la cornice è in plastica.. magari metallo!
Visualizzazione stampabile
la cornice è in plastica.. magari metallo!
Se non mo ricordo male il mio vecchio lg dual al tatto era freddo, quindi la cornice mi sembra fosse in metallo.. Sicuramente verniciato ma do buona fattura.. Penso valga anche per questo.. Bene sono indeciso tra questo ed il nexus 4 EU visto che quasi li si trova allo stesso prezzo.
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
Ho fatto un po' di prove, ma mi pare che parli anche troppo! ;-)
Grazie comunque!
questa non la sapevo... grazie anche da parte mia :)
Se devi scegliere fra 4X o Nexus 4 devi fare una scelta con attenzione. Innanzi tutto la durata della batteria del 4X ( come già saprai) è nettamente minore a causa del processore tegra 3 quad core da 1.5 Ghz. Dipende dall'uso che ne fai.. se vuoi giocarci ci devi giocare in casa, in modo da tenerlo sotto carica il prima possibile ,ma non avrebbe troppo senso( oppure ti compri una batteria secondaria che usi di scorta se sei in giro). Se invece usi Whatsapp ( facciamo due ore di chat in tutta la giornata) , facebook, instagram e menate varie( senza uso di giochi), con connessione dati attiva o wifi, e luminosità automatica, qualche foto e un paio di chiamate da 1 minuto circa, arrivi a sera con 20/30% di batteria. Dopo il mega offtopic ti parli dei materiali ... la cover posteriore che copre la batteria è una figata :D , è piuttosto gommata e non scivola ( ma si surriscalda un po' facilmente) ... lo schermo é un GirillaGlass quindi piuttosto resistente ai graffi ( agli urti non so).. il resto è in plastica, ma di ottima fattura, anche togliendo e mettendo ogni giorno una cover supplementare rigida ( è a incastro ) , non si rovina..
Inviato dal mio LG Optimus 4X HD
Mi inserisco nella discussione perché in un certo qual modo mi sento coinvolto. Ho consigliato questo cellulare ad un mio collega e sinceramente non so se ho fatto bene...
In primis la batteria, avevo letto che non era il fiore all'occhiello ma così catastrofica non me lo immaginavo minimamente.....carica al 100% e dopo neanche 2 ore di normale utilizzo 49%!!!!!
Altra cosa fastidiosa, dopo l installazione di qualsiasi gioco o applicazione, il telefono si blocca per alcuni secondi, tipico di saturazione memoria ram.
Che dire, vedendo la perplessità sul volto del mio collega mi sforzo di dirgli , di convincerlo ma di fatto voglio convincere me stesso, che il telefono è nuovo e che ci vogliono alcuni giorni x assestare e ottimizzare il sistema, speriamo , perché come primo impatto è da lanciarlo in faccia agli ingegnosi di LG.....
Grazie per le tue informazioni.. Sono molto combattuto nella scelta... La cosa certa è che lg nei materiali è sempre molto attenta,come nell'assemblaggio a differenza di altri famosi.. Il mio vecchio lg p990 è durato un sacco senza usurarsi con l'uso quotidiano quindi anche questo successore dovrebbe..
Mai avuto di questi problemi : credo che il telefono abbia la velocità di un quad core, cioè elevata, e non credo che i nuovissimi modelli Samsung o nexus 4 nell'utilizzo quotidiano siano più reattivi.... Per giocare il discorso cambia, in quanto questi modelli sono sicuramente più fluidi con i giochi impegnativi. Per il discorso batteria, questa si deve assestare e se continua a scaricarsi vuol dire che c'è un problema. Si potrebbe tentare un hard reset...
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi,aggiorno la situazione "batteria" dopo 4 cicli di ricarica: ieri con un uso blando tipo:qualche msg,connessione al wifi per un'oretta,spostamento di file di 1,2 giga via wifi direct,whatsapp un pó tutto il giorno..risultato?11 ore e 45 con il 15% di batteria!
Oggi dopo averlo staccato dalla carica alle ore 09:00 ho fatto:tutto il giorno wifi acceso,ricerche sul web e lettura di vari forum per circa 3 orette,whatsapp a manetta,facebook,gmail,e luminosità automatica che si mantiene a 50%...risultato della durata?6 ore e mezza e sono al 10%...considerando che ancora non e assestata la batteria.tutto sommato e un gran terminale con consumi accettabili per un quadcore tegra 1,5 con display hd!!e vi riconfermo che non ho avuto mai riscaldamenti di alcun tipo,il max della temperatura che a fatto e di 55 gradi di cpu e 39 di batteria con un'oretta scarsa di asphalt 8...quindi
Inviato dal mio LG-P880
vorrei aggiungere che il telefono è molto solido, quello di mia sorella ha ormai un anno e 2 mesi e sembra nuovo, non ha scricchiolii o cedimenti vari. I materiali sono buoni, nonostante sia plastica... e la cover posteriore come diceva darkblueghost è davvero molto bella al tatto :)
Il mio 4x è caduto dalla bici mentre ero a 30 orari.. ed è finito sotto entrambe le ruote.... lo uso ancora oggi.. schermo e scocca posteriori non hanno il minimo graffio, solo qualche piccola scheggiatura sugli angoli della cornice. un altro telefono neanche sarebbe più ripartito!
