CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 103 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 1023
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria (Optimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di salv9

Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Niente da fare.. vi informo che ho appena chiesto la restituzione con rimborso per il mio 4X. Mi spiace un sacco perchè mi piaceva molto in tutto

Avevo tolto la microsd domenica pomeriggio, pensando di aver risolto il problema del consumo anomalo a schermo spento. Invece oggi.. anche senza microsd si è ripresentato

Oggi arrivo in palestra, batteria 40%, metto offline il telefono, metto la borsa nell'armadietto e vado ad allenarmi. Rientro negli spogliatoi 1 ora e 30 dopo, sblocco lo schermo e lo trovo a 36%. Apro battery stats e scopro che è stato solo 30 min in deep sleep , il resto del tempo è rimasto a frullare con i 4 core.

Apro "Partial Wakelocks" e nella lista non c'è nulla di strano, nessuna app ha fatto uscire dal deep sleep il telefono.
    Vado in "Kernel Wakelocks" e... ecco il colpevole "Baseband_xmm_power". Rimasto attivo quasi 1 ora, facendo uscire il telefono dal deep sleep.

Ora.. mi chiedo perchè mai una cosa del genere, il telefono è offline.. dovrebbe consumare zero, non è collegato a nessuna rete e nemmeno la dovrebbe cercare.

Dopo che fa questi scherzetti, senza andare in deep sleep a schermo spento, nei minuti successivi la batteria scende in una maniera assurda fino a tornare a stabilizzarsi. Dopo 8 minuti che avevo sbloccato lo schermo, è sceso fino a 27%, per poi stabilizzarsi (già.. scendeva di 1% ogni minuto..).

Arrivato a casa ho cercato cos'era sto baseband_xmm.. il primo risultato era sulla sezione 4X di XDA. La gente si lamenta che perde quasi il 30% durante la notte se lascia il telefono offline, a causa di quel processo che causa un kernel wakelocks e impedisce il deep sleep.

In più persone hanno scritto che l'unico modo di risolvere è tornare a ICS.

Io però ho pagato 254€ un telefono che mi è arrivato con JB, mi ha fatto impazzire 4-5 giorni per capire quale fosse il problema, per scoprire che l'unico modo per risolvere è tornare a ICS.

Il problema forse non è solo sw ma forse del tegra3 stesso (qualcuno su xda scrive così..), la cosa non mi sorprenderebbe, visto che di fatto il tegra3 sui telefoni non ha avuto alcun successo (solo il 4X e un htc lo montano), e i bassi consumi che promette non sono propriamente reali.

Boh ragazzi.. telefono dalle prestazioni e schermo eccezionale, batteria ok se funziona. Ma se comincia a farvi questo scherzo son problemi.. perchè rischiate di non arrivare nemmeno a metà giornata, senza usare il telefono tra l'altro..

Ora non so proprio che prendere.. al prezzo del 4X non c'è nessun telefono con le stesse performance

Avevi ragione.. l'unico modo per risolvere è ICS. Però non mi sembra corretto dover downgradare a una versione android "vecchia" avendo ricevuto il telefono già aggiornato a JB. Quando qualcuno compra qualcosa di nuovo si aspetta sia perfettamente funzionante, invece questa cosa del mancato deep sleep è un serio problema se comincia a presentarsi.

Vabè.. vedrò di cercar un altro telefono, peccato perchè mi piaceva molto il 4X
    Secondi me hai sbagliato dovevi provare un kernel
    E sennò una ROM tipo la zaiben che e' base stock ed a me mi dura tanto la batteria
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

@fsraider non fare l'errore del secolo.. Ragazzi guardate che degradare un telefono per colpa di un software non fatto bene non è corretto...... Perche guardate che ics e molto fluido nel nostro tel!! Ed entra sempre in deep sleep.... Io al momento monto la cm 10.2 (4.3) e il tel va in deep sleep.. Quindi!

Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Lg Optimus 4X HD p880 bianco

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da themonio Visualizza il messaggio
    Stai usando la versione free o donate?
    Per ora la free, ma mi sa che presto prenderò la donate perchè se si conferma utile gli sviluppatori meritano un riconoscimento! E magari ottengo azioni piu profonde
    Zango93

Senior Droid L'avatar di FSRider

Smartphone
    Wiko Fever 4G

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salv9 Visualizza il messaggio
    Secondi me hai sbagliato dovevi provare un kernel
    E sennò una ROM tipo la zaiben che e' base stock ed a me mi dura tanto la batteria
    Quote Originariamente inviato da Filippo3d Visualizza il messaggio
    @fsraider non fare l'errore del secolo.. Ragazzi guardate che degradare un telefono per colpa di un software non fatto bene non è corretto...... Perche guardate che ics e molto fluido nel nostro tel!! Ed entra sempre in deep sleep.... Io al momento monto la cm 10.2 (4.3) e il tel va in deep sleep.. Quindi!

Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
    Grazie per i suggerimenti.. ma non è questione di rom, kernel o fare mod.
    Non avrei problemi a farlo, ho imparato tutto su android col mio vecchio htc explorer, su cui ho fatto veramente di tutto (poveretto ).

Ultimamente mi sono un po' stancato di smanettare sia al pc che sul telefono, ma in ogni caso quando si compra qualcosa di nuovo, in linea teorica ci si aspetta che funzioni correttamente.

Ho già avuto una brutta esperienza con l'S Advance, l'aggiornamento a JB è stato decisamente pessimo da parte di samsung.. con grosse lacune.
    Stavolta ho preso il 4X, top dello scorso anno di LG, già arrivato montava JB... ma almeno nel mio caso (anche dopo reinstallazione del kdz della 20a) con un evidente problema di deep sleep, e per risolvere devo downgradare a ICS?

No non ci sto.. già mi ero rotto con l'S Advance tra flash di vari kernel e freeze di 3/4 di app inutili di sistema per far andare JB come si deve.. anche con il 4X no.. tanto più che era (ed è ancora) un telefono di fascia alta.

Con custom rom, custom kernel e ICS si risolverà, ma a me JB stock piaceva, con quello è arrivato e con quello deve funzionare come si deve. Se ha problemi.. non ci siamo, e quello che ho io è un problema veramente grosso, si rischia seriamente di ritrovarsi col telefono scarico nel primo pomeriggio senza averlo quasi usato.

Cmq ho sentito per telefono.. mi fan il rimborso e l'ho già impacchettato..

Peccato, il telefono era molto bello.. ma con questo problema (che non ho solo io... basta leggere su XDA, e tra l'altro non si risolve con reset o reinstallazione della 20a) è ingestibile.

Saluti a tutti

Baby Droid

Smartphone
    LG Optimus 4x HD

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Davvero impressionante!!
    Il mio cell non dura nemmeno mezza giornata con conn. dati attiva e whatsapp sempre in background

Androidiano VIP L'avatar di antyavi

Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

Questo terminale qualche problema lo ha, diciamo che il 90% degli utenti li ingrossa un po', io lo posseggo, e con alcuni accorgimenti riesce a girare meglio, ma ciò non vuol dire che non vada bene, anzi è stupendo, soprattutto per il prezzo, compralo senza pensarci su, a quel prezzo un quad core del genere non te lo da nessuno, poi dopo averlo acquistato puoi chiedere consigli se trovi problemi, ma penso che rimarrai soddisfatto.
    Il cellulare sotto stress è una stufa, utile in inverno.
    La batteria se fa bene i cicli di ricarica arriva con uso medio quasi a cena.
    Quando riscalda automaticamente abbassa clock del processore, luminosità e velocità della carica per raffreddare.
    La fotocamera impostata in modo automatica scatta foto discrete, è vero, ma se giochi con le impostazioni manuali riesci a fare foto degne di un 8 mpx.
    Spero di essere stato utile, se hai problemi chiedi, un thanks è sempre gradito.

8. Il seguente Utente ha ringraziato antyavi per il post:

Dynamite (23-09-13)

Androidiano VIP L'avatar di antyavi

Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

Avevo lo stesso tuo problema anche con jelly bean, ho risolto facendo hard reset dalla recovery sia prima che dopo aver rimesso jelly bean, e comunque per i giochi, visto che rootti il cell, prova a cancellare l'app di sistema NvCPLSvc.apk, a me ora vanno bene, un utente di xda sta testando i risultati, ma sembra essere questo apk a dar noie.

Senior Droid L'avatar di RealShaoran

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antyavi
    Avevo lo stesso tuo problema anche con jelly bean, ho risolto facendo hard reset dalla recovery sia prima che dopo aver rimesso jelly bean, e comunque per i giochi, visto che rootti il cell, prova a cancellare l'app di sistema NvCPLSvc.apk, a me ora vanno bene, un utente di xda sta testando i risultati, ma sembra essere questo apk a dar noie.

Ciao, intendi il problema della batteria? Perché io ho fatto un hard reset da recovery , però il bug della batteria è rimasto lo stesso, tu hai per caso reinstallato il firmware con KDZ e poi fatto un hardreset da recovery? Poi provo a cancellare quell'apk per i giochi, grazie

Androidiano

Smartphone
    Nexus 6p Ghiaccio 64 GB

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Per il riscaldamento secondo me il problema non si presenta, voglio dire, non è che ti bruciano le mani, principalmente se fai un uso moderato di game, per quanto riguarda la batteria, credo che il problema sussiste, per farla durare più a lungo e cioè almeno 10/12 ore si devono prendere delle precauzioni anche radicali, installare un'app che gestisca in miglior modo il deepsleep spegnendo tutte le app che funzionano in background, incluso i vari socialnetwork e mail che cercano di sincronizzarsi troppo spesso, inoltre, spegnere GPS, NFC, dati, wifi, rotazione, ridurre illuminazione anche a 30% in posti chiusi o di notte, spegnere illuminazione tasti, disabilitare suoni tastiera e suoni di sistema, vibrazione al tocco ecc. insomma, mantenere lo smartphone in stato di semi coscienza, e solo quando necessario accendere GPS, wifi e tutto il resto preferibilmente non in contemporanea.

Io sono contento, però... l'entusiasmo dei primi giorni è normale che diminuisca, per migliorare l'esperienza con questo dispositivo ho dovuto ricorrere ad un kernel alternativo, ROM alternativa, e ora ottengo punteggi al di sopra 17000 su UnTuTu, seppur con un leggero overclock spingendo la CPU a 1600mhz invece dei 1500mhz originali, a sua volta, la RAM rimane con circa 300mb libera usando gli strumenti per ripulirla di tanto in tanto.

Per chi vuole un'autonomia molto maggiore, ci sono dei metodi per "castrare" la CPU spegnendo due core, e riducendo il clock agli atri due attivi, i più esperti agiscono pure nei voltaggi, ma non credo che i guadagni in autonomia valgono il rischio di rovinare il dispositivo.

Per quel prezzo credo valga la pena di prenderlo, ma se avessi potuto spendere il doppio avrei preferito di salire ad un'altro livello, cercando un miglior rapporto prestazioni/autonomia.
    Ultima modifica di nunca; 23-09-13 alle 21:46

12. Il seguente Utente ha ringraziato nunca per il post:

Dynamite (23-09-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paky95 Visualizza il messaggio
    Davvero impressionante!!
    Il mio cell non dura nemmeno mezza giornata con conn. dati attiva e whatsapp sempre in background
    avevo il tuo stesso problema,ho provato anche a rimettere il suo firmware orginale,ma niente da fare(inoltre anche per caricarlo faceva le bizze) ho messo la cm 10.1.2 stable,greenify per le app in background,ed il telefono è rinato,reattivo come pochi,fidati che di telefoni ne ho avuti una miriade,adesso non ha nulla da invidiare ad altri,conludo sempre la mia giornata,(minimo 3 ore di dispaly e 15 totali del telefono)inoltre il tel scalda meno,i core non sona mai tutti e 4 attvi(cosa se succedeva con firmware originale)e la ram libera è tanta,adesso sono davvero molto soddisfatto del mio telefono,ma il primi due giorni volevo buttarlo via,non era possibile che lo staccavo dal caricare e dopo due tre minuti calava subito del 2/3%
    Ultima modifica di batocchietto32; 23-09-13 alle 22:16

Pagina 75 di 103 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio