L'aggiornamento è stato rilasciato il 24 ottobre.
Visualizzazione stampabile
Avevo riletto giusto domenica questa discussione.. intanto già stavo confrontando vari cellulari per decidermi a cambiarlo...
ieri mi spunta l'aggiornamento o_O
Ho riabilitato il 3G... vedremo se farà il bravo :(
A me non aveva più dato problemi da quando sono passato a 3, quindi non saprei dirvi se ha risolto l'assistenza (agosto) o questo aggiornamento
Buongiorno, notizie dall'ultimo update? Risolve definitivamente i problemi? oppure sto aspettando il cellualre che mi torni dall'assistenza con i soliti noti?
Grazie.
Da 2 giorni funziona correttamente (operatore wind). Vediamo se resiste
Io non riesco ad aggiornare, forse perchè il telefono è rootato, voi come avete fatto ? con wifi oppure con LGmobile support tool ? grazie
Il telefono è tornato dal centro di assistenza il 20 ottobre, qualche giorno dopo LG mi ha contattato telefonicamente chiedendomi di fare l'aggiornamento. Io l'ho fatto Wifi comunque
Ragazzi ma quando abilitate la connessione ad internet questa si attiva subito oppure ci vuole lo stesso del tempo? Un altra cosa ma se attivate i dati e poi fate una chiamata la connessione si stacca o permane? Vi chiedo questo per sapere se questo aggiornamento ha risolto tutti bug del modulo radio o solo uno perche da quel che so io la nostra radio 3g non è proprio di ottima fattura e se è come penso io non reggerà a lungo dato che questo è un problema hardware.......
Sostituzione scheda logica...aggiornato alla 20c...ieri solita scritta riorganizzazione dei processi interni in corso...operatore Wind...
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Confermo di avere lo stesso problema: il mio P880 è "come mamma l'ha fatto" ossia firmware originale 20b installato direttamente dal centro di assistenza nell'ultimo intervento fatto (inizio agosto 2014), non nè rootato nè nulla. Il telefono non è neppure brandizzato ed ho come operatore Wind
Ho provato a fargli fare l'aggiornamento alla 20c ma nè via OTA nè via LG PC Suite viene segnalato il nuovo aggiornamento e mi viene detto che ho già installata l'ultima versione. Sic!!
Ho segnalato la cosa al moderatore LG che mi ha detto di pazientare qualche giorno perchè devono verificare quanto l'aggiornamento incida sull'IMEI del telefono...cosa che non so cosa voglia significare?!
In alternativa mi ha suggerito di provare a a fare un hard reset e provare quindi a far fare l'aggiornamento. Se così non andasse ancora dovrei reinviarlo in assistenza.
Quindi continuano ad esserci dei problemi, questo update non risolve definitivamente.
Tramite il tracking, il mio 4x risulta nei laboratori lg dal 27/10/2014.
Ad oggi non vi è alcun aggiornamento sullo stato di riparazione.
Spero sia la volta buona affinchè venga sostituito questo device.
Ho anch'io lo stesso problema, non 1 ma ben 2 Lg 4x HD in assistenza per la terza volta. Le volte precedenti non è mai stato riscontrato alcun problema eppure i telefoni continuavano a perdere la rete (non inviavano messaggi, non effettuavano e ricevevano chiamate, perdevano la linea 3g ecc ecc.). Dovrebbero ritornare a breve dal terzo intervento in assistenza, vediamo se il problema è stato risolto definitivamente. Vorrei sapere se con il nuovo aggiornamento qualcuno di voi ha risolto il problema. Vi ringrazio dell'attenzione.
ciao a tutti
anche io ho un lg l9 brand vodafone.ho lo stesso problema riscontrato da voi da mesi ormai..l'ho ritirato settimana scorsa dall'assistenza ma nulla..ho provato a scaricare il supporto di lg e verificare se c'erano aggiornamenti nuovi e il telefono mi dice che ho l'ultima versione aggiornata..cosa posso fare?' sono disperato grazie
A giorni dovrei ritirare il mio (per la terza volta in assistenza). Se funziona è possibile che abbiano rilasciato un aggiornamento per sistemare questo problema, in caso negativo vedo se mi sostituiscono il dispositivo o se mi fanno un buono (ho già anticipato al negozio che preferisco questa soluzione) in quanto è palese che il telefono abbia dei problemi che non si riescono a risolvere. Appena ritiro il dispositivo ti faccio sapere.
Per chi non riesce ad installare l'aggiornamento o ha ancora problemi: in questa sezione (o in quella di modding) c'è il link di download al firmware v20c e la guida per installarlo. Provateci e sappiateci dire
Allora: terza volta il cellulare in asssitenza, mi chiama Euronics (dove comprai il cellulare). Mi hanno rimborsato il prezzo d'acquisto del 4x. Ho dato la differenza ed ho preso Huawei Ascend p7...tutto un altro mondo.
Calvario finito e sopratutto sono riuscito ad allontanarmi dai prodotti lg.
Buona fortuna a chi ancora è nella terra di mezzo.
Bene! Questo mi conforta, spero si comporti allo stesso modo anche il rivenditore dove ho acquistato i due 4x. Anche perché oltre al problema del segnale i due dispositivi che avevo comprato avevano altri problemini da non sottovalutare come ad esempio consumo eccessivo della batteria in standby (pazienza quando si utilizza il telefono intensamente visto che un quadcore e uno schermo da 4,7" è normale che "mangino" la batteria, ma non è accettabile che un telefono consumi il 25/30% di batteria in 7/8 ore di standby).
Sul mio vi erano troppi problemi di "fondo": display che si accendeva da solo in stand by, consumo anomalo della batteria sin da subito, mi era impossibile giocare perchè diventava più caldo di una patata bollente. è troppo presto per esprimere un giudizio, ma con questo Huawei P7 mi sto trovando da DIO...dopo 2 giorni dalla prima carica ho ancora il 20% di batteria...dopo 3 aggiornamenti via ota installati e dati perennemente accesi...magnifico rotfl
Ragazzi oggi è ritornato il mio telefono con il software v20c installato. Senza installare nulla ho provato a fare una serie di telefonate testando schede di marca diversa come tim, 3 e wind: con le prime due il telefono non dava problemi eccetto perdite di segnale che persistevano fino al riavvio seguente(se ero fortunato) e ogni tanto il telefono si sganciava dal ripetitore randomicamente. Poi ho provato la sim wind neanche a dirlo dopo 3/4 chiamate la linea è andata a farsi benedire e mi è uscito questo maledetto messaggio di riorganizzazione dei processi. Ora io mi rivolgo a voi e, premettendo che è tornato dal secondo viaggio in garanzia, vi chiedo se devo gia mandare una richiesta di sostituzione con un'altro modello, con in allegato i certificati di garanzia citando l articolo 205 dei consumatori, oppure devo mandarlo ancora in garanzia senza allegare alcun documento? Inoltre supponendo mi rispondiate di mandare una lettera, devo inviarla assieme al telefono oppure la devo spedire per posta alla lg?
Fatto aggiornamento! Sembra funzionare riesco inviare chiamate senza perdita di linea...però ho il problema polvere fotocamera! !!!
al terzo reinvio in assistenza e una lunga attesa mi è arrivata la proposta di sostituzione con G3 s, ho accettato. Bye bye 4X!
Eccomi qui, sono ritornati i due dispositivi dall'assistenza (per la terza volta). Il problema si è ripresentato su entrambi nonostante la casa produttrice dicesse che era tutto a posto. Il negozio però mi ha fatto un buono per entrambi i telefoni. Il mio consiglio è quello di spiegare bene la situazione al negozio (ossia che ci sono parecchi telefoni con questo problema, problema che la casa produttrice però non riesce a rilevare) e chiedere un buono/la sostituzione perché è inutile spedire per l'ennesima volta i telefoni in assistenza (anche perché i tempi "infiniti" dell'assistenza non sono dovuti all'assistenza in sè, ma al trasporto con relative soste in centri di raccolta ecc ecc., provate per curiosità a guardare il tracking sul sito LG inserendo l'imei del telefono).
Tornato ieri dall'assistenza con il v20c installato. Per il momento funziona, vi aggiornerò.
Anche il mio è tornato ieri dall'assistanza col v20c installato. Vedrò come si comporta nei prossimi giorni.
Allora come va dopo l'aggiornamento?
A me nn ha risolto nulla tra un po lo rispedisco per le terza volta in garanzia
Grazie della tua risposta ma se il negozio nn accettasse di fare sta cosa poptrei allegare una lettera dove spiego tutti i problemi corredata dai certificati di garanzia con tanto di riferimento al codice del consumatore dove impongo la sostituzione?
Inoltre volevo sapere come mai da oggi il telefono sembra impazzito: i tasti laterali e power sono diventati poco recettivi e mi è crashato tutto il sistema operativo android con conseguente riavvio del terminale. Premetto che prima di questo ho solo installato un app leggerissima e che prima del crash completo si verifica un crash sistematico di tutte le gapps presenti. A qualcuno questo è capitato?
A queste domande non so risponderti. Per prima cosa spiega al negoziante la questione e senti quello che ti risponde. Se si dimostra collaborativo chiedi di contattare la casa produttrice per vedere cosa si può fare. Magari propongono direttamente la sostituzione.
Grazie della risposta mi dispiace solo averla letta dopo che ho consegnato il telefono al tizio del negozio. Lui però mi ha rassicurato dicendomi che per i guasti da me elencati(più di 8 senza contare il problema delle chiamate) e per il numero di volte inviato in assistenza mi sostituiranno l'apparecchio, in caso contrario intercedera lui verso la lg perché a detta sua se dopo il terzo invio in assistenza ancora persistono problemi ci rimette la faccia. Io tra un po inviero anche una raccomandata alla lg Italia. Secondo voi ho qualche speranza nella sostituzione al 3° tentativo?
io finalmente ho risolto da me
dopo l'ennesimo blocco totale l'ho tirato dalla finestra dal quarto piano... non ne potevo più.... grazie LG per l'assistenza che hai fatto finta di darci prendendoci per mesi per il culo fino allo sfinimento, sicuramente parlerò per sempre male dei tuoi prodotti, qualsiasi anche se non li conosco ne parlerò malissimo perché come servizio al cliente valete meno di zero