotto il 7-8%.
    Bisogna considerare che questo sf ha il pregio di avere la batteria sostituibile, al costo di 15 euro. Sia che lo vogliate far durare anni, sia che vogliate rivendere, per questo sf la batteria non è un problema.

    Pertanto, concludo, con due spassionati consigli: non vi fissate troppo sulle ore di schermo (leggo che alcuni addirittura lo mandano in assistenza), non andate in paranoia sull'aggiornamento a MM (che migliora perfino l'autonomia), e GODETEVI il cellulare.
    Ehm, cosa vuol dire sf?


    Comunque, per esigenze varie (tra cui una maggior autonomia) ieri sera ho preso lo zenfone Max: adesso sono a due ore e quaranta minuti di schermo acceso, luminosità massima automatica, un'ora e mezza di schermo sempre acceso e poi mezz'ora buona di Bluetooth attivo (con passaggio di canzoni dal g4), 88% di batteria! Tutto un altro pianeta... A quest'ora con il g4 sarei molto probabilmente al 35% di batteria residua! Così non ho più problemi di autonomia!
    Comunque il g4 lo tengo ancora un po', anche se per ora a nanna. Valuto qualche giorno questo zenfone e poi valuterò quale tenere tra i due...

    P.S.: è ovvio che il g4 ha lo schermo decisamente migliore, ma ad esempio come fluidità siamo lì, e lo zenfone Max ha "solo" due giga di ram!

    Ah, dimenticavo: il doppio toc sullo zenfone Max funziona decisamente meglio che sul g4, non perde mai un colpo!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato antoninoyinyang per il post:

    gianfrinico (05-03-16)

  7. #1214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoninoyinyang Visualizza il messaggio
    Ehm, cosa vuol dire sf?


    Comunque, per esigenze varie (tra cui una maggior autonomia) ieri sera ho preso lo zenfone Max: adesso sono a due ore e quaranta minuti di schermo acceso, luminosità massima automatica, un'ora e mezza di schermo sempre acceso e poi mezz'ora buona di Bluetooth attivo (con passaggio di canzoni dal g4), 88% di batteria! Tutto un altro pianeta... A quest'ora con il g4 sarei molto probabilmente al 35% di batteria residua! Così non ho più problemi di autonomia!
    Comunque il g4 lo tengo ancora un po', anche se per ora a nanna. Valuto qualche giorno questo zenfone e poi valuterò quale tenere tra i due...

    P.S.: è ovvio che il g4 ha lo schermo decisamente migliore, ma ad esempio come fluidità siamo lì, e lo zenfone Max ha "solo" due giga di ram!

    Ah, dimenticavo: il doppio toc sullo zenfone Max funziona decisamente meglio che sul g4, non perde mai un colpo!
    sf è un abbeviazione ignorante di smartphone
    Chiedo scusa, non era così facile da intuire.
    Modifico il post

    Non esiste lo smartphone perfetto, ma solo quello migliore per le nostre esigenze. Se con lo zenfone Max ti trovi meglio, vuol dire che, per te, è migliore del G4. Sono oggetti, vanno aggiudicati in base a quanto ci soddisfano nell'uso.
    Ultima modifica di Samgalaxy; 05-03-16 alle 11:43

  8. #1215
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samgalaxy Visualizza il messaggio
    sf è un abbeviazione ignorante di smartphone
    Chiedo scusa, non era così facile da intuire.
    Modifico il post

    Non esiste lo smartphone perfetto, ma solo quello migliore per le nostre esigenze. Se con lo zenfone Max ti trovi meglio, vuol dire che, per te, è migliore del G4. Sono oggetti, vanno aggiudicati in base a quanto ci soddisfano nell'uso.
    Grazie per la risposta...

  9. #1216
    Senior Droid L'avatar di alrusso82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samgalaxy Visualizza il messaggio
    Do il mio ppiccolo contributo sul discorso batteria.
    Ho il G4 da 6 giorni, e ho fatto l'upgrade a MM da 2 giorni. Adesso, dopo vari cicli di carica (5-6), con MM ieri sono riuscito per la prima volta a fare oltre 3.30 ore di schermo, metà Wi-Fi metà 4G. E oggi sono sicuro che andrà meglio. Ma già ieri, alle 10 di sera, avevo ancora il 30% di carica.
    Credo che con qualche giorno in più di MM, qualche carica in più, potrò raggiungere le 4 ore di schermo, e con qualche attenzione in più addirittura superarle.

    Ma non voglio parlare di questo. Voglio invece dirvi due cose, dopo essermi lette tutte (e, sottolineo, tutte) le pagine di questo 3D.

    1) E' oltremodo imbarazzante la poca lucidità di tante recensioni online che parlano di aggiornamento a MM che riduce l'autonomia dello smartphone. Articoli e video che avevano fatto desistere anche me dall'aggiornare, salvo poi leggere questo 3d e, banalmente, fare un reset dopo l'update, godendo a pieno delle migliore di MM senza perdere autonomia.

    2) Non ha granchè senso parlare di ore di schermo acceso. E' un dato, va visto ogni tanto, ma senza ansie o apprensioni. Poi cambierà in continuazione: dipende dalla copertura della rete, dalle app che usate, dai vari aggiornamenti di app e sistema, e tante altre variabili che nemmeno potrete considerare tutte. L'importante è che lo smaretphone non ti lasci prima di sera. Poi, per un dispositivo che si carica in 1h 30m, non vedo quale sia la necessità di fare 5-6 o più ore di schermo. In una giornata di 16 ore (tolte le 8 di sonno), mi pare anche anomalo passarne più di un terzo a guardare un display.
    Ed è questo anche il motivo, per il quale, personalmente, non faccio rinunce nell'installazione di app. Limito solo le notifiche di tante app, perchè le trovo fastidiose (tolgo il permesso, oltre che l'audio).
    Infine, non c'è motivo di essere maniacali con la batteria. Quindi si dovrebbe caricare quando se ne ha la convenienza. Quindi niente regole rigide, del tipo mai sotto il 15%, mai caricarla quando è sopra 50% ecc. Si carica quando ci è comodo farlo. Magari la sola attenzione è quella di non scendere, se non raramente, sotto il 7-8%.
    Bisogna considerare che questo smartphone ha il pregio di avere la batteria sostituibile, al costo di 15 euro. Sia che lo vogliate far durare anni, sia che vogliate rivendere, per questo smartphone la batteria non è un problema.

    Pertanto, concludo, con due spassionati consigli: non vi fissate troppo sulle ore di schermo (leggo che alcuni addirittura lo mandano in assistenza), non andate in paranoia sull'aggiornamento a MM (che migliora perfino l'autonomia), e GODETEVI il cellulare.
    Concordo pienamente. Trovo le tue conclusioni sensate e giuste. Se ci fissa troppo si perde il controllo. Io ho aggiornato e fatto il reset. Si ho qualche dubbio su alcune cose, lo ammetto, ma il tel va bene. Vedremo con il passare del tempo come andrà a finire

  10. Il seguente Utente ha ringraziato alrusso82 per il post:

    DreamReaper (05-03-16)

  11. #1217
    Androidiano L'avatar di alexG4


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Parma, Italia
    Messaggi
    169
    Smartphone
    HTC U11 6/128

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 88 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samgalaxy Visualizza il messaggio
    Do il mio ppiccolo contributo sul discorso batteria.
    Ho il G4 da 6 giorni, e ho fatto l'upgrade a MM da 2 giorni. Adesso, dopo vari cicli di carica (5-6), con MM ieri sono riuscito per la prima volta a fare oltre 3.30 ore di schermo, metà Wi-Fi metà 4G. E oggi sono sicuro che andrà meglio. Ma già ieri, alle 10 di sera, avevo ancora il 30% di carica.
    Credo che con qualche giorno in più di MM, qualche carica in più, potrò raggiungere le 4 ore di schermo, e con qualche attenzione in più addirittura superarle.

    Ma non voglio parlare di questo. Voglio invece dirvi due cose, dopo essermi lette tutte (e, sottolineo, tutte) le pagine di questo 3D.

    1) E' oltremodo imbarazzante la poca lucidità di tante recensioni online che parlano di aggiornamento a MM che riduce l'autonomia dello smartphone. Articoli e video che avevano fatto desistere anche me dall'aggiornare, salvo poi leggere questo 3d e, banalmente, fare un reset dopo l'update, godendo a pieno delle migliore di MM senza perdere autonomia.

