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Originariamente inviato da
saimino
Anche l'LG X4 HD di mio fratello stesso problema.
Portato in assistenza sembra abbiano sostituito la scheda madre, ma dopo 2 giorni ancora uguale.
Se fosse vero che hanno cambiato la scheda madre, confermerebbe che non è un problema hardware ma l'abbinamento di qualcosa di firmware/software.
Comunque dalla rete non ho ricavato nessuna "dritta" interessante, il problema sembra esserci da tempo ma non è stato mai risolto completamente, forse si potrebbe provare un downgrade alla versione originaria android. Ci rifletto
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ATTENZIONE
Ragazzi fate una prova, chi ha una ROM basata su stock, flashi via recovery il kernel 20D https://www.dropbox.com/s/zl6j1xbn2whh19h/kernel20d.zip
Fatemi sapere se avete ancora questo problema.
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WIND, ho avuto TIM un anno senza aver mai avuto questo messaggio.
Comunque ragazzi fate una prova, chi ha una ROM basata su stock, flashi via recovery il kernel 20D https://www.dropbox.com/s/zl6j1xbn2whh19h/kernel20d.zip
Fatemi sapere se avete ancora questo problema.
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X i profani.....come si fa.????
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Root- sblocco bootloader- installazione recovery cwm - flash del kernel
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Mi hanno risposto....
In merito alla sua comunicazione, le segnalo che se anche dopo il reset il telefono mostra lo stesso errore sulla riorganizzazione dei processi in corso è necessario inviarlo per una verifica tecnica. La situazione presente sarà gestita dalla linea di riparazione LG.
La natura dell'anomalia dipende dall'aggancio continuo della rete dati e potrà impostare il telefono, giusto per tamponare la situazione utilizzarlo correttamente, nella modalità rete "2G" (GSM). Chiaramente non si tratta di una soluzione ma solo di un modo per utilizzare il telefono. Accedendo al menu delle Reti Mobili, selezioni la Modalità rete e imposti la "2G".
Nel Play Store sono anche disponibili dei Widget gratuiti che immediatamente le possono permettere di switchare tra una modalità di rete e l'altra. Quando avrà bisogno della rete dati imposterà il telefono in "3G" e quando vorrà invece utilizzarlo per le chiamate e basta imposti la "2G".
Sarà poi sufficiente, quando avrà tempo,portare il telefono presso un punto di raccolta LG affinché venga inviato presso la linea di riparazione ufficiale per una verifica tecnica.
Chissà. .... almeno sembra abbiano capito.....
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
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Non mi pare che abbiano mai risolto il problema a qualcuno, perché si ostinano a chiedere il telefono in assistenza?
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Ho scritto a LG Mobile con i dati richiesti relativamente all'X4 HD di mio fratello... vediamo cosa rispondono...
Il telefono è sempre inutilizzabile...
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Nel frattempo ho fatto qualche prova remota con il telefono di mio fratello. Effettivamente forzando l'utilizzo della rete 2G il problema non sembra presentarsi. Si riescono ad effettuare e ricevere telefonate e non cade la linea.
Ora io dico:
- ci sono una miriade di utenti che prenderebbero a martellate il telefono facendo una pubblicità distruttiva nei confronti di LG;
- hanno l'indicazione che forzando la rete 2G il problema sembra non presentarsi (indicazione utile per indirizzare il bug);
- hanno l'indicazione che compare il maledetto messaggio "riorganizzazione processi interni in corso", e quindi guardando il loro sw sanno anche in quali condizioni viene mostrato sul display (altra info utile per il bug);
- hanno l'indicazione che, quando scompare il suddetto messaggio, vengono ricaricati i dati della SIM (altra info utile per indirizzare il bug).
Non posso credere che in mesi di segnalazione LG non abbia ancora risolto un bug bloccante di questa portata. Io lavoro sul sw, e vi dico che se nella mia azienda si verifica un bug bloccante, facciamo la notte pur di rendere nuovamente operativi gli utenti al più presto, altrimenti sono dolori...
NON POSSO CREDERE CHE LG NON RILASCI TEMPESTIVAMENTE UNA PATCH! Anche perchè a quanto pare in assistenza di telefoni affetti da questo problema ne hanno avuti parecchi!
Suggerisco una pubblicità negativa massacrante su tutti i siti immaginabili qual'ora il problema non venga risolto da LG!
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Originariamente inviato da
saimino
Ho scritto a LG Mobile con i dati richiesti relativamente all'X4 HD di mio fratello... vediamo cosa rispondono...
Il telefono è sempre inutilizzabile...
Semplicemente non rispondono. Ho scritto due tre giorni fa ma è come fosse nulla. Dubito che faranno qualcosa. È davvero una pessima assistenza. Non comprerò un nexus, di lg non mi fido più.
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Originariamente inviato da
saimino
Nel frattempo ho fatto qualche prova remota con il telefono di mio fratello. Effettivamente forzando l'utilizzo della rete 2G il problema non sembra presentarsi. Si riescono ad effettuare e ricevere telefonate e non cade la linea.
Ora io dico:
- ci sono una miriade di utenti che prenderebbero a martellate il telefono facendo una pubblicità distruttiva nei confronti di LG;
- hanno l'indicazione che forzando la rete 2G il problema sembra non presentarsi (indicazione utile per indirizzare il bug);
- hanno l'indicazione che compare il maledetto messaggio "riorganizzazione processi interni in corso", e quindi guardando il loro sw sanno anche in quali condizioni viene mostrato sul display (altra info utile per il bug);
- hanno l'indicazione che, quando scompare il suddetto messaggio, vengono ricaricati i dati della SIM (altra info utile per indirizzare il bug).
Non posso credere che in mesi di segnalazione LG non abbia ancora risolto un bug bloccante di questa portata. Io lavoro sul sw, e vi dico che se nella mia azienda si verifica un bug bloccante, facciamo la notte pur di rendere nuovamente operativi gli utenti al più presto, altrimenti sono dolori...
NON POSSO CREDERE CHE LG NON RILASCI TEMPESTIVAMENTE UNA PATCH! Anche perchè a quanto pare in assistenza di telefoni affetti da questo problema ne hanno avuti parecchi!
Suggerisco una pubblicità negativa massacrante su tutti i siti immaginabili qual'ora il problema non venga risolto da LG!
Gli aggiornamenti ce li possiamo scordare, possiamo solo spingerli a sostiuire il nostro telefono con un G2, oppure fare una classaction.
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Tim...e succede spessissimo :bd:
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Aspettiamo altri voti ma mi sembra già di capire che non è un problema di operatore.
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Credo che il motivo per il quale in LG questo problema non viene risolto, è che sia dovuto solo alla nostra rete e probabilmente solo a qualche operatore, questo fa si che il problema sia circoscritto a poche migliaia di terminali e quindi trascurabile per un azienda che ne ha milioni in circolazione. Questa ovviamente è solo la mia ipotesi ma posso ipotizzare che il loro reparto R&D stia da qualche parte nel mondo dove per via della rete diversa non possono replicare il problema e quindi non lo possono risolvere se non con i soliti metodi: reset, cambio motherboard, sostituzione, etc ...
La nostra pubblicità negativa gli costa meno che spostare 2-3 progettisti software in italia e fargli risolvere il problema ...
Per la cronaca ... nei miei smanettamenti sono riuscito a bloccare completamente la rete dati, quindi non riesco più a navigare e non mi fa smanettare con gli apn .... grrrrrrrrrrrrrr
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Gli operatori mi sembra siano tutti però. .quindi il problema è sicuramente del Tel e non della rete..
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
magur
Credo che il motivo per il quale in LG questo problema non viene risolto, è che sia dovuto solo alla nostra rete e probabilmente solo a qualche operatore, questo fa si che il problema sia circoscritto a poche migliaia di terminali e quindi trascurabile per un azienda che ne ha milioni in circolazione. Questa ovviamente è solo la mia ipotesi ma posso ipotizzare che il loro reparto R&D stia da qualche parte nel mondo dove per via della rete diversa non possono replicare il problema e quindi non lo possono risolvere se non con i soliti metodi: reset, cambio motherboard, sostituzione, etc ...
La nostra pubblicità negativa gli costa meno che spostare 2-3 progettisti software in italia e fargli risolvere il problema ...
Per la cronaca ... nei miei smanettamenti sono riuscito a bloccare completamente la rete dati, quindi non riesco più a navigare e non mi fa smanettare con gli apn .... grrrrrrrrrrrrrr
Mah sinceramente non sono molto d'accordo (magari mi sbaglio), per vari motivi: dal sondaggio che abbiamo fatto in questa sezione il problema c'è sia per WIND, VODAFONE, TRE e TIM, quindi per tutti gli operatori più utilizzati. Inoltre è un problema presente da almeno tre anni (un utente ha fatto una ricerca più approfondita) e anche su altri modelli passati. Sinceramente non capisco, deve essere qualcosa che non interessa a LG o che costerebbe troppo risolvere.
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Originariamente inviato da
lmorra94
Inoltre è un problema presente da almeno tre anni (un utente ha fatto una ricerca più approfondita) e anche su altri modelli passati.
Quell'utente sono io :)
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Originariamente inviato da
lmorra94
Sinceramente non capisco, deve essere qualcosa che non interessa a LG o che costerebbe troppo risolvere.
A parte il fatto che non avevo visto i risultati del sondaggio ed effettivamente sembra un problema comune a tutti gli operatori, mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa e cioè che LG non ha interesse a risolvere il problema, evidentemente non è diffuso come pensiamo :o
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Originariamente inviato da
marczoso
Tim...e succede spessissimo :bd:
Perfetto.. Non è un problema di operatore -.-
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Confermo anch'io i problemi col P880. La cosa strana e' che sono iniziati non da subito ma 3-4 mesi fa, circa (ho il cel da aprile del 2013)
Confermo anche che derivano da qualche "interferenza" con la gestione dati: infatti sto sperimentando l'app Auto3G settata in modo da disattivare il traffico dati quando il cel e' in stand-by e quando telefono. Cosi' facendo ricevo le telefonate (basta chiamate perse!!) e riesco a telefonare. Purtroppo cosi' facendo il traffico dati funziona solo quando lo schermo e' attivo per cui addio aggiornamenti meteo, info in tempo reale e tutto quello che necessita della connessione dati.
Faccio presente che il cel mi e' appena rientrato dall'assistenza, per cui e' totalmente "ufficiale": nonostanet questo ha i problemi di prima.
Aggiungo anche che una mia amica ha LG L9 ed anche a lei da un po' sono iniziati i problemi come per il mio.
Una riflessione: per un telefono di fascia medio-alta come il P880 trovo vergognosa la politica dell'LG: lo ha abbandonato nello sviluppo (pur non essendo un cel obsoleto) sapendo che ha un mare di problemi ed ha abbandonato chi ha acquistato questo prodotto ritenendolo (come me...ma mi sbagliavo!) un buon prodotto: il consumo smodato della batteria, i problemi di cui stiam discutendo qui, il display che sebbene teoricamente luminosissimo, non appena la temperatura interna sale un poco, diminuisce la luminosita' e non si vede piu' nulla...
Mi spiace dirlo, ma il mio prossimo cel non sara' un LG. Ritornero' tra le braccia di "mamma Samsung".
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Che modello di SIM avete? Magari può dipendere da quello. Normale o Mini/Micro con adattatore? 64k o 128k? Io ho una WIND normale 128k, e adesso che ci penso avevo un problema simile su un vecchio telefono cinese
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Originariamente inviato da
albytime
Che modello di SIM avete? Magari può dipendere da quello. Normale o Mini/Micro con adattatore? 64k o 128k? Io ho una WIND normale 128k, e adesso che ci penso avevo un problema simile su un vecchio telefono cinese
Normale 128k, ne avevo una vecchia di 4 anni, pensando fosse quello il problema ne ho comprata anche una nuova...
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Originariamente inviato da
nathanzappala
Normale 128k, ne avevo una vecchia di 4 anni, pensando fosse quello il problema ne ho comprata anche una nuova...
Quella vecchia com'era?
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Originariamente inviato da
albytime
Quella vecchia com'era?
Sempre così.. Dici che dipende dal tipo di sim? Io non credo :-\
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Ciao a tutti, qualcuno di voi ha avuto notizie del suo telefono in assistenza? Sul tracking della riparazione che dicono?
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Originariamente inviato da
LisaBar
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha avuto notizie del suo telefono in assistenza? Sul tracking della riparazione che dicono?
Ho rimandato il telefono in assistenza giovedì scorso, dal tracking non risulta nessuna pratica avviata... Giovedì scriverò una nuova mail a LG chiedendo di prendere provvedimenti seri e reali, inoltre pensavo di rivolgermi all'associazione dei consumatori, perché non è possibile che da 2 mesi non posso usare il mio telefono
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Quote:
Originariamente inviato da
LisaBar
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha avuto notizie del suo telefono in assistenza? Sul tracking della riparazione che dicono?
Ciao!
Il mio era in assistenza perchè bloccato nella fase di aggiornamento del software: per risolvere i problemi delle telefonate perse ecc... volevo provare ad installare la versione 20d del firmware ma...qualche cosa è andato storto.
In assitenza è rimasto 3 settimane e mi è stato restitituito funzionante ma senza descrizioni ulteriori su quanto fatto.
Mi spiace, ma più di questo non so dire.
Sta di fatto che con P880 "rimesso a nuovo" dall'assistenza i problemi c'erano tutti, come prima!
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Ciao a tutti.
Anche io ho un LG L9 e da qualche tempo ho il problema del messaggio "riorganizzazione del processi in corso" che blocca le chiamate e sms in quel momento, al momento limitato a pochi minuti, il tempo che la rete cambi da 2g a 3g e/o viceversa.
Anche io operatore WIND con cell brandizzato TIM e non modificato.
Attendo fiducioso novità e intanto, per non lasciare nulla di intentato, scrivo all'utente Lg Mobile.
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[QUOTE=saimino;5859337]Nel frattempo ho fatto qualche prova remota con il telefono di mio fratello. Effettivamente forzando l'utilizzo della rete 2G il problema non sembra presentarsi. Si riescono ad effettuare e ricevere telefonate e non cade la linea.
Ora io dico:
- ci sono una miriade di utenti che prenderebbero a martellate il telefono facendo una pubblicità distruttiva nei confronti di LG;
- hanno l'indicazione che forzando la rete 2G il problema sembra non presentarsi (indicazione utile per indirizzare il bug);
- hanno l'indicazione che compare il maledetto messaggio "riorganizzazione processi interni in corso", e quindi guardando il loro sw sanno anche in quali condizioni viene mostrato sul display (altra info utile per il bug);
- hanno l'indicazione che, quando scompare il suddetto messaggio, vengono ricaricati i dati della SIM (altra info utile per indirizzare il bug).
Non posso credere che in mesi di segnalazione LG non abbia ancora risolto un bug bloccante di questa portata. Io lavoro sul sw, e vi dico che se nella mia azienda si verifica un bug bloccante, facciamo la notte pur di rendere nuovamente operativi gli utenti al più presto, altrimenti sono dolori...
NON POSSO CREDERE CHE LG NON RILASCI TEMPESTIVAMENTE UNA PATCH! Anche perchè a quanto pare in assistenza di telefoni affetti da questo problema ne hanno avuti parecchi!
Suggerisco una pubblicità negativa massacrante su tutti i siti immaginabili qual'ora il problema non venga risolto da LG![
Ho provato anche con pubblicità negativa ...ci credi se ti dico che su fb mi hanno cancellato messaggio!!!!
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... e pensare che il ns "amico" Lg ci chiede gli imei come se tutto ciò fosse una novità ... demoralizzante ... ma lo è ancor più pensare che stia leggendo questi ns commenti facendo finta di nulla .....
io, come scritto qualche post indietro, ho installato "auto 3g" ... un'app italiana che salva il salvabile ... la connessione dati 3g la lascio in "push" ad intervalli regolari .. pazienza per le notifiche in tempo istantaneo perse .. però così il problema non si è più manifestato (per ora).
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Io non so più cosa provare, per adesso tengo il telefono in 2G fisso che mi va tutto, poi se mi serve switcho. Nel frattempo con un offerta della 3 prendo il Samsung e aspetto che venga fuori una patch da LG. Se non dovesse succedere prima che scade la garanzia (aprile prossimo), metto una bella 24 volt sui pin del lettore sim del telefono e gli brucio la motherboard così saranno costretti a cambiarmelo. A quel punto se sono fortunato magari la nuova serie non ha di questi problemi ... a mali estremi ...
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Dopo una settimana che il cell è in assistenza, per la seconda volta, dal tracking online non risultano pratiche avviate.. Non ne posso più di questa storia. Come buttare 300€... Sicuramente non consiglierò mai a nessuno LG
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Quote:
Originariamente inviato da
nathanzappala
Dopo una settimana che il cell è in assistenza, per la seconda volta, dal tracking online non risultano pratiche avviate.. Non ne posso più di questa storia. Come buttare 300€... Sicuramente non consiglierò mai a nessuno LG
In che senso non risultano pratiche? Cosa scrivono? L'assistenza di lg fa veramente schifo. Io volevo comprare il nexus ma con un'assistenza così non mi fido e cambierò di sicuro. Appena saprò qualcosa del mio telefono.
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1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
LisaBar
In che senso non risultano pratiche? Cosa scrivono? L'assistenza di lg fa veramente schifo. Io volevo comprare il nexus ma con un'assistenza così non mi fido e cambierò di sicuro. Appena saprò qualcosa del mio telefono.
Guarda l'immagine--> Allegato 116552
Se ti registri al sito LG puoi vedere lo stato dell riparazioni dei tuoi prodotti (registrati al tuo acount)
Se no senza registrarsi vai in "supporto>stato riparazione cellulari" inserisci l'IMEI e ti fa vedere a che punto è la riparazione... A me non risulta niente, dopo una settimana... Con la prima riparazione avevo seguito ogni passaggio invece...
Se non lo riparano o non lo cambiano mi compro il nokia lumia 630, non spenderò mai più 300€ per un cell, tanto meno per prodotti LG...
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[QUOTE=nathanzappala;5878014]Guarda l'immagine--> Allegato 116552
Se ti registri al sito LG puoi vedere lo stato dell riparazioni dei tuoi prodotti (registrati al tuo acount)
Se no senza registrarsi vai in "supporto>stato riparazione cellulari" inserisci l'IMEI e ti fa vedere a che punto è la riparazione... A me non risulta niente, dopo una settimana... Con la prima riparazione avevo seguito ogni passaggio invece...
Se non lo riparano o non lo cambiano mi compro il nokia lumia 630, non spenderò mai più 300€ per un cell, tanto meno per
Sapevo della possibilità di controllare ma non capivo cosa volesse dire che la pratica non esiste. Almeno il mio esiste!
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Buongiorno, leggo che alcuni di voi stanno riscontrando problemi con l'assistenza.
Potreste segnalarci i dettagli specifici (IMEI, seriale, centro presso il quale vi siete rivolti) così da cercare di darvi una mano?
A disposizione, grazie mille.
PS: mandatemi pure le info via PM, così da preservare la privacy.
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Quote:
Originariamente inviato da
LGMobile
Buongiorno, leggo che alcuni di voi stanno riscontrando problemi con l'assistenza.
Potreste segnalarci i dettagli specifici (IMEI, seriale, centro presso il quale vi siete rivolti) così da cercare di darvi una mano?
A disposizione, grazie mille.
PS: mandatemi pure le info via PM, così da preservare la privacy.
Vi ho inviato i dati per messaggio privato...
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Buongiorno, anch'io vi ho inviato poco fa un msg privato, con il telefono L9 P760 è veramente un problema effettuare chiamate. Operatore Vodafone. Se non risolvete il problema dovrò buttare via questo telefono e acquistarne uno di altra marca. Grazie.
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Ovviamente mi riferisco alla "riorganizzazione dei processi interni" sotto rete 3G.