leggevo di qualcuno che ha menzionato il nexus4 .. in famiglia abbiamo anche quello, e che dire.. è una bestia, superiore al 4x, per me ha poco da invidiare persino all's4.. la solita ignoranza porta la gente a orientarsi sui vari samsung, scusate ma ho un odio profondo per quella casa. ho pensato più volte di vendere il mio per lui.. ma alla fine per ora tengo questo. Al negozio se non sbaglio si trova a 260 il 4x.. per quella cifra avete un gran terminale!
ragazzi per sbaglio ho cancellato la gallery del mio LG....ho la rom Cyano potrey avere l apk o il zip della cam e gallery?....
preferirei la stock!...
poi se ne avete altre migliori va bene! urgente!!
nessuno ha info??
Ragazzi dovrei prenderlo domani a 260? è buono
i giochi girano perfettamente ?
e le proprie impressioni ?
non so se hai già risolto... cmq vai in sys/devices/platform/button-backlight/leds/button-backlight e setta a 0 i valori nei file max_brightness e brightness (è sufficiente anche sono il primo.
A ogni riavvio lo devi fare, altrimenti puoi impostare uno script automatico con echo 0 ....... (tutto il percorso)
Vai sicuro !! Il cell a quel prezzo è più di un regalo. I giochi girano benissimo. Ti consiglio anche di installare il Tegra Zone che ti consiglierà i miei giochi collaudati al 100% per il nostro terminale.
se cerchi ci sono un sacco di discussioni simili alla tua, con parecchie opinioni :)
https://www.androidiani.com/forum/lg...-miracolo.html
https://www.androidiani.com/forum/lg...lo-compro.html
https://www.androidiani.com/forum/lg...nsigliate.html
https://www.androidiani.com/forum/lg...lo-compro.html
la cosa più importante e la batteria e se le rom tipo la cyano girano bene
visto che se lo compro installerò subito una rom cooked
ma la 4.2.2 ufficiale non la riceverà??
Ciao flok200 ciao a tutti,
Non sia così drastico, lo smartphone è molto buono già di fabbrica con ICS, ma con alcuni accorgimenti può diventare eccellente, principalmente se pensiamo al prezzo.
La batteria in tutti gli smartphone è un punto dolente, inoltre, è un quadcore e ha un display luminoso e solo questo fa già consumare tanto, magari, se disattiva il WiFi sempre che possibile, disabilitare bluetooth, NFC, GPS, Sync, ridurre la luminosità ecc, insomma, facendo un uso razionale credo che aumenta l'autonomia di almeno il 30% il tutto si può gestire anche con una delle varie apps disponibili e ciò senza fare nessuna modificazione al sistema.
Per quanto riguarda le prestazioni, è imprescindibile aggiornare a Jelly Bean attivare il root e sbloccare il bootloader, cambiare recovery, cambiare kernel, installare la mod "PurePerformances", disabilitare MLT dal menu occulto, gestire la CPU ed eventualmente volendo anche un overclock se uno vuole performance o anche castrare il clock e disattivare due core se vuoi autonomia, il tutto mantenendo la bellezza della ROM originale, ma volendo radicalizzare si può installare una delle tante ROM cucinate, alcune sono ottimizzate per l'autonomia e altre per la performance.
Per la garanzia, basta tornare il tutto alla condizione originale e ovviamente, che l'eventuale problema non sia stato causato dalle modifiche, che deve sempre essere effettuate a proprio rischio e con attenzione.
Lo dico perché, ero anch'io deluso per averlo preso poco tempo fa pagando 299,00 ma da quando ho fatto alcuni cambiamenti installando app e cambiando soltanto il kernel mio P880 è migliorato sia in performance che in consumo anche con l'aggiornamento a Jelly Bean, e ora sono molto soddisfatto.
:D
si luca.. risolto.. grazie comunque, può essere utile per chi ne ha bisogno! :D
Io la ROM ho mantenuto quella originale LG (aggiornata tramite LGmobile Support Tool), ho cambiato soltanto il kernel, credo io che con una ROM ottimizzata per l'autonomia con un kernel altrettanto, si può ridurre parecchio il consumo, ovviamente mantenendo anche la razionalità nell'utilizzo ovvero, attivando soltanto le funzioni che servono, e poi se uno vuole le alte prestazioni soltanto per il gaming, allora, si può anche castrare i core e frequenza quando non servono.
io amo android puro per questo volevo prendere il nexus 4 ma ho visto questo e mi piace e voglio un quad core
penso che appena lo prenderò mettero un cyano perché interfaccia lg non mi fa impazzire
ora che comincia la scuola l'utilizzo che faccio è la mattina guardo news su internet con il 3g e un po di musica poi vado a scuola e lascio solo il 3g attivo qualche volta ci scappa a guardare il forum :);) e poi fine scuola radio penso che rimarrà un po di batteria perché poi sono a casa ed lo posso attaccare
Mi sono scordato di dire che per la durata della batteria esistono vari trucchetti (installare rom appositamente create per risparmiare batteria... ecc) per evitare l'eccessivo consumo e il surriscaldamento.
Che la batteria sia un punto dolente degli smartphone è cosa risaputa, ma a questi "tragici" livelli è un pò esagerato, in negativo. Ho avuto tra le mani diversi smartphone, da Galaxy 1-2-3, al Note 1, al Nexus, al Galaxy Ace, Sony Xperia U all'attuale Note 2, ma nessuno di questi mi ha sconsolato così tanto a livello di durata della batteria. Il telefono del mio amico è nuovo, ho letto che dopo alcuni cicli di ricarica l'autonomia migliora visibilmente. Speriamo, per lui, perchè effettivamente, così com'è, è buono da utilizzare solo per chiamate e messaggi, non per tutte le altre applicazioni tipiche degli smartphone. Ma per chiamare e messaggiare non c'è bisogno di spendere 250/300 euro......
Vai tranky per quello non c'è problema! Avevo il p990 e la sua vita l'ha trascorsa da una rom all'altra! Era solo una questione di materiali, ma credo che essendo stato un top di gamma lg si sarà impegnata..
Ragazzi come si fanno i screenshots
Con questo terminale provo tasto power e vvolume su ma niente
Devi fare tasto power contemporaneamente ai tasti volume + e - tutti e 3 insieme, e ti compare quickmemo, Non devi fare altro ke salvare
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
premi volume meno e power contemporanemente
Ok grazie funzione lucaarx
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho eseguito il root sul mio smartphone quasi esclusivamente perche' richiesto da Lg Notifications.
Dopo aver installato l'app e controllato le impostazioni ho riavviato il telefono e ho provato a simulare le condizioni per attivare le notifiche tramite il lampeggio dei led.
Nulla da fare....Nelle impostazioni e' presente anche un test che funziona regolarmente, ma poi all'atto pratico niente. Le chiamate perse o gli sms non danno luogo a nessuna notifica se non quelle sulla status bar. Ho provato anche a disinstallare e ad installare la versione specifica per il 4x hd 880 ma anche questa volta nisba! Sareste cosi' gentili da darmi una mano a risolvere il problema? Grazie.
devi attivarlo da impostazioni/accessibilità, poi scegli i programmi che desideri monitorare
L'avevo fatto, ho riavviato il telefono ma nulla...
Ma quale versione devo usare? Lg notifications o la versione specifica per il nostro smartphone?
Grazie ancora!
A me lo ha fatto 3 o 4 volte, dopo circa 4 minuti di chiamata. Io sentivo benissimo, l'interlocutore no. Ho fatto un hard reset, disinstallato tutte le App che dovrebbero tagliare la frequenza ed i core e quelle per presunti risparmi energetici, ed ora va perfettamente.
JB stock e kernel originale, launcher Nova Prime.
Io infatti penso che tutte queste app che influiscono in modo così profondo sulla gestione della CPU causino più problemi che altro...
Sono oramai mesi che ho questo cellulare e posso dire che per me è stato un pessimo acquisto, però ho solo questo. to e vorrei farlo funzionare.
GPS, anche a voi ci mette anni a prendere i satelliti da fermo a celo terso e ha un errore che varia dai 20 ai 100 mt? In qquartieri della città, strade larghe case basse non è possibile usarlo da navigatore.
Tastiera a schermo, tengo il cellulare con la sinistra e digito con l'indice destro, non comprendo bene cosa succeda, mi ritorna alla home mentre sto digitando, anche adesso lo ha fatto tre volte, è frustrante
Prestazioni scarse, ho un quadcore e a volte da problemi a far scorrere le schermate. Ho la Cyanogenmod 10.1.2
Grazie per l'interessamento, io aggiungo anche che dopo aver installato tale versione c'è un rallentamento notevole, non so se dovuto al maggior consumo di ram , però questo rallentamento è ben visibile, poi un' altra cosa secondo il mio parere è anche scomodo il dover rispondere alle chiamate con il trascinamento del dito e non più toccando il tasto di risposta ( cornetta verde ) molto più comodo sempre secondo il mio punto di vista , e da quando ho questa versione il più delle volte dall'altra parte l'interlocutore non mi sente ( quando ricevo la telefonata ) io li sento benissimo , cosa che prima non ho mai riscontrato.
prima avevi ics (v10)? dopo aver aggiornato hai fatto un hard reset?