    2) Non ha granchè senso parlare di ore di schermo acceso. E' un dato, va visto ogni tanto, ma senza ansie o apprensioni. Poi cambierà in continuazione: dipende dalla copertura della rete, dalle app che usate, dai vari aggiornamenti di app e sistema, e tante altre variabili che nemmeno potrete considerare tutte. L'importante è che lo smaretphone non ti lasci prima di sera. Poi, per un dispositivo che si carica in 1h 30m, non vedo quale sia la necessità di fare 5-6 o più ore di schermo. In una giornata di 16 ore (tolte le 8 di sonno), mi pare anche anomalo passarne più di un terzo a guardare un display.
    Ed è questo anche il motivo, per il quale, personalmente, non faccio rinunce nell'installazione di app. Limito solo le notifiche di tante app, perchè le trovo fastidiose (tolgo il permesso, oltre che l'audio).
    Infine, non c'è motivo di essere maniacali con la batteria. Quindi si dovrebbe caricare quando se ne ha la convenienza. Quindi niente regole rigide, del tipo mai sotto il 15%, mai caricarla quando è sopra 50% ecc. Si carica quando ci è comodo farlo. Magari la sola attenzione è quella di non scendere, se non raramente, sotto il 7-8%.
    Bisogna considerare che questo smartphone ha il pregio di avere la batteria sostituibile, al costo di 15 euro. Sia che lo vogliate far durare anni, sia che vogliate rivendere, per questo smartphone la batteria non è un problema.

    Pertanto, concludo, con due spassionati consigli: non vi fissate troppo sulle ore di schermo (leggo che alcuni addirittura lo mandano in assistenza), non andate in paranoia sull'aggiornamento a MM (che migliora perfino l'autonomia), e GODETEVI il cellulare.
    Assolutamente senza offesa, ma a mio avviso è facile fare le tue osservazioni e giungere alle tue conclusioni quando dopo l'aggiornamento tutto va bene. Per chi invece come me, nonostante dopo l'aggiornamento le abbia provate veramente tutte (comprese due formattazioni), non riesce a superare neanche le due ore di scherno attivo in 12 ore d'utilizzo e non arriva quindi a sera, risulta davvero difficile condividerle!
    Se prima con Lollipop superavo senza problemi le 3 ore ed arrivavo spesso a 4, mentre adesso stento ad arrivare a 2, per me non sono problemi da "accettare" con le tue osservazioni, ma sono problemi REALI, riscontrati purtroppo da moltissimi/troppi utenti, ai quali LG dovrebbe assolutamente rimediare con una nuova e migliore versione software!
    Ripeto le prime parole: senza offesa!
    Before LG G2, then LG G4, then Galaxy S7, then again OP3T...
    And now HTC U11 6/128 Sapphire Blue!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato alexG4 per il post:

    librari (05-03-16)

  13. #1218
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    ed aggiungo che, in certe condizioni, con ALCUNI terminali e con alcune versioni di MM (nel mio caso 20A e 20D), nonostante il reset, non si attivi a coprire le 6 ore con 1.5h di schemo, mentre con altre versioni di MM (20C) si fa comunque meno che con LP, ma si arriva a superare le 12 ore complessive senza grossi problemi

  14. #1219
    Senior Droid L'avatar di alrusso82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    A chi può essere utile io dopo l'aggiornamento a mm 20d oltre al reset di fabbrica ho seguito questa guida http://guidesmartphone.net/problemi-...ome-risolvere/ inoltre ho installo l'app lux per regolare la luminosità autonatica secondo le mie esigenze. L'app in pratica ti fa impostare anche un linite max di luminosità secondo il grado di luce presente, un po' come prima con lollipop. Per ora sto ottenedo ottimi risultati. Stasera vi saprò dire con esattezza ma per ora con utilizzo medio/alto, 2 mail in push, wifi e 4g alternati equamente, tanto facebook, youtube e whatsapp, per ora ho ottenuto questi risultati

  15. #1220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi consigliate di fare l'aggiornamento a MM v20d o ci sn dei problemi ? adesso ho la v10d

Pagina 122 di 139 primaprima ... 2272112120121122123124132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy