Ho notato che molto probabilmente l'errore si presenta dopo aver associato il dispositivo ad un account gmail. Ho provato con diversi account ed infatti anche le app di google tipo google play services o google framework crashano
26-01-17, 20:01
ludorexmundi
Quote:
Originariamente inviato da Angemar
Ho notato che molto probabilmente l'errore si presenta dopo aver associato il dispositivo ad un account gmail. Ho provato con diversi account ed infatti anche le app di google tipo google play services o google framework crashano
che cosa strana..sinceramente non so come aiutarti Angemar....
27-01-17, 14:38
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da CGHJ
Ragazzi sono indeciso se prendere l'LG G5 SE. Sapete dirmi se ci sono ancora problemi di bootloop o altri problemi su questo modello?
Volevo prendere un lg g4 ed ero sicuro di comprarlo ma quando ho letto che ha il problema del bootloop mi è cascato il mondo.
Vi prego aiutatemi a capire se i difetti che hanno questi telefoni.
Quote:
Originariamente inviato da ludorexmundi
bootloop? assolutamente niente, nel mio SE che ho da una settimana :D
Quote:
Problemi con la retroilluminazione (blacklight bleeding) ? Potrei prendere anche il G5 ma ho letto di problemi con la retroilluminazione. Posso chiederti se l'hai preso da amazon? Che lotto è? Che versione ha attualmente?
Nessuno dei problemi noti per il g5 Qui sul mio Se..preso dagli st..sti on-line e va benone
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Spostati nel thread del G5 SE.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
27-01-17, 16:41
Angemar
Sapreste consigliarmi una guida per flashare la ROM senza invalidare la garanzia possibilmente? Grazie
29-01-17, 13:53
motoralbi
Spoiler:
Quote:
Salve, ho acquistato un LG G5 SE (H840) e sin dai primi giorni riscontro quest'errore: ogni volta che avvio il cellulare mi compare l'errore "WARNING! Your device has failed verification and may not work properly". Ed in effetti saltuariamente il cellulare si riavvia da solo e a volte le app crashano. Ho già rispedito indietro il dispositivo per un controllo ma prima di rimandarlo l'ho ripristinato e l'errore è scomparso, quindi non avendo riscontrato errori me lo hanno rispedito ma appeno l'ho riutilizzato dopo 2 ore il problema si è ripresentato. Ho letto che è un errore che compare quando ottieni i permessi di root ma io non ho fatto nulla di tutto ciò. Qualcuno ha idee?
Quote:
ciao io preso lì brand Tim, fotocamera la stessa del g5 quindi TOP assoluto del 2016; per l'home banking vai tranquillo, non c'entra niente se non sei cliente vodafone, ma ti consiglio di non flashare niente perché è in dirittura di arrivo nougat 7.:laughing:
bootloop? assolutamente niente, nel mio SE che ho da una settimana :D
dove lo hai preso? stranissima questa cosa....
Quote:
Da stockisti
Quote:
Anche io preso lì..brandizzato?
Nessuno dei problemi noti per il g5 Qui sul mio Se..preso dagli st..sti on-line e va benone
Quote:
No senza brand
Quote:
fai un ripristino completo....
Quote:
Ho già provato a ripristinare il telefono ai dati di fabbrica più volte ma il problema ricompare
Quote:
a me va benissimo questo smartphones, mai incerto in alcuna operazione. con uso massiccio arrivo sempre verso le 11 di sera con almeno 4 ore di sot. Sarà aggiornato a breve a Nougat, e sì, come ha detto l'altro utente, se trovi il g5 a 350 euro prendi quello, ma so che incomincia a trovarsi di meno, in quanto l'azienda punta su questo SE. La batteria dura circa mezz'ora, un'ora in più del G5.
Prova a flashare un fw diverso...
Quote:
Vorrei aspettare perché avendolo comprato da poco magari me lo sostituiscono
Quote:
Ah ok certo...provale tutte..facci sapere [emoji2]
Quote:
Quote:
che cosa strana..sinceramente non so come aiutarti Angemar....
Quote:
Sapreste consigliarmi una guida per flashare la ROM senza invalidare la garanzia possibilmente? Grazie
Spostati nella discussione di G5 SE. @Angemar Flashare una ROM e mantenere la garanzia sono due cose che non vanno molto d'accordo...
Hai provato ad aggoirnare il software e poi resettare?
03-02-17, 13:52
jfv2017
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo telefono ed ho trovato un'offerta interessante sul sito degli stockisti, lo danno a 319€, che ne pensate? è un prezzo buono oppure per questa cifra mi consigliate altri dispositivi?
Premesso che vengo da un huawei y300 e che quindi qualsiasi dispositivo adesso è per me un miglioramento, ma sto cercando un telefono che mi dia qualche soddisfazione e che abbia una buona fotocamera ed un consumo di batteria accettabile, volevo prendere il g5 h850 però costa ancora troppo per le mie tasche e confrontandolo con questo modello ho notato che non ci sono poi molte differenze, ovviamente si tratta di un telefono meno potente dell' h850 però è ad un prezzo sostenibile.
non so se è la sezione giusta per questa richiesta, nel caso datemi un link dove poter avere queste risposte.
03-02-17, 14:11
fabryb
Io mi trovo benissimo. Preso da due mesi. Quasi 12h di batteria con quasi 4 ore di schermo. Non posso darti un parere sulla potenza perché il mio vecchio telefono aveva 4 anni quindi con questo mi sembra un altro pianeta, probabilmente mi sarei trovato bene con qualsiasi telefono in questa fascia di prezzo ma l'ho scelto perché aveva una fotocamera ottima, una grandangolare, e perché aveva la batteria estraibile.
03-02-17, 15:17
jfv2017
grazie per la risposta, anche io mi sto orientando su questa scelta sia per la qualità della fotocamera e sia perchè la batteria è estraibile, anche se non è un top di gamma però mi sembra che poi non sia così molto distante. Mi interesserebbe capire sia i pro che soprattutto i contro, anche perchè non sono uno che smanetta con i telefoni e quindi vorrei capire che tipo di problemi può dare questo telefono.
03-02-17, 18:07
topspin71
Quote:
Originariamente inviato da fabryb
Io mi trovo benissimo. Preso da due mesi. Quasi 12h di batteria con quasi 4 ore di schermo. Non posso darti un parere sulla potenza perché il mio vecchio telefono aveva 4 anni quindi con questo mi sembra un altro pianeta, probabilmente mi sarei trovato bene con qualsiasi telefono in questa fascia di prezzo ma l'ho scelto perché aveva una fotocamera ottima, una grandangolare, e perché aveva la batteria estraibile.
Ciao, il terminale ti sembra solido anche se la parte inferiore e rimovibile?
Con i giochi come ti trovi , perché sono un'ottima test per capire la potenza del terminale.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da jfv2017
grazie per la risposta, anche io mi sto orientando su questa scelta sia per la qualità della fotocamera e sia perchè la batteria è estraibile, anche se non è un top di gamma però mi sembra che poi non sia così molto distante. Mi interesserebbe capire sia i pro che soprattutto i contro, anche perchè non sono uno che smanetta con i telefoni e quindi vorrei capire che tipo di problemi può dare questo telefono.
quoto fabryb, telefono ottimo..non vedo perché non definirlo top di gamma, alla fine ottimo processore, 3 gb di ram, fotocamera eccezionale..sulla batteria rimovibile mi trovo d'accordo, troppo comodo poter contare su una batteria secondaria..
ah. preso due settimane fa dagli Stock... a 319 euro brand tim titan
03-02-17, 19:16
fabryb
Quote:
Originariamente inviato da topspin71
Con i giochi come ti trovi , perché sono un'ottima test per capire la potenza del terminale.
Grazie
Mi sembra solido, comunque uso una cover e la parte estraibile è coperta quindi neanche la vedo.
Per i giochi non so risponderti xche io non ci gioco ma lo sto usando per montare filmati con foto e video a 1080p e risponde abbastanza bene, qualche scatto lo fa nell'anteprima ma credo che sia piú che normale o comunque accettabile da parte mia. Ripeto, io venivo da un cellulare vecchio di 4 anni, quindi per le prestazione e le qualità hardware e software non posso che essere soddisfattissimo, potrei essere insoddisfatto se ci fosse qualche problema ma non ne ho... forse se proprio voglio cercare qualcosa che avrei preferito migliore è il volume del vivavoce, che in macchina lo sento troppo basso, ma questo non vuol dire che altri siano meglio, il mio cel vecchio era peggio ma avrei preferito un volume ancora piú alto di quello che ho ora.
03-02-17, 22:03
ludorexmundi
Quote:
Originariamente inviato da topspin71
Grazie
con i giochi io mi trovo benissimo, fluidissimi tutti
04-02-17, 00:33
jfv2017
Quote:
quoto fabryb, telefono ottimo..non vedo perché non definirlo top di gamma, alla fine ottimo processore, 3 gb di ram, fotocamera eccezionale..sulla batteria rimovibile mi trovo d'accordo, troppo comodo poter contare su una batteria secondaria..
ah. preso due settimane fa dagli Stock... a 319 euro brand tim titan
diciamo che probabilmente mi sono fatto condizionare dai commenti letti sotto le recensioni, alla fine rispetto a quello che sto lasciando per quanto mi riguarda queste caratteristiche sono ultra top di gamma. Cmq alla fine l'ho preso, l'ho ordinato nel pomeriggio, speriamo bene
04-02-17, 12:28
ludorexmundi
Quote:
diciamo che probabilmente mi sono fatto condizionare dai commenti letti sotto le recensioni, alla fine rispetto a quello che sto lasciando per quanto mi riguarda queste caratteristiche sono ultra top di gamma. Cmq alla fine l'ho preso, l'ho ordinato nel pomeriggio, speriamo bene
bene poi aggiornaci sulle tue prime impressioni :D
04-02-17, 14:32
CGHJ
Quote:
Mi è arrivato ieri questo splendido telefono ma appena ho scaricato l'app Blecklight test sono venuti fuori tutti i difetti dello schermo
Ho un pixel bruciato e diverse macchie chiare. Anche i vostri hanno questo difetto? Potete provare per favore ? Non so se fare reso subito oppure tenermelo cosi per 1 anno e poi fare reso.
04-02-17, 14:48
topspin71
Quote:
Quote:
Mi è arrivato ieri questo splendido telefono ma appena ho scaricato l'app Blecklight test sono venuti fuori tutti i difetti dello schermo
Ho un pixel bruciato e diverse macchie chiare. Anche i vostri hanno questo difetto? Potete provare per favore ? Non so se fare reso subito oppure tenermelo cosi per 1 anno e poi fare reso.
Ciao, dove lo hai acquistato? .. è possibile fare il reso anche dopo 1 anno , per un pixel bruciato?
senz'altro, spero solo di non avere problemi ne con il venditore ne con il telefono. E' la prima volta che prendo un cellulare su internet, speriamo di non avere fregature
Quote:
a cosa serve questa applicazione? è gratuita?
04-02-17, 22:40
CGHJ
Quote:
senz'altro, spero solo di non avere problemi ne con il venditore ne con il telefono. E' la prima volta che prendo un cellulare su internet, speriamo di non avere fregature
a cosa serve questa applicazione? è gratuita?
Serve a verificare il caso di blacklight cioè un riflesso della retroilluminazione dovuto a problemi di assemblaggio.
Al di lá delle spiegazioni tecniche consiglio di provare quell'app in una stanza al buio totale. Vedrete degli aloni di luce in alcuni punti e in caso succeda vuol dire che il telefono ha questo difetto. Noterete anche i pixel bruciati.
Io ho la garanzia 2 anni in cui posso fare reso per qualsiasi cosa (lol). Molto probabilmente lo cambio subito in garanzia però mi dispiace veramente tanto. Un telefono come questo ha tutte le carte in regola per durare anni ma la qualitá costruttiva gli impedisce di esserlo. LG non fa un ottimo lavoro per quanto riguarda l'assemblaggio molto probabilmente perché affida l'assemblaggio a persone umane e non robot.
Insomma la FIAT dei telefoni è LG. Spero di non offendere nessuno. (Preso in mano oggi un huawei e non ha questo problema)
L'app si chiama blacklight bleed test . È gratuita.
Il problema è lo stesso che si è verificato su alcuni nexus. Ecco una foto degli aloni di luce (foto non mia ma ho lo stesso identico problema)
X CGHJ la garanzia che hai e la garanzia Italia classica?
Dove puoi farti cambiare il cell per i problemi che hai riportato...
Grazie
05-02-17, 00:20
stef2121
Entro 7gg te lo cambia il venditore. Li contatti descrivi il problema e ti dicono cosa compilare e dove spedire. Te ne mandano subito uno nuovo. Dopo i 7 gg devi contattare Centro raccolta della tua zona lo porti con la descrizione problema e vale la normale garanzia. Sia italia che europa. (riparazione o sostituzione).
X CGHJ la garanzia che hai e la garanzia Italia classica?
Dove puoi farti cambiare il cell per i problemi che hai riportato...
Grazie
Preso da amazon ho 30 giorni per cambiarlo o 15 se non sbaglio. Nei 2 anni invece fanno reso per difetti di fabbrica.
05-02-17, 11:14
jfv2017
Quote:
Serve a verificare il caso di blacklight cioè un riflesso della retroilluminazione dovuto a problemi di assemblaggio.
Al di lá delle spiegazioni tecniche consiglio di provare quell'app in una stanza al buio totale. Vedrete degli aloni di luce in alcuni punti e in caso succeda vuol dire che il telefono ha questo difetto. Noterete anche i pixel bruciati.
Io ho la garanzia 2 anni in cui posso fare reso per qualsiasi cosa (lol). Molto probabilmente lo cambio subito in garanzia però mi dispiace veramente tanto. Un telefono come questo ha tutte le carte in regola per durare anni ma la qualitá costruttiva gli impedisce di esserlo. LG non fa un ottimo lavoro per quanto riguarda l'assemblaggio molto probabilmente perché affida l'assemblaggio a persone umane e non robot.
Insomma la FIAT dei telefoni è LG. Spero di non offendere nessuno. (Preso in mano oggi un huawei e non ha questo problema)
L'app si chiama blacklight bleed test . È gratuita.
Il problema è lo stesso che si è verificato su alcuni nexus. Ecco una foto degli aloni di luce (foto non mia ma ho lo stesso identico problema)
azz, brutta cosa questa, speriamo di non trovare problemi di questo tipo, mi seccherebbe rimandarlo indietro. Oltre a questo test ci sono altre cose da provare o fare appena mi arriva il telefono? tipo installare antivirus ecc.....
05-02-17, 17:56
ludorexmundi
Quote:
ricordami dove lo hai preso
05-02-17, 19:45
jfv2017
Quote:
ricordami dove lo hai preso
dagli stockisti
05-02-17, 23:36
ludorexmundi
Quote:
dagli stockisti
posso assicurarti che non ci saranno fregature, ordinato da loro molte volte e sempre tutto come mi aspettavo :) preso da loro anche io questo Lg G5 SE e tutto ottimo
06-02-17, 00:53
jfv2017
Quote:
posso assicurarti che non ci saranno fregature, ordinato da loro molte volte e sempre tutto come mi aspettavo :) preso da loro anche io questo Lg G5 SE e tutto ottimo
ok, grazie spero di poter dire lo stesso pure io.
Il test con l'app blacklight bleed test l'hai fatto? come antivirus cos'hai messo?
06-02-17, 10:08
CGHJ
Quote:
azz, brutta cosa questa, speriamo di non trovare problemi di questo tipo, mi seccherebbe rimandarlo indietro. Oltre a questo test ci sono altre cose da provare o fare appena mi arriva il telefono? tipo installare antivirus ecc.....
Devi controllare solo il display con quell'app. Per quanto riguarda gli antivirus lascia stare a meno che non navighi con il telefono su siti.....
Il pulsante dietro è veramente fragile io sto giá iniziando a pensare di non usarlo piú come lettore impronte.
06-02-17, 10:42
ludorexmundi
Quote:
ok, grazie spero di poter dire lo stesso pure io.
Il test con l'app blacklight bleed test l'hai fatto? come antivirus cos'hai messo?
alcun test né antivirus....chissene ahahah mai usato un antivirus in nessuno smartphone avuto!
Quote:
Devi controllare solo il display con quell'app. Per quanto riguarda gli antivirus lascia stare a meno che non navighi con il telefono su siti.....
Il pulsante dietro è veramente fragile io sto giá iniziando a pensare di non usarlo piú come lettore impronte.
non meno fragile di tanti altri tasti fisici provati su diversi telefoni..secondo me regge bene, io lo uso solo per lo sblocco impronte ed ovviamente per spegnere il dispositivo...
Indeciso se aspettare il rilascio ufficiale di Nougat sul Lg G5 SE Brand Tim in mio possesso o flashare la release turca....
06-02-17, 13:22
motoralbi
Quote:
Indeciso se aspettare il rilascio ufficiale di Nougat sul Lg G5 SE Brand Tim in mio possesso o flashare la release turca....
Attenzione ai post consecutivi,sono vietati.
La prossima volta modifica quello precedente.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
06-02-17, 15:30
jfv2017
Quote:
ma se l'app evidenzia il problema, nell'uso del telefono è una cosa visibile oppure è una cosa che non da fastidio?
per quanto riguarda la navigazione, con quello attuale non navigo perchè il telefono non ce la fa più, e cmq in genere non visito siti strani, però magari può capitare di imbeccare qualche banner pubblicitario e ritrovarsi abbonati a qualche servizio a pagamento.
Quote:
alcun test né antivirus....chissene ahahah mai usato un antivirus in nessuno smartphone avuto!
non meno fragile di tanti altri tasti fisici provati su diversi telefoni..secondo me regge bene, io lo uso solo per lo sblocco impronte ed ovviamente per spegnere il dispositivo...
per l'antivirus ho letto da qualche parte che il sistema Android è più esposto a questo problema, ma a questo punto la domanda nasce spontanea: che senso avrebbe installare l'antivirus se poi non serve a niente? solo a far guadagnare chi li mette in commercio?
P.s: non è una critica al tuo post, ma semplice curiosità, vorrei evitare problemi dopo visto che non sono molto pratico con il cellulare.:)
06-02-17, 16:29
ludorexmundi
Quote:
ma se l'app evidenzia il problema, nell'uso del telefono è una cosa visibile oppure è una cosa che non da fastidio?
per quanto riguarda la navigazione, con quello attuale non navigo perchè il telefono non ce la fa più, e cmq in genere non visito siti strani, però magari può capitare di imbeccare qualche banner pubblicitario e ritrovarsi abbonati a qualche servizio a pagamento.
per l'antivirus ho letto da qualche parte che il sistema Android è più esposto a questo problema, ma a questo punto la domanda nasce spontanea: che senso avrebbe installare l'antivirus se poi non serve a niente? solo a far guadagnare chi li mette in commercio?
P.s: non è una critica al tuo post, ma semplice curiosità, vorrei evitare problemi dopo visto che non sono molto pratico con il cellulare.:)
non dà fastidio nell'uso quotidiano quel problema, a mio avviso ovviamente..
io ti riporto la mia esperienza, non navigo su chissà che siti, scarico sempre app ufficiali quindi non ho mai sentito l'esigenza di antivirus, pur essendone a conoscenza dell'esistenza e sicuro della loro utilità! loro ci guadagnano sicuro, ma ti ripeto che ormai con le patch di sicurezza insite nei firmwares non c'è da temere, salvo che scarichi programmi obsoleti o altro.
07-02-17, 12:26
gabriele1972
Quote:
non dà fastidio nell'uso quotidiano quel problema, a mio avviso ovviamente..
io ti riporto la mia esperienza, non navigo su chissà che siti, scarico sempre app ufficiali quindi non ho mai sentito l'esigenza di antivirus, pur essendone a conoscenza dell'esistenza e sicuro della loro utilità! loro ci guadagnano sicuro, ma ti ripeto che ormai con le patch di sicurezza insite nei firmwares non c'è da temere, salvo che scarichi programmi obsoleti o altro.
ciao a tutti,
sto attendendo che mi arrivi il G5 SE comperato on line.
Nel frattempo vi chiedo, mi si aggiornerà automaticamente a Nougat cercando gli aggiornamenti?
Ringrazio
07-02-17, 12:28
ludorexmundi
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1972
ciao a tutti,
sto attendendo che mi arrivi il G5 SE comperato on line.
Nel frattempo vi chiedo, mi si aggiornerà automaticamente a Nougat cercando gli aggiornamenti?
Ringrazio
si automaticamente, quando Lg lo rilascerà per l'Italia (e i vari Brand), in quanto già è stato distribuito in alcuni paesi (vedasi Turchia). :D
09-02-17, 23:12
jfv2017
arrivato oggi il telefono preso dagli stockisti però nella confezione non c'era nessuno scontrino, solo il foglio della garanzia ed un talloncino adesivo con su scritto dati per la garanzia ma senza la data d'acquisto.
prime impressioni sul telefono: direi ottime, l'unica cosa che ho notato è che dopo averlo messo a caricare da spento per la prima carica, si è scaldato un po, cosa che non mi succedeva con l'altro telefono.
09-02-17, 23:16
ludorexmundi
Quote:
arrivato oggi il telefono preso dagli stockisti però nella confezione non c'era nessuno scontrino, solo il foglio della garanzia ed un talloncino adesivo con su scritto dati per la garanzia ma senza la data d'acquisto.
prime impressioni sul telefono: direi ottime, l'unica cosa che ho notato è che dopo averlo messo a caricare da spento per la prima carica, si è scaldato un po, cosa che non mi succedeva con l'altro telefono.
scontrino non c'è, trovi la fattura caricata nella tua pagina personale sul sito degli stockisti..ci può stare che scaldi, ma magari è una cosa sporadica che può dipendere da tanti fattori..goditelo [emoji2]
09-02-17, 23:32
jfv2017
Quote:
scontrino non c'è, trovi la fattura caricata nella tua pagina personale sul sito degli stockisti..ci può stare che scaldi, ma magari è una cosa sporadica che può dipendere da tanti fattori..goditelo [emoji2]
ok grazie, non sapevo come funzionava con loro. Ma per la garanzia devo registrare il prodotto sul sito della LG? oppure per l'assistenza basta presentare la fattura d'acquisto?
per il resto sembra di guidare una ferrari, il confronto con il telefono che avevo prima è imbarazzante, ma me lo aspettavo :laughing:
09-02-17, 23:34
ludorexmundi
Quote:
ok grazie, non sapevo come funzionava con loro. Ma per la garanzia devo registrare il prodotto sul sito della LG? oppure per l'assistenza basta presentare la fattura d'acquisto?
per il resto sembra di guidare una ferrari, il confronto con il telefono che avevo prima è imbarazzante, ma me lo aspettavo :laughing:
io l'ho registrato..per Il primo anno fai riferimento agli stockisti, il secondo anno a Lg..ma sai io non ho mai badato a queste cose perché sono stato sempre fortunato con gli smartphone, nessun problema.. ti darà soddisfazioni questo smartphone ne sono sicuro...apprezza le foto e il design, che a me piace molto[emoji2]