CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 119 di 274 primaprima ... 1969109117118119120121129169219 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 2732
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Confermiamo la possibilità che l'utente possa accedere di sua volontà al menu di test, tuttavia è rischioso perchè sono presenti molti parametri ed una errata configurazione può portare ad un malfunzionamento generale (di più ostica risoluzione).
    Prestate la massima attenzione se proseguite e documentatevi.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

Premetto che questa è una discussione complementare alla discussione su Jelly Bean ( https://www.androidiani.com/forum/lg...-lg-4x-hd.html ), che apro dopo che LG Mobile, nella suddetta discussione, ha chiesto a noi utenti del LG 4x (P880) di (testuale) "segnalare noie e/o problemi sulle app" al fine di (testuale) "affinare gli update e permettervi il miglior uso possibile di JB sui vostri terminali".
    Ovviamente questa discussione andrà oltre le app e servirà per fornire un feedback completo a LG Mobile Italia al fine di permettere di risolvere almeno i bug della V20A, ma anche di segnalare cio' che manca (senza chiedere la luna ovviamente ;-).

In due mesi di utilizzo della V20A (ovvero fino alla settimana scorsa) ho notato bug ed alcune mancanze fastidiose per me che lo uso per gestire un minimo di domotica a casa, i miei social network, ed altri servizi importanti della mia vita quotidiana (incluso il lavoro e il tempo libero):

1) il media scanner integrato di Android, stranamente, elimina fisicamente tutti i file .M3U (ovvero le playlist musicali) nella scheda SD. Si e' quindi costretti o a disattivare il media scanner (ma ci vogliono i permessi di root e un'app dedicata a tale scopo) oppure a copiare continuamente i file .M3U da una cartella non sottoposta alla scansione (solitamente in questo tipo di cartelle basta mettere un file vuoto chiamato ".nomedia") alla cartella che ci interessa, ovvero nella cartella principale contenente i file musicali.
    2) ogni qualvolta si fa tapping su un link internet (ad esempio dentro Google Reader o dentro Facebook), si apre una finestrella contenente una lista dei browser installati. Normalmente si viene tentati di selezionare il browser col classico doppio tap per avviare l'app, invece niente, il doppio tap non funziona - bisogna per forza selezionare un browser e poi selezionare il pulsante "solo una volta" o "sempre". Strano, sia sui precedenti firmware, sia su Android 4.2 del mio Nexus il doppio tap è supportato e funziona (ovviamente funziona come opzione "solo una volta").
    3) sarebbe il caso di fare qualche miracolo per l'occupazione della RAM (anche se purtroppo con JB 4.2 l'occupazione di RAM peggiora ancor di più!!!) - vedere scomparire quasi 100 MB passando dalla V10H alla V20A fa un certo effetto. Sia su questo forum, sia su XDA, ho notato qualche critica su tale occupazione di RAM, forse eccessiva per qualcuno.
    4) le opinioni sul consumo della batteria sono sempre state divergenti sin dai tempi di ICS, ovviamente anche con JB non si fa eccezione. Siamo proprio sicuri che non si possa fare di meglio sul fronte del risparmio energetico? C'è la possibilità di capire facilmente, per un utente, quale app sta prosciugando la batteria - ma anche quale app richiede un eccessivo uso del processore specialmente se eseguita in background? Inoltre c'è la possibilità di inibire l'uso di alcuni servizi (non voluti dall'utente) per un'applicazione? Questo giusto per evitare di disinstallare applicazioni (o per chi ha il root di disattivarle temporaneamente).
    5) Si, ammetto che la mancanza del QSlide ha fatto storcere il naso a più di qualcuno, non fosse altro che è stato implementato sul fratello minore LG L9. Si può attivare (eventualmente disattivandolo con un'opzione) considerando che nell'elenco delle applicazioni è stata notificata la presenza del "qslide framework"?
    6) Non sarebbe male aggiungere qualche funzionalità avanzata dell'Optimus G e G Pro, ovvero quelle features che stanno facendo (per LG) la differenza a livello di marketing rispetto alla concorrenza, senza impattare pesantemente sulla batteria e sulla velocità del LG 4x?

Passo la palla a voi..... prego.

Edit by LGMobile:
    7) diminuire compressione e rumore fondo della camera
    8) assenza quickmemo (presente su L9 e L3 II)
    9) inserire pagina app usate più di frequente
    10) scalda in maniera anomalo quando sfruttato a fondo
    11) consuma troppa batteria in 3G, costringendo taluni a viaggiare in 2G (ma temo sia una noia dovuta alla pessima copertura del Bel Paese)

Mi raccomando se i BUG sono già stati segnalati in questo post, snelliteci il lavoro con una frase tipo:
    "Confermo presenza bug 1,2,3 ed oltre a ciò non va nemmeno questo e quest'altro".
    Ultima modifica di LGMobile; 18-06-13 alle 18:21
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

4. Il seguente Utente ha ringraziato Quadcore per il post:

Homer99 (27-12-13)

Senior Droid L'avatar di thunderz

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Se possibile, diminuire la compressione jpeg ed il rumore di fondo delle fotografie. Tanto per dire il mio ex nexus s a 5mpx fa foto migliori del nostro ad 8 mpx.

Ridurre o meglio eliminare gli impuntamenti della home.
    Now . . . Samsung S4 brand Vodafone

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Confermiamo la possibilità che l'utente possa accedere di sua volontà al menu di test, tuttavia è rischioso perchè sono presenti molti parametri ed una errata configurazione può portare ad un malfunzionamento generale (di più ostica risoluzione).
    Prestate la massima attenzione se proseguite e documentatevi.
    Avevo postato su XDA tale mini-suggerimento poiché il target di XDA è fatto di smanettoni ed esperti. Chiedo venia se su questo forum non ho premesso che entrare nel suddetto menù nascosto è un'operazione decisamente fuori dalla portata di un utente medio, poiché può provocare danni non indifferenti. Del resto se è stato nascosto qualche motivazione c'é.

Concordo quindi con voi nel prestare la massima attenzione, esortando gli utenti a stare molto attenti a cio' che ho scritto qui sopra, e di effettuare tale procedura solo se non se può fare a meno (ovvero se non si trova un'altra soluzione al suddetto problema).

Comunque spero che la ricalibrazione possa essere fatta gratuitamente da un centro assistenza LG, soprattutto se il cellulare è ancora in garanzia.
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

7. Il seguente Utente ha ringraziato Quadcore per il post:

LGMobile (18-06-13)

Senior Droid

Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda il punto 3 (RAM) puoi migliorare così:
    1. Vai in impostazioni - opzioni sviluppatore e alla penultima voce (limite processo di background) seleziona "al massimo 1 processo".
    2. Apri l'app Task Manager e fai menu - impostazioni alla voce Interrompere il servizio seleziona tutti i programmi che non usi di frequente, in questo modo quando si chiuduno le suddette app verranno chiusi tutti i servizi relativi. Consiglio anche di estendere a 24 ore il periodo di pulizia ram per consumare meno batteria.
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da michele2003 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il punto 3 (RAM) puoi migliorare così:
    1. Vai in impostazioni - opzioni sviluppatore e alla penultima voce (limite processo di background) seleziona "al massimo 1 processo".
    2. Apri l'app Task Manager e fai menu - impostazioni alla voce Interrompere il servizio seleziona tutti i programmi che non usi di frequente, in questo modo quando si chiuduno le suddette app verranno chiusi tutti i servizi relativi. Consiglio anche di estendere a 24 ore il periodo di pulizia ram per consumare meno batteria.
    Il primo punto, può diminuire il problema, ma non risolverlo. Inoltre è impossibile sempre lavorare con un solo processo in background, persino il launcher rischierebbe di essere continuamente chiuso se lavora in background. Questo suggerimento l'ho adottato ieri giocando ad Asphalt 7, pero' con ICS, giusto per diminuire i lag, ma è inopportuno nella normale funzionalità del 4x, ancora più in JB, che e' proprio nato per "dare una scossa" ai terminali spesso ritenuti a volte un po' dormienti con ICS.

Il secondo punto è invece utile, e può essere usato tranquillamente, fermo restando che deve essere valutato attentamente quanto possa un'app funzionare senza i relativi servizi (ma in questo caso è l'utente a dover eventualmente scegliere un'app alternativa che occupa meno cpu e ram).

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io da quando ho aggiornato a JB ho un telefono praticamente irritante! Capita molto spesso che per aprire le applicazioni (qualsiasi applicazione, come quella dei messaggi o quella del telefono per iniziare una conversazione telefonica) io debba aspettare anche più di 5 secondi!!! È una cosa incredibile. In sostanza il telefono mi va molto più lento di prima! E fortuna che con JB doveva essere tutto più fluido... XD Per non parlare poi della Home che fa il refresh ogni 10 minuti. E vogliamo parlare del widget predefinito del meteo che quando si aggiorna rallenta tutto il telefono?!? Ma come siamo messi? XD Per la cronaca ho aggiornato a JB facendo un reset prima e uno dopo l'aggiornamento. Forse ripristinando il backup ho mandato in malora tutto quanto... Bò!

Androidiano L'avatar di walter777

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 S I9506

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

grazie per le info sto scaricando la mapfactor

mi piacerebbe sapere quali sonio i processi importanti da tenere aperti e queli posso chiudere
    quando accendo il cellulare i processi che magari sono inutili si aprono da soli e mi consumano ram e batteria

Senior Droid L'avatar di RealShaoran

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

Io sono dovuto tornare a ics dopo aver visto continui problemi di lag in qualsiasi gioco, e meno male che era fatto per giocare il tegra... non so se sia un problema di ram o altro, sta di fatto che qualsiasi gioco di apre, lagga e diventa un forno e di conseguenza ti finisce la batteria in un attimo, quindi dato con ics non ha lag e non scalda e soprattutto non finisce la batteria in poche ore, chiedo che JB sia almeno pari a ics in questi aspetti ...

Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thunderz Visualizza il messaggio
    Se possibile, diminuire la compressione jpeg ed il rumore di fondo delle fotografie. Tanto per dire il mio ex nexus s a 5mpx fa foto migliori del nostro ad 8 mpx.

Ridurre o meglio eliminare gli impuntamenti della home.
    In merito alla gestione home, intendi la UI stock o tali rallentamenti li noti anche con launcher alternativi (e.g. Nova mi sembra parecchio apprezzato in giro)?
    Gli impuntamenti li definiresti:
    - lag (ti si pianta lo slide e scatta vistosamente) ?
    - microlag (simile al microstuttering nei giochi, una sorta di defezione grafica o ritardo nello slide davvero ridotto) ?
    giusto perchè più si scende in dettaglio meglio è.

Pagina 119 di 274 primaprima ... 1969109117118119120121129169219 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio