Se non erro, basta che le mappe siano presenti nella memoria cache del telefono. Vi risulta?
Visualizzazione stampabile
Se non erro, basta che le mappe siano presenti nella memoria cache del telefono. Vi risulta?
Se cerchi sempre una versione gratuita potresti provare altri launcher, tipo Go Launcher e simili.
Esatto, puoi usare app per il backup, usare PC Suite, oppure passare i dati direttamente dalle cartelle dello smartphone a quelle sul PC.
si ho capito benissimo il tuo intento, ognuno è libero di fare quel che vuole solo è opportuno non specificare che si tratti di pirateria perché, come è già successo, il moderatore ti riprende.
Cmq il mio parere è di sostenere gli sviluppatori immagina che futuro avrebbe android se tutti passassero per vie traverse. Un app può essere testata ed entro 15 min può essere chiesto il rimborso se non ti soddisfa o si possono vede decine di recensioni che ti fanno capire se fa al caso tuo o meno.
E poi scusami ma quando si spendono 300/400/500 ecc € per un cell cosa vuoi che siano anche 13 €?
con questo non voglio attaccare nessuno e scusami se sono sembrato polemico ma ho solo ribadito un concetto già trattato nel forum.
Cmq tornando al tuo problema ho letto che oggi è uscito ufficialmente sul play quindi la tua potrebbe essere una versione beta test, ho visto dei video ed è veramente bello. Quasi quasi la piglio magari aspettando la prima offerta tanto a sto prezzo farà sicuramente le ragnatele sul play.
E' bellissimo il launcher cmq lo stesso che ho scaricato lo ho messo su un galaxy next e va alla perfezione non mangia ram ed è leggerissimo, su lg mangia ram ogni 5 min fino a ridurla a 50 mb libera poi si riavvia launcher e torna sui 500 e passa. forse è poco ottimizzato per tegra 3.
Il Tegra 3 non c'entra nulla in questo caso, quel Launcher se tutto va bene si affiderà all'accelerazione hardware che è propria di Android e non del processore grafico in se.
Non mi sembra che tale app sia sul mercato da parecchio tempo e che non sia matura abbastanza per le caratteristiche che offre (il 3D è molto pesante e se mal gestito può portare ad esaurire le risorse del sistema operativo in breve tempo - fortuna che Android stesso evità il peggio liberando risorse quando servono).
Onestamente il prezzo di vendita è esagerato poiché manca proprio l'affidabilità e la maturità nel software, dovevano effettivamente aspettare almeno 6-12 mesi prima di rimuovere la fase di beta-testing.
Purtroppo queste funzionalità sono utilizzabili solo con la versione completa (la seconda funzionalità inoltre si attiva installando TeslaUnread), però se non erro il Go Launcher EX li ha gratuitamente (per l'ultima si deve se non erro installare l'app Go Launcher Notification).
Grazie per la risposta... Però go launcher con il nostro dispositivo con alcuni effetti va a scatti (sfera ad esempio).. Non capisco come sia possibile visto che sul Desire che ha più di 2 anni gira benissimo..
Inviato dal mio LG-P880
Hai contattato il programmatore della suddetta app per avvisarlo di tale problema? Io con l'Optimus Sol avevo un problema con l'allora versione di Go Launcher che replicava e mischiava le icone su tutte le schermate, problema che non avevo col precedente Optimus One. Contattai il programmatore, il problema alla fine fu risolto con una nuova versione dell'app.
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un LG 4x Hd ed all'avvio ho avuto 2 aggiornamenti + 1 pochi giorni dopo.
Convinto di avere la 4.0.4. come avevo letto nel web mi trovo con la 4.0.3. , è giusto così o devo fare qualcosa ?
Poi ho notato un consumo ASSURDO della batteria ( una ventina di minuti nel web mi costano 50% ).
Untima cosa: con il gioco " spiderman" sul Note1 non avevo problemi che invece, nonostante il tegra3, ho sul 4X nel quale il gioco lagga.
Volevo sapere se è tutto normale perchè con tutto sto ardware pensavo di ritrovarmi con un gran device ma sto pensando di ricomprarmi il mio note.
Grazie.
Ciao a tutti , da qualche giorno ho acquistato LG 4X , venendo dal Samsung S le prime impressioni sono bruttine , ma spero di ricredermi
la fotocamera e le foto non sono il massimo e pur aggiornandolo la messa a fuoco non è eccelsa
ho un piccolo problema spero possiate essermi d'aiuto, devo installare nel tel dei file PDF ma non ci riesco , quando accedo al pc suite di LG a parte la musica foto e applicazioni non trovo altro modo per arrivarci
ringrazio tutti voi per le dritte
se devi semplicemente metterci dei file non usare la PCsuite, collega il telefono in modalità media sync. IMPOSTAZIONI -> CONNETIVITA' -> TIPO CONNESSIONE USB -> media sync (MTP) non dovresti avere problemi cosi
puoi mettere i file pdf dove vuoi, in una cartella qualsiasi, anche della musica, o delle foto.... poi sarà il lettore pdf a cercare i file. Io mi sono fatto una cartella pdf e li tengo dentro li :)
Salve a tutti.
