CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 132 di 139 primaprima ... 3282122130131132133134 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,311 a 1,320 su 1381
Discussione:

Thread Ufficiale aggiornamento a MarshMallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enzolino Visualizza il messaggio
    L' LG G4 di mia figlia acquistato il 11/10/2015 dopo l'aggiornamento a Marshmallow, non è andato proprio molto bene.
    Premesso che non ho avuto modo di vedere quale fosse la versione di aggiornamento (fatto via OTA) ora vi racconto la mia esperienza con Marshmallow:

Secondo mia figlia il cellulare si riscaldava un pò di più rispetto a prima, suppongo quindi che pure la batteria le durasse di meno (ma è una mia supposizione in virtù del fatto che il cell scaldava di più), mia figlia sta cosa non me l'ha saputa dire, ma ha 16 anni e a certe finezze non ci bada...

Poi lamentava il fatto che quando abbassava la tendina delle notifiche (mail, messaggi, what'sup) spesso le compariva il messaggio “Il sistema UI si è fermato” dopodiché andava in standby e il display si oscurava. Bisognava premere il tasto power per riattivare il display e riprovare a leggere le notifiche.
    Spesso mi diceva che secondo lei questo Marshmallow col telefono non andava bene.
    Una volta si è riavviato da solo.
    L'area della tendina delle notifiche è tutt'uno col resto dello schermo (non è un poco più scura, ma uniforme con tutta l'immagine) e a volte invece si colorava nettamente di scuro distinguendosi dal resto del display.

Due giorni fà, il colpo di grazia: il telefono è entrato in un loop di riavvio continuo:
    Si avvia di continuo, senza emettere il classico suono di avvio della LG.

Compare il logo LG con la scritta Life’s Good e dopo circa 40/50 secondi compare il messaggio
    “Android si sta avviando, ottimizzazione applicazione X di 16. Questa operazione potrebbe richiedere più tempo a seconda delle applicazioni. Si prega di non rimuovere la batteria fino al completamento”.
    Quando arriva alla 16esima applicazione di 16 da ottimizzare (??) compare il messaggio
    “Android si sta avviando” e poi si riavvia nuovamente,
    a questo punto ripete nuovamente i passaggi esposti sopra, in un ciclo infinito, scaldandosi sempre.

Ho provato a togliere la batteria, ad avviarlo in modalità provvisoria tenendo premuto il tasto Power, a resettarlo premendo il tasto Power + Volume down: Niente, non sente l'azione di nessuno dei pulsanti, e intanto esegue sempre lo stesso ciclo.

Ho scaricato dal sito della LG il programma Bridge e relativo driver per il telefono, per riuscire a controllarlo in qualche modo, ma non lo vede connesso al computer.

Ho contattato il sito della LG spiegando il problema e mi hanno consigliato di portarlo al centro di assistenza, fornendomi due negozi (su Napoli e provincia).
    L'ho portato stasera nel negozio di Pozzuoli (NA) perché quello al centro di Napoli non ha mai risposto alle mie telefonate. Magari la divina provvidenza mi facilita l'assistenza...
    Il Tizio al negozio, quando gli ho chiesto quante settimane dovevo aspettare, mi ha risposto che in genere riparano in 15 giorni lavorativi, dicendo "e mi stò mantenendo largo per non fare brutta figura col cliente".
    Gli ho chiesto "e se vuoi fare una bellissima figura?", e lui "Mah, penso che in 10 giorni potremmo farcela... ad ogni modo le dovrebbe arrivare un messaggino sul cellulare dell'avvenuta riparazione"

Speriamo bene!

Visto che la LG nella sua risposta mi aveva chiesto di lasciare col telefono (oltre alla prova di acquisto) un foglietto con i problemi riscontrati, sullo stesso gli ho anche scritto se mi downgradavano il sistema a Lollipop.

Il negoziante mi ha risposto "questo penso che te lo sogni..."

Nella mail di risposta della LG mi hanno pure dato un link dove inserire l'IMEI del telefono per seguire lo stato della riparazione.

