levatelo dai c......i al più presto o diventerai hulk dalla rabbia![]()
Battol (19-05-17)
Ieri ho ricevuto una telefonata dal call center LG dove un ragazzo cortese mi illustrava la situazione e mi avvertiva che lo smartphone era arrivato e comunicandomi che il mio problema è stato segnalato e che se ci dovessero essere problemi me lo sostituiranno, mi lascia le direttive per contattarlo in caso di problema e ci salutiamo. Tornato dall' uni sono corso al centro di raccolta a ritirare lo smartphone. Appena arrivato richiedo lo smartphone che mi viene riconsegnato in un imballo diverso dai precedenti e già da li ho capito che la mia riparazione era entrata in uno stato "prioritario" e che il terminale è stato "riparato" presso video pacini invece che dal centro europeo, lasciato al centro di raccolta il 10/05 è tornato ieri, una settimana praticamente. L' imballaggio conteneva un foglio di video pacini con 2 righe in croce che citavano: "ci teniamo a comunicarVi che lo schermo dello smartphone di Vostra prorpietà è conforme e non presenta difetti" con spillata una foto in risoluzione pessima di due G5 affiancati con schermi accesi, sento puzza di bruciato e mi chiedo:" un tentativo sborone che mi indica di non rompere più le balle per lo schermo e che quello nuovo va bene oppure che non hanno riscontrato difetti nel mio schermo?" da notare che ho allegato foto del difetto dello schermo, il dubbio permane perchè senza nemmeno accenderlo lo rimando indietro, ebbene si, telefono esteticamente meglio di quando l'avevo acquistato se non fosse che il modulo era mezzo staccato e storto, nella mia mente ho pensato: "sti stro**i mi hanno messo il modulo a c***o" poi provo a chiuderlo e capisco che non chiude proprio, chiude solo effettuando una fortissima pressione e anche senza premere il tasto capita ce il modulo esploda ( esplode si, sembra caricato a molla), provo senza batteria e si chiude perfettamente. Forzare meccanicamente una batteria sottoponendola a deformazioni mi sembra il miglior modo per trasformare lo smartphone in una bomba senza contare che le disconnessioni randomiche causerebbero spegnimenti improvvisi dello smartphone. Peccato perche per il resto lo smartphone era esteticamente perfetto! Il commesso del centro prova anche lui e mi dice che la cosa è anormale, al che gli chiedo consiglio visto l'esperienza maturata riparando i telefoni e se fosse un problema o no e lui mi risponde (attenzione alla personalità):" se fosse mio glielo rimandarei indietro, tanto hai detto che te lo cambiano no?! A me tanto non costa nulla rimandarlo, fattelo rimandare per bene una volta per tutte, è la 4a volta questa o sbaglio?". Inutile dire che ho seguito il suo consiglio e l'ho rispedito, per la 4a volta, indietro. Non ho idea di quanto gli sia costato solo il mio G5 fra viaggi e riparazioni ma di sicuro gli stà bene! Stamani ho inviato una mail all' attenzione dell' operatore di ieri che, tempestivamente ( in 1h), mi ha chiamato assicurandomi che me lo sostituiranno con lo stesso modello (non serve liberatoria) oppure con un modello paritetico o superiore (serve la liberatoria). Così dopo un mese e mezzo mi invieranno un terminale nuovo ( tempistiche?). Naturalmente se mi arriveranno liberatorie per un G5 le rifiuterò, sperando in un rimborso e comprarmi così uno smartphone nuovo, funzionante ma sopratutto NON LG!
Ragazzi qualcuno sa le tempistiche per queste pratiche? Oramai sono quasi 2 mesi che non ho il telefono
AGGIORNAMENTO:
Sul tracking è riportata la voce "ATTESA SOSTITUZIONE" e sia LG facebook che video pacini confermano che me lo sostituiranno, dicono anche che nei prossimi giorni il centro di raccolta dovrebbe ricevere una liberatoria da firmare... L'utilizzo del condizionale mi fa preoccupare. che sia l'inizio di una nuova odissea? nel dubbio oggi passo dal centro ad informarli.
Tra l'altro il G5 "normale" non si trova più, secondo me hanno smesso di produrlo per vendere solo il SE.... già quando lo comprai era introvabile e presi l'ultima offerta di euronics a 400€, stiamo a vedere che succede.
E nulla hanno trovato un G5 come il mio Vodafone color titanio, confrontando i seriali entrambi sono stati prodotti a maggio 2016 e con LG Phone from ci corre si e no una settimana dalle date di produzione, dovrebbero spedirmelo, spero, la prox settimana
Ultima modifica di Battol; 27-05-17 alle 09:29
librari (21-05-17)
Il mio caro lg5 oggi ha deciso che era ora per lui di andare in assitenza. Me lo avevo fatto capire più volte, prima con il problema del burn in dello schermo, poi il gps che impazziva, poi con la fotocamera che pixellava le foto, poi col il sensore della luce che ogni tanto flashava lo schermo e per finire, oggi, all'improvviso, il wifi ha deciso di morire e di non connettersi più a nessuna rete. Ho fatto un reset ma non ho risolto niente. Devo dire che già queste cose basterebbero a lasciar perdere proprio il telefono e sostituirlo con un altro ma voglio provare con l'assistenza visto che è ancora in garanzia.
Sono a Torino, è probabile che ci sia qualche centro assistenza che fornisce telefoni di cortesia? come caspita faccio a stare 3 settimane senza telefono?
Ultima modifica di ninjo86; 03-06-17 alle 09:34
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao ho un lg g5 da un anno e adesso ultimamente qualche volta si riavvia da solo,cosa potrebbe essere?
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
Mi é capitato 3 volte,l hard reset non l ho fatto,il modulo che fa gli scherzi in che senso?
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
Di preciso non lo saprei pero prende parte attiva alla trasmissione di corrente dalla batteria e un difetto potrebbe far perdere "corrente" al dispositivo anche per un istante ma abbastanza da farlo spegnere, mi sembra che ci sono stati articoli a riguardo dei moduli difettosi. Per esempio io avevo problemi con la durata della batteria e in assistenza mi hanno cambiato il modulo, nessuno sa il perché ancora oggi...
Ciao a tutti, a febbraio la cover posteriore si era crepata vicino il bordo inferiore dove finisce il telefono e poi inizia il modulo. Dopo 2 settimane di garanzia mi torna indietro con la cover cambiata. Ora ci risiamo di nuovo crepato di nuovo spedito in garanzia solo che questa volta hanno voluto anche il modulo cam x controllare che fosse questo il motivo delle crepe. Oggi mi ritorna dopo 2 settimane cambiata cover e perso il modulo chissa dove... Non ho proprio parole...
Qualcun altro ha il mio stesso problema?