Ho da pochissimo acquistato un LG 4X HD.
Vengo da un SAMSUNG OMNIA2 che ultimamente si impallava di continuo, e alla fine ho deciso di spendere questi 400 euro.
Lo smartphone è bello, ma.....
1) la batteria dura molto poco e considerando che faccio circa 80 telefonate al giorno per lavoro non riesco ad arrivare a fine giornata senza rimetterlo in carica. Ora, a parte disattivare alcune funzioni come wi-fi o altro, c'è la possibilità di far funzionare solo alcuni dei 4 core del processore? (mi pare di averlo sentito du una recensione...)
2) rispetto all'OMNIA2 questo LG sembra avere molta meno ricezione di segnale gsm (almeno un 20% in meno), e considerato che il mio vecchio SAMSUNG già non era un portento devo dire che la cosa mi ha deluso non poco, soprattutto dal momento che in giro avevo letto che la ricezione era molto buona. Si può fare qualche cosa?
3) non riesco a trovare dove impostare le connessioni di rete gsm. In pratica devo essere sicuro che si collega con TIM WEB e non con WAP TIM o altro, perchè TIM WEB è compreso nel contratto che ho, mentre le altre connessioni le pago a caro prezzo. Sapete dirmi dove posso trovare queste impostazioni?
4) domanda sicuramente fatta già da altri: ho visto che usa ANDROID 4.0.3. Che Voi sappiate ci saranno degli aggiornamenti a versioni più nuove?
5) aggiornando il software del telefono (mettendo perciò una release nuova) decade la garanzia del prodotto?
6) per quanto riguarda il software PC SUITE, si possono agganciare i contatti avuti fino ad ora con Microsoft Outlook (e sincronizzati fino a poco fa con Active Sinc) per inserirli nell'LG?
Per ora non posso che ringraziarvi delle risposte, anche perché venendo da 3 anni di Windows Mobile 6.5 mi aspetto grandi cose da questo nuovo terminale ANDROID....
1) si, installa lg gearbox, non richiede permessi di root; ti permette di regolare freq max di utilizzo e numero di core da utilizzare. http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1346175643
2) io mi trovo molto bene col segnale telefonico, l'unica cosa che mi sembra leggermente debole è il wifi.
3) gli apn li trovi in impostazioni, wireless e reti (altro), reti mobili, nomi punti di accesso. Puoi crearli con apn italiani, ma prima la devi impostare come app di sistema con titanium backup (devi avere i permessi di root)
4) speriamo di si; su glbench si trovano delle info su alcuni test con la 4.1.2
5) se sono aggiornamenti ufficiali perchè dovrebbe decadere la garanzia? sarebbe un controsenso no? ;)
6) non lo so
Caspita che rapidità!!!
Innanzitutto grazie delle risposte iperveloci, non speravo in tempi così brevi.
Per i punti 1 3 4 5 6 ok, ora vedo e provvedo (anche se non so cosa significa avere i permessi di root..... perciò: che significa avere i permessi di root???)
Per il segnale di rete rimango ancora più perplesso visto che la differenza c'è ed è notevole. Tanto per intenderci 1 tacca su 5 con GSM e 3 tacche su 5 per OMNIA2 su 3G, 0 su 5 in entrambi i casi per LG..... Sarà mica difettoso??????
non so se sei pratico di sistemi unix-linux... cmq l'utente root è quello che ha tutti i privilegi (l'equivalente dell'amministratore in windows), sbloccarlo ti permette di avere l'accesso completo al telefono.
Io avevo nokia prima (N90), nel mio caso la differenza è poca (non mi prende nei bunker ecco :D )... l'unica cosa che trovo rispetto a il tel di mia sorella è la debolezza del segnale wifi
No, non sono pratico affatto di Linux, ma cercherò di capire in internet come diventarlo.
Cmq per la ricezione del gsm confermo che è bassa, ed anche provando il wi-fi ti confermo che è molto debole (ho il router a 6 mt in linea d'aria in un salone tutto libero e la ricezione è soltanto discreta...). In confronto il SONY EXPERIA NEO di mia figlia è allucinante: prende ovunque!!!
Inoltre questa mattina ho effettuato l'aggiornamento alla V10H.
Diciamo che soltanto per aggiornarlo la batteria è calata dal 98% (appena tolta dalla carica con telefono spento) al 76% (tempo pratico 15 minuti... AIUTO!!!!).
Ma ho notato che è lo schermo acceso in particolar modo che si pappa tutto: anche senza fare operazioni fa calare, quando è acceso, la batteria di 1 punto percentuale ogni 2 minuti.