Scusate la lungaggine e/o se sono in OT. Ma volevo segnalare solo la mia esperienza (di padre) su Marshmallow !
    Quasi sicuramente il G4 di tua figlia è uno di quelli diffettosi, affetti da bootloop. LG ha ammesso la problematica e la questione è nota, puoi trovare notizie relative sul web.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

2. Il seguente Utente ha ringraziato gabsca per il post:

DreamReaper (12-04-16)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Fatto downgrade a lollipop 10e eur. Il cellulare sembra consumare meno e sicuramente scalda meno.. Preferisco la durata della batteria alla fluidità e alle nuove funzioni. Devo dire però che mm mi piace di piu.. Ma quando lo ottimizzeranno per la batteria?
    Sapete quale versione sia meglio per la durata della batteria tra la 10d e la 10e?

Edit: Autonomia nettamente superiore su lollipop 10e..
    Ultima modifica di shakle; 13-04-16 alle 23:55

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho aggiornato il mio g4 marchiato tim ad android 6.0,adesso dopo aver fatto il reset non funziona più,lo schermo si accende e si spegne in continuazione,come se non ci fosse più la schermata home,ci sono soluzioni oppure vado direttamente al centro assistenza?
    aggiornato tramite lg bridge,ho provato anche con hard reset ma nulla,non funziona
    Ultima modifica di Goldsolds; 16-04-16 alle 11:55

Androidiano VIP L'avatar di Sduzz

Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Goldsolds Visualizza il messaggio
    ho aggiornato il mio g4 marchiato tim ad android 6.0,adesso dopo aver fatto il reset non funziona più,lo schermo si accende e si spegne in continuazione,come se non ci fosse più la schermata home,ci sono soluzioni oppure vado direttamente al centro assistenza?
    aggiornato tramite lg bridge,ho provato anche con hard reset ma nulla,non funziona
    Io direi prima di riprovare a scaricare il kdz e flasharlo tramite lgup facendo refurbished potrebbe essere un installazione corrotta dell'aggiornamento

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Goldsolds Visualizza il messaggio
    ho aggiornato il mio g4 marchiato tim ad android 6.0,adesso dopo aver fatto il reset non funziona più,lo schermo si accende e si spegne in continuazione,come se non ci fosse più la schermata home,ci sono soluzion,i oppure vado direttamente al centro assistenza?
    Dopo la configurazione, quando la home comincia a sfartallare vai nelle impostazioni dal menu notifiche e metti il tema lg, risolvi all'istante

8. Il seguente Utente ha ringraziato doppiobatman per il post:

Goldsolds (16-04-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da doppiobatman Visualizza il messaggio
    Dopo la configurazione, quando la home comincia a sfartallare vai nelle impostazioni dal menu notifiche e metti il tema lg, risolvi all'istante
    risolto grazie tanto...ero disperato

Androidiano L'avatar di Gotenks

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da doppiobatman Visualizza il messaggio
    Confermo, sto provando anche io l'aggiornamento..è il tema tim che non funziona correttamente..messo quello lg, tutto funziona!
    Lg G4 Leather Brown..per il momento!

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Mi potete dire quante ore di schermo fate con marshmallow e quante ne facevate con lollipop?
    Solo io noto un calo pauroso della batteria con marshmallow??

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakle Visualizza il messaggio
    Mi potete dire quante ore di schermo fate con marshmallow e quante ne facevate con lollipop?
    Solo io noto un calo pauroso della batteria con marshmallow??
    Ti consiglio di flashare il firmware turco v20f di cui si è parlato nei post precedenti. Forse la durata non è al pari di Lollipop, ma 4 ore di schermo ce le fai; in più il telefono è davvero fluido

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Allora rimango su lollipop europeo. Ci faccio piu di 5 ore..
    Finche non migliorano l'autonomia perchè dovrei mettere rom non europee?!

Pagina 132 di 139 primaprima ... 3282122130131132133134 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio