mi scuso, sono nuovo qui
Visualizzazione stampabile
mi scuso, sono nuovo qui
Ti/Vi do un consiglio. Io ho utilizzato Root Uninstaller per congelare tutte quelle applicazioni inutili che android lancia di default (come roba LG,ed altre robe che onestamente si utilizzano poco e sono inutili come processi di background). Dopo di che ho installato QuadGearBox + Trickster MOD per limitare la frequenza della CPU (L'ho messa max 1GHz ed utilzzo di 1 solo Core di default) e devo dire che è nettamente migliorata. Ovviamente si deve essere ROOT per procedere a fare tutto. Altra chicca è andare nelle opzioni sviluppatore ed evidenziare la voce "Forza rendering 2D per le applicazioni" . Provate e poi mi dite ;) Peace.
Ankio lo uso gearbox a 2 core da 1200 ma se io ho comprato un terminale quad non capisco xk mi dv accontentare di utilizzarne 2! -.-
Ciao a tutti! :)
Vorrei cambiare font al mio LG 4X HD... qualcuno sa come potrei fare???
Grazie! :)
Fai un reset di fabbrica, e cerca di utilizzare meno utility possibili in quanto Android gestisce da se,ed al meglio,il sistema. Questa applicazione va a mettere il naso nel System ed evidentemente il tuo terminale è un po allergico. Riporta tutto alla nascita facendo un reset e poi gestisci tu stesso le cartelle e le applicazioni. Se vuoi un qualcosa di piu' estremo usa Gemini ma ti avverto che per quanto possa essere utile è ancora piu' invasivo e ciuccia molta ram (circa 40mb). :D Peace
Per lo stesso concetto per cui penso sia inutile usare una Ferrari per andare dal macellaio sotto casa.Consumeresti 5€ di benzina per 2metri, e la stessa cosa fa il Tegra3 con la batteria.Purtroppo la NVidia non ha sviluppato un fix per mettere le briglie al suo processore quindi è un puledro imbizzarrito.Tocc a te addomesticarlo. Quando devi usare applicazioni di una certa potenza,disattivi QuadGearBox ed affini et voilà.
Intanto vi ringrazio per le risposte, poi vorrei sapere quanto si scarica la batteria? Io non lo uso molto giusto wahtsapp e messaggi e qualche gioco ogni tanto, secondo voi riesco a arrivare a fine giornata o almeno alle 6 di pomeriggio (considerando acceso dalle 8)?
Quote:
Originariamente inviato da Raffaa
4 core x quelle 2 cose nn ti conviene attivarli! Io lo temgo stabilmente a 2 xk a 4 mi siddia k si scarica ogni 3 sec di 5 % pensa k ho fatto una prova a 4 core l'ho lasciatoo un ora inatttivo e il tel si e scaricato del 10% nonostante la luminosita al minimo e tutto spento ! -.-
Dipende da come lo si usa. Di certo bisogna avere accortezza nell'uso: Ad esempio inutile tenere sempre luminosità 100 quando non sei sotto il sole,inutile tenere 4 processori sempre attivi quando devi avviare un software leggero,etc . Di certo, se si è ignoranti in materia di Android con questo smartphone per forza di cose tenderai ad informarti per come aumentare la durata della batteria. Per il resto come detto prima è una piccola Ferrari da viaggio. Peace ;D
Quote:
Originariamente inviato da nikbarbaro
Nessun problema figurati, comunque molti anche con un hard reset non hanno risolto ma provare non costa nulla, magari fatti un back up delle applicazioni prima di cancellare tutto.
Per precisione se decidi di fare un hard reset tramite impostazioni e il tuo problema non si risolve, potresti provare a farlo tramite recovery stock da telefono spento,....LG in alcuni post indica questo hard reset come più incisivo, poi ad ognuno la propria sentenza.
Ciao e ben arrivato nel forum :D
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Dopo averlo tenuto per un mese ti dico No. La batteria é scandalosa e trovo inaccettabile cercare decine di escamotage (vedi quadgearbox o app con root e via dicendo) solo per aumentare la durata giornaliera di un dispositivo che dovrebbe "aiutarti" almeno fino a sera. Il reparto foto/video é pessimo rispetto a tutti i device di fascia alta, gli aggiornamenti non ci sono... Vogliamo parlare poi di quanta gente ha il problema della polvere sotto il display? Boh tira te le somme.
Quote:
Guarda il problema batteria affligge alcuni terminali, mentre altri riescono come il mio a fare anche due giorni senza ricaricare, tenendo conto che se navigo in 3g parecchio riesco giusto a fare tutto il giorno ma, penso che per uno smartphone vada più che bene, se poi tu vuoi solo ricevere posta e messaggi tieni presente che se attivi l'opzione 2g la batteria dura davvero parecchio e le notifiche ti arrivano tutte puntualissime, io ho però freezzato tutte le app inutili di LG e i quattro core li lascio sempre attivi con schermo al 50%.
Anche a me capitò che la batteria si scaricava subito, poi ho fatto un battery wipe, ho tolto alcune app che avevo scaricato e che si ubriacano di energia e tutto è tornato a posto.
Spero di esserti stato utile e se cerchi bene troverai che ci sono altri post con diverse soluzioni è opinioni a riguardo.
credo che il tuo telefono abbia qualche problema... un'ora in standby non si può scaricare del 10% o_O sicuro che non rimane attiva qualche app pesante?
usandolo più o meno così non dovresti avere problemiQuote:
Intanto vi ringrazio per le risposte, poi vorrei sapere quanto si scarica la batteria? Io non lo uso molto giusto wahtsapp e messaggi e qualche gioco ogni tanto, secondo voi riesco a arrivare a fine giornata o almeno alle 6 di pomeriggio (considerando acceso dalle 8)?
Quote:
Originariamente inviato da Simone150494
Devi andare in impostazioni/display/tipo di carattere e scegli tra i tre che il 4x ha di default.
Ciao
Grazie :) però lo sapevo già quello! Intendevo dire se è possibile aggiungere dei font... grazie lo stesso :)
Un'ultima domanda poi vi lascio stare, per la questione del bootloader... è ver che la lg lo sblocca? avevo letto che era solo un bluff poco rempo fa...
Quote:
Su XDA é stato confermato più volte, se poi non lo fanno......comunque questa volta sembra proprio di si.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da devilo
Guarda qua puoi trovare alcuna guide in merito http://www.batista70phone.net/calibr...pe-t19480.html , poi se vai nel thread consigli per avere una buona durata della batteria ci sono diversi suggerimenti , comunque per essere più preciso verso la tua domanada, io ho fatto un wipe battery stats da LG 4x recovery(non dalla stock che sinceramente ora non ricordo neanche se lo faccia), però prima ti consiglierei di fare un hard reset a batteria carica sempre da recovery, se ti back uppi il telefono poi puoi risistemare tutto abbastanza in fretta anche se proverei ad avere un Po` di pazienza e fare tutto a mano tanto per levarsi ogni dubbio, poi sempre a batteria carica,possibilmente caricata tutta la notte a Tel acceso, fai il wipe della batteria, poi usi lì Tel fino a quando non ti si scarica quasi del tutto(allora LG dice di non andare sotto il 5%, io l`ho fatto scaricare tutto fino a quando non si spegnesse completamente ed non é successo nulla di grave visto che poi ho ricaricato subito) poi lo ricarichi a palla tutta notte sempre a Tel acceso e segui questi cicli di carica e scarica(dopo la prima volta non lo faccio più spegnere del tutto) per alcune volte e stando attenti alle app che si installano a me la batteria ha ripreso a funzionare correttamente.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao a tutti da quando ho aggiornato il telefono alla V10H non mi arriva nessuna notifica,
anche se le ho tutte attve, nemmeno quella di Ruzzle.....
A voi è capitato..??? Possiamo risolvere o dobbiamo attendere che LG tra qualche anno rilasci qualche aggiornamento??'
Ciaooo
Mai avuti questi tipi di problemi, controlla magari se ha la funzione notifica ruzzle...io in pratica quando si attivano o i dati o il Wi-Fi si sincronizza tutto da Facebook a google play ed altri
Perché non provi a fare come ti ho descritto io oppure a seguire il metodo 3 del link che ti ho postato visto che é stato votato dalla maggior parte delle persone come il migliore. Poi sinceramente io ho tolto la percentuale della batteria perché prima di tutto secondo me non è poi così precisa e veritiera e poi perché mi mandava troppo in fissa e ogni due per tre ero sempre lì a controllare se è di quanto scendeva.
Si devo provare, ma fondamentalmente tu hai scritto che l'hai fatto scaricare completamente. Io una volta lo feci scaricare completamente e notai che quando lo misi in carica sembrava totalmente morto.. non è uscita l'icona del caricamento ed in piu' quando tentavo di accenderlo (dopo circa 10min di carica) non dava segni di vita.. Mi prese un coccolone ed aspettando altri 10min poi con una pressione prolungata (tipo 10secondi) del tasto di accensione, si è rianimato
Quote:
Originariamente inviato da devilo
Magari non farlo scaricare tutto e arriva al 2 % anche se visto che si sono lamentati in parecchi potrebbe davvero essere un problema di alcune batterie.
Potete farmi un esempio di app che succhiano batteria anche senza essere utilizzate?
Purtroppo posso dire allora che sono solo io lo sfortunao.....
Da quando ho aggiornato e fatto reset di fabbrica subito dopo, non mi arriva nessuna notifica nonostante nelle impostazioni Ruzzle e Facebook è tutto attivo:
Suoni
Vibrazione
ecc.....
Voi altri problemi del genere???'
Ciaooo
Quote:
Originariamente inviato da Bruxon
As esempio SwiftKey 3 (che uso lo stesso) ho notato che se la disinstallo consumo molto meno ed infatti é sempre in background
Serio? O.o
Già altri hanno confermato che attivata i dati da sola e sinceramente é capitato anche a me..... Comunque la uso lo stesso.
A me qualke volta nn arrivano o ritardano..
Grazie a tutti, mi sono deciso e l'ho comprato. 288 € da Expansys (Senz'IVA)
Quote:
You are welcome
ahaha ora mi dovrete sopportare aahaha
Ciao....scusa se ti disturbo.... questa cosa della polvere sotto il.display mi interessa molto saperlo...in quanto ...possessore di un L9...ero intento a cambiarlo con questo. ..ma lavorando in un Molino che confeziona farina... se è vero. ..di certo non è il telefono che fa per me .... grazie e scusa il disturbo
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Crhis78
Tanto ormai l'ha compratoo..
Inviato dal mio LG Optimus 4x HD