Quoto, sarebbe interessante sapere se con la major (e un po inaspettata) update alcune cose sono migliorate o sono peggiorate .
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
assolutamente no!per me ha dato davvero una bella rinfrescata al mio G5 ed esteticamente la UI LG con oreo è ben riuscita...mi piacciono molto animazioni e possibilità di usare icone originali senza contorno,la fotocamera ancora non l'ho testata per bene,vorrei vedere se è migliorata la messa a fuoco visto che non era il max prima!
Discorso batteria non ho notato drain di nessun tipo è praticamente rimasta invariata,mi tengo G5 per un altro annetto a sto punto! ;)
@Travis90... La tua guida è cosi affascinante che la spostero' io stesso nella sezione modding. Ovviamente qui siamo in off topic.Comunque grazie
Grazie, l'ho scritta qui giusto per chi ormai è da tanto che non fa modding col G5, quindi per non farvi cercare 4/5 guide frammentate (come ho fatto io per l'upgrade).
Infatti non ricordavo più come non far reinstallarela recovery stock, tantomeno come eliminare la partizione criptata...
Stamattina ho flashato la recovery una decina di volte, anche per sto problema col flash... O:)
Aggiornato stamattina (no brand) via OTA...per ora tutto bene...hanno anche risolto una fesseria con la chiamata rapida: con la versione precedente bisognava anche cliccare per avviare la telefonata, ora non ce n'è più bisogno, parte direttamente come ci si aspetterebbe.
Una cosa, invece, che non è cambiata è la ricezione wi-fi: rispetto, per esempio, al P9 Lite di mia figlia, nella stanza più lontana dall'access point (Ubiquiti Lite) mentre a me segnala "ricezione segnale: scarsa" e la velocità di connessione è 2 Mbit, il P9 segnala buona e con una velocità di connessione di 24 Mbit.
Non so se è un problema hardware o una "caratteristica" del G5 ma questa cosa l'ho notata da sempre.
Roberto
PS: come si toglie la "cornice" dalle icone?
Altra cosa che ho visto e che c'era anche in Nougat è il lampeggiamento del led di notifica anche senza nuove notifiche.
Nel mio caso riguarda whatsapp (led di colore bianco), a volte lampeggia effettivamente perchè ci sono nuovi messaggi, altre volte pur avendo letto tutti i messaggi nuovi, quando si blocca lo schermo ricomincia a lampeggiare.
Per farlo smettere devo sbloccarlo, tirare giù la tendina delle notifiche e ribloccarlo.
Se non erro affliggeva anche i vecchi terminali G2, G3 e G4.
Roberto
Raga ciao.
Oreo...battery drain assurdo.
Da 100 a 50 con 1h di schermo senza fare granche.
Consumi tipo la Home 6% e poi c'è la voce STAND BY RETI MOBILI 16 % che diavolo è?
Devo fare una calibrazione della batteria?
Grazie
Io dopo "28h 54m" ho il 38% di batteria con "2h 9m" di schermo, connessione dati sempre attiva (4G fuori casa, Wi-Fi in casa), chiamate voce 16% (il telefono lo uso anche per lavoro)...mi da ancora un residuo di 12h.
Roberto
Roberto mi sembrano dati assurdi ma sono piu che felice per te :-)
Avevo da poco fatto un reset ai dati di fabbrica. Mi consigliate di rifarlo?
Non capisco davvero non che prima la batteria mi durasse granche pero adesso è una follia. E mi perplime quel dato su stand by reti mobili
Assurdi i miei o i tuoi?
Scusa, forse sono un pò duro, cosa intendi per "assurdi"? Ti ho postato i valori che ho letto dal telefono, non me li sono certo inventati.
Riformulo: i tuoi dati mi sembrano assurdi per il tipo di terminale che abbiamo poiche è notoriamente afflitto da problematiche di scarsa durata della batteria. La mia non era un'accusa..anzi ti invidio.
Comunque deselezionando DATI SEMPRE ATTIVI (in impostazioni, opzione sviluppatore) il problema è leggermente diminuito. Ho notato che il mio device prende sempre solo 1 o 2 tacche su 5 di segnale (vodafone) in casa. Ora sono in giro con un amico anche lui vodafone e io ho 2 tacche di segnale mentre lui 5 quindi è un problema del mio g5 e non di copertura rete vodafone. Per quanto riguarda i dati siamo entrambi in 4g+.
Questo problema si risolve solo portando il terminale in assistenza?
Seconda cosa. App per le foto. Io ho impostato lo stand by schermo su 15 secondi. Da quando ho oreo se apro la app foto per fare una foto dopo 15 secondi mi va in stand by lo schermo e devo tappare 2 volte per riattivarlo mentre prima lo schermo rimaneva giustamente sempre attivo. Suggerimenti?
Terza cosa. Tutte le volte che attivo i dati mi appare la finestra con la domandina "vuoi attivare dati?" o qlcs del genere..e abbastanza noiosa come si evita?
Nello scrivervi da chrome sono passato da 47% a 39% in 5 minuti..sono triste..
Nessuno mette in dubbio quello che scrivete. Non avrebbe nessun senso falsificare o dichiarare dei valori non veri. Indubbiamente quelli citati da @washburn non sono solo eccezionali, per il G5 sono da "Miracolo". Il processore, notoriamente energivoro e con una strana tendenza al surriscaldamento unito ad una batteria da 2800 mA non lo hanno certo reso un campione di autonomia. Leggimi bene, nella norma abbiamo, con uso normale (telefonate, social, foto, video ecc ecc) dalle 12 alle 15 ore prima della scarica completa con SOT dalle 2 ore e mezzo alle tre e mezzo. Tutto questo però con Nougat.
Per @oly9 sospetto più un problema sulla batteria.
Ci credete che non ho mai avuto problemi di surriscaldamento? :laughing:
Eppure la durata che ho pubblicato in questi due anni di utilizzo del G5 è sempre stata diciamo una media, certamente ci sono stati dei giorni in cui sono arrivato a sera con il 10% di batteria, ma sono sempre riuscito ad arrivare dalle 20h in su senza grossi problemi.
Forse il tipo di utilizzo che ne faccio, sebbene sia al 90% lavorativo (telefonate, mail, dati sempre attivi, bluetooth sempre acceso in auto), non prevede che lo schermo sia spesso acceso e questo probabilmente permette un'autonomia maggiore.
Saluti,
Roberto
Ciao, io mi trovo nella tua stessa situazione, la prima voce nei consumi è: "standby su rete mobile"!
Con MM questo non accadeva e facevo 3,5-4h di schermo, con nougat ho avuto le prime avvisaglie perdendo un'ora di schermo, ed ora con oreo faccio a stento 2 ore qua sotto gli screen di ieri.
In effetti negli ultimi tempi sto notando un segnale sempre basso e ballerino, mi passa dal 3g/h/4g in pochi secondi (Vodafone pure io).
Chiaramente non è un problema di batteria, l'originale mi ha abbandonato dopo 1 anno (arrivata al 30% moriva) e quella che ho tutt'ora dura fino al 1%.
Non vorrei fosse un problema simile al GPS, basterà aprire il telefono per fixarlo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cc0414099a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...aa149f717d.jpg
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ho trovato un bug, non riesco a modificare l'intensità della vibrazione per quanto riguarda la "vibrazione al tocco", percorso impostazioni/suono/potenza vibrazione/vibrazione al tocco.
Spostando il selettore mi da sempre la stessa intensità, potete controllare anche voi?
Io l'ho dovuta disattivare perché non mi piace questa intensità quando premo sui tasti funzione. :(
Non posso effettuare un hard reset, ho alcune app di vitali importanze, anche facendo un backup e ripristino con LG Backup non si possono riattivare più. Me lo tengo così.
Quindi se sposti il selettore a sinistra vibra delicato mentre spostandolo a destra si va intensificando?
Ciao
credo che io e te abbiamo una bella coppia di device gemelli :frustate:
Innanzitutto ti chiedo se hai fixato il problema del gps..io non ho aperto il cellulare. Sto convivendo col problema.
Ti confermo che il segnale della rete vodafone ce l'ho costantemente con 1 massimo 3 tacche sulle 5 disponibili.
Per quanto riguarda sta storia dei consumi rete mobile in stand by ho letto un pò in giro e il vero problema è che qualcuno ne è affetto e qualcuno no anche con altre marche di cellulari. Qualcuno dice che non ha risolto nemmeno con reset.
Ho trovato questo:
Componente questo codice (credo in chiamate componi):
*#*#4636#*#*
Poi selezionate
Informazioni telefono
Nel campo "tipo di rete predefinito" scegliete
Lte/wcdma
Vorrei chiedere al forum se può essere intelligente provare a fare questa operazione.
Ho il vago ricordo di essere gia passato da questa situazione con un aggiornamento ad una versione successiva del SO Android ma non ricordo se con G4 o G5. Sta di fatto che dopo qualche settimana questi valori erano poi diminuiti.
L'altro giorno al 9% di carica residua si è spento l'ho messo in carica da spento e mi è apparso 16% cioè secondo me c'è anche qualche problema nel riconoscimento a livello di software nel riconoscimento dello stato di carica della batteria. Ma il vero problema è legato al fatto che lui parrebbe sforzarsi troppo a cercare segnale.
Io proverei appena posso a fare un paio di belle calibrazioni della batteria (com era? scarica totale, carica al 100% poi altre 2 ore in carica, levi 5 minuti batteria, poi altri 15min di carica..giusto?). Se non risolve proverei con un reset.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao
Salve, questo è il telefono di mio padre da 2 anni e ogni tanto sono io che glielo controllo e sistemo. 3 giorni fa abbiamo fatto l'aggiornamento android ad Oreo, senza formattazione perchè non vuole, almeno per ora.
Nonostante questo telefono sia già afflitto da un battery drain pazzesco mi sembra addirittura anche peggiorato. Lui sostiene che ha perso quasi il 50% in una notte senza usarlo :fear: Tra l'altro 1 mese fa gli ho cambiato pure batteria per la prima volta.
