la percentuale batteria la trovi in impostazioni/risparmio energetico/percentuale batteria.
se vuoi impostare un'immagine come sfondo, la dimensione giusta dovrebbe essere 1440x1280, altrimenti te le taglia
Visualizzazione stampabile
la percentuale batteria la trovi in impostazioni/risparmio energetico/percentuale batteria.
se vuoi impostare un'immagine come sfondo, la dimensione giusta dovrebbe essere 1440x1280, altrimenti te le taglia
Grazie mille!!!
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
È dalle 8 che smanetto con il mio 4X...più che altro whatsapp,fotocamera,qualche minuto a un gioco e Facebook ... ma in 3 ore,é normale che cia batteria sia già arrivata al 39%????? :O ieri si,l'ho caricato 8 ore ,però usandolo ... é per quello che la batteria non mi dura niente ??? Può anche essere che essendo ai primi cicli deve"abituarsi"?????
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Da qualche giorno è disponibile sul Play Store l'applicazione ufficiale della RAI in grado di mostrare le dirette TV di diversi canali, rivedere gli eventi degli gli ultimi 7 giorni, accedere ai video on demand del giorno e molte altre cose.
http://s8.postimage.org/aun5b1rgx/rai.png In un primo momento sono stato favorevolmente impressionato dal prodotto della TV pubblica, l'applicazione mi è sembrata molto ben fatta e con una grafica di alto livello... ma poi ho scoperto che sul mio 4X HD i video non si vedevano per nulla: lanciando una qualsiasi richiesta il video rimaneva in perenne caricamento.
Una rapida visita al Play Store mi ha confermato di non essere il solo... nei commenti è presente un fiume di lamentele e di insulti:
http://s9.postimage.org/3pid4vlr3/commento.jpg
:D ... e questo è solo uno dei tanti esempi.
Sono state le lamentele, quasi sempre provenienti da utenti "avanzati", a permettermi di scoprire che il malfunzionamento dell'applicazione RAI ufficiale è dovuto ai programmi di blocco delle pubblicità utilizzati proprio dagli stessi utenti che stanno gridando allo scandalo. Lo sviluppatore della TV pubblica ha scritto una bellissima applicazione ma non ha tenuto conto di questo fattore.
In attesa di una nuova versione dell'app RAI in grado di risolvere il problema, per chi fosse interessato ecco la soluzione per tutti gli utenti con root + adblock:
1)
Consiglio caldamente di utilizzare l'app AdAway di Dominik Schürmann. Questa app è una delle poche a bloccare completamente le pubblicità nelle pagine web di qualsiasi browser voi stiate utilizzando, oltre che nelle applicazioni. Inoltre è l'app è dotata di TCPdump per poter analizzare le chiamate effettuate dai vostri programmi e di un sistema di Black / White List a dir poco eccellente.
http://s9.postimage.org/6hff0poez/adway.png http://s7.postimage.org/sfjvmfp6f/Sc...4_09_41_56.jpg http://s7.postimage.org/ldly08lkn/Sc...4_09_54_23.jpg
2)
Attiviamo il TCPdump e poi facciamo partire l'app RAI. Nella relativa schermata di AdAway appariranno immediatamente i server a cui l'app fa riferimento.
A questo punto basterà inscrivere nella White List di AdAway i server da dove provengono i filmati in questo modo:
http://s7.postimage.org/h0ickp6if/Sc...4_09_40_31.jpg
Un riavvio del cellulare e potrete apprezzare l'ottimo lavoro realizzato dalla TV pubblica con questa applicazione, sono disponibili perfino i TG locali di tutte le regioni.
http://s7.postimage.org/c39twpauv/Sc...4_09_41_10.jpg
Saluti
A me non funziona l'app di Sky GO (l'ho preso come .apk poiché non è ufficialmente supportato sul 4x e quindi non è disponibile sul market) - non vorrei che avesse lo stesso problema di questa app qui della RAI - a me Sky GO mi lascia le schermate tutte bianche (tranne TG24) anche disattivando il root.
