Nessuna non ho nemmeno il root
Visualizzazione stampabile
accorgimenti da consigliare?
[QUOTE=Mike94;3237014]accorgimenti da consigliare?[/QUOTE
beh ci provo xD secondo me bisogna fare sempre cicli di ricarica lunghi, non bisogna mai farlo scaricare completamente il cell perchè così la batteria si danneggia, poi dipende anche dall'uso che si fà, per esempio io non uso quasi mai il 3g e il wifi, però faccio molte telefonate e invio molti messaggi. Se proprio a volte devi caricarlo urgentemente per un tempo breve ti consiglio di caricarlo tramite USB, la carica è lenta e la batteria non si danneggia. Ripeto per me questo cell è fantastico!
[QUOTE=genny4x]Quote:
Originariamente inviato da Mike94
accorgimenti da consigliare?[/QUOTE
beh ci provo xD secondo me bisogna fare sempre cicli di ricarica lunghi, non bisogna mai farlo scaricare completamente il cell perchè così la batteria si danneggia, poi dipende anche dall'uso che si fà, per esempio io non uso quasi mai il 3g e il wifi, però faccio molte telefonate e invio molti messaggi. Se proprio a volte devi caricarlo urgentemente per un tempo breve ti consiglio di caricarlo tramite USB, la carica è lenta e la batteria non si danneggia. Ripeto per me questo cell è fantastico!
Finalmente, quoto in tutto e per tutto, soprattutto il consiglio sulla ricarica lunga e sul non accendere la rete internet se non quando strettamente necessario! Io ho il root, la CyanogenMod 10.1, e ho provato di tutto e di più (downclock del processore, spegnimento dei core, quadcore pieno, flash di altre rom moddate, ecc), meno di una giornata non mi dura mai (il PC non lo uso praticamente piu , uso il 4x al suo posto, a casa e fuori casa)!!
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
[QUOTE=peppethustra;3237523]Se lo usi così tanto e sopratutto al posto del pc è ovvio che dura un giorno, ma è normale che sia così usalo e veditene bene di questo cell che non è male come la gente dice poi il cell perfetto non esiste ognuno ha i propri pregi e i propri limiti :)Quote:
Originariamente inviato da genny4x
[QUOTE=genny4x;3237537]vabbe a sto punto credo proprio di avere la batteria danneggiata. oggi ho fato due ricariche complete. La prima quella notturna mi è durata dalle 10 alle 14 con un uso molto intenso di whatsapp e fb il tutto in 3g...la seconda dopo 3 ore lasciato a caricare...dalle 22 alle 3 e lho usato anche meno.. a sto punto credo che sia il 3g a consumare batteria "a bestia"..oppure si è danneggiata proprio. consigli?
[QUOTE=Bruxon;3237565]Io qualche consiglio l ho scritto sopra, la batteria si danneggia quando si fanno le ricariche brevi, più tempo lo lasci a caricare e meglio è. A me un giorno in 2 ore senza usarlo arrivò a 60%, c era qualche programma nella cache che mangiava la batteria, cancellai qualche programma e riavviai, risolsi il problema magari hai anche qualche applicazione che consuma qualcosa in più
Cosa devo postare per avere.qualche consiglio su programmi eventualmente da eliminare o.bloccare?
Vai in impostazioni,applicazioni,in esecuzione,mostra processi nella cache, cancella li qualche applicazione, inoltre ti consiglio anche l applicazione app2 sd, puoi usarlo per eliminare i mb utilizzati nella cache io lo uso molto mi trovo bn :)
cm10.1 che ha fatto kholk, trovi anche la discussione qui sotto...
purtroppo ha qualche problemino. Bluetooth e tethering wifi non funzionano; ogni tanto non trova la rete cellulare, specialmente dopo essere uscito dalla modalità aereo; bisogna andare in reti mobili e cambiare da solo 2g a 2g/3g o viceversa. Inoltre con mx player non riesco a riprodurre i video col decoder hardware, devo usare quello software.
Ci sono anche problemi per le app acquistate a pagamento su play store (c'è un fix temporaneo); e forse il problema più grave, non legge la sd esterna (c'è un fix anche per questo).
A parte questo è davvero una gran rom per essere ancora una alfa....
Quote:
Originariamente inviato da devilo
mi state confondendo! Non so più di colore prenderlo! :) ihihih
Inviato dal mio LG-GT540 usando Androidiani App
Ciao,angeldroid un consiglio da un vero amico ,anche se non ci conosciamo non è dico non ( comprarlo neanche morto e neanche se te lo regalano) troppo pieno di difetti alla lunga ti cadrà dal cuore,si è bello ed elegante ma tutto qua niente più,ti rispondo da vecchio possessore del 4x comprato a prezzo pieno quando uscì ,ma alla fine ha malincuore ricreduto e consapevole di aver buttato soldi al vento,un galaxy nexus 100 mila volte meglio.oggiossessore del mostro dei mostri galaxy note 2 ciao e non lo comprare.
Quote:
Originariamente inviato da Massimo3sec
Ok Massimo3sec grazie del tuo consiglio! ;) ancora non sono sicuro di comprarlo! Aspetterò forse nuovi modelli! :D
ciao sisko212! a me piace il 4x hd per il suo Display, il suo design e mi piaceva l'idea di avere un quad core a poco prezzo! ma vedendo una videorecensione (Galaxy Nexus vs 4x hd) mi sono accorto che il galaxy nexus va più fluido nei giochi... o_O o_O
dal 14 febbraio c'è l'offerta a MediaWorld il Nexus a 269€ e sto pensando di comprarlo...
ho sentito dire che sul galaxy nexus l'audio è basso, la fotocamera non è un granchè... è vero?? io vorrei un cellulare che mi durasse nel tempo e siccome l'hardware del galaxy nexus è un po' vecchiotto (anche se da filo da torcere ai top di gamma) pensavo che con il 4x hd e il suo quad core...mi sarebbe durato di più!!
aiutatemi a scegliere... ;)
Ciao a Tutti ragazzi...ormai ho questo telefono da 2 mesi e devo dire che ne sono rimasto impressionato, mi piace veramente tanto...l unica cosa, per come sono fatto io, dopo un pò mi stufa e mi piace cambiare, così ho pensato di installare un launcher... sò che ci sono delle discussioni gia fatte, però siccome sono nuovo di android ho paura a muovermi senza sapere...quindi volevo chiedervi:
come funziona un launcher?? cioè sò che è un interfaccia, ma rallenta il telefono??
ho provato per 10 min go launcher solo che ogni volta ce spingo il tasto home mi chiede se tornare alla home originale o a quella del launcher, è normale??
mi piace tanto il tema del nexus (ho un nexus 7 e trovo splendide le cartelle etc.), quale posso installare??
insomma sono domande da niubbo però spero che mi aiuterete =)
grazie mille a tutti =) rotfl
direi di smetterla con consigli e opinioni faziose che riguardano lo 0,X % dei possessori del 4X, mi spiace che non siete rimasti soddisfatti del terminale ma rispettate questo forum e tutti coloro che come me lo trovano eccellente. Ogni parere è soggettivo e dipende dalle singole esperienze, io ho un collega che possiede un s3 e ogni volta che facciamo un confronto rimane di merda, quindi andate a elogiare i vostri terminali nelle rispettive sezioni e smettetela di denigrare questo fantastico device.
Saluti.
Pietroid è giusto quello che hai detto! il problema è che mi stanno solo confondendo le idee!!
Mi potresti dare tu un consiglio?!
Galaxy Nexus oppure LG Optimus 4X hd??
è ovvio che se lo chiedi a me ti dico 4X tutta la vita, quello che volevo dire è che non è corretto andare su altre discussioni a dire quanto fa skifo il loro device.
Per quanto mi riguarda ti posso dire che di tutti i problemi che si possono riscontrare io ne ho avuti zero, zero polvere, nessun peggioramento della tenuta della batteria dopo l'aggiornamento a v10h, zero impuntamenti nel gaming, fluidità eccellente e da agosto 2012 non mi si è mai bloccato per nessun motivo, e credo che questa sia la normalità poi è normale che su milioni di pezzi venduti ce ne siano alcuni difettosi. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole.
Ciao.
PS credo che i due ardwer non siano neanche paragonabili
Nova Launcher Prime, in quanto ti permette di modificare tutto ciò che vuoi modificare, rimanendo comunque la grafica di android puro!
c'è anche la versione free, da provare
Quote:
Originariamente inviato da Pietroid
Grazie anche a te del tuo consiglio! Ho deciso definitivamente che aspetterò che abbassi il 4x hd...l'unica cosa di cui sono ancora preoccupato è il problema polvere!! Ci sono ancora smartphone con quel problema??
un launcher è un'applicazione come tutte le altre, quindi se non ti piace vai nelle applicazioni e la disinstalli. Oppure se vuoi scegliere un altro launcher che hai installato (anche la home di lg è un launcher) vai nelle applicazioni, launcher che stai usando, e fai cancella impostazioni predefinite. Quando schiacci il tasto home ti esce la solita schermata di scelta.
Quando esce quella schermata, basta che selezioni la casellina per tenere l'impostazione predefinita.
Di launcher ce ne sono davvero a centinaia.... provane un po' e vedi quello con cui ti trovi meglio :) nova, apex, zeam, trebuchet, holo, go,.... chi più ne ha piu ne metta aahahah
- Intendiamoci, la fotocamera di uno smartphone non è paragonabile ad una compatta neanche di quelle peggiori (questioni di ottica) però siccome mi risulta che il 4HD monta lo stesso sensore da 8mpx del dual, e io il dual ce l'avevo, ti posso dire che nonostante il gnex abbia 5mpx, comunque fa foto migliori in termini di resa ed estensione cromatica. Se questa del 4HD è come quella del dual, oltre un certa soglia di bianco o nero, vede solo una macchia, mentre quella del Gnex, riesce ancora a distinguere dei particolari.
- l'audio del Gnex, è basso quello dello speaker del viva voce e quindi della suoneria... ho rimediato facendomi delle suonerie con volume piu elevato.
- E' vero l'hardware del gnex è un pò datato, ma neanche poi tanto. Devi però considerare che a livello software è il migliore, e più fluido, sia perchè supportato direttamente da Google, sia perchè non ci sono le varie personalizzazioni del cavolo, che fanno i vari produttori (LG in primis), è vero che il gnex con android 4.2.1 soffre di alcuni bug, sopratutto con il bluetooth, ma comunque nulla di invalidante... ti assicuro che quelli del mio vecchio Dual (e di riflesso, immagino il 4HD che ha la stessa politica di supporto) erano molto, molto peggiori, e talvolta non mi permettevano di telefonare o ricevere email.
- Android 5 Key lime pie, arriverà frà qualche mese anche sul gnex... visti i precedenti di LG, pensi uscirà mai per il 4HD ? al di la dei vantaggi o meno, sai quanto perderà di valore nel mercato dell' usato il telefono che non dovesse essere aggiornato al nuovo s.o. (e quindi anche il 4HD) se lo vorrai rivendere ?
- Infine considera che anche quando Google cesserà il supporto sul Gnex, ci sono così tanti cuochi che troverai rom con le nuove versioni di android, da smanettarci fin che vuoi, un pò come è successo con il Nexus S... Google ha terminato il supporto con il 4.1, ma trovi in giro rom di tutti i tipi già con il 4.2...
Poi ovviamente scegli come meglio credi.
Ciao.
Di launcher c'è Holo Launcher(molto ben fatto),per il resto puoi mettere una bella cyanogen mod,che conferisce un'esperienza d'uso molto vicina al Nexus 7.
Il Gnex ha un display nettamente inferiore rispetto al 4X ed oltretutto i "tasti" mangiano una parte dello schermo quindi non si sfrutta tutto lo schermo ma solo una parte. In secondo luogo la potenza ed il processore grafico dell' i9250 confrontato al 4X è ormai roba vecchia e quindi il "rivendere" un dispositivo aggiornato ma datato ha la stesso,o quasi (io preferirei un hardware piu' nuovo) significato di vendere un dispositivo piu' nuovo e potente ma con un OS non aggiornato.
La fotocamera io non la trovo poi cosi male, è anche vero che l'ho testata pochissimo, ma avendo la digitale 14mpixel direi che il telefono per fare delle foto "sul momento" le fa bene e senza problemi; in piu' l'opzione HDR è davvero una bomba quando ci si trova controluce o in situazioni di riflesso elevato.
L' i9250 ha anche diversi bug grossolani (vedi Bluetooth e sensore di prossimità) https://www.youtube.com/watch?v=cjTGQaK1Qvw [vedi 1:20] ed in alcuni casi si riavvia mentre fai una chiamata. Se l'hanno tolto dal mercato ci sarà un perchè, ed il perchè è proprio in queste situazioni hardware davvero spiacevoli che non consentono neppure di utilizzare lo smartphone nelle sue funzioni basilari ovvero: telefonare.
grazie sisko212 e devilo per aver detto le vostre opinioni! ;)
Sisko ora ti spiego delle cose:
-del valore di uno smartphone non mi interessa niente!!! io lo valuto in base alle mie eseginze, dai miei gusti e soprattuto per i soldi che ho in tasca, quindi se uno smartphone scende di valore tanto di guadagnato!
