Leggevo su un forum sulle configurazioni degli operatori sul 4X, c'è un file DB di sistema con impostate alcune configurazioni per i vari operatori, dell'Italia sembra configurata solo TIM
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ho lasciato telefono in assistenza seconda volta e sono partita per le vacanze ieri ho visto una mail di lg che mi dice che il prodotto non risulta più riparabile e mi propongo una sostituzione con lg D405N che sinceramente a parte versione aggiornata di Android non ha le stesse caratteristiche né per il processore né per la memoria inoltre mi chiedono dg ifirmare liberatoria entro 5giorni altrimenti mi danno il mio vecchio telefono non riparato. Io ho scritto dicendo che sono via e che il cambio non mi sembra lo stesso però non capisco perché non propongano un prodotto con stesse caratteristiche. Ora vedo cosa dicono però leggendo garanzia in realtà forse meglio riportare Tel dove comprato perché mi sembra di capire che sono loro stessi a doversi occupare della cosa. Cosa dite?
[DATABASE EDIT] Disable Fast Dormancy to get less com.android.phone wake-ups - xda-developers
Ho provato ad aggiungere la configurazione per la Wind ma al riavvio non telefona più finchè non ripristino il DB originale
Nel forum si dice che non sia un problema di gestore ma mi chiedo come mai non ho sentito ancora nessuno che lo riscontra con TIM? Da quello che leggo si parla solo di Wind o Vodafone...
giusto per informazione:monto la fluid rom gtype (quindi basata su JB stock) e sono wind. oggi per la prima volta mi ha dato quest'errore....ma è scomparso quasi subito
Stesso problema anch'io e uso Wind, il telefono l'ho acquistato a Dicembre 2013 ed ho il problema da un paio di mesi circa, diciamo Marzo/Aprile.
Tre/quattro mesi di vita...non c'è male direi :-(
C'è qualcuno che ha lo stesso problema con Tim?
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Chi mi sa dire le tempistiche dell'assistenza e se il problema è risolvibile?
Preciso di avere wind,per l'utente che me lo aveva chiesto a inizio post.
Io ho il firmware originale,non ho mai aggiornato quest'ultimo e mai fatto modifiche sostanziali al telefono.
Rispondendo a mikymouse,ho letto su qualche topic che le tempistiche sono di circa 3 settimane e comunque non si risolve il problema.
Sottolineo che questo problema si presenta solo con il 3G attivo,e avere un telefono da 300€ che non mi permette di utilizzare una funzione ormai base mi fa girare i maroni.
Sono pienamente d'accordo con te MrZZT. È davvero una vergogna!!! Ma se in assistenza non viene risolto il problema cosa dobbiamo fare? In garanzia noi abbiamo il diritto di avere uno smartphone funzionante oppure ci ridiano indietro i soldi!!!
Buonasera, stiamo dando un'occhiata anche a questo thread ma non mi riesco a rendere conto della portata del problema.
Da come vedo, sembra limitato ad una manciata di esemplari.
Mi potreste confermare?
Se così fosse, potreste mandarmi (via PM per tutelare la privacy) IMEI e seriale dei terminali affetti dal problema?
Grazie, a presto.
Mi sono documentato un po' in questi giorni e forse ho capito qual'è il problema. Per ridurre il consumo batteria quando il telefono è in standby esiste una funzione che si chiama "fast dormancy" che però non è supportata da alcune compagnie telefoniche, tra cui Wind, e se nel firmware non c'è impostato di disattivarla per questi operatori accade questo problema. In passato è capitato all'LG Optimus 3D e ad altri dispositivi, poi risolto con un aggiornamento firmware. Ora sto testando una modifica in un file del firmware originale che dovrebbe disabilitare la funziona fast dormancy per la Wind. Purtroppo questa configurazione è possibile solo su rom stock e derivate. Vi faccio sapere nei prossimi giorni come va
Grandissimo albytime. Tienici aggiornati. Comunque se puoi dimmi cosa hai fatto di preciso così la testo anch'io.
Salve a tutti, non ho ancora portato il telefono in assistenza perchè lo uso per lavorare!! Se lo porto da loro è meglio se rimetto il firmware 20b? Ora ho su quello Turco.
Detto questo, loro lo tengono circa tre settimane senza risolvere il problema e poi cosa succede?
Ciao, stesso problema da un mese, e io ho Vodafone. questo problema mi sembra irrisolvibile... io sono costretta a usarlo in 2g..
Non c'è un modo per fare una petizione a LG per aggiornare il firmware e risolvere il problema? Se gli rompiamo le scatole tutti insieme magari prendono in considerazione la cosa
Ciao a tutti anche io circa dieci giorni che non riesco a telefonate e a ricevere Tel. Ho Vodafone. ..Tel con 11 mesi di vita...sono disperato..non è possibile che dopo undici mesi sia già da buttare! Mai più LG!
Ho ancora 1 anno di garanzia, non esiste che ci sia un problema che impedisce il buon funzionamento del telefono e che se non viene risolto devo rinunciare al 3g!!
E poi chi ci garantisce che più avanti il problema non peggiori?
ora vi posso raccontare la fine della mia storia, venerdi ho ricevuto il telefono in sostituzione dopo aver rifiutato la prima proposta mi hanno riscritto proponendo LG G2802 da 16GB e ho accettato...il telefono è tutta un'altra cosa ora e al secondo giorno di utilizzo mi piace molto.. devo solo sperare che vada tutto bene. Bisogna armarsi di santa pazienza e scrivere scrivere tanto, a me è andata bene ( come tempi solo 2 mesi)..spero che si concluda cosi' anche per tutti voi. IL DISAGIO E LE ARRABBIATURE comunque sono state tante..............
Io ho cambiato telefono.. ho preso l' s 5....un altro pianeta.. manderò la ciofeca in assistenza e speriamo bene.....
anche se per me la storia si è conclusa penso che i NOSTRI SOLDI NON SONO PROPRIO UNA MANCIATA..e comunque un buon servizio post vendita lo si vede proprio su quella "manciata" di telefoni che non funzionano, e bisognerebbe essere pronti a proporre al cliente una sostituzione di pari livello o superiore del prodotto NON FUNZIONANTE o la resituzione dei soldi..
Buongiorno,
da circa tre settimane io e il mio compagno riscontriamo il problema descritto qui. Entrambi possediamo lo stesso smartphone, LG OPTIMUS 4X HD, acquistato a settembre 2013.
Se disabilitiamo la connessione dati, e ci affidiamo alla vecchia 2G, non compare alcun messaggio di errore e si è sempre reperibili. Come si attiva la ricezione dati e quindi il 3G improvvisamente non siamo più raggiungibili, il telefono dà il messaggio di errore e impedisce di effettuare chiamate. La navigazione, invece, va sempre a gonfie vele.
Entrambi siamo clienti Vodafone e per prima cosa, dopo aver resettato e ripristinato il cell alle condizioni di fabbrica, anche togliendo tutte le app che ipoteticamente potevano aver dato conflitto, abbiamo effettuato un paio di segnalazioni. Vodafone ha provveduto a staccare la linea, ha operato sulla scheda, avviata una segnalazione territoriale (anche se il problema si verifica anche fuori regione e a km da casa!), ma il problema non si è ancora risolto.
Cercate di ottenere un cambio con il G2...
Anch'io utente vodafone, anch'io sorpreso da questo comportamento dopo alcuni mesi senza problemi.
Ho inviato i miei dati a LGMobile, come da lui richiesto, per vedere se può farci sapere qualcosa
non ci contare ... non gli ho mai visti prendere una decisione operativa che possa considerarsi tale.
Sul G2 sono mesi che raccolgono dati, imei per questo o quell'altro problema ... ma è solo immagine e niente sostanza .... anche per questo problema sarà cosa identica.
Spero di essere smentito al più presto.... ma solo di fronte a fatti tangibili.
anch'io (utente wind) stesso problema, che ha iniziato a verificarsi alcune settimane fa dopo mesi di funzionamento regolare. Anche io ho pensato a un qualche aggiornamento automatico "killer" o a qualche componente difettoso.
Ragazzi ho avuto lo stesso problema con vodafone.. Oggi mi è appena arrivato dall'assistenza e sembrerebbe andare bene.. L'unico problema è che i tecnici mi hanno bloccato permanente il bootloader e non riesco in nessun modo a sbloccarlo! :(
edit: il telefono ho dovuto rispedirlo subito in assistenza, il problema non è stato risolto
Ma è un caso che nessuno abbia questo problema con Tim?
ciao a tutti, anche io stesso modello stesso identico problema.
Comprato ad agosto l'anno scorso, primo problema a novembre, portato in assistenza già due volte ma non hanno riscontrato problemi.
L'ho riportato di nuovo in questi giorni, se stavolta il problema non sarà risolto con la sostituzione con un altro modello mi rivolgerò all'associazione dei consumatori. Pretendo che i miei 270 euro non vengano buttati.
Spero che lg si prenda le sue responsabilità. Tra l'altro, ho un altro amico, stesso modello, stesso problema!
scusate .. c'è un topic già aperto per parlare dello stesso problema ...
https://www.androidiani.com/forum/lg...i-interni.html
forse sarebbe meglio proseguire con quello aperto già un anno fa, in attesa che qualche moderatore li unisca in uno solo ..... altrimenti le info si dispereranno a discapito di tutta la comunità ..
Ciao a tutti, se anche altri avessero una noia simile non esitate a mandarmi IMEI, seriale e info SW sul telefono.
Via PM va bene, per tutelare la vostra privacy.
Grazie mille.[/QUOTE]
Salve LG Mobile,
io come penso tanti altri abbiamo già provveduto all'invio delle informazioni richieste via PM ma ancora non abbiamo ricevuto alcuna risposta in merito. Potresti gentilmente aggiornarci?
Io sabato lo porterò in assistenza. ..ma il punto è. ...son sicuro che mi faranno il solito ripristino alle condizioni di fabbrica e poi? Da quello che leggo dagli altri nessuno ha risolto portandolo in assistenza. ....speriamo. .