Non so nulla di SKY dato che non ho intenzione di pagare due volte un servizio che la Rai sa fare meglio, ma questa è solo una opinione personale.
Comunque puoi fare delle prove.
Disabilitare il root non serve se il file host del terminale è stato modificato dal tuo adblock.
Devi ritornare al file host originale utilizzando il programma di adblock in tuo possesso, se te lo permette, oppure prova a cancellare a mano il contenuto del file host in /system/etc/hosts oppure in /data/data/hosts , riavviare e vedere che succede.
Il programma che citavo, AdAway, permette di modificare il file host facendone un backup per tornare immediatamente allo stato di default senza disabilitare il root.
(se tu hai cautelativamente salvato il file host originale prima di effettuare modifiche :) )
Tornando a bomba per l'app RAI non ho più nessun problema, con i server di cui parlavo sopra in white list vedo tutto perfettamente, la velocità di preload è favolosa, meglio di YouTube. La programmazione di film e telefilm di RAI 4 è degna di un canale a pagamento e provate a portarvi il televisore di casa al bagno... rotfl
Grazie mille
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Sto spostando la musica sulla Micro SD... per caso sai come posso mettere la cover ai brani? :3
ragazzi c'è un modo per fare un backup dei dati come foto musica ecc prima del reset per l'aggiornamento?
se aggiorni tramite la suite x PC c'è possibilità di farlo, e dovrebbe esserci anche un app sul telefono che si chiama backUP, ma nn l'ho provata
Innanzitutto confermo che l'app di Sky non funziona, a prescindere dal blocco dei banner o meno (del resto lo danno compatibile solo con alcuni Samsung).
Oggi ho approfittato di aver installato la versione V10H del firmware che mi ha riscritto da zero il file hosts.
La procedura da te descritta è imcompleta, poiché la White List + TCPDump devono essere usati quando il file hosts è originale, non modificato da "Ad Away". Io pertanto ho fatto quanto segue:
1) ho disattivato "Ad away" ripristinando il file hosts originale (ovvero nella schermata principale ho premuto "Disabilita il blocco pubblicità" e ho riavviato il dispositivo);
2) Dal menù di "Ad away", ho selezionato "Registro Richieste DNS", e attivato l'opzione "Tcpdump non è avviato" (che si modifica in "tcpdump è avviato");
3) Ho eseguito l'app della RAI, guardando un po' tutti i canali e anche guardando alcuni video on-demand. L'elenco da te postato è incompleto poiché ci sono molti altri server da inserire nella white-list (li elenco dopo);
4) Tornando a "Ad away", nella suddetta schermata del punto 2, ho selezionato "Apri file registro" e da lì ho inserito tutte le voci presenti nella White List;
5) In "Ad Away" Ho disattivato "Tcpdump è avviato" e sono tornato alla schermata principale. Qui ho attivato Ad Away premendo il pulsante "Scarica i file e applica il blocco pubblicità" (Ad Away in questo modo ha scaricato l'elenco degli indirizzi internet da ignorare ma ha integrato le white list selezionate) e quindi ho riavviato il dispositivo.
La suddetta procedura va rieseguita ogni qualvolta bisogna aggiungere una voce nella White List, ad esempio se ci sono problemi con alcune app. E' fondamentale lavorare con un file hosts pulito prima di mettere mani nella White List, altrimenti c'è il rischio che le modifiche nella White List non vengano considerate da "ad away".
Nella White List, per vedere la RAI, bisogna aggiungere i seguenti indirizzi:
mediapolis.rai.it
videowall.rai.it
httpstream1.rai.it
httpstream2.rai.it
stream7.rai.it
stream6.rai.it
creativemedia4.rai.it
Rai.tv - Homepage
Rai.it - Homepage
oppure, si può fare semplicemente con "*.rai.it" (senza i doppi apici - asterisco prima del primo punto), in questa maniera si evitano altri problemi e si semplifica la procedura.
È eccezionale! Grazie 1000....potresti passare anche nella mia discussione sulla batteria ???
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Mi dispiace per SkyGo, questa intuizione riguardo all'adblock poteva essere una soluzione, purtroppo sembra che l'applicazione SKY sia davvero poco compatibile o almeno così leggo in giro su internet.
Per quanto riguarda l'app RAI mi è sembrato notevole che la TV pubblica abbia investito tempo e denaro per realizzare un programma perfetto in ambito Android dopo le tante applicazioni per periferiche Apple proposte dal loro sito. E subito decine di commenti negativi immotivati sul Play Store.
Non dobbiamo certo discutere tra noi su come regolarci con questa applicazione: nei nostri terminali possiamo intervenire a differenza degli utenti di prodotti di "tendenza" quindi molti di noi attivano il root e inseriscono i programmi filtro per la pubblicità, deve essere il programmatore a tenerne conto.
Complimenti per la tua descrizione operativa di AdAway, adesso questa discussione sta diventando completa.
Non mi sono soffermato sui particolari pensando che se una persona installa un adblock dovrebbe sapere come funziona.
Sul file host mi permetto di specificare questo: nel file originale di solito c'é scritto solo:
127.0.0.1 localhost
::1 localhost
e quindi non è un problema modificarlo.
In ambito AdAway succede che al primo utilizzo il programma faccia una copia di riserva dell'originale in maniera da poterla attivare se attivi o disattivi le sue funzioni. L'unica cosa tediosa nel far prove è che le liste di eccezioni si attivano solamente alla fine della procedura di creazione del file host modificato, infatti AdAway prima scarica gli elenchi, li formatta e solo alla fine inserisce le liste esclusive che hai creato per poi diventare immediatamente operativo.
Questa è la lista completa (rispetto a quella che hai indicato) degli indirizzi da inserire in AdAway per vedere i programmi Rai mantenendo il blocco della pubblicità attivo:
mediapolis.rai.it
mediapolisvod.rai.it
httpstream1.rai.it
httpstream2.rai.it
stream6.rai.it
stream7.rai.it
videowall.rai.it
creativemedia1.rai.it
creativemedia2.rai.it
creativemedia3.rai.it
creativemedia4.rai.it
Per chi fosse curioso: mediapolis.rai.it supporta Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai News, Rai sport 2 ; httpstream1.rai.it solo Rai sport 1 ; su stream6.rai.it trovate Rai Movie, Rai Scuola mentre stream7.rai.it propaga Rai Premium, Rai Storia, Rai Yoyo, Rai Gulp
Tutto il resto va negli altri creativemediaXXX.rai.it e in altra roba.
E' ovvio che queste indicazioni valgono solo per questa sera. Questi stream penso siano in continua evoluzione.
Giusta la tua suggestione riguardo all'uso dell'espressione regolare. In effetti tutti gli stream hanno la desinenza ".rai.it" quindi una sola regola con scritto *.rai.it risolverà perfettamente e definitivamente sino a quando ci saranno denominazioni di questo tipo, personalmente preferisco sapere esattamente che cosa mi entra in casa... quindi rimarrò con il mio elenco specifico, forse da aggiornare di tanto in tanto.
Spero che il fattore adblock verrà presto preso in considerazione dagli sviluppatori, non siamo noi a dover inseguire.
Saluti
come sfruttare al massimo il tegra tre ?
Ciao ragazzi, prima dell'ultimo aggiornamento ero riuscito a mettere la percentuale della batteria senza istallare nessuna app e adesso che ho fatto l'aggiornamento e ripristinato alle impostazioni di fabbrica non riesco più a trovare il l'impostazione; sono io che sono svampito o l'hanno tolta?
Grazie per le risposte ;)
Impostazioni>Risparmio Energetico> "Spunta" Percentuale batteria. (si trova in basso)
Grazie mille! :)
aspetta pazientemente l'aggiornamento a JB
e aspettiamo..!!
se poi intendi dire "quali giochi sfruttano al max il T3" allora scarica tutti quelli che trovi su TEGRA ZONE che è un app scaricabile dal PLAY STORE che ci tiene aggiornati su tutto quello che è compatibile con il nostro processore. Oppure tutti i giochi su play che hanno il suffisso THD (deadzone, shadowgun, riptidegp ecc.....)
ho scaricato il tegra zone per questo alcuni giochi sono incompatibili col 4x sarà mica per la questione del jb...!!! ?????
Ciao ragazzi un consiglio, quale navigatore satellitare ofline consigliate, uno che usi mappe sempre aggiornate, navigazione turn by turn, una voce meno robotica di quella di google ed una grafica decente..!! ?
Io uso Sygic e mi trovo bene.
Sto provando copilot ma fa pena nn si puo' chiedere il rimborso dopo aver installato l'app? mappe nn aggiornate misura in yard la distanza la grafica è brutta..!!
questo lo so ma nn so come chiedere il rimborso annullando il download me lo da in automatico, se scarico l'app nn so piu' cosa fare..!!!
Per annullare un ordine hai a disposizione 15 minuti. Per trovare il pulsante "Rimborso" e annullare l'ordine, procedi nel seguente modo:
1.Apri l'applicazione Google Play Store sul dispositivo.
2.Tocca Menu > Le mie applicazioni.
3.Cerca l'applicazione acquistata che desideri annullare e toccala per aprire la pagina dei dettagli.
4.Entro 15 minuti verrà visualizzata l'opzione per aprire l'applicazione ("Apri") o chiedere il rimborso ("Rimborso"). Tocca "Rimborso" per annullare l'ordine.
Se annulli l'ordine entro 15 minuti, non verrà addebitato alcun importo sulla tua carta di credito/debito. Tutte le voci presenti sul tuo estratto conto sono solo addebiti a titolo di autorizzazione
Sto usando anch'io Sygic (acquistato) e ne ho una buona impressione.
Ci sono ancora alcuni aspetti da rivedere, tipo i limiti di velocità un po' imprecisi, grafica 3D molto migliorabile e allarmi di prossimità che non tengono conto della direzione di marcia ma semplicemente della distanza dal veicolo a 360°. Comunque tra i più diffusi - che ho precedentemente provato - lo riterrei il migliore.
Costa un botto ..!!! provo nav free ..!!!! al limite c'è il tom tom chi lo ha provato?
Secondo voi è il migliore? io mi ci trovo bene e ho la versione free....mi dispiace che non posso fare cartelle nel menu e che non mi notifica gli sms sulla cartella dei messaggi.
Nav free fa pena..!!
mi serve un app che scarica le mappe di google of line e fa la navigazione turn by turn
Nn lo so, può essere, lo avevo sentito anche io, sto cercando un app del genere ma nn so come si chiama
Salve ragazzi, ho appena installato next launcher il nuovo launcher della stessa casa di go launcher, ha effetti 3d ed è forse il piu fluido esistente nel play store. Ma su lg la ram parte da 500 libera e man mano se la mangia fino a rimanere anche 60 mb liberi. Con altri launcher la ram resta sempre quella. Provato su galaxy next e questo problema non esiste. Potete dirmi se succede anche a voi? Grazie. :)
Ps. io ho scaricato l'apk da internet cosi non è a pagamento.. nel play store costa 13 euro. fatemi sapere.
scusa ma in questo forum è vietato parlare di app piratate
Non si tratta che sia pirata o no metti caso qualcuno la pagava 13 euro su un lg e dava il mio stesso problema? chiedevo solo se succedeva anche a qualcun altro.