Quindi solo quelle 3 ore e 40 minuti hai fatto ?
Visualizzazione stampabile
11 ore di dispositivo acceso...con schermo attivo..3 ore e 40....come è ? :-!
non ricordo proprio...ci farò caso domani...che mi deciderò se restituirlo o no...sarei pure disposto a comprare una batteria di riserva per tenerlo..per me è meglio dell's3 come telefono..e almeno uno si distingue..e non ha lo stesso telefono di tutti..però ho bisogno di poterlo usare...almeno quanto oggi....se cala..la cosa è grave...poi....quando è sottocarica...se lo uso...non carica..scende la batteria...cioè consumo più di quanto carico... :S
Allegato 82952
ecco sono riuscito a caricarlo...come vi sembra?!
Ho deciso di tenerlo....
Ho messo La cm 10.1.. stable...l'ultima uscita
Greenify....più battery savers
Staccato alle 4e45
sono le 10 e 25 ed è al 75%
con schermo attivo 1 ora al 50% di luminosità perchè c'era solo e non si vedeva bene....non mi lamento...wifi e 3g..sempre attivi...whatsapp regolarmente...e ho fatto pure 3 foto..e 10 minuti di conversazione..con whatsapp continui messaggi vocali...meglio di così o_O:cool:
insomma va da dio..
edit: una cosa che ho notato da questo cambio...e che il sistema android consuma molto meno...della rom stock che forse è poco ottimizzata..con la cm...sto da dio..non pensavo..potesse cambiare così radicalmente...e non ho modificato nessun kernel.
aggiornamento di "fine giornata"
Allegato 83062Allegato 83063
Mi ritengo molto soddisfatto 4 ore e 3 minuti..di display attivo,usandolo in pieno(email,whatsapp,un 10 minuti di chiamate..una videochiamata tramite skype...wifi o 3g sempre attivi)...ora ho tolto pure gmail ..e userò l'app email di default...vediamo se migliora :)
Non so cosa cambia rispetto alle altre...ero con jb stock...però posso dire che rispetto alla versione stock è ottimizzata mille mila volte meglio...proprio come consumo di batteria...con la rom stock..avevo sistema operativo android a 40 %...ora è a 8 % ed è tutto risparmio di batteria... :cool: spero in un futuro 4.4 ottimizzato come si deve...visto che dicono sarà compatibile con molti dispositivi con poche pretese hardware...sperando in una buona ottimizzazione da parte di lg..o da qualche team...
Vi lascio il log di questa seconda giornata..di uso..intenso....modifiche rispetto a ieri....Kernel iodakX3_v08 ....Governator impostato su conservatice e schedular su deadline.
uso molto intenso..foto...video in hd...chiamate per 20 minuti...whatsapp di continuo...e wifi...
Allegato 83209Allegato 83210
che rom usi ?
la batteria é originale o estesa ?
http://alturl.com/4i4mc
Ciao,uso la CyanogenMod 10.1 [4.2.2] l'ultima versione uscita...con il kernel optimus prime, impostando come Governator Conservative,e schedular deadline....ho messo greenify e ds battery saver impostando con intervalli di aggiornamento ogni 5 minuti per 1 minuto..perciò monitorando praticamente sempre il telefono...(la mia ragazza si lamenta che non le rispondo subito :D ).
Come batteria uso la batteria originale..anche se sto pensando di comprarmene una di riserva...in modo da stare tranquillo se vado a visitare qualche città e scatto foto a go go...:)
Ciao a tutti,scrivo le prove fatte in questi ultmi giorni :
GIOVEDI' scorso metto in carica il 4x hd (con simbolo aeroplano .."e comunque uso sempre il 2g" per le chiamate) alle 22.00 e lo stacco alle 6.00 del mattino e trovo 100% di ricarica..vado al lavoro (1 ora di viaggio) e gia' alle 9.00 mi trovo 70% di carica..ore 11.00 60% di carica (senza aver mai fatto chimate wifi disins.etc etc) alle 14.00 smonto dal lavoro e al rientro a casa (ore 15.00) con 45% di carica (mandato sono un sms) ore 19.00 (10 min di web con wifi) e sono 28% concludo con le 20.00 al 22% senza aver utilizzato il cell. per nessun motivo..
