Consumo anomalo batteria e lag continui! Impossibile usare il cellulare senza lag!
Da circa 2 mesi il mio 4x HD è diventato davvero inutilizzabile (non che prima fosse chissà quanto fluido). Per la batteria non mi lamento più di tanto poichè anche gli altri cellulari ormai hanno tutti una ridotta durata della batteria, ma il problema sono i lag! è un cellulare potenzialmente ottimo ma davvero mal ottimizzato! Mi rivolgo a voi, cosa fare? devo rootarlo e smanettarci su mettendo magari una ROM cucinata? I benefici di tali operazioni ci sono oppure sono poco evidenti?
P.S: l'hard reset occorre sempre farlo durante queste procedure?
LG 4x hd troppa ram occupata e poca autonomia
Salve a tutti, ho un lg 4x hd stock 4.1.2 20b. Preciso che il telefono ha circa 2 mesi di vita. Ma fin dal inizio ho visto che la batteria non e il massimo e il consumo di ram e eccessivo secondo me.
Per la ram ho risolto un pocchino con zeam launcher. il consumo di ram e passato da mediamente 750-800mb + altri mb se uso qualche applicazione a 500-600mb + qualche mb se uso applicazioni. Oltre tutto e piu fluido non lagga piu e la batteria dura di piu.
Volevo un paio di consigli.
-Se faccio solo e unicamente il root avro problemi con la rom stock? vorrei farlo solo per impostare la cpu a 1000-1200mhz e magari modifica la temperatura massima (non so se mi spiego ma so che dopo i 45 gradi il telefono abbassa drasticamente le frequenze)
-Oppure mi consigliate una rom stabile che di suo usi poca ram? anche se non e personalizzabile ecc (ovviamente poi se uso applicazioni ecc e ovvio che la ram viene consumata)
Non mi interessa che sia l'ultima disponibile o con l'ultima versione di android, basta che sia stabile consumi poca ram e mi dia piu autonomia.
Perche la rom stock ha abbastanza applicazioni innutili per me, proprietarie della lg che sono sempre attive, usano ram e scaricano la batteria. E soprattutto ogni cavolo di gioco lagga e va a scatti spesso nonostante abbia un quad-core e tegra. Per intenderci i giochi giravano molto meglio su mio vecchio s2 e htc evo 3d (entrambi sempre con 1gb di ram ma con prestazioni pure molto inferiori)
Sono piu interesato a cambiare rom perche vedo che e proprio il sistema che consuma cosi tanta batteria (oltre il 53% del consumo e di android che include le app lg anche). Sugli altri smartphone che ho avuto tipo S slc, S2, htc evo 3d, ed S3 era sempre il display o le varie applicazioni ma non il sistema la principale causa del consumo della batteria. Questo secondo me vuol dire che la LG ha ottimizzato la rom con i piedi.
Grazie a chi mi consigliera. Chiedo a voi un consiglio perche sinceramente leggendo i commenti sulle rom non si capisce bene se buona o no la rom, dato che si sono sempre commenti positivi e altre tanti negativi.