Visualizzazione stampabile
-
Il fix definitivo immagino ;)
Ragazzi il telefono io oggi ho ritirato il telefono riparato dall'assistenza e l'ho trovato ridotto proprio male con polvere sotto il display che a sua volta era attaccato senza nemmeno la colla e i bordi del telefono erano tutti scheggiati inoltre non riusciva nemmeno più ad accendersi. Mi chiedo come azienda come fanno a sopravvivere con un servizio clienti di questo livello. Un minuto di per tutti i caduti in questa lunga guerra contro la LG........
-
tanto a quanto pare non gli interessa nulla dell'assistenza al cliente, io h provato a contattarli più volte, o si sono dati alla macchia oppure quando capito il motivo della telefonata mi hanno chiuso il telefono in faccia..... pe quanto mi riguarda on acquisterò ma più un loro prodotto e farò fino allo sfinimento una pessima pubblicità dei loro prodotti a chiunque conosco....
-
Novità?
Qualcuno ha ottenuto un cambio?
Io l'ho rimandato in assistenza e aspetto notizie da LG.
-
Ciao paolo io sono al 4 invio e attualmente il mio telefono, dopo essere stato progressivamente fatto a pezzi dalla lg con danni sempre piu ingenti a vetro e corpo dello chassis, è in lavorazione e spero che qualcuno, dopo le 112 mail di protesta, si decida a cambiarmelo con uno funzionante. Tu quante volte l'hai spedito in assistenza? Cosi almeno ci regoliamo sul tempo da aspettare
-
-
Solo al secondo? Ne hai ancora parecchia di strada da fare io sto da 5 mesi ormai
-
Ragazzi finalmente mi hanno accordato la sostituzione del 4x con l'lg g2 dopo 4 invii e 5 mesi di attesa in totale. A chi sta continuando a spedire il telefono in garanzia posso solo dire di non arrendersi e continuare a stringere i denti, io ho dovuto vivere questi bruttissimi 5 mesi con un'ace plus ma finalmente vengo ricompensato della pazienza. Se vi servono info chiedete pure ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Allen35
Ragazzi finalmente mi hanno accordato la sostituzione del 4x con l'lg g2 dopo 4 invii e 5 mesi di attesa in totale. Achi sta continuando a spedire il telefono in garanzia posso solo dire di non arrendersi e continuare a stringere i denti, io ho dovuto vivere questi bruttissimi 5 mesi con un'ace plus ma finalmente vengo ricompensato della pazienza. Se vi servono info chiedete pure ;)
Ottimo! Sostituito con il G2 senza spese aggiuntive?
-
Quote:
Allen35
Ragazzi finalmente mi hanno accordato la sostituzione del 4x con l'lg g2 dopo 4 invii e 5 mesi di attesa in totale. Achi sta continuando a spedire il telefono in garanzia posso solo dire di non arrendersi e continuare a stringere i denti, io ho dovuto vivere questi bruttissimi 5 mesi con un'ace plus ma finalmente vengo ricompensato della pazienza. Se vi servono info chiedete pure ;)
Hai allegato lettere all'invio?
A me é rientrato oggi, non l'hanno toccato...
-
Quote:
paolotheking
Hai allegato lettere all'invio?
A me é rientrato oggi, non l'hanno toccato...
Devi inviare:
-certificati di riparazione in garanzia che comunicano che il telefono è stato "riparato"
-un foglio dove descrivi tutti i difetti nello specifico cercando di essere il piu chiaro possibile, magari specificando anche i guasti fatti dalla fantomatica assistenza
-lettera dove comunichi alla lg che il tuo apparato a causa dei guasti(fai un'altro elenco)non è più conforme alla specifiche con le quali ti è stato venduto quindi li inviti, garzie all'articolo 130 D.lsg. 206/05 a sostituire l'apparato con uno di caratteristiche quantomeno pari(e funzionante) a quello mandato in assistenza.
Però devo anche avvertirti che la politica lg impone almeno 4 invii prima di chiamarti per proporti la sostituzione e non propongono piu entry level come lg l90 :)
MI raccomando non cedere che lo cambiano
Quote:
DreamReaper
Ottimo! Sostituito con il G2 senza spese aggiuntive?
Si finalmente è stata accordata la sostituzione in garanzia quindi senza spese da parte mia devo solo aspettare che me lo inviino saranno al massimo 2 settimane ma ormai posso attendere :)
-
Guarda a me andrebbe bene anche un G3S.
-
No ragazzi non dovete fare cosi che combinate scambiate un (ex)top di gamma per un entry level del cavolo? Fate valere i vostri diritti il vostro tempo e i vostri soldi spesi che di certo non sono piovuti dal cielo. Andateci giù pesante :)
-
Quote:
Allen35
No ragazzi non dovete fare cosi che combinate scambiate un (ex)top di gamma per un entry level del cavolo? Fate valere i vostri diritti il vostro tempo e i vostri soldi spesi che di certo non sono piovuti dal cielo. Andateci giù pesante :)
Il G3S mi piace, non importa che non sia un top di gamma, ho già il G3.
-
Sono profondamente deluso da LG. Nonostante il difetto sia palese e manifesto (le sostituzioni sono l’evidenza finale di tutto ciò), oggi ho scritto al loro servizio clienti per percepire se la loro politica fosse nel mentre cambiata…
… mi hanno risposto che il telefono deve essere tassativamente consegnato a Video Pacini (io sono di Milano) per la riparazione (ma quale ???) … e che comunque solo il Centro d’Assistenza potrà stabilire se il mio telefono è difettoso o meno.
Questa è una presa in giro … molti Centri d’assistenza (Video Pacini in primis) hanno restituito ai Clienti i telefoni ne più ne meno con il medesimo difetto (le esperienze dirette di questo topic ne sono la prova) dichiarando addirittura “guasto non riscontrato”
Sarei stato disposto a consegnarlo all’ assistenza solo per la formale verifica dell' integrità del dispositivo e procedere, a stretto giro, con la sostituzione ... non certo per lasciarlo in riparazione per uno o più mesi (anche qui l’esperienza indiretta insegna) con il rischio (scontato) che il telefono mi torni tale e quale a prima. Questo è giocare alla roulette russa ....
A questo punto cercherò di conciliare la questione con il rivenditore, sperando che almeno lui mi venga incontro ….
Peccato per LG, un' occasione mancata per mantenere fedele un "corposo" cliente.
Questa volta, davvero, giuro che non comprerò più nulla che sia LG.
-
Quote:
newpancio
Sono profondamente deluso da LG. Nonostante il difetto sia palese e manifesto (le sostituzioni sono l’evidenza finale di tutto ciò), oggi ho scritto al loro servizio clienti per percepire se la loro politica fosse nel mentre cambiata…
… mi hanno risposto che il telefono deve essere tassativamente consegnato a Video Pacini (io sono di Milano) per la riparazione (ma quale ???) … e che comunque solo il Centro d’Assistenza potrà stabilire se il mio telefono è difettoso o meno.
Questa è una presa in giro … molti Centri d’assistenza (Video Pacini in primis) hanno restituito ai Clienti i telefoni ne più ne meno con il medesimo difetto (le esperienze dirette di questo topic ne sono la prova) dichiarando addirittura “guasto non riscontrato”
Sarei stato disposto a consegnarlo all’ assistenza solo per la formale verifica dell' integrità del dispositivo e procedere, a stretto giro, con la sostituzione ... non certo per lasciarlo in riparazione per uno o più mesi (anche qui l’esperienza indiretta insegna) con il rischio (scontato) che il telefono mi torni tale e quale a prima. Questo è giocare alla roulette russa ....
A questo punto cercherò di conciliare la questione con il rivenditore, sperando che almeno lui mi venga incontro ….
Peccato per LG, un' occasione mancata per mantenere fedele un "corposo" cliente.
Questa volta, davvero, giuro che non comprerò più nulla che sia LG.
Guarda la sostituzione al primo colpo magari te la fanno quando gli asini voleranno XD ....Scherzi a parte non voglio scoraggiarti o deriderti ma solo metterti in guardia: o aspetti mesi e mesi prima che ti accordino la sostituzione o compri un'altro telefono. Quei deficenti dei tecnici non sanno assolutamente fare il loro lavoro non aspettarti miracoli
-
buongiorno ragazzi .. aggiungo anche io 3 cell. di amici
uno mi stressa tutte le volte per aiutarlo ed e per quello che ho trovato il post ha un 4X non piu in garanzia.
due un L9 la scaraventato contro il muro e si e rotto (1 anno di vita) e si e comprato un iphone
tre un L9 anche lui e gli ho detto di mandarlo in assistenza che la comprato da 1 anno.
grazie a tutti.
-
Quote:
Allen35
Il fix definitivo immagino ;)
Ragazzi il telefono io oggi ho ritirato il telefono riparato dall'assistenza e l'ho trovato ridotto proprio male con polvere sotto il display che a sua volta era attaccato senza nemmeno la colla e i bordi del telefono erano tutti scheggiati inoltre non riusciva nemmeno più ad accendersi. Mi chiedo come azienda come fanno a sopravvivere con un servizio clienti di questo livello. Un minuto di per tutti i caduti in questa lunga guerra contro la LG........
Buongiorno, leggo dell'accaduto e mi chiedo se possa inviarmi i dati per tracciare chi ha eseguito un tale supporto.
Mi scuso per tale servizio.
Cordialità.
PS: tale invito è valido per chiunque non sia soddisfatto del trattamento ricevuto in termini di supporto hardware.
-
Le ho inviato tutti i dati necessari e volevo farle notare che non è possibile mandare piu mail dal servizio my lg ci puo spiegare come mai?
-
a me, LG aveva indicato l'obbligo di passare dall' assistenza per valutare se il mio esemplare fosse o meno affetto dal problema. Ovviamente dissi loro che le ultime esperienze vissute dagli utenti del forum, in termini di qualità del servizio CAT ricevuto, mi portavano a evitare tutta la trafila per gli ovvi noti motivi (calvario sul riconoscimento del difetto e rischio di ritrovarmi poi con uno smartphone "martirizzato").
Ho chiesto al rivenditore di venirmi incontro per una soluzione equa .. così è stato e ora non ho più il 4x.
Ovviamente, a "fine carriera" dei g2 e g3 attualmente in mio possesso, acquisterò altro marchio. Questo, mio malgrado, è l'effetto del pessimo approccio di LG al problema, che ha sottovalutato la questione ... dimostrando scarsissimo interesse alla tutela dei propri Clienti.
-
Finalmente ho lg g2 datomi dall'assistenza ;) Ringrazio della bella permanenza in questa sezione del forum. A chi sta ancora attendendo la sostituzione posso solo dire di stringere i denti e andare avanti tanto prima o poi dovranno sostituirvelo. Good luck
-
Terzo invio, il telefono è rientrato con un semplice "software upgrade" cosa ridicola visto che avevo già l'ultima versione del software. Contatto LG Italia su facebook prima di rimandarlo per la quarta volta.
-
Ora che sei in procinto di spedirlo per la quarta volta portagli i certificato di riparazione specificando che i difetti sono rimasti uguali
-
Al quarto invio rientra ancora con un "aggiornamento software"...
-
Quote:
paolotheking
Al quarto invio rientra ancora con un "aggiornamento software"...
Al quinto te lo sostituiscono con un altro terminale. Di solito fanno così. Non perdere la "speranza".
-
L'ho inviato per la quinta volta, sul tracking per la prima volta mi compare questo:
Stato riparazione: ricevuta
Conto riparazione: Rientro 90gg
90 giorni?????
-
Aggiornamento
Mi offrono un G3s, credo proprio che accetteró.
-
Quote:
paolotheking
Mi offrono un G3s, credo proprio che accetteró.
Ovviamente si. Finisce un odissea e hai un buon terminale in sostituzione.
-
Io ho risolto questo problema utilizzando solo reti 2G:
Impostazioni -> Altro... -> Reti mobili -> Usa solo reti 2G.
Non è una vera soluzione al problema perché in questo modo sono costretto a non usare 3G, ma almeno riesco a fare/ricevere telefonate senza dover aspettare i comodi del telefono.
-
Quote:
trevo92
Io ho risolto questo problema utilizzando solo reti 2G:
Impostazioni -> Altro... -> Reti mobili -> Usa solo reti 2G.
Non è una vera soluzione al problema perché in questo modo sono costretto a non usare 3G, ma almeno riesco a fare/ricevere telefonate senza dover aspettare i comodi del telefono.
Perché non te lo fai sostituire anche tu?
-
Al momento per università e lavoro ho bisogno di quello che ho già sul telefono e non ho tempo di spostare tutto su un altro dispositivo in attesa che mi venga sostituito. Procederò in questa direzione appena avrò un attimo libero.