Intanto mi informo: esiste una batteria più resistente con maggiore capacità?
beh, non c'è bisogno di essere così pratici.... era solo per sapere cosa sono i permessi di root :)
si, ce ne sono alcune, anche da 4300mAh... ovviamente sono più grosse, hanno bisogno di una loro cover
Ciao, ogni tanto quando entro nell'elenco delle applicazioni la schermata mi risulta vuota, compare la scritta caricamento e poi mi fa vedere le APP, oltre a queto in certi giochi (temple run, subway surf, radiand HD) quando il gioco comincia a diventare abbastanza veloce cominciano a vrificarsi rallentamenti e scatti vari, qualcun'altro ha avuto problemi simili? il problema lo avevo anche prima dell'aggiornamento alla V10H e persiste anche dopo hard reset
Grazie in anticipo per le risposte
Provato oggi per bene il consumo batteria: la telefonata non succhia praticamente nulla (ogni 10' circa 1 o 2 punti percentuale), il display si e anche di più alcune applicazioni (il navigatore ad esempio è tremendo...)
Per il resto tutto da scoprire.
Ma esiste qualche cosa per fare una chiamata con il comando vocale?
Dopo le innumerevoli delusioni datemi da questo terminale ho deciso di provare un gioco ke sfruttasse il tegra 3 ma anke qui delusione totale m aspettavo grande fluidità ma mi sono trovato avanti a scatti continui.... Per fortuna nn ci vado dietro ai giochi ma questo cell lo definirei un altro flop di lg
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
anche io vado a scatti in parecchi giochi, che stranamente con cell meno performanti sulla carta non problemi... mah
ci dovrebbe essere come funzione "stock" di android, non ho mai provato, ma se premi il microfono nella barra di ricerca e dici: chiama "nome contatto" dovrebbe partire, non so se si puo impostare anche dai tasti soft touch
Sempre fatto le applicazioni si caricano all' apertura.(differentemente ad altri terminali).
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Ragazzi io navigando un po ho scoperto che le micro sd (alcune) sandisk si asciugano la batteria. Effettivamente ho rimosso la micro sd e la batteria dura notevolmente di più,
Magari lg si segnerà di darci una risposta perché un dual core e più performante del nostro terminale e magari perché con l aggiornamento il cell fa più pena di prima
Concordo....ottimo hardware ma che non funziona bene insieme, c'è qualche problema a livello di linguaggio che non li fa funzionare a livello
ottimale...
Mi dispiace veramente optero per marchi meglio blasonati spendendo anke qualcosa di +, vedi Galaxy SIII, HTC One X/One S,
Credevo di aver fatto bene a spendere meno con specifiche tecniche di rilievo ma LG non è all'altezza, non compare neanke negli smartphone
consigliati per Natale nelle varie riviste e volantini!!
FLOPP
Datemi conferma di questo xchè ankio adotto una Sandisk e di quelle UltraFast Class10.
Ma dal telefono pare che la carichi solo all'acensione del cell.
Ciao
Con il nuovo google maps si, ma mi sembra che si deve abilitare la navigazione offline e google maps andrà a scaricare quel pezzo di mappa.
a quale giochi state giocando io sto provando asphalt 7 e pes 2012 e vanno da dio?
ho avuto problemi con temple run, surf railway e radiant HD, adesso sto scaricando need for speed most wanted, vediamo come gira su quello, SPEREM!
Già provato need for Speed qualche scatto ma ci sono rallentamenti del gioco di anke 10 secondi =S abbastanza snervante e ho abbastanza scatti anke su dead trigger... Risultato cancellato tt anke perché giocando la batteria nn ci dura neanche 2 ore
io sto usando una sandisk ma non mi sembra di aver notato una differenza di durata della batteria...
e comunque mi sembra che lg gearbox faccia un effetto placebo oltre a causare lag,freeze e reboot casuali..
wifi : tutto ok
display : lo uso dal 20% al 35% ma non mi sembra consumi molto...
Salve raga. Anche io ho lg 4x hd, sinceramente mi trovo molto bene. Per quanto riguarda i giochi c'è da dire che il problema non è il terminale ma il gioco di per se che non è stato ottimizzato in meglio sul tegra 3. Ossia per esempio shadow gun THD beh ha problemi sul tegra 3 in generale, infatti provando la versione normale funziona una meraviglia. Quindi il problema sono le applicazioni che stanno ottimizzando per il tegra che non sono ancora perfette. Se ad esempio scaricate Riptide GP che è ottimizzato perfettamente per tegra 3 noterete effetti spettacolari che un s3 non offre e nessuno scatto. Per quanto riguarda il discorso di temple run e surf railway è assurdo in quanto sono letteralmente "dipendente" XD di surf railway e si vede benissimo e non scatta minimamente.
che vuoi che ti dica, sarà un problema del mio terminale allora