CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 88 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 871
Discussione:

aggiornamenti...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    anche nella gestione delle reti...il wifi ammazza la batteria...senza connettermi al wifi e usando poco il cellulare mi è durato da venerdì pomeriggio a lunedì alle 13...
    Confermo il consumo col wifi acceso, comunque superiore a quello che avevo con i precedenti cellulari LG. Su XDA ho letto che anche il nostro parente stretto (HTC ONE X) ha avuto in passato seri problemi hardware col wifi ( [HARDWARE FAULT] WiFi antenna fault. HTC One X [30.08.2012] - xda-developers ), spero proprio che col nostro sia solo un problema software risolvibile quindi con un semplice aggiornamento del firmware.
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

2.  
    Androidiano L'avatar di coobox

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Black

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

a) Il problema delle cartelle a me lo fa sempre, riproducibile ogni volta.
    Creo 10 folder ognuna con dentro + di 6 app, riavvio e son tutte fuori.
    Altro non so dire.
    Messo GO Launcher EX e tutto funziona alla perfezione.

b) La fotocamera fa pena non servono dati di alcun tipo per scoprirlo basta che LG usi il device per accorgersene, ci sono post a non finire su titti i forum del mondo sulla questione, non vedo che dati dobbiamo fornire.

c) La batteria consumava da matti, ho resettato il telefono ai valori di fabbrica e ora non ho + il problema, a me normale non sembra.
    Sarà che la Dalvin Cache si ripulisce ma il cell mi dava il problema di consumo out of the box, quindi significa che è stato inscatolato col problema. WOW

Mi sono fatto un'idea sugli smartphone LG, a livello HW sono superbi, l'ottimizzazione SW invece è quasi inesistente.
    Un Xperia S che ha la metà delle prestazioni da la medesima user experience in termini di reattività e velocità, perchè ?
    Perchè è ottimizzato come dio comanda.

Dunque penso che in futuro non prenderò + un terminale LG anche se ha delle caratteristiche superiori ad altri smartphone.
    Avere 5 core di cui 4 a 1,5Ghz e avere le stessa esperienza d'uso di un Dual Core da 1,2Ghz e quindi anche con durata di batteria superiore
    dice tutto.
    A cosa mi servono 4 core ? Non mi serve un super calcolatore portatile se rende come un PC normale.

SALUTI.
    Ultima modifica di coobox; 03-10-12 alle 11:10

Senior Droid L'avatar di hippo74

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Il problema delle cartelle lo fa solo a te a quanto pare.
    Io ne ho 11 e sono sempre li con le loro icone dentro

La fotocamera è parecchio da migliorare soprattutto per quanto riguarda il comparto foto. Bisogna anche dire che se vuoi foto decenti fatte da uno smartphone o ti compri un Nokia oppure lascia perdere.

Invece sicuramente non hai risolto il problema del consumo batteria grazie al reset ai dati fabbrica, mi sembra assurdo, ma piuttosto grazie all'ultimo aggiornamento 10f che ha migliorato parecchio.

Consiglio: prova a portarlo in assistenza magari te lo sostituiscono anche a te con uno nuovo. Può essere che quello che hai ha problemi di sw com'era successo a me
    Ultima modifica di hippo74; 03-10-12 alle 14:02

Senior Droid

Smartphone
    Lg 4x HD

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hippo74 Visualizza il messaggio
    Il problema delle cartelle lo fa solo a te a quanto pare.
    Io ne ho 11 e sono sempre li con le loro icone dentro

La fotocamera è parecchio da migliorare soprattutto per quanto riguarda il comparto foto. Bisogna anche dire che se vuoi foto decenti fatte da uno smartphone o ti compri un Nokia oppure lascia perdere.

Invece sicuramente non hai risolto il problema del consumo batteria grazie al reset ai dati fabbrica, mi sembra assurdo, ma piuttosto grazie all'ultimo aggiornamento 10f che ha migliorato parecchio.
    Confermo.. la batteria è migliorata con la 10f, la fotocamera sempre pessima.. poi nessun altro problema

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da coobox Visualizza il messaggio
    a) Il problema delle cartelle a me lo fa sempre, riproducibile ogni volta.
    Creo 10 folder ognuna con dentro + di 6 app, riavvio e son tutte fuori.
    Altro non so dire.
    Messo GO Launcher EX e tutto funziona alla perfezione.

b) La fotocamera fa pena non servono dati di alcun tipo per scoprirlo basta che LG usi il device per accorgersene, ci sono post a non finire su titti i forum del mondo sulla questione, non vedo che dati dobbiamo fornire.

c) La batteria consumava da matti, ho resettato il telefono ai valori di fabbrica e ora non ho + il problema, a me normale non sembra.
    Sarà che la Dalvin Cache si ripulisce ma il cell mi dava il problema di consumo out of the box, quindi significa che è stato inscatolato col problema. WOW

Mi sono fatto un'idea sugli smartphone LG, a livello HW sono superbi, l'ottimizzazione SW invece è quasi inesistente.
    Un Xperia S che ha la metà delle prestazioni da la medesima user experience in termini di reattività e velocità, perchè ?
    Perchè è ottimizzato come dio comanda.

Dunque penso che in futuro non prenderò + un terminale LG anche se ha delle caratteristiche superiori ad altri smartphone.
    Avere 5 core di cui 4 a 1,5Ghz e avere le stessa esperienza d'uso di un Dual Core da 1,2Ghz e quindi anche con durata di batteria superiore
    dice tutto.
    A cosa mi servono 4 core ? Non mi serve un super calcolatore portatile se rende come un PC normale.

SALUTI.
    a) Sulle cartelle, finora l'unico limite (ma non bug) - che confermo - è quello di poter inserire max 16 icone al loro interno (sia nel menu applicazioni sia nel desktop), oltre al fatto di non poter inserire widget al loro interno (un limite non da poco se le cartelle vengono messe sul desktop).

b) Se ne parla ovunque, ma non capisco da LG cosa si possa pretendere. A parte il fatto che l'hardware della fotocamera di un cellulare è già quello che è (miracoli non se ne possono fare), la LG non ha fama di essere produttore di fotocamere, né tantomeno, per quanto io ne sappia, ha un know-how per poterlo fare/diventare. Se volete una fotocamera con i controfiocchi di un produttore di smartphone, allora rivolgetevi a Sony (che ha un enorme know-how nel ramo fotografico), a Panasonic (idem come Sony) oppure ad aziende che producono smartphone che collaborano con i "mostri" del campo fotografico.

c) Io non so che dirti. Ho ricevuto il cellulare con la versione v10D, giusto il tempo di connettermi al wi-fi per aggiornare il firmware via fota, dopo l'aggiornamento ho effettuato un ripristino di fabbrica, dopo ho effettuato il root e finalmente ho iniziato a lavorarci sopra.

d) Io non ho problemi particolari, sto persino iniziando a giocare (mai fatto con altri cellulari), e mi trovo bene. Se c'è un difetto, non è del 4X HD ma dei programmi che non sfruttano a dovere i 4 core (persino alcuni giochi usano solo uno-max due core).

La regola di base per evitare fregature e prima di comprare qualcosa, è quella di farsi sempre un giro su Internet, farsi consigliare da altri, chiedere ad amici e conoscenti, cercare di provare il prodotto ed una volta comprato, cercare di usare il diritto di recesso ove possibile (se non si è soddisfatti dell'acquisto). Il 4x è in commercio dall'inizio dell'estate, il sottoscritto ha speso una settimana di tempo prima di decidere cosa comprare (ero indeciso tra Samsung Nexus, Samsung Galaxy II e Sony Experia S), e quando ha visto l'offerta a 400 euro del 4x HD allora si è deciso, forse rischiando, ma per fortuna il tutto (per ora!!) è andato bene.

In ogni caso, non essendo un fanboy ma un consumattore (con due "t"), ho preso nota dei problemi da voi riscontrati qui su questo forum fino ad ora, e prendo atto che ci sono alcuni problemi. Spero che LG Italia, che ci segue, passi questi suggerimenti al reparto R&D della casa madre al fine di risolvere questi problemi, suggerimenti e richieste (grandi/e o piccoli/e che siano).
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

Androidiano L'avatar di coobox

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Black

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Se si parla di accontentarsi allora LG rulez, ma visto che qui si fanno paragoni, allora il discorso cambia.

Senior Droid L'avatar di hippo74

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Nessuno vuole accontentarsi dello stato attuale della fotocamera e per questo motivo e per segnalare i bug che riscontriamo ho aperto questo thread.
    I paragoni non reggono perché ripeto se vuoi un cameraphone i Nokia sono i migliori anche meglio di Sony. Tutti gli altri produttori vedi Samsung, LG, HTC fanno foto medio scarse
    Vedremo con le nuove fotocamere da 13 Mpix però è ovvio che per fare una bella foto non bastano aumentare i pixel e questo lo so pure io che sono un profano in materia di foto.

Per quanto riguarda il problema delle cartelle purtroppo ce l'hai solo te e quindi o provi a fare di nuovo un full reset oppure lo porti in assistenza

Androidiano L'avatar di Pietroid

Smartphone
    HTC PRO, LG 4X HD, G2

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ma dai non mi sembra il caso di accapigliarsi come due scolarette. Da una parte condivido il pensiero di quad, anche io non ho preso il 4x le foto, per questo mi affido alla mia Panasonic TZ20; ma allo stesso tempo capisco coobox che è rimasto molto deluso ma credo proprio perchè esistono molti device che fanno foto buone, allora perché non LG???? Cmq un consiglio: le opinioni personali vanno rispettate in quanto tali, visto che come in tutti i campi anche in questo degli dei smatphone non esiste una verità assoluta. Mi propongo come MODERATORE AAAPPRROOPOOSITO SUPER O.T.: ma come si fa a passare da Baby Droid a Androidiano a Senior a Vip ecc.?????
    Ultima modifica di Pietroid; 03-10-12 alle 17:05

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pietroid Visualizza il messaggio
    Ma dai non mi sembra il caso di accapigliarsi come due scolarette. Da una parte condivido il pensiero di quad, anche io non ho preso il 4x le foto, per questo mi affido alla mia Panasonic TZ20; ma allo stesso tempo capisco coobox che è rimasto molto deluso ma credo proprio perchè esistono molti device che fanno foto buone, allora perché non LG???? Cmq un consiglio: le opinioni personali vanno rispettate in quanto tali, visto che come in tutti i campi anche in questo degli dei smatphone non esiste una verità assoluta. Mi propongo come MODERATORE
    [ ultimo OT poi torno in discussione ]

Non credo che ci stiamo accapigliando o scannando. Ho già detto che per un programmatore è importante sapere come si può replicare un bug. Se il bug delle cartelle esiste, noi come utenti dobbiamo cercare di passare più info possibili ai programmatori di LG per replicare il bug e quindi risolverlo. Io personalmente con le cartelle non ho ancora avuto problemi (ne' sul desktop ne' dentro il menu applicazioni - funzionalità che io neanche sapevo che ci fosse - grazie a voi l'ho scoperto), né con il resto. Se la mia opinione vale poco (non foss'altro che ho questo cellulare da poco meno di 20 giorni), le vostre opinioni servono anche a me per conoscere meglio questo smartphone e finora mi sono servite. Vi ringrazio per questo.

Il bug delle cartelle è ovviamente solo un esempio, ma non capisco l'accanimento contro questo smartphone e contro LG. Qui parliamo di un dispositivo con cognizione di causa, senza farci trascinare dalla "cattiva" fama di LG nell'aggiornare il software dei propri dispositivi. Un prodotto è un prodotto, come tale va valutato. Io mi occupo di informatica da 30 anni, ho preso certe "sole" (ovvero bidoni) sia a livello hardware sia a livello software, ma sbagliando purtroppo si impara.... se il 4X non mi darà le soddisfazioni che pretendo io di avere, allora lo cambierò con un altro cellulare. Ma non posso dire che una certa funzionalità non va se non ho tutte le prove per farlo. E finora non ho riscontrato gravi bug che rendono questo dispositivo inutilizzabile.

Sono d'accordo con hippo74, la cosa migliore per coobox è portare il cellulare in assistenza, abbiamo in Italia la possibilità di avere due anni di garanzia, quindi sfruttiamo questa peculiarità (e non ci dimentichiamo, come ho già detto più volte, il diritto di recesso per i prodotti acquistati - cosa che potevo usare ma non l'ho fatto perché il 4x funziona bene).

[ fine OT ]

Io ho scoperto che il lettore musicale non supporta l'equalizzatore di default di Android (ovvero quello che si imposta da Impostazioni -> Suoni -> Effetti sonori), ma ne ha uno tutto suo. Effettivamente è strana questa cosa, ora non so se il lettore musicale standard di ICS supporta la suddetta funzionalità. Se è così, chi sa dirmi dove scaricarlo? Grazie.

Androidiano L'avatar di Pietroid

Smartphone
    HTC PRO, LG 4X HD, G2

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Scusami quad non volevo essere invadente. Per quanto riguarda le cartelle tutti abbiamo detto che non abbiamo questo prob. Io mi riferivo solo ai commenti ma solo perché si tratta di opinioni personali tutto qui. Premetto che io non sono uno smanettone come voi ma nel mio piccolo spero di poter dare il mio contributo come la sottoscrizione della petizione che non so neanche cosa farne, o la notifica di eventuali bug ecc.. Ripeto che comprendo la delusione di coobox ma che condivido anche la tua idea di accanimento indiscriminato di questo device che a me fa impazzire (non dormo + la notte), tanté che qualche tempo fa ho risposto così a due visitatori casuali del nostro forum che criticavano troppo: "secondo me fossilizzarsi su una marca o seguire la moda non è una buona cosa, sicuramente si perdono nuove opportunità. Chi ha un poco di memoria ricorderà come le varie "pokia" "motosola" "sonny" ecc sono cadute in disgrazia con l'avvento di "siphone" e "thc" oppure come "simsung" prima delle varie galassie facesse solo cagatine per bambini. Ad esempio io quando uscì il "siphon 2" andai su "thc pro" solo perché non soffrivo quel finto eppy di job. MI SBAGLIAVO perche credo non c'era paragone tra i due anche se il pro è ancora perfettamente funzinante". Forse sbaglio ma questa é la mia opinione, personale ovviamente.
    Cmq dopo tutto questo bla bla la morale è sempre quella pensa con la tua testa e mangia girella!!!!
    AAAPPRROOPOOSITO SUPER O.T.: ma come si fa a passare da Baby Droid a Androidiano a Senior a Vip ecc.?????
    Ultima modifica di Pietroid; 03-10-12 alle 17:27

Pagina 31 di 88 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio