secondo te è una cosa normale?
Visualizzazione stampabile
secondo te è una cosa normale?
Lo fa anche il mio perciò non saprei dirti, bisogna vedere se lo fanno anche altri dispositivi. Ma comunque credo sia normale
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Salve ragazzi,sono nuovo.
Vorrei prendere questo terminale,ma leggendo qui sul forum non mi tornano alcune cose.
Leggo del bootloader bloccato da LG...ma leggo anche che volendo si possono installare altre rom...ma le due cose non sono collegate?
Cioè,posso installare le rom non ufficiali?Nel caso LG ci lascia senza aggiornamenti?
E allora cos'è il bootloader?
Grazie a tutti.
Si le puoi installare ma non puoi installare il kernel (che sarebbe il cuore del sistema) e quindi non sarà mai ottimizzato a dovere, entro marzo lg ha promesso che sbloccherà il bootloader, notizia ufficiale!
ciao ragazzi...da oggi anke io sono un possessore di lg 4X...
tuttavia e non poteva essere altrimenti appena mi è arrivato..tah..gia problemi....
andiamo con ordine, premetto che il telefono è importato dalla Germania...negozio serio...
cmq lo apro tutto ok...faccio foto collego la wifi ecc tutto ok...
non mi ero accorto della cosa fondamentale,la rete...
esco e prima di partire faccio una telefonata...ecco!!! per forza qualcosa non doveva andare bene...mi dice solo chiamate di emergenza e mi accorgo che non c'è segnale.
la cosa strana è che appena acceso mi ha richiesto il pin della sim vodafone e immesso il pin mi è comparso codice accettato ecco perchè non avevo pensato a fare un controllo...sembrava tutto ok...:(:(
ora mi chiedo qualcuno ha avuto lo stesso problema?come ha risolto?
può essere problema di android 4.0.3?forse hanno messo una versione che in italia non va bene?
speravo che qlkn di voi potesse aiutarmi prima di rispedire indietro il tutto...
vi ringrazio a presto!
Incrocia le dita e trattieni il respiro....io ti faccio un grosso in bocca al lupo!!! La mia esperienza con questo terminale è durata 5 giorni dopodiché mi sono avvalso della facoltà di rescindere il contratto di acquisto essendo avvenuto on line! Valuta bene questo telefono, secondo me sono più i difetti che i pregi!
per prima cosa ti direi di guardare come sono impostati gli apn.... anche se gli apn non centrano con le chiamate.
Dovresti provare a flashare un firmware italiano.... qui c'è la guida https://www.androidiani.com/forum/lg...ptimus-4x.html non è difficile
ps di sicuro non è un problema di android 4.0.3
praticamente non ho segnale...ne chiamate ne messaggi...in alto ho 4 linee grigie con una x rossa:(:(:(:(:(:(....
a proposito come imposto gli apn? apn italiani non funziona...
prova a flashare un firmware italiano o europeo, e spera che così facendo funzioni, perchè se è un problema hardware sono ca**i.
a prendere il telefono in germania avrai anche risparmiato qualche soldo, ma l'assistenza? lg italia non accetta in garanzia telefoni acquistati in altri stati....
gli apn lasciali perdere per il momento, servono solo per impostare la connessione dati (rete internet). Il problema è che il tuo telefono non prende il segnale gsm (o 3g).
adesso glielo spedisco indietro...il negozio mi ha fornito 12 mesi di garanzia...pensavo fosse qlks di risolvibile...
cmq se possono servire i dati sono:
versione 4.0.3
baseband l6260_modem_sic_02.1216.01
versione kernel 2.6.39.4-00001-g0f9182c
build iml74k
software v10f -aug-17-1012
speriamo....a dire la verità ho comprato altri telefoni da questo negozio e fino ad ora tutto ok...bah...
perche?cosa è successo?
flashare un kdz italiano puoi provare a farlo, se non funziona puoi sempre riflashare un firmware tedesco e rispedirlo indietro. Una prova vale la pena farla secondo me.
lo so...ho letto la procedura ma è troppo complicata per me...devo prima capirla...ahahahah
ma dai dati che ho fornito non si può capire se è tedesco il firmware?cmq come detto ne ho comprati altri(modelli diversi) e mai avuto questo problema...se era il firmware che mette lui il problema dovrebbe essere presenti in tutti o sbaglio?
comunque vi ringrazio per le risposte
Purtroppo di commenti costruttivi per questo terminale e per le strategie commerciali di LG è difficile trovarne. Non parlo per sentito dire ma da un'esperienza diretta sul telefono che dovrebbe essere il top di gamma di LG in Italia al momento: batteria che non dura neanche mezza giornata, camera e qualità delle foto non all'altezza del segmento di mercato, surriscaldamenti eccessivi (ad agosto che fa si squaglia?), per non parlare poi degli aggiornamenti e del supporto che LG da ai sui clienti.
Non penso di essere l'unico che la pensa così basta farsi un giro per il forum e ci si può fare immediatamente un'idea. Io il telefono l'ho rispedito al mittente e mi sono fatto restituire i soldi e sono andato avanti. Da quello che ho capito anche il nostro amico GIANDO89 non è rimasto molto entusiasto di questa esperienza e starà a lui tirare le somme.
Comunque a chi si trova bene con questo terminale faccio i miei più sinceri auguri!!!! ;)
Non so in quale periodo tu hai preso il terminale, ma posso dirti che lg ha fatto degli aggiornamenti che lo hanno migliorato molto, il surriscaldamento non c e più, la fotocamera e migliorata, e la batteria arriva tranquillamente a fine serata, (a me dura anche 2 giorni con un utilizzo normale) ora abbiamo avuto la conferma di jelly bean, perché continui a criticare io sono felice del mio acquisto anche perché la concorrenza non offre molto di meglio, vediti qualche recensione su internet con l s3 e col one x, inoltre il nostro e quello che costa anche meno di tutti. Ripeto FELICE DI AVERE QUESTO LG :)
Ultimo v10h
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani Appanch'io sono felice riguardo l'acquisto di questo terminale ma a me l'ultimo firmware ha portato solo peggioramenti...riguardanti la.batteria soprattutto...a sto punto la.colpa è del firmware o del telefono difettoso?
Mah.. onestamente sembra cosi strano che a persone la V10-H va benissimo ed a altri malissimo. Pare invece che la V10-F sia la piu' bilanciata.. forse qualcosa in meno per la fotocamera..ma alla fine se la batteria non dura la fotocamera non la si puo utilizzare lo stesso.
Vorrei chiedere una cosa perchè probabilmente per quanto ho capito anche la prima carica iniziale della batteria è molto importante in quanto va a creare un "log" interno nel telefono per la capacità di quest'ultima. Voi appena arrivato il telefono l'avete messa e scaricata completamente? o l'avete messa in carica?
ciao a tutti! sono interessato a questo smartphone ma devo chiedervi alcune cose:
-com'è la fotocamera? dicono che fa schifo....è vero?? :o
-la batteria in media quanto dura? con l'aggiornamento a jelly bean la durata della batteria potrebbe migliorare se ottimizzano bene il sistema??
-e infine il problema più grande: il problema della "polvere nel display" è presente su tutti i dispositivi??:O LG sta pensando di risolvere questo problema? o_O
Grazie in anticipo! ;)
molta gente dice che fa davvero schifo, rispetto ad altri terminali. Io non mi lamento.... alla fine è un telefono, non pretendo qualità da reflex.
Per la batteria ci sono pareri contrastanti, ad esempio con l'ultimo firmware v10h. Ad alcuni va molto bene, ad altri no. Personalmente sono sempre riuscito ad arrivare a fine giornata, avanzando un buon 30/35%.... ma io non faccio un uso così esagerato. Gioco poco, chiamate pochissime... messaggi e whatsapp, un'oretta su internet, luminosità 30%.
Attualmente monto jelly bean 4.2.1, sono arrivato a 42h continuate prima di caricarlo (mi era avanzato un 15%), sempre connesso in wifi o rete dati, a parte 7 ore di sonno in cui l'ho messo in modalità aereo. Quindi si, sembra che con jelly bean la durata migliori abbastanza. Spero che sia così anche con il firmware ufficiale.
guarda, io e mia sorella abbiamo entrambi il 4x, e nessuno dei 2 ha polvere sotto il display (e mia sorella l'ha preso a fine luglio...)...
Quote:
Originariamente inviato da lucaarx
Grazie della risposta (appena posso ti metto un Thanks)! Ma a cosa è dovuto il problema della polvere? Tu hai detto che il 4x hd l'hai preso a luglio, quindi dovrebbe essere un problema degli LG 4x venduti adesso??
Inviato dal mio LG-GT540 usando Androidiani App
no, mia sorella l'ha preso a luglio, io l'ho preso a Natale. Nessuno dei due ha polvere sotto il display.
ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che la povere potrebbe entrare dal connettore jack....
Quote:
Ok, Gentilissimo! ;)
Aspetterò che il 4x hd arriva a 350€ e.....sarà Mio! :D
P.s. di che colore l'hai preso?
io bianco... mia sorella nero.... ed è più bello bianco ahahhaah
Quote:
Grazie ancora della risposta! Questa era la domanda più importante bianco o nero?! I veri dubbi della vita! Ahahah ;)
beh certo! non vorremmo scherzare eh??? ??? rotfl rotfl rotfl
raga vi posto alcuni screenshot della mia durata della batteria... Allegato 44805Allegato 44806 quest'altre invece sono di un'altra giornata Allegato 44807Allegato 44808 una è della prima giornata e un'altra è della seconda :)
Quote:
Ahahahah! Non vedo l'ora di comprare il 4x hd e partecipare alle discussioni di questa magnifica sezione!! ;)
che modifica hai fatto per avere quei risultati?