Ma se in futuro ripristinassi ai dati di fabbrica secondo voi possono esserci migliorie? E se eliminassi alcune app preinstallate che non usa e non userà mai ( il cell è stock ) tipo Google Duo o Hangouts può servire a qualcosa?
Per quanto riguarda il GPS non ho grandi problemi, per le gite di un'oretta l'uso di maps come navigatore funziona bene. Ho avuto problemi solo quest'estate in ferie in un viaggio di 5ore..
Comunque non l'ho mai aperto, ma mi sta venendo voglia di provare, dalle guide su internet sembra anche semplice, magari anche i contatti delle antenne patiscono come quelli del GPS..
Riguardo ai problemi di batteria devo dirti che con nessun smartphone Android ho mai risolto facendo una calibrazione della batteria, quando questa "muore" anzitempo è cotta ed è ora di cambiarla.
Io mi son fatto la mia personalissima teoria:
In passato una batteria mi durava circa 2 anni e poi cominciava a dare segni di cedimento facendo spegnere il telefono anzitempo. Il G5 è stato il mio primo telefono con ricarica rapida e i problemi di usura batteria li ho avuti dopo appena un'anno, difatti è bastato cambiare batteria per non avere spegnimenti improvvisi, attualmente ce l'ho da 2 anni e mezzo e sono alla terza batteria [emoji58], per fortuna costano poco[emoji28]
L'ultima che ho preso con cui mi trovo bene è questa:
Mbuynow 3200mAh Batteria per LG... https://www.amazon.it/dp/B01M73WOD2?ref=yo_pop_ma_swf
Purtroppo Amazon non c'è l'ha più [emoji848]
Evita quelle spacciate per originali perché sono le peggiori, ne ho presa una che dopo neanche 6 mesi ha cominciato a gonfiare, per fortuna me ne sono accorto in tempo!
Cmq sono 2 giorni che ho tolto il 4g (tanto dalle mie parti prende poco e non necessito di tutta quella velocità) e l'autonomia è migliorata sensibilmente!
Salve, dopo una settimana in cui è andato tutto bene ( anche se il telefono è diventato più bello graficamente ma vistosamente più lento ) l'app fotocamera è diventata quasi inutilizzabile. Spesso lagga facendo foto ma soprattutto coi video si pianta addirittura e non li permette di fare.
A qualcun altro capita? Avete soluzioni?
Altre app fotocamera consigliate?
ciao ragazzi
ma Oreo per i terminali TIM arriverà?
verificato sul G5 che ho dato a mia madre sia tramite OTA che via USB ma non ce n'è traccia...
prendila qui...stai lontano da amazon e ebay che il 90% sono false...
https://www.ricambi-telefonia.com/g5....1.9.534.sp.uw
Ciao cliccando sul link mi appare una lista su due pagine in cui però non vedo questa cover posteriore. Sai aiutarmi?
Grazie mille
scusa ti riferiva alla batteria mentre avevo chiesto un'altra cosa in un altro topic. Tu consigli la batteria codice 111891 su questo sito.
ok grazie.
Resta il fatto che a mio avviso il problema non puo essere solo la batteria considerando questi consumi in stand by di rete mobile
Nessun battery Drain, te ne accorgeresti col retro della cover bollente, così solo va in drain: qualche app che consuma risorse specie con wifi+gps a palla.
Misurato la batteria? L'hai appena cambiata?
Le mie 3 originali LG dopo 2 anni sono arrivate rispettivamente a: 800, 800 e 1200 mah.
A 30% si spegne il cell se faccio una foto col flash, a 25% si spegne direttamente.
Ho preso due nuove da amazon (Akku-King e GadFull) rispettivamente 2950 e 2800mah dichiarate, misurate con Imax B6: 2400 e 2200mah, è resuscitato.
Ragazzi mi sapete dire se e quando uscirà l'aggiornamento per i terminali brandati TIM ?
Ciao e grazie per le info.
1) come si misura batteria
2) cambiare la batteria credo non risolva il problema di stand by rete mobile che incide nel mio caso per circa il 40% di consumi su un ciclo di carica e che ancora non ho capito come risolvere
3) chi dice di acquistare batteria su amazon e chi no..che fare?
Grazie
iGentilmente, basta parlare di batterie nella discussione degli aggiornamenti, grazie.
Per la batteria, qui ---> https://www.androidiani.com/forum/lg...-feedback.html
Credo di aver trovato un altro bug, in modalità always-on display, ogni tanto mi compare l'orario 12:00. Già in un giorno mi è successo 3 volte.
Non ho fatto caso se appena accendo lo schermo, l'orario è pure errato nel blocca schermo, appena lo fa di nuovo, lo vedo meglio, comunque sbloccato lo schermo, l'orario è corretto.
Che io ricordi succedeva anche a me, anche se con Nougat. Non con la frequenza da te descritta però.
Domanda stupida: hai effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App