CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 103 primaprima ... 3341424344455393 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 1023
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria (Optimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virtvs Visualizza il messaggio
    Quadcore, mi dispiace ma secondo me ti sbagli. Ieri sera ho messo il telefono sotto carica a mezzanotte con il suo caricabatterie originale collegato alla presa del muro. Questa mattina alla 6.30 era al 47%! Faccio presente che non c'erano app di background e che la connessione dati era disabilitata. Come si spiega questa cosa?


    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
    Non dubito che io possa sbagliare, anzi. Ma io non ho mai avuto problemi di ricarica, ne' col 4x ne' col Nexus, sia a telefono acceso, sia a telefono spento.
    Non riesco proprio a capire dove sia il problema. Eventualmente se e' un problema dovuto ad una particolare versione del firmware, allora possiamo farlo presente a LG (c'e' una discussione sul V20A). Altrimenti sara' un problema hardware (batteria? alimentatore? telefono?). Ad esempio io ho avuto un problema con l'alimentatore del Nexus, neanche l'ho comprato che gia' emetteva un sibilo (di notte non riuscivo a dormire - il sibilo continuava per 5 secondi dopo aver staccato l'alimentatore dalla presa). Ovviamente me lo hanno cambiato con un altro perfettamente funzionante.
    Il mio consiglio e' quello di usare un tester per capire se l'alimentatore funziona al 100% o meno, poi passare a vedere se e' un problema del 4x (io non mi fido comunque della notifica di "ricarica lenta" del 4x - spesso esce anche a me con l'alimentatore standard - ancor piu' se prima ho usato un altro alimentatore a lenta ricarica).
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  2.  
  3. #422
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso che sia un difetto del telefono anche perché credetemi dura troppo poco


    Inviato dal mio Nexus 7

  4. #423
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quadcore Visualizza il messaggio
    Io ad esempio con quello del Nexus mi trovo molto bene, è molto veloce, anche per il 4x.
    Anche perché quello del Nexus 4 dovrebbe essere lo stesso identico modello di alimentatore, MCS-01ET, giusto?

  5. #424
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grisha Visualizza il messaggio
    Anche perché quello del Nexus 4 dovrebbe essere lo stesso identico modello di alimentatore, MCS-01ET, giusto?
    Il mio Nexus e' quello prodotto da Samsung, infatti l'alimentatore e' della Samsung (1 Ampere). Non ho pero' idea se questo alimentatore e' lo stesso fornito con il Galaxy 3 o 4, come anche non ho idea se l'alimentatore del Nexus 4 (prodotto da LG) e' lo stesso di quello fornito col 4x e con LG Optimus G.
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  6. #425
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quadcore Visualizza il messaggio
    Il mio Nexus e' quello prodotto da Samsung [...] come anche non ho idea se l'alimentatore del Nexus 4 (prodotto da LG)
    Appunto, non hai il Nexus 4. Che ha lo stesso power supply (sigla già citata). Quindi, se non si specifica, tra "il Nexus" e il nulla, ci siamo quasi... (ma è così difficile essere precisi in un forum tecnico?, mah )

  7. #426
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grisha Visualizza il messaggio
    Appunto, non hai il Nexus 4. Che ha lo stesso power supply (sigla già citata). Quindi, se non si specifica, tra "il Nexus" e il nulla, ci siamo quasi... (ma è così difficile essere precisi in un forum tecnico?, mah )
    Se vuoi sapere se l'alimentatore del Nexus 4 (di LG) è uguale a quello del 4x, puoi rivolgerti direttamente a questo forum, sezione dedicata al Nexus 4, come anche alla sezione dell'Optimus G (che ha piu' o meno lo stesso hardware del Nexus 4).
    P.S. Tengo a precisare che io sono 30 anni che faccio informatica, quindi cerco sempre di essere preciso in questo ambito. Grazie.
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  8. #427
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quadcore Visualizza il messaggio
    Questo discorso vale anche per l'auto. Poiché le prese usb o l'accendisigari sono stati progettati per bassi amperaggi...
    ...ROTFL... bassi amperaggi? stai scherzando, spero?!
    La presa accendisigari è fatta per dare minimo 2A, spesso fino a 10A... per sincerartene, vai a vedere le specifiche delle prese accendisigari multiple, tipo Matsuyama e cloni, montano quasi tutte un fusibile in ingresso da 10A. In qualche raro caso (visto il tipo di utenza a valle) si scende a fusibili da 2A.

    In ogni caso è inutile che metta il link ad altri forum o ai newsgroup, basta cercare "Corrente erogata da presa accendisigari"...:
    l'accendisigari (che una volta tirava incandescente la resistenza, e si vedeva bene quanto bene e quanto rapido funzionasse) tipicamente eroga 10 ampere, ossia almeno 120 watt.
    Per i carica da auto è lo stesso discorso di quelli da muro: personalmente possiedo questo (ISY IPA 3500 Micro Car Charger iPad2+iPhone+iPod, commercializzato dalla rete MediaMondo/MediaMarkt, corrente massima fino a 2.1 A)


    e questo (Hamlet XPW1224U, "solo" 1200 mA di output)


    ...ebbene, come per i carica Apple da muro, il primo dei due (ISY) mi dà regolarmente il messaggio di carica lenta, mentre il secondo (Hamlet) va regolarmente senza messaggio e carica rapidamente.

  9. #428
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quadcore Visualizza il messaggio
    Se vuoi sapere se l'alimentatore del Nexus 4 (di LG) è uguale a quello del 4x, puoi rivolgerti direttamente a questo forum, sezione dedicata al Nexus 4,
    Non ce n'è bisogno, stava già scritto (da me) al post #3....:
    Per dettagli "elettronici" sul perché un carica Apple NON va bene, vedere ad es. Wikipedia, oppure QUA (si parla del Nexus 4, che ha lo stesso carica MCS-01ET del nostro)
    ...quindi tu capisci, vero, che se dici "Io ad esempio con quello del Nexus mi trovo molto bene, è molto veloce, anche per il 4x" chi legge e sa si trova come minimo interdetto, pensando ai gemelli Optimus G/Nexus 4, invece ti riferivi a tutt'altro... (i Nexus sono "N", tra smart e tabs... )

  10. #429
    Androidiano L'avatar di TurboIE91


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    249
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD,LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Question

    Salve raga,sapreste dirmi secondo voi qual é la migliore applicazione per il risparmio energetico?Possibilmente qualcosa provato da voi e realmente efficace Grazie in anticipo!

  11. #430
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    prova antutu battery saver e dagli i permessi di root...attenzione al controllo cpu perchè quando la batteria scarseggia l'app imposta una frequenza abbastanza bassa e potresti avere dei rallentamenti...

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

Pagina 43 di 103 primaprima ... 3341424344455393 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy