CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 103 primaprima ... 3240414243445292 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 1023
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria (Optimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiano L'avatar di virtvs


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    148
    Smartphone
    LG Optimus Dual, LG P880 4X HD

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Secondo me non è un problema di batteria. Ho comprato il cel da una nota catena di elettronica e dopo aver messo sotto carica il cel per non so quanto ore (rigorosamente da spento) la batteria non era ancora al 100%. L'ho acceso e nel giro di un'ora si era caricato del tutto.
    Le ricariche che sono seguite, sia da spento che da acceso, non hanno mai caricato la batteria del tutto. Spesso mi sono ritrovato con il cel fermo, sennò addirittura che si scaricava mentre era alimentato dalla presa!
    Ho deciso di portarlo indietro e farmi dare i soldi o un buono acquisto (sono stato un martire del dual per 3 anni, e non volevo rivivere quell'inferno), ma con grande delusione ho scoperto che i negozi non fanno più il reso se ritorni un cel, GPS o computer nei 7-10 giorni dall'acquisto. Quindi mi hanno solo cambiato la batteria sul posto. Indovinate un po'? Oggi col cel scarico scarico (si era spento da solo), messo sotto carica con il suo alimentatore originale, dopo 4 ore non era ancora pieno, l'ho accendo e segna 80 %, l'ho lascio sotto carica ancora e dopo mezz'ora segna 79%!
    Ieri, messo sotto carica con un alimentatore a cavo diretto (non con cavo usb) nel giro di 40 minuti si era caricato del 40%. Non è che il tipo di alimentatore sia inadatto?
    Grazie



    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
    IN MEDIO STAT VIRTVS

  2.  
  3. #412
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virtvs Visualizza il messaggio
    Secondo me non è un problema di batteria
    Infatti, è un problema di alimentatore (se non originale o non conforme a certi requisiti, vedi dopo) e di software del telefono bacato... a me, comunque, quello originale va regolarmente, la carica è sempre veloce, a patto però che lo ricarichi acceso. Se alla sera invece lo spengo, e lo metto a ricaricare da spento, al mattino lo trovo invariabilmente non carico completamente (sul 95%).

    Quote Originariamente inviato da virtvs Visualizza il messaggio
    Ieri, messo sotto carica con un alimentatore a cavo diretto (non con cavo usb) nel giro di 40 minuti si era caricato del 40%. Non è che il tipo di alimentatore sia inadatto?
    Avevo in casa un paio di charger per iPad/iPod/iPhone (da 2.1A nominali) ma mi dava sempre, ugualmente, il messaggio di carica lenta...
    Finché ho provato un charger della CellularLine da 1A nominale, e va come un treno! come quello originale.
    La spegazione del perché certi charger sì e certi no è probabilmente quella descritta qui: https://www.androidiani.com/forum/lg...-lg-4x-hd.html (post #3).

  4. #413
    Androidiano L'avatar di virtvs


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    148
    Smartphone
    LG Optimus Dual, LG P880 4X HD

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Certo però che le case produttrici sono delle grandi. Aumentano la potenza dei telefoni, ma ne diminuiscono la capacità di ricarica. E come se su una macchina di 100 anni fa mettessi il motore di una lamborghini con le gomme di allora. Il problema che queste mancanze a noi utenti costano 300, 400, 500 €!


    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
    IN MEDIO STAT VIRTVS

  5. #414
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virtvs Visualizza il messaggio
    Certo però che le case produttrici sono delle grandi. Aumentano la potenza dei telefoni, ma ne diminuiscono la capacità di ricarica. E come se su una macchina di 100 anni fa mettessi il motore di una lamborghini con le gomme di allora. Il problema che queste mancanze a noi utenti costano 300, 400, 500 €!


    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
    In questo caso LG non ha colpe, ha fornito con il 4x un'alimentatore decisamente veloce nel caricare (lo uso anche per il Nexus). Il problema è tutto il resto. Ad esempio sono pochissime le piastre madri per computer che forniscono una linea usb ad alto amperaggio per una ricarica veloce, ancor meno esistono buoni caricabatterie per auto da 1A. Se per il 4x e' persino irrisorio il guadagno da 0.7 A a 1 A (0,7 A era la normale potenza degli alimentatori della prima generazione di Android), immaginatevi chi ha un tablet cosa deve subire. Ad esempio tenete presente che il mio netbook (che come potenza consumata è persino inferiore ad un tablet quadcore), ha bisogno di un alimentatore tutt'altro che standard (e non di certo si può usare la porta usb per caricarlo!!!).
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  6. #415
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comemike Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho acquistato questo telefono da 4 giorni onestamente le caratteristiche del tel mi soddisfano: fluidità, capacità risoluzione etc... Ma haun grande difetto la BATTERIA: questa mi dura 8 ore se va bene e non parlo di un uso stressante del dispositivo (giochi, app, videochiamate...), ma di un uso moderato come telefonate normali, mess e WA.
    Prima di esercitare il reso volevo usare questo forum per chiedere se è un problema di questo telefono o è un difetto del mio. Grazie

    PS: non ho fatto l'aggiornamento a JB ma i miracoli no li fa nessuno!
    E' un problema noto ai noi possessori del 4x, anche se alcuni di noi ne subiscono di più le conseguenze di altri. Come dici tu miracoli non se ne possono fare, ma purtroppo è un dramma comune per tutti i possessori di smartphone (chi più, chi meno). Io mi sono procurato una batteria di riserva, male non fa.... anzi!!!
    Se non hai prese per caricare (prese a 220 volt o prese usb), datti pace, il 4x lo trasformi in un vecchio telefono (passando al 2G), e arrivi tranquillo a fine serata.
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  7. #416
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posto che esistono adattatori USB da auto, per accendisigari, che arrivano anche a 2.1A (per Apple)... lo ripeto ancora una volta: l'amperaggio non è tutto.
    Visto che non c'è la pazienza manco di ascoltare suggerimenti, lo torno a ridire linkando un altro articolo, invitandovi anche a leggere i commenti in coda:

    How USB charging works, or how to avoid blowing up your smartphone | ExtremeTech

    Basically, it looks like wall chargers communicate to the device that they ARE a wall charger by shorting the data lines (D- and D+). When the device sees shorted data lines, it knows that it can draw up to 1.5A -- that's what the Battery Charging Spec dictates. [...] Apple used to negotiate amperage by communicating using the power supply (2V = up to 1A, 2.5V = 1.5A, or whatever).
    Quindi, poiché i caricatori Apple NON usano la specifica DCP (cortocircuito tra le linee D+/D-) daranno sempre il messaggio di carica lenta con il 4X. Idem per svariati adattatori da accendisigari per auto. Idem per le porte USB standard dei PC. Ricordo che, recentemente, alcuni produttori (ad es. Asus) hanno iniziato a supportare porte dedicate al charging veloce su motherboard/notebook, che funzionano ad es. anche a notebook spento/in-standby.

    In buona sostanza, bisogna provarne diversi finché non si trova quello giusto, evitando fin dall'inizio quelli per Apple e quelli troppo datati.
    Le specifiche USB charging, come si legge anche nell'articolo, sono in vigore e in uso pratico solo dal 2007 in poi.

  8. #417
    Androidiano L'avatar di virtvs


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    148
    Smartphone
    LG Optimus Dual, LG P880 4X HD

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quadcore, mi dispiace ma secondo me ti sbagli. Ieri sera ho messo il telefono sotto carica a mezzanotte con il suo caricabatterie originale collegato alla presa del muro. Questa mattina alla 6.30 era al 47%! Faccio presente che non c'erano app di background e che la connessione dati era disabilitata. Come si spiega questa cosa?


    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
    IN MEDIO STAT VIRTVS

  9. #418
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ...secondo me devi attendere di aver fatto fare alla batteria 7, 8 cicli di carica... attendi che vada a regime e poi vedi quanto dura, disattivando funzioni che non ti servono.

  10. #419
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ...ti dico solo che le medie più frequenti, con un uso simile al tuo, sono di 20-23 ore di autonomia con 2,30, 3 ore di schermo acceso e connessione o wifi, o 3g..

  11. #420
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grisha Visualizza il messaggio
    Posto che esistono adattatori USB da auto, per accendisigari, che arrivano anche a 2.1A (per Apple)... lo ripeto ancora una volta: l'amperaggio non è tutto.
    Visto che non c'è la pazienza manco di ascoltare suggerimenti, lo torno a ridire linkando un altro articolo, invitandovi anche a leggere i commenti in coda:

    How USB charging works, or how to avoid blowing up your smartphone | ExtremeTech

    Quindi, poiché i caricatori Apple NON usano la specifica DCP (cortocircuito tra le linee D+/D-) daranno sempre il messaggio di carica lenta con il 4X. Idem per svariati adattatori da accendisigari per auto. Idem per le porte USB standard dei PC. Ricordo che, recentemente, alcuni produttori (ad es. Asus) hanno iniziato a supportare porte dedicate al charging veloce su motherboard/notebook, che funzionano ad es. anche a notebook spento/in-standby.

    In buona sostanza, bisogna provarne diversi finché non si trova quello giusto, evitando fin dall'inizio quelli per Apple e quelli troppo datati.
    Le specifiche USB charging, come si legge anche nell'articolo, sono in vigore e in uso pratico solo dal 2007 in poi.
    Grisha, io ho capito cosa hai scritto e so qual'e' la problematica in generale. Il problema non siamo noi utenti, il problema è creato dai produttori. Un esempio: un utente non puo' bypassare a livello elettrico il limite di amperaggio su una piastra madre del computer (da li' partono i contatti per le porte usb), rischia di bruciare tutto. Quindi è il produttore che deve riprogettare la piastra madre per fare in modo che dall'alimentatore venga presa una quantità di corrente decisamente superiore. In questi ultimi decenni, le piastre madri hanno molti più connettori che non le prime piastre madri, perché ad esempio le schede video richiedono molta piu' corrente, e cosi' gli altri componenti hardware. Questo discorso vale anche per l'auto. Poiché le prese usb o l'accendisigari sono stati progettati per bassi amperaggi, riprogettarli significa sconvolgere tutta l'elettronica di bordo. Avete provato ad aggiungere un impianto stereo in auto senza il nullaosta della casa produttrice dell'auto? A dir poco vi decade la garanzia. Quello che hai scritto è proprio ciò che i produttori devono fare per ovviare ai limiti attuali. L'utente non può farlo. Gli alimentatori, sempre che siano smontabili, hanno una garanzia e non vanno toccati. L'unica cosa è scegliere quelli che possono fornire un'ottima alimentazione. Io ad esempio con quello del Nexus mi trovo molto bene, è molto veloce, anche per il 4x. Se non dovessi trovarne un altro per il 4x, originale LG, allora comprerei quello originale per il Nexus.
    Non sarebbe male aprire una discussione dedicata agli alimentatori a carica rapida, con tutti i dati e anche le foto. Che ne pensate?
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

Pagina 42 di 103 primaprima ... 3240414243445292 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy