Potresti spiegarci meglio il tuo problema? hai installato rom? hai utilizzato programmi per l overclock? hai toccato i voltaggi dei vari componenti? ecc spiegati meglio ;)
Visualizzazione stampabile
Niente,non essendo un mostro nel modificare cell o installare diavolerie mi limito ai normali aggiornamenti.
Il cell prima di Jelly Bean era fenomenale,mai un impuntamento,fluido veloce e dopo tale aggiornamento anche Huawei y300 di mia figlia é migliore e L9 di mia moglie é tre categorie sopra,addirittura anche l'accoppiamento con il bluetooth dell'auto non permette più la corretta ricerca della rubrica e il navigatore indica i percorsi mescolando due lingue.
Non penso di aver voglia di spedirlo in assistenza,ho sempre avuto un occhio di riguardo per Lg,forse é giunta l'ora di cambiare.
Inviato dal mio LG-P880
Guarda l unica cosa che puoi fare è ritornare ad ICS , abbiamo una guida molto ben fatta nel forum , ti posto il link
https://www.androidiani.com/forum/mo...bean-v20a.html
se hai qualche problema facci sapere, noi siamo qui per aiutarti ;)
Buonasera ragazzi!
Purtroppo ho fatto un guaio... ho l'LG P880 Optimus 4x hd da 1 paio di settimane ed ahime ho rotto 2 pin dei contatti della sim per colpa dell'adattatore da microsim a sim. Certo che è proprio delicato eh!!! Ma l'assistenza non me lo cambierà mai secondo voi in garanzia? In caso negativo, ho già cercato il sim tray di ricambio ed in effetti costa poco, ho visto anche che per rimuovere il retro del cell basta svitare 5 viti e mi auguro che da lì in poi sia già possibile sostituire il tray senza dover staccare altro, voi avete esperienze in merito allo smontaggio?
Grazie mille a tutti!
Saluti :)
non l'ho mai smontato... non so se ti può essere utile, posso linkarti questo video LG-P880 Disassembling and assembling - YouTube
Ciao Luca, grazie mille per il link! Un video così dettagliato non l'avevo proprio trovato, utilissimo! Credo che per togliere la SIM tray non c'è bisogno di rimuovere i vari connettori di mic, tasto home ecc perché non c'è bisogno di staccare il pcb.
Dici comunque che per la garanzia ci devo togliere le speranze?
non saprei.... il danno l'hai fatto tu, quindi non credo che la garanzia lo copra.... potresti comunque provare a chiedere dove l'hai acquistato...
Io prima di tutto proverei a farlo passare in garanzia (gli dici che si è rotto da solo :asd: ), poi se in garanzia non lo prendono prova a chiedere un preventivo che se costa poco lo lasci fare a loro. Nel caso costi molto buona fortuna :)
Ciao a tutti
Ragazzi esiste un modo per tornare alla versione V10 originale?
Ho fatto l'errore di aggiornare il telefonino ed ora mi ritrovo con un terminale SCHIFOSO! Si blocca in continuazione, la home si impalla e ci mette tre ore per caricarsi ogni volta che sblocco il cell, per fare una telefonata veloce ci vogliono almeno 4-5 secondi. Per non parlare delle telefonate in se. Quando chiamo i primi 4-5 secondi il mio telefono e muto e sordo...
AIUTATEMI
hai fatto un hard reset dopo aver aggiornato?
si può tornare a ics, c'è una guida nella seziona modding; ma prima prova con l'hard reset...
Ragazzi ma a nessuno si é presentato questo problema??..uffa, mi limita molto..aspetto qualche risposta..
di che marca e puoi dirmi anche la classe se la sai :D:D:D
ho su jb. non ho moddato nulla è tutto originale. non ho fatto backup di nulla dal precedente telefono. solo qualche Apk. ma la scheda sd l'ho svuotata lasciando solo musica e / video. fare un hard reset mi sembrava quindi insensato.
Cmq..
dopo varie prive sono riuscito quasi del tutto a risolvere i miei problemi. udite udite. mi è bastato cambiare launcher. ho scaricato nova e tutto è fluido e soprattutto non mi crashano più le telefonate. incredibile come go launcher e quello originale LG mi abbiano dato tutti questi problemi. spero cmq di essere stato utile a chi ha avuto i miei stessi problemi. grazie
Anche a me è capitato questo: dopo 3 o 4 minuti io sentivo l'interlocutore, lui no. Io ho risolto con un Hard reset (ripristino condizioni di fabbrica), e non ho installato più i widget che dovrebbero limitare i core o la frequenza; da quel momento lo smartphone va benissimo, con batteria che mi fa quasi 2 giorni (telefonate,dati sempre attivi, BT quando sono fuori, un po' di navigazione, twitter).
Io per migliorare la reattività del telefono ho installato Nova Launcher. È veramente più fluido, e da quando ce l'ho non ho più visto nessun refresh della home! In più sto utilizzando HD Widgets per il widget del meteo al posto di quello predefinito, che seppure sia carino a vedersi, impalla la home ogni volta che si aggiorna.
Purtroppo tutti gli altri bug di questo firmware rimangono, il primo su tutti l'estrema lentezza nell'aprire le App, come quelle delle chiamate, i messaggi, la fotocamera, WhatsApp ecc... La mia ragazza ha un S2 con JB, ma in confronto al mio cell è un razzo ad aprire le applicazioni! Mah... Chi ci capisce qualcosa è bravo! XD
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Qualcun altro può confermarmi un parziale miglioramento con l'uso di Nova Launcher?
Quote:
Originariamente inviato da LGMobile
Io confermo. Sto usando nova launcher sul 4x e va decisamente meglio.
..
Quote:
Originariamente inviato da LGMobile
Si confermo con nova launcher migliora tanto il telefono... Cmq secondo me dovete lavorare tanto sulla fluidità anche nella parte del dialer... Spero di ricevere un bell aggiornamento da voi LG :D
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da alegoogle
Gran parte della colpa va attribuita alla Ram,ne occupa troppo il sistema e Google è sempre costretta a Killare i processi. Comunque secondo me va fatto sistemare il problema dello schermo nero in chiamata,è abbastanza fastidioso. Ho notato che facendo una registrazione su whatsapp quando si va ad ascoltarla se si passa la mano sul telefono quest'ultimo diventa nero. Penso sia un problema collegato all'audio.
..
questo problema io non ce l'ho. Hai il sensore di prossimità coperto?
ps è uscito il fw v20b euro open... chi ha su la v20a potrebbe fare un confronto? ho aperto una discussione qui :)
https://www.androidiani.com/forum/lg...08-2013-a.html
Salve a tutti,
volevo aggiornarvi e condividere con voi alcuni passaggi che ho fatto sul mio LG 4X con JB stock per renderlo più utilizzabile senza bestemmie.
Probabilmente per alcuni non sono novità, ma vedo che sono molti quelli che ancora cercano una soluzione che non sia tornare a ICS (io disperato lo stavo quasi per fare
ma mi sono fermato in tempo):
- Aggiornato JB stock con factory reset
- eseguito il root
- installato ClockworkMod Recovery (CWM) per la recovery
- eseguito sblocco bootloader (per poter caricare nuovi kernel)
- eseguito backup completo tramite CWM
- installato kernel YodakV7 (installato da zip tramite il CWM)
- installato Trickster MOD app da google store per configurare il cell con nuovo Kernel
- modificati parametri CPU da Trikster (per migliorare batteria):
Governor CPU OLD: interactive NEW: conservative
risparmio energetico multicore: 0
Num Max CPU attivi OLD: 4 NEW: 2
- eseguito backup completo tramite CWM
- installato Pure Performance 1.4 MOD (installato da zip tramite il CWM)
sono due giorni che sto provando il cell dopo aver eseguito i passaggi sopra e sono rimasto molto entusiasta della velocità con cui si aprono le applicazioni adesso,
sono tutte migliorate, anche Chrome che era veramente il più lento di tutti, nonchè l'app delle Chiamate e la rubrica.
In due giorni non c'è stato mai refresh della home, e i lag sono impercettibili.
Spero duri, in attesa di sapere come sarà la nuova 20b (cavolo, dopo mesi ora che finalmente va sto cellulare non voglio aggiornare e ritornare nel baratro) :D
Ma io ho letto che LG l'Optimus G non lo aggiorna alla 4.2.2 e nemmeno alla 4.3 e mi sta bene,alla fine non portano grandissime novità. Adesso ha presentato il G2 e ha bisogno di essere seguito un po. Il G Pro è messo come G quindi non ha problemi. L'unico è il 4x,adesso LG ha tempo per sistemare questo terminale e speriamo che lo faccia bene,almeno togliendo i bug maggiori. Se passa ancora del tempo finisce che rimanendo così non lo compra più nessuno e ancor peggio chi lo possiede lo vende.
..
Nn ha apparentemente una marca, sulla confezione c'era scrito solo micro sd 64 gb classe 10...ti posto il link dell'immagine:
http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...d=261259704730
L'ho comprata su ebay..
si succede con queste schede sd devi provare a formattarla e poi creare una partizione in ext4 o 3 ok :D:D:D
La micro sd lho pagata intorno alle 23 euro..
Come facco a creare una partizione ext4 o ext3??
da recovery
Buon pomeriggio a tutti...
il mio problema con l'lg 4x:
durante una giornata al mare, dopo aver riposto il cell. nel mio zainetto stavo facendo una passeggiata sul bagno-asciuga, quando tragicamente mi cade lo zainetto... il cell era un pò bagnato e con granelli di sabbia sopra.
Ed ora la vibrazione è molto debole (quasi impercettibile) e il cell segna il jack sempre inserito, anche quando in realtà non lo è...
L'assistenza risolverebbe tali problemi? avete qualche consiglio?
Quote:
Originariamente inviato da Giovannimasa
Queello del jack inserito è successo anche a mia sorella e per risolverlo ha messo veramente gli auricolari un paio di volte e s'e ripreso
Inviato dal mio LG Optimus 4x HD
*se pensi che il mio commento sia stato utile clicca thanks , grazie! :)
Salve a tutti, dopo un po di cicli di ricariche devo dire che la batteria dura e sono soddisfatto, oggi però al lavoro ho ricaricato il telefono e subito scollegato ha iniziato a scendere il livello della batteria, dopo 3 ore stavo al 87% circa, da premettere che collegandolo al pc aveva sempre il messaggio di carica lenta, voi dite che ci può stare?
altra domanda riguarda google now, io uso molto google calendar e mi aspetterei che i miei impegni salvati nel calendario di google compaiano su google now, su GN della mia ragazza funziona tutto, perché sul mio 4X no?
Beh dipende molto da cosa hai fatto in quelle tre ore. Se avevi WiFi, dati, BT attivi, se hai fatto telefonate, mi pare ci possa stare. Il fatto che attaccato all USB ti abbia detto "carica lenta" è ovvio. La USB può dare al massimo 500 mA mentre per caricare la batteria ce ne vorrebbero di più, ad es. il caricabatteria originale ne rilascia 1200 mA.
Non saprei. Io sincronizzo la mia Agenda Outlook con quella di Google e automaticamente le la trovo sui miei smartphone/tablet, ma uso altri programmi per visualizzare i prossimi eventi e non GNow. Spero che altri siano più competenti.
ciao ragazzi , ho comprato questo telefono interessante per il prezzo , gia posseggo il galaxy note II, quindi volevo un secondo telefono e credo che sia un ottimo telefono. Vi chiedo se esiste come nel samsung la funzione in applicazioni di nascondere o mostrare le stesse. Mi sarebbe utile poter fare questo con il 4x . grazie per le risposte o accetto consigli
intendi nasconderle dal menù o disattivarle/congelarle?
Entrambe soluzioni cosa mi suggerisci? E grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Se vuoi solo nasconderle,scarica Go Launcher:puoi poi nascondere o cambiare nome... icone... ecc
Grazie del consiglio , ho provato go launcher non male ma preferisco rimanere con la touchwiz home. Altri consigli?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ieri sera stavo smanettando con SmartLauncher, che ha la possibilità di rendere "cliccabile" il proprio orologio mostrato in home screen. Cliccabile ed associato ad una applicazione. Nella lista di scelta app, ho notato una miriade di app e settings che non trova in nessuna altra parte, quindi apparentemente nascoste o disattivate da mamma LG (tipo l'utilizzo con una mano, che dovrebbe essere qualcosa che a che fare con i metodi di immissione testo, o il Miracast o il grandissimo hiddenmenu).
Ora la domanda è: c'è modo di rendere queste app o settaggi un filo più accessibili? Tipo una lista di tutte le app o i moduli tipo com.lge.* o com.android.* ed eseguirli?
Grazie
Come da titolo :D come fare?
Ciao, cosa è hiddenmenù?