CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 120 di 274 primaprima ... 2070110118119120121122130170220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,191 a 1,200 su 2732
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Indirizzato a nass85 ma VALIDO PER TUTTI in caso di problemi.

Quote Originariamente inviato da nass85 Visualizza il messaggio
    Io da quando ho aggiornato a JB ho un telefono praticamente irritante! Capita molto spesso che per aprire le applicazioni (qualsiasi applicazione, come quella dei messaggi o quella del telefono per iniziare una conversazione telefonica) io debba aspettare anche più di 5 secondi!!! È una cosa incredibile. In sostanza il telefono mi va molto più lento di prima! E fortuna che con JB doveva essere tutto più fluido... XD Per non parlare poi della Home che fa il refresh ogni 10 minuti. E vogliamo parlare del widget predefinito del meteo che quando si aggiorna rallenta tutto il telefono?!? Ma come siamo messi? XD Per la cronaca ho aggiornato a JB facendo un reset prima e uno dopo l'aggiornamento. Forse ripristinando il backup ho mandato in malora tutto quanto... Bò!
    Mi sarebbe utile sapere il risultato di questa prova:
    - salvati i dati di tuo interesse presi singolarmente (rubrica, messaggi, files, etc.)
    - wipe/format memoria
    - reset a default fabbrica
    - aggiornamento JB ultimo disponibile
    - riavvia (controlla di vedere home pulita, pochi fronzoli, pochi widget)
    - attendi 120 secondi per il completamento e l'avvio dei servizi essenziali
    - spegni il telefono
    - stacca la batteria per 30 secondi
    - accendilo (controlla di averlo ancora fluido come poco fa, sempre senza fronzoli e widget)
    - ripristino selettivo dati (così da capire chi/cosa, eventualmente, inizia a dar problemi) --> SPESSO backuppare da versioni precedenti a versioni successive ingloba bugs

Consiglio di salvare e ripristinare, ove possibile, tramite i servizi Google visto che usualmente annullano differenze e incongruenze tra evoluzioni DB dati di Android.
    Per foto e filmati salvali usando il PC (copia da memoria USB) e ripristinali semplicemente da PC.
    Per le app RISCARICALE dal Play quando hai il FW con JB bello liscio installato sul cellulare, non ripristinare gli apk che avevi con la versione ICS.

2.  

Ringraziamenti
    173
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Quadcore Visualizza il messaggio
    Avevo postato su XDA tale mini-suggerimento poiché il target di XDA è fatto di smanettoni ed esperti. Chiedo venia se su questo forum non ho premesso che entrare nel suddetto menù nascosto è un'operazione decisamente fuori dalla portata di un utente medio, poiché può provocare danni non indifferenti. Del resto se è stato nascosto qualche motivazione c'é.

Concordo quindi con voi nel prestare la massima attenzione, esortando gli utenti a stare molto attenti a cio' che ho scritto qui sopra, e di effettuare tale procedura solo se non se può fare a meno (ovvero se non si trova un'altra soluzione al suddetto problema).

Comunque spero che la ricalibrazione possa essere fatta gratuitamente da un centro assistenza LG, soprattutto se il cellulare è ancora in garanzia.

Ti ringraziamo di dare supporto qui e su XDA, questo non si discute ed anzi s'ammira molto visto che ci tengo ad essere onesto.

Ribadiamo di prestare MASSIMA ATTENZIONE in caso di accesso, anche se si è esperti: la cautela non è mai abbastanza.
    E il dito può scivolare sull'impostazione errata (che poi magari costringe ad un flash del terminale per uno sbrigativo raggiungimento della ripartenza delle funzionalità).
    Come visibile tale menu è nascosto ma accessibile mediante codice, non l'abbiamo bloccato quindi è formalmente accessibile da parte di tutti.

Detto questo, poi, si sa pure di chi è madre la supposizione (di far bene/male, di smanettare qui e là, io credevo, io pensavo).
    Noi, per una ricalibrazione del sensore di prossimità soprattutto quando il telefono è in garanzia, consigliamo assolutamente di portarlo presso un centro d'assistenza visto che potrebbe essere anche una defezione hardware non resettabile e/o gestibile via software.
    Abbiamo questi centri proprio per darvi il miglior, e più facile, sostegno che al momento possiamo fornire.

Senior Droid L'avatar di thunderz

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    In merito alla gestione home, intendi la UI stock o tali rallentamenti li noti anche con launcher alternativi (e.g. Nova mi sembra parecchio apprezzato in giro)?
    Gli impuntamenti li definiresti:
    - lag (ti si pianta lo slide e scatta vistosamente) ?
    - microlag (simile al microstuttering nei giochi, una sorta di defezione grafica o ritardo nello slide davvero ridotto) ?
    giusto perchè più si scende in dettaglio meglio è.
    Sono scatti molto evidenti e blocchi per periodi di circa 5 secondi; succede di frequente.

Il tutto sotto la stock UI, che tra l'altro adoro e non cambierei mai. Mi spiacerebbe mettere su un launcher alternativo, dato che personalmente giudico la Optimus User Interface la migliore in assoluto

Quando ho aggiornato a JB ho fatto l'hard reset sia prima che dopo l'aggiornamento, fatto ieri dopo un po di settimane nuovamente con ICS
    Now . . . Samsung S4 brand Vodafone

Ringraziamenti
    173
    Predefinito

Non posso che concordare sull'utilità della nostra UI, tuttavia dovevo capire se il lag risiede proprio nel nostro launcher oppure no.
    Tutto può essere, ad ogni modo avrei una seconda domanda: hai modo di fare una prova come descritto nel posto appena precedente al tuo?

Buona giornata.

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Non posso che concordare sull'utilità della nostra UI, tuttavia dovevo capire se il lag risiede proprio nel nostro launcher oppure no.
    Tutto può essere, ad ogni modo avrei una seconda domanda: hai modo di fare una prova come descritto nel posto appena precedente al tuo?

Buona giornata.
    Intanto grazie per la sensibilità che dimostra LG attraverso la tua persona

Il metodo da te illustrato è quello che uso abitualmente, addirittura riavvio il dispositivo dopo il ciclo di ricarica perché ho notato che durante la stessa la cpu viaggia a 51mhz anziché entrare in deep sleep e questo accorgimento permette alla stessa di entrare in deep dopo la carica.

Ringraziamenti
    173
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thunderz Visualizza il messaggio
    Sono scatti molto evidenti e blocchi per periodi di circa 5 secondi; succede di frequente.

Il tutto sotto la stock UI, che tra l'altro adoro e non cambierei mai.
    In merito a questo prima m'era sfuggita una domanda: quanti widget, e di che tipo, hai?

Quote Originariamente inviato da thunderz Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la sensibilità che dimostra LG attraverso la tua persona
    Tanto di cappello per il riconoscimento.
    Ultima modifica di LGMobile; 18-06-13 alle 08:49

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

In merito a questo prima m'era sfuggita una domanda: quanti widget, e di che tipo, hai?

Tanto di cappello per il riconoscimento.
    Faccio un pò di screen e li pubblico

Ringraziamenti
    173
    Predefinito

Splendido, se possibile allega anche le immagini delle Info telefono (in Impostazioni).

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Splendido, se possibile allega anche le immagini delle Info telefono (in Impostazioni).
    Eccole!

Ringraziamenti
    173
    Predefinito

Grazie, hai modo di aggiungere anche quelle del task manager?
    Vorrei capire l'uso dei processi di CPU/RAM e compagnia cantante...

Pagina 120 di 274 primaprima ... 2070110118119120121122130170220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio