Ragazzi io sono sempre più perplesso...in questo ed in altri forum chi fa 5 ore e chi 13! Sembra di parlare di due telefoni diversi!magari sarebbe opportuno specificare se le ore sono con utilizzo di giochi o meno,oppure con uso "da ufficio",cioè telefono,SMS,whatsapp e mail. Credo che le cose differiscano sensibilmente! Per esperienza posso però dire che sul mio galaxy duos i primi giorni non arrivato a metà giornata,vuoi per la batteria nuova, vuoi perché ci stavo a smacinare tutto il giorno x testarlo. Adesso mi dura 24 ore con tante foto, whatsapp ed email. Specifico che un consumo di 10% in un quarto d'ora CONTINUO di whatsapp è normale,lo fa pure a me con un sigle core! Certo,se faccio una partita a piante contro zombi beve peggio di una Ferrari ;-) credo cmq che gli smartphone non siano fatti x giocare...per quello c'è il Nintendo o la psvita:-) d'altronde riflettete: quanto durano le batterie di tali console?non credo proprio 16 ore!se si fa un utilizzo da console dello smartphone, consuma da console. Io credo che ci si deva concentrare sulla durato con un utilizzo da smartphone, come ho più volte specificato (e chiedo venia se insisto su tale punto).