-sul galaxy nexus è bello mettere ROM, kernel... e poi si hanno gli aggiornamenti di mamma Google! :D però a quel punto invece di comprarmi il Galaxy Nexus a 269€ vecchio di un anno, mi compro all'estero il Nexus 4 a 300€, cosa che dovevo fare, ma non ho voluto fare per la Garanzia Europea!!
-come ho già detto il display del 4x hd è favoloso (l'ho visto dal vivo)...ancora di più quello del LG Optimus G!!
-sono arrivato alla conclusione che aspettarò offerte (il mio budget è limitato massimo a 340€) e mi comprerò il 4x hd Nero!
se avete altre opinioni...le risposte sono gradite!! ;) ;)
se ebay 4x hd a 349€ comprese le spedizioni, un solo modello rimasto (PS: però è bianco)
Grazie Raffaa e devilo per avermi segnalato delle offerte..... il problema è che non posso comprare da internet! :( devo aspettare offerte da mediaworld, marcopolo, euronics... spero che facciamo subito delle offerte per questo Splendido Smartphone!! ;)
Bello holo, l ho installato, sistemato e fino ad ora nessun problema ;)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
buonasera a tutti :)
una domanda: esiste una tastiera alternativa per questo telefono con emoticon già integrate e possibilmente gratis???
grazie a tutti per ogni RX :)
avrete thank's :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Io uso Swift Key, la versione free, e a mio parere va benissimo. Poi ognuno ha le sue preferenze. ;)
L.ho.provato ma l emoticon sono poche e la versione Free é solo un mese
Cmq grazie :)
Ps: scusate per il doppio post, potete eliminare l altro :)
SlideIT :cool:
Anche se ti sconsiglio di utilizzare tastiere alternative, anche perchè ciucciano parecchia RAM e Idle dei processori . Le ho provate enrambe, sia SwiftKey che SlideIT e delle due la seconda è più leggera.Oltre che dopo il primo avvio di SwiftKey,per scrivere un sms, il programma ha cercato di connettersi automaticamente alla rete dati 3G,riuscendoci, anche se ho impostato nel sistema di usare sol reti 2G. Questa cosa onestamente non mi è poi tanto piaciuta. Ad ogni modo sono ritornato a quella originale LG perchè le cose che deve fare le fa tranquillamente, poi fai tu. :D
Buongiorno a tutti. Ho da poco comprato il device Optimus 4X HD della LG, e da come dice il nome, è davvero ottimo. Veloce, sottile, grande schermo e chi più ne ha più ne metta. Ho installato l'ultimo aggiornamento (v10h mi pare) e va alla grande. Ho purtroppo un problema. Ho scaricato e installato dal Play Store "Android Assistant" dato che volevo fare un po' di ordine, sono un maniaco per queste cose, e dall'installazione, ogni volta che riaccendo il telefono, le cartelle che avevo creato nel menu delle applicazioni per poter ordinare al meglio le icone delle applicazioni scaricate (sono moltissime e ogni volta a cercarle diventerei pazzo) spariscono completamente o in parte, riempiendomi di nuovo il menu di icone, e ogni volta mi tocca ri-crearle :bd: dato che sono un maniaco dell'ordine e come ho già detto diventerei matto a cercare in 5 pagine l'applicazione che mi serve, ci sarebbe un modo per poter evitare che ogni volta all'avvio spariscano? Quest'errore si è verificato dopo l'installazione dell'Android Assistant, e anche con la sua disintallazione continua a ripresentarsi. Mi aiutate?
Voi che possedete questo terminale lo consiglereste per l'acquisto?
Devo cambiare telefono (il mio "vecchio" Optimus Black è alla frutta) e ho visto questo terminale, Tegra 3 con un prezzo abbordabile, voi avete riscontarto problemi particaolari nell'uso quotidiano?
Grazie :)
Allora ... è un buon terminale paragonabile a un s2 !! A un unico difetto.. la batteeria xk si scarica troppo velocemente .. :(
Quote:
Originariamente inviato da nikbarbaro
Ti pregherei vivamente di leggere prima di creare altri post, infatti ce ne sono ben 2 che parlano del tuo stesso problema che ti anticipo che non tutti terminali hanno e che chi ce l'ha mi pare non abbia risolto.
Spero di esserti stato di aiuto e se cerchi meglio sicuramente troverai qualche informazione in più. :) :D