--------------------------------------
VENERDI seguente faccio le stesse cose che ho fatto il giovedi' ma...metto il carica il cell ma con rete gsm inserita..al mattino ore 6.00 ho il 100% di carica, alle 8.00 ho il 98% di carica..alle 10.00 97%, alle 12.00 il 96%, alle 14.00 il 95 %,...rientro a casa alle 15.00 con il 92%, uso il cell per internet circa 15 minuti e arrivo al 85 % di carica,alle 19.00 ho ancora l'80% di carica ma senza aver fatto chiamate ,alle 22.00 ho il 72% di carica e quindi vado a letto sempre con rete gsm inserita al mettino alle 6.00 mi trovo ancora il 50% di carica che mi dura sino alle 15.00 del pomeriggio con il 25% di carica...tutto strano questo cell..o mi dura 10- 12 ore di carica o mi fa addirittura 2 giorni interi..boh boh
----------------------------------
penso che per questo telefono sia strano(non solo il tuo è,anche il mio)),a me addirittura diceva che caricava lento,mi dava problemi pure il suo caricatore!con la cyano ho risolto tutto,peccato perchè a me il jb stock piaceva,però adesso mi godo un signor telefono!
Si dice che la batteria si deve ancora assestare..io ho fatto sino ad oggi sette ricariche complete..e poi sabato scorso mio figlio voleva farmi installare il cyrano ,bootloader etc ma che poi non abbiamo finito il lavoro perche' non sapevo che il 4x hd non aveva micro sd esterna..quindi alla fine ho riformattato tutto..
a me faceva uguale i primi giorni,il terzo ho messo la cyano...comunque ha la micro sd esterna,io uso una da 16gb...comunque ci sono ottime rom per avviare al problema
Ho aperto la cover posteriore ma vedo solo la scheda di lettura sd ma dentro non c'è nulla o_O
certo che non cè,pensavo avessi già un micro sd!!!comunque puoi anche copiare nella memoria del telfono,e fare tutto lo stesso!!
Non me lo fa fare e poi in caso di crash perderei tutto..
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi come e quali app stock bloccare all'avvio o in esecuzione senza condizionarmi l'uso e la funzionalità del cell (ancora con la rom originale) se possibile senza l'utilizzo di mod.
essendo nuovo, nel forum e nel mondo di android, vi chiedo scusa per l'ignoranza e vi ringrazio anticipatamente.
aspetto vostre risposte! grazie a tutti!
Salve a tutti..
Da un paio di giorni il mio telefono consuma batteria anche quando é sotto carica,ho provato moltissime rom e ho ripristinato il telefono parecchie volte,ho tentato a fare anche la calibrazione della batteria tramite l'app battery calibration ma niente,il telefono continua a perdere carica lo stesso...
Qualche suggerimento? :what:
Grazie in anticipo :p
Quote:
Originariamente inviato da AleConi7
In genere non carica quando è caldo, però potrebbe essere anche la presa della corrente o il trasformatore, prova a caricarlo dal pc, senza usarlo, oppure cambia caricatore, prima di farlo stacca la batteria per 10 minuti, così si fredda il cellulare
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
esatto.. anche a me lo faceva.. era il caricatore che faceva falso contatto.. gli ho dato due botte sul tavolo ed ha ripreso a funzionare xD
Come da titolo volevo chiedervi se esiste un app che verifichi quale o quali app non permettono che il telefono vada in deep sleep...ho installato greenfy ma nonostante abbia ibernato parecchie app quando il telefono è in standby spessp e volentieri usa costantemente 51mh (verificato con cpu spy)
BetterBatteryStat, l'apk lo trovi su xda
Vai in impostazioni applicazioni e disattiva le seguenti:
Album fotografico (Widget simile ad un quadro di una tua foto sul display)
Cell brodcast
Chrome (non i servono due browser)
Contatti Google sincronizzazione
Gestori applicazioni
Google calendar sincronizzazione
Google play books
Google play music
Google talk
Google+
maps
meteo
musica (widget)
picasa uploader
qslide framework
remote call service
sblocco col sorriso
servizio wap
sincronizzazione Google segnalibri
smart share
Street view
talk back
user dictionary
weather theme
widget contatti preferiti
widget email
widget memo
you tube
puoi disattivare anche altre app se non le usi, lg ha reso disattivabili solo le app che se disattivate non creano problemi, se poi (non credo che succederà)
hai problemi dopo la disattivazione di qualche app la riattivi e risolvi.
Poi vai nel dialer stock (l' app per chiamare in pratica) e digita 3845#*880# in basso c'e MLT e togli la spunta, Deve rimanere scritto disattiva senza la spunta vicino, e riavvia.
Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito.
Vai in info sul telefonono, info batteria e trovi tutto ciò che ti serve sapere sulla batteria senza altre app da installare.
Le app di sistema, si possono disattivare già da impostazioni applicazioni senza installare altre app.
Riguardo al deep sleep, il problema è che il nostro firmware ha un bug, cioè quando viene disconnesso dal caricabatteria fatica ad andare in deep sleep, quindi per risolvere, la mattina, quando lo stacchi dal caricabatteria, riavvia il sistema, ed il deep sleep funzionerà correttamente.
è il caricabatteria.
Potrebbe essere anche la batteria....
Comunque prova a cambiare caricatore, poi vedi :)
io uso du battery saver e da info sull'applicazioni costantemente aperte, ma non penso sia un problema di bug firmware (secondo me è una leggenda metropolitana), perchè ci sono app molto aggressive, come whatsapp facebook twitter molti giochi ecc che forzano il deepsleep per la connessione..
a me è capitato dai farmi ciucciare anche il 30% in una sola notte, ora castro tutte le app che non uso in connessione, bloccando i dati in background in dati mobili sono riuscito a risolvere il consumo eccessivo con le app balorde, ora faccio 2-3% dopo 8ore in deep, ciaus
No, ti sbagli, nessuna leggenda il bug del deep sleep c'è, se non riavvi dopo la carica il device fatica ad andare in deep sleep.
Testato anche personalmente senza app installate, è vero che più app installi più appesantisci l' S.O. e più consumi batteria, ma uno smartphone senza app è davvero uno smartphone?
La soluzione è installare tutte le app che ti servono cercando di evitare l'installazione di app inutili, come app che controllano la batteria, deep sleep, prestazioni, ecc...
non sono un po' troppe? una domanda, cosa è MLT?
Ho disattivato tutto ciò che mi hai indicato ma già dopo il riavvio ho valori di ram quasi identici (700-730mb), qualche volta arriva a 680.
La batteria la sto testando ed al momento (con il solo Wi-fi attivo, luminosità 0% dato che sono in interni, scambio di qualche sms e whatsapp) è già al 75% dopo appena 2 ore e qualcosa dall'averlo staccato dal carica batterie.. allego screen..
Attendo risposte e consigli, grazie a tutti!
la ram non diminuisce perchè android gestisce la ram in modo diverso da windows. Le app invece di chiudersi, vengono messe in pausa, ed è il sistema che decide di chiuderle quando non sono usate da molto tempo, o più spesso qualdo vengono richieste nuove risorse (cioè quando apri nuove app). I programmi della rom stock sono circa 130, quindi disattivarne 30 non risolve il problema, perchè semplicemente vengono aperte in ram altre applicazioni, che prima rimanevano chiuse.
Qualche mese fa, giusto perchè volevo fare un esperimento, sono riuscito a scendere a circa 350/400mb di ram, però disabilitando/disinstallando circa 90/100 applicazioni... inutile dire che avevo tolto praticamente tutto rotfl
morale della favola... se il telefono è fluido, non ha impuntamenti e non si blocca, non ci sono problemi. La ram è li per essere usata, altrimenti che ce ne facciamo di 1 gb? ;)
ps... gran parte della ram viene utilizzata dalle applicazioni proprietarie LG. Potete rendervene conto installando una rom tipo la cyanogen, che avendo meno app installate occupa meno ram; e ancora di più con una rom aosp, che sta sui 250/300mb appena avviata.
hai tenuto lo schermo acceso tanto tempo? è la cosa che consuma di più. Anche il wifi ciuccia abbastanza...
purtroppo non si può fare molto per diminuire il consumo di queste 2 cose....
questa del bug non la sapevo,quindi anche caricato da spento dovevo riavviare?ecco perchè caricato da acceso con firmaware stock,dopo qualache minuto già stavo a 95percento,si scaricava a vista d'occhio!