Scusa ma qui si parla di autonomia, puoi, per piacere, porre la questione WIFI in un thread apposito?
Ciao ragazzi!
Io ed un mio amico ci siamo innamorati di questo telefono, ma siamo frenati dall'acquisto x questa maledetta incognita della batteria. Ora, non che mi debba durare due giorni giocando a crysis:-) però almeno 12-14 ore in 3g usando abbastanza whatsapp,e-mail ed un paio di chiamate sì...non è che qualcuno potesse effettuare una prova in tal senso? Ottima l'idea di postare la schermata dell'utilizzo batteria, io ho l'app batteria HD pro che dà una schermata molto completa, pure con gli orari,per avere un log dettagliato.
Grazie e resto a seguire il thread!
Inviato dal mio Archos 80 Xenon usando Androidiani App
devi capire una cosa...il problema di questo dispositivo è la scheda video che è troppo potente!!....percio ha problemi d batteria...non è tanto il telefono il se per se...ovviamente con una scheda video a 12 core....sfido qualunque telefono a tenere batteria....t parlo di un S4 perche gia siamo piu evoluti e un amico po carica piu volte al giorno!....il 4x puo essere paragonato all S3 che per quanto riguarda è leggermente inferiore al 4x per un po di dettagli....soprattutto per la grafica...queste sono cose che trovi anche su youtube con tanto di confronti!....per cui se sei un tipo giocarolo armati di caricabatteria...altrimenti opta un po come tutti!...ottimizzalo al mejo almeno per usarlo tutti i giorni...!
Si.. come hai detto tu portare la batteria a zero non fa molto bene alla batteria.. ma il procedimento per calibrarla e questo . Comunque, meno male che hai risolto... L'impostazione che ti dicevo (io ho JellyBean ) si trova in Impostazioni--->Info sul telefono--->Batteria. Su ICS non so.. non ho ICS sotto mano.. ma fai riferimento alle mie impostazioni che ti ho elencato , e dovresti trovare le statistiche sulla batteria anche su ICS.
RealShaoran (11-09-13)
jo ho finito la prova che mi ero prefissato per verificare, in primis, la durata in stand-by della batteria ..... questo per cogliere se il telefono si mangiasse energia "a ufo" con qualche applicazione "fantasma" ecc. ecc.
Sorprendentemente, nell'arco di dodici ore, la batteria è calata solo di "2" punti percentuale: dal 100% al 98% :o .. inutile postare la frammentazione per un 2% ..
Facendo riferimento al consumo del mio collega, che avevo postato stamattina (2,6% ora) con stessa configurazione, rimango sorpreso ma anche perplesso.
Comunque, per assicurarmi che il valore percentuale del mio non fosse farlocco, ho effettuato un po' di chiamate e visto un video su youtube ... ebbene la batteria non è crollata ma ha solo perso alcuni punti percentuale; ho inoltre spento e riacceso il 4x e il valore era confermato.
Insomma il device, allo stato "puro" con solo attiva la rete dell'operatore (5 tacche/3g), non mi ha consumato nulla ... o meglio quanto, o forse ancor meno, di un qualsiasi altro smartphone (per intenderci il mio P700 consuma un un 3% in 12 ore di stand-by).
Per me è un buon dato di partenza ... farò un'altra ulteriore prova del nove stanotte e poi passerò anch'io a verifiche più "serie" ....
Su ICS ti dice solo la percentuale, comunque ho scaricato un programma esterno e mi dice che la batteria è ok, anche se ogni tanto non si carica fino al 100%, però questa mattina ho sentito il suono di conferma, quello che fa quando arriva al 100%, sono andato a controllare e invece stava al 96 nuovamente, credo che sia qualche processo che si incanta e scarica la batteria, penso che ripristinerò al più presto e vedrò, mi piacerebbe mettere JB ma ogni volta che l'ho messo ho avuto sempre problemi con i giochi, sono un giocatore di jurrassic park builder, e su JB mi lagga tantissimo, ma anche con altre rom basate su JB è uguale, Subway surf è la stessa cosa,solo che non lagga i primi giorni, ma passato qualche giorno diventa ingiocabile pure quello, giusto con ICS riesco a giocarecomunque thanks per te per l'aiuto.
Scusa, errore mio... Nemmeno su Jelly Bean mostra lo stato della batteria, mi sono confuso con le svariate app tipo MyBattery e robe del genere. Beh ma hai un 4X HD , come fanno a laggarti i giochi!? Ha un processore Tegra3, è impossibile che lagghi. Io ti consiglio di fare l'upgrade a Jelly Bean. Poi se ti lagga coi giochi non è una cosa normale. Adesso provo i giochi che hai citato tu, e ti faccio sapere se mi lagga.
Originariamente inviato da DarkBlueGhost
Eh lo so, subway surf sembra andare giusto i primi giorni, poi diventa lento, jurassic park invece va lento subito, sarà che ho parecchi dinosauri , però su ics va sempre fluido, bohgioco giusto a questi due , per il resto mi faresti un gran favore a provarli ! Comunque sono già due volte che riprovo jb , va sempre uguale,mi verrebbe voglia di provare la 20B o la cm10 con android 4.3, la scocciatura è ripristinare tutti o dati ogni volta ... comunque ora mi si è ricaricata fino al 100%, va a random XD
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Jurassic Park apparentemente non lagga. Secondo me, inizia a laggare mano a mano che aggiungi elementi al gioco, quindi quando riempi eccessivamente la schermata. L'ho constatato visitando un parco casuale ( era pieno di roba e laggava da matti). Il mio invece , che è praticamente vuoto, non daca segni di lag. Subway Surfer ( non ci giocavo da mesi.. è stupendo) anche utilizzando tavole continue, saltando tante volte di fila ecc.. e utilizzando capriole di continuo .. non lagga. Quindi anche se provo a farlo impallare gira benissimo come se niente fosse. Comunque mi ricordo che anche sul Galaxy S3 di un mio amico, ogni tanto qualche lag lo dava. È abbastanza normale diciamo... prova a scaricare Dead Trigger , è appositamente creato per il nostro device, e non dovrebbe laggarti ( a me va benone) .. se ti lagga hai un probelema hardware quasi sicuramente.
Inviato dal mio LG Optimus 4X HD
"It's a long and lonely road, when you know you walk alone"
SMARTPHONE: LG Optimus 4X HD (p880)
ROM : OmniROM KitKat
ecco a voi un altro log riguardo la seconda carica della batteria maggiorata.......solito uso...chiamate...3g sempre accesa....wi fi a casa....facebook...google...e navigazioni varie!...si vedono le prime differenze...guardate l ora d autonomia!
vi aggiorno alla terza carica! se si nota qualcosa di rilevante! P.s dovete guardare l ora in alto non quella sotto il grafico perche nel primo log è errato!