Ieri o l'altro ieri qualcuno fece la stessa domanda,e se nn erro LG nn ha saputo dare date,se nn hai problemi aspetta,se li hai valuta se te la senti di fare da solo :)
Visualizzazione stampabile
Ieri o l'altro ieri qualcuno fece la stessa domanda,e se nn erro LG nn ha saputo dare date,se nn hai problemi aspetta,se li hai valuta se te la senti di fare da solo :)
da quello che leggo questa nuovo aggiornamento è buono, ma il mio lg è rimasto alla versione V21D, come accennato indietro, non soffro di ghost call, ma dopo averlo aggiornato mi rimane sempre la 21D. qualcuno sa dirmi il perché?
Installata su Brand vodafone,sicuramente meglio delle precedenti ma non giustifica il fatto che voi di LG siete penosi in termini di aggiornamenti;samsung esce con ICS e voi fixate problemi esistenti da 10 mesi o qualcosa di simile.Il mio prossimo acquisto non sarà di certo un dispositivo LG e come me ci sono qualche migliaio di utenti che faranno lo stesso.
Per la baseband le cose sono 2 o flashi il file kdz (non l'ho mai fatto ma dovrebbe flashare pure la baseband) oppure usi la guida postata successivamente da linusmax
Edit: Ce l'ho fatta... Ho dovuto sistemare un PC ad un amico e ho sfruttato il suo seven 64 procedura flash kdz e ora funge tutto, confermo dunque che la procedura flasha tutto :-)Quote:
xda-developers - View Single Post - [TUTORIAL] Flash BIN rom , Unbrick, Update - Optimus 3d (Service Flash software)
Questa è la guida. La fase di preparazione dei driver è molto incasinata ma ben spiegata nella guida. Io ci ho messo un oretta a far funzionare il tools ma alla fine la soddisfazione era grandissima, in quanto con questo tools si possono recuperare anche O3D completamente blinkati, SOLO E SOLO SE hai fatto l'installazione di tutti i driver a telefono funzionante, perchè c'è una fase di risonoscimento dei driver che richiede che il telefono funzioni. Questa procedura la sconsiglio vivamente a chi non ha le pa**e.
ciao a tutti purtroppo oggi dopo 2 giorni dall'aggiornamento alla 21e. ho avuto le ghost call. eppure io ero tra i fortunati perche 1 sola volta mi era capitato di avere le ghost call spero di non aver peggiorato la situazione del mio o3d.
Quote:
Originariamente inviato da mimmor1
allora avvisa subito la lg... ma hai fatto tutta la procedura compreso il ripristino del telefono ai dati di fabbrica? che versione compare nelle info del te?
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da mimmor1
Non e' possibile. Avrai qualche cosa fatta male. Sono sei giorni di tutto perfetto e io le ghost call le avevo ogni ora. Hai fatto tutti l'azzeramento dal menu privacy ?
Quote:
Originariamente inviato da linusmax
Ps. Verifica anche ancora ha sbagliato telefono perche' a me e' successo. Non a scherzo ....mia moglie mi ha chiamato sul razr e non rispondevo. Verifica tutto con attenzione.
immaginavo ci fosse qualcuno in grado di bloccarmi da fare l'aggiornamento :banghead:
Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
Sottoscrivo e quoto tutto, in più aggiungerei:
8) Batteria che dura enormemente di più e non soffre dei fenomeni di drain che ci sono sempre stati.
Risultato....a me pare di avere un altro cell! Non gli somiglia per niente a quello di prima :-)
Certo che ci hanno pensato su parecchio.....
ciao signori di lg e per noi brandizzati ancora nessuna notizia?a chi ci dobbiamo rivolgere?
Ciao, ecco il mio problema.appena comprato a seconda mano un lg optimus 3d
ho tentato di aggiornare il mio lg 3d all'ultima versione, la V21E. <premetto il mio lg era alla versione V21D>
scarico il programma e i driver dal sito lg e lo avvio, rileva il telefono e segnala l'aggiornamento.
Da qui il programma inizia a scaricare il nuovo driver , e arriva al completamento del download.
clicco su chiudi finestra pensando che la procedura sia finita, riavvio il mio lg , ma rimane sempre la versione V21D < faccio anche il reset di fabbrica ma rimane sempre quello> .riavvio il programma LGMobile Support Tool e rileva ancora l'aggiornamento, e mi fa ripartire il download.attendo..stesso risultato.
provo tramite wifi dallo smartphone mi dice però che è aggiornato all'ultima versione.:O ma e sempre segnata la versione V21D.
ho provato anche a scaricare lg pc suite ma anche se il pc mi rileva il telefono sto cavolo di programma non ci pensa manco morto.
per sfizio ho rifatto tutta la procedura di installazione dei programmi sul personal, e li il programma LGMobile Support Tool mi dice che è aggiornato all'ultima versione..solo che è segnalata la V21D.
qualche suggerimento sul perche non mi installa l'aggiornamento?
premetto che suono nuovo al mondo dello smartphone e ritengo che questo sia uno dei pochi forum degni di nota nell'aiutare i possessori di telefonia.
Oggi ho letto l'articolo circa la conferma dei tempi da parte di LG sul rilascio di Ics sui terminali. Bene si usa la comunicazione. Ne sono veramente contento. Speriamo nei tempi indicati.
Buona serata.
Inviato dal mio XT910 ICS 4.0.4 usando Androidiani App
ciao linusmax,puoi essere piu' chiaro?cosa diceva l'articolo
Quote:
Originariamente inviato da ny65
In questi ultimi giorni si è diffusa, su molti blog e testate online, la notizia riguardante un ritardo del rilascio dell’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich sugli Smartphone LG. Questa notizia è da ritenere per il momento falsa per l’Italia perché riguarda la data di rilascio in India. LG Italia, in questi giorni, attraverso i propri canali ufficiali, ha smentito questa notizia e vi invita, qualora aveste provveduto a riprenderla, a rettificarla. Le uniche notizie da ritenere attendibili sugli aggiornamenti validi per il mercato italiano vengono diffuse attraverso i canali ufficiali LG Italia:
http://www.facebook.com/LGItalia
http://twitter.com/LG_Italia
http://www.lgblog.it/
LG conferma che gli aggiornamenti del sistema operativo Android alla versione Ice Cream Sandwich per parte della gamma di smartphone del 2011 avverranno nel corso del secondo e del terzo trimestre del 2012.
Nel secondo trimestre del 2012 verranno aggiornati i seguenti smartphone: Prada phone by LG 3.0, LG Optimus Dual e LG Optimus Sol.
Nel terzo trimestre del 2012 verranno aggiornati i seguenti smartphone: LG Optimus 3D e LG Optimus Black.
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
ciao oggi mi arriva un email dalla lg cge e' disponibile l'aggiornamento alla 21e,vado per aggiornare,ma niente,non riesco,contatto la lg,e mi dicino che bisogna aspettare i comodi della (vodafone)nel mio casi,che rittura sti brandizzati,aspettiamo,buona serata
Ciao, il tuo Optimus 3D è brandizzato? Prova a disinstallare il programma di aggiornamento, tutti i driver, dopodichè reinstalla tutto e riprova
Confermiamo, gli aggiornamenti per i brandizzati solitamente escono poco tempo dopo, è necessario aspettare un pochino.
ciao scusa se risp in ritardo ma mi sono accorto ora. il mio è senza logo ed è stato aggiornato a gb in assistenza e ti assicuro che gc non ne ho mai avute ed è da dicembre che lo uso. ora con l'ultimo aggiornamento ho riscontrato che la batteria dura di più e i mb della ram liberi sono maggiori e quindi di conseguenza molto più fluido.
no non è brandizzato, comunque finalmente lg pc suit lo ha riconosciuto ma anche lui da che l'aggiornamento è l'ultimo installato< io non soffro di ghost call>, ma pensavo, il primo aggiornamento lo feci in wiifi..e da quello che ho capito scaricava solo i file che servivano.....forse si è aggiornato ma non cambia la scritta dell'aggiornamento?..io la butto li visto che le ghost call finora non si sono presentate. comunque grazie della risposta ^_^
Bene, grazie mille per il tuo feedback ;)
Salve a tutti spero qualcuno possa risolvermi questo problema..
avevo il telefono rootato con cyanogenmod 7, ed avevo il problema delle ghost call, cosa che quando non avevo ill root non succedeva.
quindi ho pensato di tornare a gingerbread per effettuare l aggiornamento che risolve (spero) questo problema.
ho scaricato da internet la rom v21a, l ho installata e va tutto bene, ma è rimasto cmq rootato.
come mai non mi effettua l aggiornamento dicendomi patch non valida (o qualcosa del genere)?
forse devo togliere il root? come faccio?
grazie mille
sto impazzendooooo
anche perche dal pc quando sta per aggiornare mi dice di controllare che il telefono sia collegato
Come detto nel titolo, ho aggiornato con il programma B2C di Lg da Froyo a Gingerbread 21D e in un secondo passaggio da 21D a 21E.
Non ho eseguito il wipe dati,quindi il cellulare è identico a prima, ho esguito il root, e cancellato il Kit auto.
Poi ho aperto getRil e mi dice che Ril e baseband non coincidono, solo che il programma non permette di aggiornare la baseband.
Quindi ho cercato invano sul web smartflash per il P920,ma non l'ho trovato, c'è solo quello per p990.
Come faccio ad aggiornare la baseband???
Premetto che vorrei evitare di cancellare dati e programmi del cellulare flashando il file .kdz della 21E.
Grazie
Marcello
Con smartflash non aggiorni il baseband. Ci ho già provato. La cosa migliore é il file kdz magari facendo un backup con titanium e poi ripristinare tutto anche se il ripristino ex novo é migliore. Altrimenti puoi flashare il baseband ma la procedura é complicata...
Scusami ma vorrei una rinfrescata, il file .kdz lo copio sulla sd esterna e poi flash con rommanager( o clockworkmod) oppure devo effettuare l'operazione da pc con smartflash???
Nel caso hai un link, perchè io smartflash per p920 non lo trovo, ho solo quello del dual, anche perchè sono fortunato possessore anche di quel terminale.
Grazie
Marcello
Fai tutto da pc. Guarda la discussione dell'aggiornamento alla 21e, troverai tutto :-)
Buongiorno,
Faccio una domanda da newbe,
Vorrei aggiornarlo visto che adesso l'aggiornamento sembra essere stabile cosa dovrei fare ?mi elencati i passi da seguire ? Ci tengo a precisare che Non è brandizzato
Grazie 1000
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Se intendi la procedura ufficiale, le modalità di aggiornamento sono due:
Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile da:
Supporto prodotti LG per LGP920
Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.
Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):
Collegare lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi
Andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento Software – Controllo aggiornamento SW
Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto SW, mentre attraverso FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Megabyte.
Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:
Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.
È import o brand? In quei capi devi aspettare per la procedura ufficiale